Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 7 PUNTI DI JUVENTUS-LECCE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Sulla partita preferisco non esprimermi, l'ho già fatto sia in diretta che nelle pagellazze, ma resta un fatto importantissimo, questa squadra non ha carattere per diventare grande, ma soprattutto ha giocatori che nella moltitudine delle partite fa errori tecnici imbarazzanti.

PS un appunto sul mister: vero che deve dire ciò che ha detto sul rigore, ma se l'allenatore sono io, David il rigore non lo tira mai, soprattutto il David attuale. Yildiz tutta la vita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo buttato via due punti perché siamo senza centravanti. 

Quello è il dettaglio più importante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

PS un appunto sul mister: vero che deve dire ciò che ha detto sul rigore, ma se l'allenatore sono io, David il rigore non lo tira mai, soprattutto il David attuale. Yildiz tutta la vita

Tralasciando le parole di Spalletti, che per me fa bene a difendere mediaticamente i suoi ragazzi, pongo due questioni su questa cosa del rigore di David:

- secondo me è stato un bel gesto quello di Yildiz, per far sbloccare in campionato un compagno che non segna ormai da agosto. Lui sicuramente l'ha tirato male, sciupando l'occasione di tornare al gol e portarci in vantaggio, ma son cose che succedono. Chiaramente deve esserci una gerarchia e deve essere rispettata, ma in questo caso non parliamo di uno che ha scippato il pallone dalle mani del "legittimo tiratore", bensì dell'opposto ;-)

- stiamo comunque parlando di un giocatore (David) che in carriera ha tirato 38 rigori (tra partita e lotteria finale intendo), segnandone 31 e sbagliandone 7. Ho fatto una ricerca rapida, intendiamoci, ma comunque mi ricordavo che li tirava anche al Lille. Quindi non è certamente l'ultimo arrivato in questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, onetime said:

In generale, per me è comunque una dimostrazione della bontà del lavoro che si sta facendo in settimana dal punto di vista della tattica generale della squadra, che sta iniziando a fare propri alcuni concetti e a riportarli sul campo.

Sulla questione del livello di alcuni giocatori, per carità sono d'accordo in linea generale ma secondo me si sta un po' esagerando con le critiche. Purtroppo gli errori tecnici, come quello di Cambiaso o quello di David, possono capitare. Io onestamente mi arrabbio molto di più quando vedo errori di concetto, tipo posizioni tenute male o quando perdono l'uomo sistematicamente, insomma cose che davvero vorrei non vedere fatte in un campo di Serie A, e tantomeno alla Juve .ok

Hai ragione One ma quelli di Cambiaso (che pure stava giocando una partita propositiva) e di David sono errori la cui portata non è solo tecnica visto che pesano molto sul piano psicologico. E possiamo anche ragionare sulle posizioni medie e sulla partita complessivamente buona ma giocavamo contro una squadra veramente scarsa (la peggiore sinora incontrata insieme al Verona, a mio avviso). In sintesi e senza giri di parole: due punti buttati. Ma non tutto è perduto (ad es., finalmente la difesa a quattro).

E lanciando una provocazione: in attesa di Dusan sarebbe quasi il caso di mettere David trequartista dietro big Mac falso nove (anche perché è l'unico che la butta dentro insieme a Kenan...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ho letto addirittura qualcuno che se la prendeva con digre

Vabbè, ordinaria amministrazione :siciao:

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, onetime ha scritto:

In generale, per me è comunque una dimostrazione della bontà del lavoro che si sta facendo in settimana dal punto di vista della tattica generale della squadra, che sta iniziando a fare propri alcuni concetti e a riportarli sul campo.

Sulla questione del livello di alcuni giocatori, per carità sono d'accordo in linea generale ma secondo me si sta un po' esagerando con le critiche. Purtroppo gli errori tecnici, come quello di Cambiaso o quello di David, possono capitare. Io onestamente mi arrabbio molto di più quando vedo errori di concetto, tipo posizioni tenute male o quando perdono l'uomo sistematicamente, insomma cose che davvero vorrei non vedere fatte in un campo di Serie A, e tantomeno alla Juve .ok

Oddio, in linea generale il discorso ci starebbe pure ma i due calciatori in questione mi pare abbiano palesemente finito i bonus.

Cambiaso ha passato buona parte del primo tempo a rischiare di perdere palloni sanguinosi fino a quando è riuscito a farci prendere goal. Intelligenza calcistica prossima allo zero. Alla lunga fa perdere la pazienza perché quando non c'è con la testa fa errori in serie.

David oltre ad avere una condizione fisica non al top è entrato in un loop mentale (si vede anche dall'espressione del viso). Tra lui e Openda siamo messi malissimo visto che Vlahovic mancherà ancora a lungo. Possiamo raccontarcela come vogliamo, ma il serbo è di gran lunga il migliore tra i tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, onetime ha scritto:

Non ho capito, te puoi andare in vacanza e loro no? sefz

No no, quei lupi erano immigrati!! Altro che turisti (cit. Donald Trump .sisi )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Hai ragione One ma quelli di Cambiaso (che pure stava giocando una partita propositiva) e di David sono errori la cui portata non è solo tecnica visto che pesano molto sul piano psicologico. E possiamo anche ragionare sulle posizioni medie e sulla partita complessivamente buona ma giocavamo contro una squadra veramente scarsa (la peggiore sinora incontrata insieme al Verona, a mio avviso). In sintesi e senza giri di parole: due punti buttati. Ma non tutto è perduto (ad es., finalmente la difesa a quattro).

Si si ma sono chiaramente due punti buttati, ma più che per il livello del Lecce proprio perché sei tu che hai fatto di tutto per non vincere, e loro niente di niente per prendersi 'sto punto sefz

Solo che, da ottimista quale sono, cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno (se c'è) e guardare quello che si è fatto di buono ;-) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Oddio, in linea generale il discorso ci starebbe pure ma i due calciatori in questione mi pare abbiano palesemente finito i bonus.

Cambiaso ha passato buona parte del primo tempo a rischiare di perdere palloni sanguinosi fino a quando è riuscito a farci prendere goal. Intelligenza calcistica prossima allo zero. Alla lunga fa perdere la pazienza perché quando non c'è con la testa fa errori in serie.

David oltre ad avere una condizione fisica non al top è entrato in un loop mentale (si vede anche dall'espressione del viso). Tra lui e Openda siamo messi malissimo visto che Vlahovic mancherà ancora a lungo. Possiamo raccontarcela come vogliamo, ma il serbo è di gran lunga il migliore tra i tre.

Guarda, non entro nel discorso Vlahovic, perché è scivoloso, e quindi ti dico solo che per me David e Openda sono due ottimi attaccanti, che purtroppo per ora hanno impattato abbastanza male nella nostra squadra.

Secondo me presto o tardi si sbloccheranno, stiamo parlando di gente che ha segnato tanto negli ultimi anni, non ti scordi come si fa di punto in bianco, imho

Edit:

Ah, dimenticavo, Cambiaso di solito lo critico tanto anche io, stasera per me fino all'errore del gol del Lecce ha fatto una buona gara e finalmente ha tenuto la posizione come si deve. Dall'errore in poi, purtroppo è andato completamente nel pallone più totale

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Si si ma sono chiaramente due punti buttati, ma più che per il livello del Lecce proprio perché sei tu che hai fatto di tutto per non vincere, e loro niente di niente per prendersi 'sto punto sefz

Solo che, da ottimista quale sono, cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno (se c'è) e guardare quello che si è fatto di buono ;-) 

Esatto. Siccome il buon vecchio Dale è ormai diventato uccel di bosco, bisogna che fai tu quello del bicchiere mezzo pieno e/o il poliziotto buono adesso .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Guarda, non entro nel discorso Vlahovic, perché è scivoloso, e quindi ti dico solo che per me David e Openda sono due ottimi attaccanti, che purtroppo per ora hanno impattato abbastanza male nella nostra squadra.

Secondo me presto o tardi si sbloccheranno, stiamo parlando di gente che ha segnato tanto negli ultimi anni, non ti scordi come si fa di punto in bianco, imho

Io non sono così fiducioso sinceramente.

Openda però me lo ricordo contropiedista messo accanto a un centravanti fisico nel Lipsia. Quindi non il tipo di attaccante che serve a noi.

David ci starebbe pure come tipologia ma mi sembra proprio entrato in un loop mentale.

Vlahovic, pur segnando poco, mi sembrava in palla nelle ultime partite prima dell'infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Esatto. Siccome il buon vecchio Dale è ormai diventato uccel di bosco, bisogna che fai tu quello del bicchiere mezzo pieno e/o il poliziotto buono adesso .sisi 

@Dale_Cooper, te prego torna, non so quanto reggo a fare il poliziotto buono .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Openda però me lo ricordo contropiedista messo accanto a un centravanti fisico nel Lipsia. Quindi non il tipo di attaccante che serve a noi.

David ci starebbe pure come tipologia ma mi sembra proprio entrato in un loop mentale.

Vlahovic, pur segnando poco, mi sembrava in palla nelle ultime partite prima dell'infortunio.

Si si concordo, ma infatti Openda non è un centravanti ma una seconda punta, quindi secondo me starebbe bene in coppia con uno dei due.

Parliamoci chiaro, io non sono un estimatore di Vlahovic, ma ovviamente il suo rientro potrà solo che essere una cosa positiva per poter avere soluzioni diverse da schierare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 20’ in 4-2-3-1 stabile sono stati tra i migliori momenti della stagione sino a qui. Poi mentalmente è successo qualcosa ci siamo sgonfiati da soli ed è arrivata puntuale la punizione. Ciononostante l’avevamo ripresa e anche dopo il rigore c’era il tempo per portarla a casa ma è sparita la lucidità. Testa a Sassuolo e andiamo a prendercela di voglia. E’ il momento di fare squadra e in pubblico si difende tutti ma nello spogliatoio c’è del lavoro da fare….

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sto maledicendo di averla vista così male, causa trasferta in mezzo alle rupi e conto di recuperarla integralmente già domani quanto prima perchè, da quel che sto leggendo qui (e io mi fido seriamente di quel che leggo nel cafe), sembra che stasera siamo stati una sorta di PSG di luis Enrique misto al Real di Del Bosque e che non si è vinto solo per un paio di episodi sfigati.. e io vi credo, per carità.. anzi.. la cosa mi stuzzica parecchio la imminente e futura visione "decente" della partita appena tornerò a casa..

Ma poi, siccome sono un vecchio E CINICO pedalatore di campi, resto sorpreso che cotanta proposta di gioco e cotanta prestazione da lustrarsi gli occhi, abbia prodotto alla fine solo un modesto 1-1- in rimonta in casa contro una squadra che lotta per salvarsi.

A 'sto punto la mia curiosità di vedermela con calma e integralmente, senza la linea internet pietosa di stasera, mi è salita a livelli top, roba che "ehi.. finale di Strangers Things.. sì dico a te.. scansati, ma scansati proprio che te l'hype proprio non sai cosa sia rispetto a un Juve-Lecce registrata" .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque sto maledicendo di averla vista così male, causa trasferta in mezzo alle rupi e conto di recuperarla integralmente già domani quanto prima perchè, da quel che sto leggendo qui (e io mi fido seriamente di quel che leggo nel cafe), sembra che stasera siamo stati una sorta di PSG di luis Enrique misto al Real di Del Bosque e che non si è vinto solo per un paio di episodi sfigati.. e io vi credo, per carità.. anzi.. la cosa mi stuzzica parecchio la imminente e futura visione "decente" della partita appena tornerò a casa..

Ma poi, siccome sono un vecchio E CINICO pedalatore di campi, resto sorpreso che cotanta proposta di gioco e cotanta prestazione da lustrarsi gli occhi, abbia prodotto alla fine solo un modesto 1-1- in rimonta in casa contro una squadra che lotta per salvarsi.

A 'sto punto la mia curiosità di vedermela con calma e integralmente, senza la linea internet pietosa di stasera, mi è salita a livelli top, roba che "ehi.. finale di Strangers Things.. sì dico a te.. scansati, ma scansati proprio che te l'hype proprio non sai cosa sia rispetto a un Juve-Lecce registrata" .sisi 

Vabbè non esageriamo ora sefz

Diciamo che sicuramente il pareggio ci sta stretto, e che si è giocato in fondo una buona gara, ma, come dicevano anche altri utenti, avevamo davanti il Lecce, in fondo, quindi bisognava portarla a casa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Acquisti tatticamente sbagliati e lo sostengo dal giorno in cui li abbiamo presi.

In pii' anche caratterialmente inadeguati.

Dobbiamo smetterla di prendere giocatori senza personalità. Viva i figli di buona donna come Zegrova che anche se giocano 5 minuti cercano di dimostrarti sul campo che hai fatto una razzata a tenerli in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Primi 30 minuti passati nella loro area. Abbiamo messo dentro palloni di ogni tipo.

Il problema è che la manovra spesso si concludeva sull'esterno e quindi dovevamo crossare e spesso pero' l'abbiamo fatto male cercando cross alti e lenti (ma per chi?) invece che rasoterra i tagliati come fa Zegrova.

Cambiaso si è proposto tantissimo.. ha fatto anche, per quello che ci capisco io, i movimenti giusti..ma poi ha scelto spesso la soluzione sbagliata per il cross o l'assist.

L'area è sempre troppo vuota ed oggettivamente i cross alti sono palle regalate agli avversari.

A sx Chico e Kalulu hanno combinato pochino... Soprattutto il portoghese, secondo me, avrebbe dovuto cercare di piu' il tiro (tanto per chi crossi?) e Zegrova ha dimostrato di non reggere nemmeno 45 minuti: è partito a palla di cannone e poi si è spento.

Koop è entrato ma non è cambiata mezza virgola (mi sa che il braccetto è il ruolo in cui rende meglio...altro giocatore da vendere se passiamo a 4) e Kostic almeno ha tirato un paio di volte da fuori dando un senso al suo ingresso.

Di Openda non ti dico nulla perchè è come sparare sulla croce rossa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, 32sulcampo said:

Vlahovic è di un altro livello rispetto agli altri due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, mo' famose du risate con il nostro amico HajjBall, che in questo contenuto fresco fresco va moooolto poco sul tattico, e si focalizza sui due protagonisti in negativo della gara di cui abbiamo discusso anche noi .ghgh

@jouvans quando avrai smesso di ballare coi lupi (cecoslovacchi) come fossi John J. Dunbar, guardati il video :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente 4-2-3-1 ed eccoci servito il miglior primo tempo della stagione 2,69 xG a 0,26, 72% di possesso, 25 tiri a 6 compresi due pali.

Purtroppo l'errore di Cambiaso a fine primo tempo e lo sciagurato rigore di David hanno impedito di coronare con i 3 punti una prestazione, che se ripetuta con continuità, non potrà che portare tante vittorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

26 tiri verso la porta avversaria e 72% di possesso palla. Almeno due miracoli veri di Falcone. Due pali.
Una di quelle partite che, se ti gira, finiscono 4-0 senza patemi. A noi non è girata (basta vedere il colpo di testa di David deviato sul palo o il palo di Yildiz con successiva occasione a porta vuota di Openda). 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti