Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ POST GALATASARAY E VERSO ROMA. COME STIAMO ADESSO, CON CHE MODULO E QUALE 11 TITOLARE ALL'OLIMPICO?

Post in rilievo

Caro Jouvans la tua signora può essere orgogliosa della tua passione e voglia di dedicarsi al cafe’ma più in generale al calcio. Voglio ringraziarti per tutto il tempo che ci dedichi e per averci dato qualche strumento in più per capire meglio questo sport di cui malgrado tutto siamo innamorati. Daje che stasera facciamo il miracolo con il tuo 433. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jouvans ha scritto:

Per me invece è il presente.. ogni santa domenica .doh 
Però a me con le catene fuori di cui parlava Karma, per ora non mi hanno ancora aspettato sefz 

Le catene sono da dilettanti, troppo rumore e poca precisione. Sacco di juta e mazza da baseball fasciata nella lana (non tipo Negan, mai esagerare) .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Briooo ha scritto:

Repetita iuvant Jouvans 😂

Ma anche il calcio "vero" repetita certe cose e abbondantemente pure senza jouvans... .ghgh 
Perchè poi vedi il Como che con Kempf e Perrone è in lotta per la Champions perchè gioca a pallone.. il Bodo che attacca in 8 a San Siro e rifila un complessivo 5-2 alla squadra che domina in Italia, ecc...
Per cui, se non lo ripeto io, lo ripete il campo.. salvo poi leggere Vernazza che ha capito tutto il contrario.. .doh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Karma Cop said:

Le catene sono da dilettanti, troppo rumore e poca precisione. Sacco di juta e mazza da baseball fasciata nella lana (non tipo Negan, mai esagerare) .ghgh 

Sei un dinamitardo Karma, ti facevo più bonaccioneneah

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Negan c'aveva pure gli spuntoni sulla mazza però. Perchè: "le cose o non si fanno o, se le si fa, vanno fatte per bene" (cit) .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, gottama said:

Da me quando giocavo nel campionato CSI a Torino erano direttamente gli avversari ad aspettarci fuori, avevamo delle belle trasferte come Vallette, Falchera, MIrafiori Nord.... alcune partite era proprio meglio non vincerle .chebotta

Concordo!

Uno si aspetterebbe che nel CSI ci sia maggiore fair-play, dato che si parla di Paolotti... invece trovi i più str***i!

Mi ricordo che in uno scraussisimo torneo serale per dilettanti dopolavoristi, una roba che nemmeno Fantozzi... c'era una squadra che dovevi mollarli proprio... una banda di esaltati, a cominciare dall'allenatore, e con gli accompagnatori al seguito che, te li raccomando...

Gioco pesantissimo e scorretto. In un'azione difensiva gomitata dell'attaccante (giocavo difensore) che quasi mi rompe il naso... sangue a profusione... ho dovuto abbandonare la partita, e l'arbitro non ha nemmeno fischiato fallo!

Pure gli arbitri diciamo che stavano piuttosto "attenti" con certa ggente... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Concordo!

Uno si aspetterebbe che nel CSI ci sia maggiore fair-play, dato che si parla di Paolotti... invece trovi i più str***i!

Mi ricordo che in uno scraussisimo torneo serale per dilettanti dopolavoristi, una roba che nemmeno Fantozzi... c'era una squadra che dovevi mollarli proprio... una banda di esaltati, a cominciare dall'allenatore, e con gli accompagnatori al seguito che, te li raccomando...

Gioco pesantissimo e scorretto. In un'azione difensiva gomitata dell'attaccante (giocavo difensore) che quasi mi rompe il naso... sangue a profusione... ho dovuto abbandonare la partita, e l'arbitro non ha nemmeno fischiato fallo!

Pure gli arbitri diciamo che stavano piuttosto "attenti" con certa ggente... 

Quoto, quando poi ho giocato in seconda categoria FIGC, leggendaria per le mazzate che volavano in campo, ho trovato che erano mammolette in confronto agli avversari affrontati nel campionato CSI.
Per tornare in topic, abbiamo troppi freestyler e pochi Montero, e questo ci impedisce di attuare proficuamente il tradizionale metodo "palla o gamba (tm)" che ci aiuterebbe ad essere più impermeabili, a condizione che le telecamere del VAR fossero spente come lo sono abitualmente a San Siro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque stasera sono indeciso, ci sono anche Ditonellapiaga, Fulminacci, le Bambole di Pezza.

E pure Chiello, che preferisce la città dei fiori invece che l' Allianz. 😀

( per la cronaca l'ultimo San Remo che ho visto c'era Ramazzotti con " Terra Promessa ").

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Micrem 69 ha scritto:

Caro Jouvans la tua signora può essere orgogliosa della tua passione e voglia di dedicarsi al cafe’ma più in generale al calcio. Voglio ringraziarti per tutto il tempo che ci dedichi e per averci dato qualche strumento in più per capire meglio questo sport di cui malgrado tutto siamo innamorati. Daje che stasera facciamo il miracolo con il tuo 433. 

Grazie tantissimo delle belle parole, soprattutto quando dici che il cafe è servito a qualcosa. Perchè lo scopo di questo spazio non è far fare il mazzo a jouvans ma, appunto, da tecnico navigato, dare spunti, interpretazioni, strumenti di comprensione, analisi, ecc.. affinchè chi segue questo spazio e ama "il calcio giocato vero sul rettangolo verde", al di là che sia catenacciaro o offensivista come propria filosofia, colga determinate dinamiche che si vedono in partita.
Ad esempio, recentemente, per me è stato utile far capire (sebbene la cosa fosse nata da una polemica di cui avrei fatto volentieri a meno) la differenza fra "stare alti" e pressare male. Che sono due cose diversissime e dove quella davvero deleteria, che allunga e spacca la squadra, senza per di più nessun altro vantaggio per la squadra, è proprio il portare "male" il pressing.
Se lo porti bene è un'arma micidiale. Se lo porti male, fai un favore galattico ai tuoi avversari e gli apri "a gratis" e "facile" il campo, per di più fronte alla porta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gottama ha scritto:

Quoto, quando poi ho giocato in seconda categoria FIGC, leggendaria per le mazzate che volavano in campo, ho trovato che erano mammolette in confronto agli avversari affrontati nel campionato CSI.
Per tornare in topic, abbiamo troppi freestyler e pochi Montero, e questo ci impedisce di attuare proficuamente il tradizionale metodo "palla o gamba (tm)" che ci aiuterebbe ad essere più impermeabili, a condizione che le telecamere del VAR fossero spente come lo sono abitualmente a San Siro.

Nereo Rocco aveva fatto meglio.. "adesso tu mi entri in campo e mi colpisci tutto quello che si muove ad altezza dell'erba. Se poi è il pallone... pazienza!"

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Nereo Rocco aveva fatto meglio.. "adesso tu mi entri in campo e mi colpisci tutto quello che si muove ad altezza dell'erba. Se poi è il pallone... pazienza!"

Persino l'intertriste Vernazza si commuoverebbe per questa citazione del Paron.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Io stasera mi aspetto che usciremo, ma credo che la cosa importante sia la reazione e cercare di riprendere la retta via. Usando questa partita come plaestra mentale e tatica per noi stessi e soprattutto in vista di domenica.
Vedevo anche ieri in conferenza stampa questa volontà dell'ambiente di rischiare di scannarci stasera in caccia di una rimonta disperata, quando la vera partita secondo me è Roma.
La cosa importante di stasera è giocare come se fosse una gara di campionato che devi fare bene e vincere, per riannodare tecnicamente, tatticamente e mentalmente tutti i fili che hai perso nelle ultime settimane. Non pensare di fare tre gol e scalare la montagna, ma giocare una "sana partita di pallone" (che poi, come concetto, lo ha accennato anche Spalletti dicendo: "intanto dobbiamo giocare per fare un gol non pensando subito di farne 3". Che è appunto quello che si farebbe in campionato.)
Come ho già detto nei giorni scorsi: ipotizziamo di vincere "bene". Ad esempio con un ottimo 2-0 ben giocato.. ok, con quel 2-0 usciamo; ma abbiamo ripreso fiducia, dimostrato a noi stessi che possiamo fare quel calcio che ci aveva contraddistinto e con anche il risultato positivo appresso, ecc..

Stasera non è importante in sè (la Champions è andata.. poi oh, io da gobbo sfegatato spero sempre nell'impresa, che ci darebbe qualificazione e una carica impressionante per Roma..) ma conta per rimettere a posto la testa, non rischiare imbarcate che ci ammazzerebbero definitivamente, ritrovare le giuste distanze sul campo, ecc..

Semplicemente perfetto.

Grazie boss 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di tattica o tecnica è un atto di fede.

Poi arrivano le partite e la tattica la mette in atto l'arbitro di turno mandando a putt.ane ogni tipo di discussione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Parlare di tattica o tecnica è un atto di fede.

Poi arrivano le partite e la tattica la mette in atto l'arbitro di turno mandando a putt.ane ogni tipo di discussione

Se ne esce solo azzeccando 3 giocatori buoni facendo salire il livello della squadra.

Con Spalletti in panchina, caro mister vedi cosa vuole dire allenare la Juve?

Dategli qualche giocatore funzionale e con 2 bella pa.lle poi me riparliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zatarrra ha scritto:

Se ne esce solo azzeccando 3 giocatori buoni facendo salire il livello della squadra.

Questa cosa la dico da tempo, ma non basta se ogni partita l'arbitro ci fa giocare in 10 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Questa cosa la dico da tempo, ma non basta se ogni partita l'arbitro ci fa giocare in 10 

Domattina Platini Presidente, sempre e per sempre!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Se ci fanno giocare ogni partita decisiva in 10 contro 12, hai voglia ad alzare il livello. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto quello che auspicavo.

Una grande partita, una Juve in linea con quella che aveva battuto Napoli e Roma appena un mesetto fa e che (dati Opta) seppur in 10, ha fatto 8 grandi occasioni e oltre 5 di expected goals (non so se sia il record assoluto di tutte le 20 di serie A di questa stagione..)
Un 3-0 fatto in 10 uomini e tenuto fino al 106°, contro questi che avevano giocato tutte e due le partite in superiorità numerica, e nonostante questo, stavano 5-5 con noi... e il gol al 106esimo l'abbiamo preso solo dopo che Zhegrova si era mangiato pure il 4-0...
Poi, vabbè.. anche oggi abbiamo ricevuto il solito trattamento arbitrale e così, come a San Siro, anche stasera parliamo di una Juve a 5 stelle che però, causa inferiorità numerica, rimane di nuovo con l'impresa strozzata in gola e che invece, sul campo, avremmo ampiamente meritato.

Nota a margine: ieri il Bodo è andato a San Siro a giocare e aggredire e hanno vinto pure in trasferta.. stasera i turchi, avanti di tre gol e di un uomo, han passato il tempo a fare non-calcio e buttarsi per terra, col risultato di aver preso 3 pere da una squadra in 10, dove sembravano loro, con questo atteggiamento, quelli in 10.. salvo poi, casualmente, appena vista la brutta aria, rimettersi a giocare sullo 0-3 e fare loro due gol (come era anche normale che fosse dopo 60 minuti in 11 contro 10).
Ancora una volta: io, da addetto ai lavori, SENZA PRECONCETTI O ALTRO, MI PIAZZO DAVANTI ALLA TV. TUTTO QUA. E mi guardo, fra il martedì e il mercoledì, due squadre con un vantaggio da difendere che vanno a giocare fuori casa. Bene. Guardiamole allora. Una, il Bodo, gioca a pallone e asfalta l'inperd andata e ritorno.. l'altra, il Gala, non gioca a pallone e viene trascinato quasi di goleada ai supplemetari da una squadra ridotta in 10.. squadra in 10 che, anche grazie al loro atteggiamento rinunciatario, di gol gliene ha fatti 3, certo, ma potevano essere mooolti di più, come testimoniato dalle statistiche post gara.
Inoltre, fino ai supplementari, avevamo concesso praticamente niente pur attaccando sempre noi.
Perchè, anche in modo offensivo, anche in 10, ecc.. se hai distanze, disciplina, ecc.. puoi schiacciare il Gala e non concedere niente.
Poi ok.. al 106esimo alla fine sei crollato (e grazie a ra ca' aggiungo io..) ma non è che io faccio "repetita jouvans" (multicit).. semmai è "repetita il campo", perchè nel 2026 funziona così, in quanto il calcio è cambiato (per ragioni fisiche, regolamentari, tecniche, ecc..) e i Bodo di turno buttano fuori l'inperd e il Gala, nonostante sia stato benedetto dal cielo con oltre 100 minuti in 11 contro 10 fra andata e ritorno e 3 fottuti gol di vantaggio, ecco che, col suo atteggiamento rinunciatario, per poco non riesce nell'impresa di farsi sbattere fuori lo stesso da una squadra in 10 e deve pure ringraziare iddio che Zhegrova si sia mangiato un gol sul 3-0 che avrebbe segnato pure mio nipote di 7 anni. Altrochè.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti