Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

6 hours ago, jouvans said:

Posto che ero ironico (speravo si fosse capito ma vabbè) e che a me tutto sommato nel primo tempo Cambiaso non è nenache dispiaciuto, è chiaro che stasera, come ciclicamente gli accade e al di là dell'autogol, si sono viste cose che gli capita spesso di fare e che invece, a questi livelli, non dovrebbero accadere.
Ad esempio: secondo Sofascore (e cioè in base ai dati Opta), Cambiaso è stato il peggiore di tutti i 22 stasera in campo.

Spalletti nel pre-partita ha elogiato giustamente Cambiaso sottolineando come il suo sia un lavoro difficile (spesso "costretto" a entrare in mezzo al campo perché sulla fascia si allarga Yildiz). E lo ha incoraggiato dopo l'errore inspiegabile di ieri anche perché Andrea ha comunque provato a dare una mano offrendo continue sponde ai compagni. Detto questo è in una fase di preoccupante stasi (cioè non cresce come i compagni) e c'è solo da augurarsi che si rianimi perché continuo a pensare che con lui in campo la Juve sia più forte che con Cabal o altre soluzioni raffazzonate.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi, almeno voi. 
Cambiaso, stasera, non ha giocato male ed è stato parecchio più disciplinato del solito.

Gli autogol li hanno segnati anche Scirea e Franco Baresi, eh. 

Vabbè ma esattamente cosa deve fare ancora questo giocatore perché si aprano gli occhi? Venirci a ca.gare sullo zerbino di casa?

A quanto è stata portata la soglia del "non giocare male"? 

Non è questa la sede per gli approfondimenti sul singolo giocatore... ma questo sta facendo dei danni che travalicano qualsiasi discorso tattico.

Non ho MAI visto in vita mia un giocatore giocare così male (è sistematicamente il peggiore in campo da 1 anno e mezzo) e avere ancora così tanto consenso tra i tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì ragazzuoli, posto questo video non tanto per attendibilità dell'autore del reel, non so manco chi sia onestamente, ma per colpa (o grazie a) @jouvans, l'algoritmo del mio profilo YouTube ormai è pieno di questi suggerimenti di visione (e dei video di Dua Lipa, ma questa è un'altra storia .sisi).

Tornando seri, il reel in questione parla di una cosa che avevo notato (e penso tutti voi insieme a me), e di cui volevo parlare, ovvero il modo in cui stiamo battendo i calci d'inizio da un po' di tempo a questa parte.

È molto breve e non va tanto nello specifico (è un reel, dopotutto :siciao:), ma appunto lo posto solo come spunto di discussione .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, onetime ha scritto:

Si faceva solo una battuta, dai 😅 

9 ore fa, jouvans ha scritto:

Posto che ero ironico 

Ragazzi cari, questa ironia la capiamo tra noi. 

In realtà, il forum sta massacrando Cambiaso da ieri. Come fa, ciclicamente e regolarmente, con altri bersagli della rosa. E a me questo giochino non piace. 

Se ieri Cambiaso non avesse segnato l'autorete, la sua prova sarebbe stata da 6,5 pieno. Per me, meglio di Conceicao, per dire. 

Il ragazzo è stato diligente sia nel primo tempo, quando ha fatto il terzino vero, sia nel secondo, quando è andato a fare l'esterno a destra. E' stato il migliore in campo? Certo che no. Nessuno lo sta sostenendo (peraltro, sofascore dà la palma di migliore in campo a Locatelli, non a Bremer o McKennie. E non mi pare che qualcuno stia tessendo le lodi di Manuel). Deve crescere? Moltissimo. E ha tutte le qualità per farlo. Ma ieri non ha fatto male. E mi fa piacere che qualcuno la pensi come me, viste le reazioni al mio post. 

Tutto qua.

8 ore fa, jouvans ha scritto:

se ci fosse in giro un po' di onestà intellettuale

What's "onestà intellettuale"? Non capisco. 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Tornando seri, il reel in questione parla di una cosa che avevo notato (e penso tutti voi insieme a me), e di cui volevo parlare, ovvero il modo in cui stiamo battendo i calci d'inizio da un po' di tempo a questa parte.

E' già la seconda o terza volta che rischiamo di segnare dopo 30/40 secondi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere la partita ieri sera. Curiosità. Quando è entrato Pippo Kostic al posto di Cisco, è rimasto anche lui sulla dx?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

Non ho potuto vedere la partita ieri sera. Curiosità. Quando è entrato Pippo Kostic al posto di Cisco, è rimasto anche lui sulla dx?

Sì, per qualche minuto abbiamo avuto la catena di destra composta da Cambiaso e Kostic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, jouvans said:

Dopo queste tre dichiarazioni, se ci fosse in giro un po' di onestà intellettuale, si dovrebbe cancellare da VS metà dell'utenza .ghgh 

Guarda, questo è molto vero, però c'è da dire a nostra discolpa (mi ci metto anche io) che negli ultimi 7 anni abbiamo cambiato 6 allenatori e ogni volta sembrava non cambiare nulla. La rosa della Juve sembrava sempre composta da una accozzaglia di mezzi giocatori, promesse non mantenute, errori, abbagli, ecc, ecc.

L'unico anno dove abbiamo avuto un sussulto, e, perlomeno fino a dicembre, eravamo a giocarci la testa della classifica insieme all'Inter, è stato, con Allegri, l'anno delle penalità, che poi si dice abbia influito sul crollo del rendimento da gennaio in poi.

E comunque, con il (non) gioco di Allegri, non è che eravamo riusciti a scorgere molto le qualità dei singoli, e ad intuire le potenzialità della squadra.

Anche verso Spalletti si nutrivano molti dubbi, per l'età avanzata, il carattere spigoloso, e, soprattutto, dopo la deludente avventura in Nazionale.

Alzi la mano chi può dimostrare di aver detto fin dal principio che con Luciano saremmo cambiati come dalla notte al giorno.

Comunque, al di là delle indubbie qualità del Mister, e delle novità che ha portato, c'è da dire che probabilmente è anche il momento giusto per diversi elementi, che hanno fatto uno step in più di maturità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, jouvans said:

Posto che ero ironico (speravo si fosse capito ma vabbè) e che a me tutto sommato nel primo tempo Cambiaso non è nenache dispiaciuto, è chiaro che stasera, come ciclicamente gli accade e al di là dell'autogol, si sono viste cose che gli capita spesso di fare e che invece, a questi livelli, non dovrebbero accadere.
Ad esempio: secondo Sofascore (e cioè in base ai dati Opta), Cambiaso è stato il peggiore di tutti i 22 stasera in campo.

Il "caso Cambiaso" è il vero enigma della Juventus di questi ultimi 2 anni.

E' un giocatore che sa giocare. Fa cose ottime. In uscita è uno dei migliori in palleggio.

In avanti riesce a combinare coi compagni e diventa un attaccante aggiunto.

Quanto giochi bene lo si nota quando entra qualcuno al suo posto, ed ogni volta non riesce mai a fare meglio, anzi, spesso lo fa rimpiangere.

Purtroppo difensivamente ha dei limiti evidenti, che però credo si possano migliorare con l'allenamento e l'esperienza.

Ma quello che è inspiegabile sono quei momenti di black-out del cervello che ha ogni tanto. Quella è proprio una cosa che andrebbe fatta studiare da qualche scienziato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, velas said:

Si, mediamente sulla destra. Anche se poi ha svariato molto, come sta accadendo un po' a tutti, con il sistema di Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

L'unico anno dove abbiamo avuto un sussulto

L'unico periodo in cui abbiamo avuto un sussulto coincide con i primi mesi di Motta. E lo ha detto chiaramente Bremer, non io.

Coincidenza vuole che tanto Motta quanto Spalletti abbiano delle idee molto diverse da chi li ha preceduti.

Vorrei davvero non dover tornare a parlare di Allegri. Il livornese mi aveva fatto passare la voglia di seguire la Juventus. E ho amici del Milan che iniziano a condividere questo sentimento. Dopo nemmeno una stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Zizou ho capito, ma non è che ci possiamo moderare perché qualcuno che legge 'ste battute poi va in giro nel forum a infamare Cambiaso, non è un mio problema. A parte che non credo proprio di avere tutta 'sta influenza, almeno parlo per me sefz

Sia io che jouvans abbiamo sempre spiegato il perché delle critiche ad Andrea, che erano SEMPRE basate su premesse tattiche e mai per antipatie pregresse e preconcette, e inoltre mi pare proprio che non ci siamo MAI permessi di scadere nell'insulto facile, come succede in tutto il resto dei topic di VS. È una cosa fastidiosissima quando insultano aggratis i nostri giocatori, lo sai come la penso ne abbiamo parlato spesso, anche in privato. E anche Cambiaso, nonostante per me da un anno a questa parte stia offrendo delle prestazioni mediocri, non se lo merita.

Noi, quando ha fatto bene, lo abbiamo sempre rimarcato (ti ho risposto appunto che il suo primo tempo di ieri per me è stato positivo, mentre il secondo è stato un calare continuo dopo l'autogol, e più o meno è la stessa cosa scritta da jouvans). Non passiamo all'estremo opposto in cui non si può muovere una minima critica e tutto è bello bellissimo, per cortesia..

Sul resto del tuo post, ovvero nello specifico la prestazione di Cambiaso di ieri, ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto, ma ti ho già scritto come la penso e preferirei evitare di ripetermi ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

L'unico anno dove abbiamo avuto un sussulto, e, perlomeno fino a dicembre, eravamo a giocarci la testa della classifica insieme all'Inter, è stato, con Allegri, l'anno delle penalità, che poi si dice abbia influito sul crollo del rendimento da gennaio in poi.

Aspe', non mi pare che l'anno delle penalizzazioni fosse quello che dici tu .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

E' già la seconda o terza volta che rischiamo di segnare dopo 30/40 secondi...

Oh, magari ci facciamo il regalo di San Valentino e il gol lo facciamo quella sera :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, saturnz70 said:

Il "caso Cambiaso" è il vero enigma della Juventus di questi ultimi 2 anni.

E' un giocatore che sa giocare. Fa cose ottime. In uscita è uno dei migliori in palleggio.

In avanti riesce a combinare coi compagni e diventa un attaccante aggiunto.

Quanto giochi bene lo si nota quando entra qualcuno al suo posto, ed ogni volta non riesce mai a fare meglio, anzi, spesso lo fa rimpiangere.

Purtroppo difensivamente ha dei limiti evidenti, che però credo si possano migliorare con l'allenamento e l'esperienza.

Ma quello che è inspiegabile sono quei momenti di black-out del cervello che ha ogni tanto. Quella è proprio una cosa che andrebbe fatta studiare da qualche scienziato...

Sono uno dei più strenui difensori di Cambiaso (come alcuni sanno). A mio avviso è quel tipo di giocatore il cui contributo alla fluidità del gioco è nettamente superiore alla resa estetica.

Ha delle amnesie, come anche altri (se ci pensi McKennie, giustamente lodato come uno dei migliori, ieri ha seriamente rischiato di lasciarci in dieci per una vera e propria leggerezza).

Il problema è che Cambiaso non è cresciuto di rendimento (a differenza di big Mac e altri). E l'errore di ieri segnala proprio un giocatore che stacca la spina in alcuni momenti e non si limita a essere "passivo" ma fa scelte dannose incomprensibili (l'autogol è frutto di un tentativo - bislacco - di allontanare la palla con il tacco...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi c'è il poligono magico, storto col 4-2-3-1 e diritto con 3-4-3.

Kalulu  Bremer Kelly

Locatelli Thuram

Lo dico proprio per il rendimento di questi, che quando non vanno tanto bene giocano da 6,5 sennò da 7,5\8!

E che si fa sul mercato? Si pigliano due esterni perché centralmente con questi 5 + MCKennie + David stiamo andando a gonfie e vele!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Ad oggi c'è il poligono magico, storto col 4-2-3-1 e diritto con 3-4-3.

Kalulu  Bremer Kelly

Locatelli Thuram

Lo dico proprio per il rendimento di questi, che quando non vanno tanto bene giocano da 6,5 sennò da 7,5\8!

E che si fa sul mercato? Si pigliano due esterni perché centralmente con questi 5 + MCKennie + David stiamo andando a gonfie e vele!

Ma sicuramente uno dei tanti meriti di Spalletti è anche quello di aver creato la famosa "ossatura di squadra" per cui questi 5 elementi fanno da "zoccolo duro" in fase di non possesso, equilibrio, preventive e fisicità, consentendo così ai 5 offensivi di potersi esprimere.
E' proprio una regola "covercianese" quella di avere 5 costruttori solidi e 5 cosiddetti invasori più liberi dalla metacampo in su.
Poi va detto che Spalletti ci mette assolutamente del suo perchè, come dicevamo giusto ieri sera e come notato anche da altri, ha trasformato praticamente Kalulu in guastatore/attaccante aggiunto in zona 4, spostandolo spesso dal suo ruolo di costruttore, per andare a creare complicazioni alla difesa del Parma, cosa che in effetti ieri ha funzionato benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, il forum sta massacrando Cambiaso da ieri. Come fa, ciclicamente e regolarmente, con altri bersagli della rosa. E a me questo giochino non piace. 

Se ieri Cambiaso non avesse segnato l'autorete, la sua prova sarebbe stata da 6,5 pieno. Per me, meglio di Conceicao, per dire. 

Il ragazzo è stato diligente sia nel primo tempo, quando ha fatto il terzino vero, sia nel secondo, quando è andato a fare l'esterno a destra. E' stato il migliore in campo? Certo che no.

Il problema è l'assoluta continuità che ha Cambiaso nel fare erroracci gravissimi in grado di costare le partite.

Se Bremer facesse un rigore per gli avversari a partita, con il resto del rendimento identico ad ora, credo che sarebbe criticato alla stessa identica maniera, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gottama ha scritto:

Mamma mia quanta differenza fa avere un allenatore esperto. Sta persino sistemando i calci piazzati. Sono commosso.

Eh.. Ad esempio ieri, nel gol di Bremer, abbiamo fatto un triplo blocco. Si nota se la si riguarda con calma, ma non ce n'è bisogno perchè tanto lo ha già dichiarato lo stesso Gleison in tv 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, maxratul ha scritto:

PS: per me, Gatti e una disastro piu grande di Cambiaso .martellate

Questa cosa per me non è neanche in discussione. Credo che Gatti sia uno dei giocatori più inadeguati che abbia mai vestito la nostra maglia.
In 4 minuti col Napoli, Hojlund, marcato da lui, ha fatto più cose pericolose che in tutti i precedenti 86 minuti. Idem Pellegrino ieri.
A questo ritmo, se Gatti di minuti ne facesse 90, saremmo nella pupu. Prova ne sia che Spalletti dice, e cito: "ho chiesto a Bremer di forzare e di giocare". Segno che perfino il mister preferisce quasi rischiare Bremer, con tutto quel che sappiamo sulla sua salute, piuttosto che partire con Gatti..

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzuoli condivido questo nuovo contenuto di Nic Cariglia, in cui, attraverso un'analisi di alcuni aspetti della nostra partita di ieri, viene spiegato come gli allenatori moderni stanno interpretando il posizionamento dei giocatori in campo nelle varie fasi.

Ammetto che non ho ancora avuto il tempo di guardarlo per intero, ma mi pare sia un video abbastanza interessante.

Magari, quando avrà tempo e possibilità, @jouvans può dirci la sua sulle parole di Cariglia ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Spalletti nel pre-partita ha elogiato giustamente Cambiaso sottolineando come il suo sia un lavoro difficile (spesso "costretto" a entrare in mezzo al campo perché sulla fascia si allarga Yildiz). E lo ha incoraggiato dopo l'errore inspiegabile di ieri anche perché Andrea ha comunque provato a dare una mano offrendo continue sponde ai compagni. Detto questo è in una fase di preoccupante stasi (cioè non cresce come i compagni) e c'è solo da augurarsi che si rianimi perché continuo a pensare che con lui in campo la Juve sia più forte che con Cabal o altre soluzioni raffazzonate.

Sì. E' chiaro che nel gioco a tratti quasi calcettistico, tutto a uno o due tocchi e di scorrimento del blocco squadra insieme alla palla, per funzionare abbiamo più bisogno di un fine dicitore come Cambiaso, piuttosto che di un fabbro ferraio. In questo senso è auspicabile un Cambiaso al 100% proprio in ottica di sponda, palleggio, uscita, rifinitura e prima costruzione.

Detto questo, confesso però con un bagno di realismo che reputo sano e onesto intellettualmente, che ormai "nell'affaire Cambiaso" sembriamo un po' quelle liceali innamorate del tipo bello ma stron...... che alle amichette dicono: "sì è uno str...., ma se si mette con me io lo posso cambiare!!" .ghgh 
Ecco.. abbiamo capito che Cambiaso è bello, ma non credo che continuando a sognare di "cambiarlo" come delle adolescenti invaghite, avremo poi in cambio uno con la testa che la Juve richiede, finendo per sembrare più degli innamorati speranzosi (calcisticamente parlando s'intende sefz ) piuttosto che realisti. Perchè il ragazzo fra pochi giorni farà 26 anni e dunque è nel pieno "buono" della carriera, quello che va più sfruttato e non possiamo continuare cn qesto eterno "poteva essere ma non è stato". Se poi "fosse", allora sì. Meglio Cambiaso al 100% che un qualche pedalatore di fascia qualsiasi, concordo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il ragazzo è stato diligente sia nel primo tempo, quando ha fatto il terzino vero, sia nel secondo, quando è andato a fare l'esterno a destra. E' stato il migliore in campo? Certo che no. Nessuno lo sta sostenendo (peraltro, sofascore dà la palma di migliore in campo a Locatelli, non a Bremer o McKennie. E non mi pare che qualcuno stia tessendo le lodi di Manuel). Deve crescere? Moltissimo. E ha tutte le qualità per farlo. Ma ieri non ha fatto male. E mi fa piacere che qualcuno la pensi come me, viste le reazioni al mio post. 

Tutto qua.

What's "onestà intellettuale"? Non capisco. 😄

Io non posso rispondere per altra gente di VS, anche perchè poi lì torniamo, manco a farlo apposta, proprio sulla disonestà intellettuale imperante.

Io posso rispondere per me e, per me, Cambiaso ha fatto una partita modesta, non tragica (autogol fantozziano a parte) e la cosa che preoccupa e notata perfino da gente "famosa" e ben al di fuori del cafe è che lui pare l'unico della rosa a non avere avuto uno switch davvero rilevante in positivo dopo l'arrivo di Spalletti. Sono tutti cresciuti a vista d'occhio men che lui.

Poi oh.. su quell'altro discorso, io concordo che Locatelli abbia fatto una grande partita di cucitura e di costante primo key-pass per praticamente tutta la partita.
Anzi.. come dicevo in analisi, per me la partita si è vinta fondamentalmente con due mosse: 1) il sovrastare il centrocampo loro (cosa già accaduta col Napoli) e dunque non si può evitare di menzionare proprio Loca e Thuram. Con Loca che ha fatto da architetto e Thuram da capo cantiere 2) cosa che avevo già detto io tutto contento ma di cui ormai parla chiunque e dunque mi sono inflazionato ( sefz ) e cioè "la mossa Kalulu".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Guarda, questo è molto vero, però c'è da dire a nostra discolpa (mi ci metto anche io) che negli ultimi 7 anni abbiamo cambiato 6 allenatori e ogni volta sembrava non cambiare nulla. La rosa della Juve sembrava sempre composta da una accozzaglia di mezzi giocatori, promesse non mantenute, errori, abbagli, ecc, ecc.

E comunque, con il (non) gioco di Allegri, non è che eravamo riusciti a scorgere molto le qualità dei singoli, e ad intuire le potenzialità della squadra.

Anche verso Spalletti si nutrivano molti dubbi, per l'età avanzata, il carattere spigoloso, e, soprattutto, dopo la deludente avventura in Nazionale.

Alzi la mano chi può dimostrare di aver detto fin dal principio che con Luciano saremmo cambiati come dalla notte al giorno.

Comunque, al di là delle indubbie qualità del Mister, e delle novità che ha portato, c'è da dire che probabilmente è anche il momento giusto per diversi elementi, che hanno fatto uno step in più di maturità.

A dire il vero io nel mio conteggio del "mezzo forum che dovrebbe cancellarsi" (che poi era battuta tipica delle mie, sia chiaro😉) non avevo conteggiato affatto te, ma pensavo a ben altri soggetti, che non postano nel cafe, ma assai noti agli aficionados di questo spazio.

Ciò premesso, e sempre riguardo l'onestà intellettuale, ecco che quando i "giochisti" del forum dicevano: "eh, ma io questo giocatore o il tal altrovorrei vederlo con un allenatore diverso prima di bollarlo come pippa" venivano sfottuti. Loro e i giocatori interessati. E invece, come dice Spalletti: "prima di dire scarso, facciamoli giocare in una squadra".
E, chiaramente, Spalletti che come ho già ripetutamente rilevato dalle sue dichiarazioni (sue, eh? non mie..) sta "demolendo dall'interno" l'allegrismo, quando dice "vediamoli in una squadra" sottintende che prima, una squadra, non la eravamo... e infatti lui ora "di squadra" sta anche valorizzando i singoli, a conferma di due cose: A) che effettivamente questi giocatori visti con un altro manico, così scarsi non erano e che dunque i giochisti dell'epoca non erano sotto LSD quando dicevano quelle cose B) che altrettanto evidentemente l'altro mister (so che è tabù dirlo su VS..) forse non era poi così fenomenale come ci veniva raccontato nello sfruttare e valorizzare la rosa...

Su Spalletti, come può confermarti Lohengrin, ho sempre detto, prima del suo arrivo: "è dai tempi della sua prima esperienza a Roma che io vorrei Spalletti alla Juve, figurarsi se non lo vorrei al posto di Tudor... spero solo che non siamo arrivati tardi a prenderlo a 67 anni"

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, onetime ha scritto:

Ragazzuoli condivido questo nuovo contenuto di Nic Cariglia, in cui, attraverso un'analisi di alcuni aspetti della nostra partita di ieri, viene spiegato come gli allenatori moderni stanno interpretando il posizionamento dei giocatori in campo nelle varie fasi.

Ammetto che non ho ancora avuto il tempo di guardarlo per intero, ma mi pare sia un video abbastanza interessante.

Magari, quando avrà tempo e possibilità, @jouvans può dirci la sua sulle parole di Cariglia ;-)

Sì sì.. stasera, con calma dopo cena, metto sia la risposta che ho promesso ieri a Karma su tutti gli step-chiave dell'evoluzione spallettiana della Juve, che anche un commento su Cariglia .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti