Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

Post in rilievo

Io faccio un appello a @jouvans

Come é possibile che questa squadra abbia concesso 21 goal in 8 partite? Come?? Come??? Cosa stiamo sbagliando per essere un colabrodo così dietro? 

Potresti far un articolo, un analisi approfondita, una ricerca.

Sono in ginocchio, il mio cuore non ce la fa più così 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Te l'ho detto che facevano staffetta lui e Bremer sefz 

Guarda, con lui centravanti dall’inizio l’avremmo vinta. 

3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Come é possibile che questa squadra abbia concesso 21 goal in 8 partite? Come?? Come??? Cosa stiamo sbagliando per essere un colabrodo così dietro? 

Stasera la spiegazione è piuttosto semplice: in uscita abbiamo sbagliato tutto. Bremer e Kelly non hanno indovinato un passaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, djJojooo ha scritto:

Vorrei aprire una parentesi su un argomento affrontato una settimana fa dopo Como, dove  qui dentro si diceva che di fatto la squadra aveva mollato l'allenatore, salvo poi sfoderare la prestazione di mercoledì......ora domanda lecita......stasera la squadra sarà con l 'allenatore o no ?

Saluti e buona partita fratelli bianconeri.

A dire il vero si è parlato di una squadra che "anche inconsciamente ha mollato" e più volte è stato ribadito, specificando meglio nei successivi botta e risposta, che nessuno si è radunato per far fuori Spalletti o cose simili ma che, avendo noi una squadra psicologicamente tendente a mollare, l'idea era quella (il che dalle nostre parti non sarebbe neanche una novità, anzi..).
E in effetti è una settimana che non senti parlare il mister e che andiamo avanti a suon di rimontone disperate fatte "di pancia".. che da una parte inorgogliscono per il nostro onorare quel "sino alla fine" che portiamo nel colletto della maglia, ma dall'altra io la bussola che vedevo a gennaio, continuo a non vederla.
Spero che adesso, con un calendario che si fa mooolto più agevole per noi e soprattutto potendo lavorare fisicamente e tatticamente tutta la settimana, ricomenceremo a vedere determinate cose che stavano funzionando e stavano anche portando risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo parlare di tattica quanto vogliamo, ma se regaliamo due gol ogni santa partita è inutile.

Sui piazzati la situazione è drammatica; non c'è una sola partita che non subiamo gol da corner o cross.

Davanti abbiamo i soliti difetti: sbagliamo scelte e misure dei passaggi.

Questione portiere: anno prossimo il primo acquisto da fare è quello del portiere perché entrambi sono una sciugura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gresko ha scritto:

Da ora in poi Yildiz falso nueve e Boga a destra. L' ex Sassuolo è troppo più "vivo" di altri per escluderlo dall' assetto

A parte il gol, stasera non è entrato benissimo Boga. Molto meglio Zhegrova. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Io penso che in Europa nessuna squadra sia così oscena come la nostra nel gioco aereo e molti di quei gol li prendiamo su piazzati o cmq cross.

Mettici pure le papere tra portieri e cambiaso e vedi che 2/3 di quei gol li prendiamo essenzialmente per nostri errori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Io penso che in Europa nessuna squadra sia così oscena come la nostra nel gioco aereo e molti di quei gol li prendiamo su piazzati o cmq cross.

Mettici pure le papere tra portieri e cambiaso e vedi che 2/3 di quei gol li prendiamo essenzialmente per nostri errori 

Stasera, i difensori in uscita hanno sbagliato tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, i difensori in uscita hanno sbagliato tutto. 

Si sicuramente, ma la domanda era in generale e chiedeva come mai si prendessero tanti gol.

Il motivo è semplice: palle da fermo e portiere che ormai né combina una a partita.

Sul 3-1 di Malen chissà cosa faceva perin 

Secondo gol, solito piazzato

Primo gol palla persa a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, stasera, per la prima volta ho visto Koopmeiners, a centrocampo, sempre in partita. L’ho visto lucido e presente a sé stesso. E Zhegrova ha confermato il buon ingresso di mercoledì. Pare finalmente in crescita anche lui. 
Secondo me, anche Miretti ha dato una bella scossa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, causio70 ha scritto:

Tridente deve essere Boga Yildiz Zehgrova...due assist stasera x lui

Secondo me né boga né zhegrova hanno i 90 minuti, senza contare che sono allergici a ritornare sulla difensiva in fase di nn possesso palla 

Per adesso l'unica speranza per poter fare un step migliorativo in avanti è quello di recuperare vlahovic che ci permetterebbe maggior peso nell'area di rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho potuto vedere solo gli highlights e sinceramente trovo il 3-1 sconcertante.

Prendere una imbucata così, su una palla che a me sinceramente è parsa leggibilissima (tralasciando l'uscita horror di Perin).

Vada per il carattere, per la voglia, ma certi limiti, certi orrori, o vengono superati, o c'è da ribaltare nuovamente tutto.

Sono il primo a dire che l'allenatore può fare la differenza e che ho piena fiducia in Spalletti, ma i miracoli sono un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, stasera, per la prima volta ho visto Koopmeiners, a centrocampo, sempre in partita. L’ho visto lucido e presente a sé stesso. E Zhegrova ha confermato il buon ingresso di mercoledì. Pare finalmente in crescita anche lui. 
Secondo me, anche Miretti ha dato una bella scossa. 

Come dicevo in settimana forse per koop la cosa migliore è quella di recuperarlo in mediana, ruolo dove potrebbe rilanciarsi e trovare maggiore spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Ho potuto vedere solo gli highlights e sinceramente trovo il 3-1 sconcertante.

Prendere una imbucata così, su una palla che a me sinceramente è parsa leggibilissima (tralasciando l'uscita horror di Perin).

Vada per il carattere, per la voglia, ma certi limiti, certi orrori, o vengono superati, o c'è da ribaltare nuovamente tutto.

Sono il primo a dire che l'allenatore può fare la differenza e che ho piena fiducia in Spalletti, ma i miracoli sono un'altra cosa.

Sul terzo gol perin ha dormito ...Malen ha controllato palla nella nostra area di rigore 

Assurdo che perin non sia uscito.

Cmq kelly, nell'occasione, era a 1 metro lateralmente da Malen ( errore anche quello)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2026 Alle 11:12, ZizouZidane ha scritto:

Bene. Mi asterrò volentieri da qualsivoglia ulteriore considerazione. 

Scusami se ti ho annoiato.

"Sono convinto che possiamo alleggerire la fase difensiva solo se riusciamo a giocare a calcio, se pensiamo alle ripartenze invece non abbiamo gente con abbastanza solidità difensiva per non far passare niente, quindi il nostro presupposto è quello di giocare la partita e dare sempre la sensazione di poterla gestire. Se andiamo sottolivello siamo sempre a rischio di prendere gol."

Luciano Spalletti, post Galatasaray.

Io la penso esattamente come lui.

Ora, che io la pensi in quel modo frega niente a nessuno. Che ne sia convinto il nostro allenatore è un altro discorso.

Buona giornata.

Uno può pensarla come vuole, ma poi conta quello che vedi sul campo e viaggiamo con la media di 3 gol subiti a partita.

Sarò ripetitivo, ma anche stasera il gol di Malen nasce da una nostra fase di pressing folle, andiamo a pressare il portiere e con 3 passaggi quelli si trovano in porta.

La squadra cerca di alzare il baricentro pressando alto, ma non ce la fa palesemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Uno può pensarla come vuole, ma poi conta quello che vedi sul campo e viaggiamo con la media di 3 gol subiti a partita.

Sarò ripetitivo, ma anche stasera il gol di Malen nasce da una nostra fase di pressing folle, andiamo a pressare il portiere e con 3 passaggi quelli si trovano in porta.

Devi vedere come e perché li prendi i gol. Altrimenti l‘analisi è superficiale. 
Stasera, sul gol di Malen, ci stava di beccare il contropiede. Dovevamo recuperare l’1-2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, con lui centravanti dall’inizio l’avremmo vinta

È da quando è finito il mercato di gennaio che chiedo Gatti centravanti 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/02/2026 Alle 17:22, ZizouZidane ha scritto:

Da almeno due anni, Locatelli è in cima a tutte le statistiche relative al centrocampo e si piazza regolarmente sul podio di ogni classifica. I numeri sono difficilmente discutibili. 

Ps. Frattesi, con Locatelli, c’entra come un pinguino alle Canarie. E il rendimento di Manuel lo vede con il binocolo. A voler essere obiettivi. Ma non mi pare ci siano margini. 

Il problema grosso della società attuale è che nel mercato ha usato gli algoritmi e le statistiche.

Ci ritroviamo oggi ad avere confermato con ingaggi da top player Locatelli e Mckennie, con risultati sul campo però disastrosi.

Anche Openda e David avevano numeri fenomenali in campionato e Champions League.... ma con le statistiche e gli algoritmi non si va da nessuna parte.

Locatelli è scarso in fase di regia, è scarso in fase di recupero ed è nullo in fase offensiva, tolte le due partite che ha indovinato con Inter e Gala.

Dei passaggi in verticale fatti a 80 metri dalla porta avversaria non te ne fai nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Ci ritroviamo oggi ad avere confermato con ingaggi da top player Locatelli e Mckennie, con risultati sul campo però disastrosi.

Hai ragione, stasera Locatelli disastroso, sembrava quasi non fosse sceso in campo..

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Il problema grosso della società attuale è che nel mercato ha usato gli algoritmi e le statistiche.

Anche Openda e David avevano numeri fenomenali in campionato e Champions League.... ma con le statistiche e gli algoritmi non si va da nessuna parte.

Locatelli è scarso in fase di regia, è scarso in fase di recupero ed è nullo in fase offensiva, tolte le due partite che ha indovinato con Inter e Gala.

Dei passaggi in verticale fatti a 80 metri dalla porta avversaria non te ne fai nulla.

Le partite bisogna guardarle

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli e McKennie sono i nostri uomini migliori in stagione. 

Locatelli è scarso in fase di regia, è scarso in fase di recupero ed è nullo in fase offensiva

Questa cosa, semplicemente, non è vera. Ed è smentita da qualunque statistica. 
È un argomento che non merita discussione. Per cui non ti offenderai se la chiudo qua. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti