Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

Post in rilievo

2 minutes ago, Soldout said:

La squadra cerca di alzare il baricentro pressando alto, ma non ce la fa palesemente.

è meglio riprovare ancora e ancora finché non ci riusciamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Il problema grosso della società attuale è che nel mercato ha usato gli algoritmi e le statistiche.

Ci ritroviamo oggi ad avere confermato con ingaggi da top player Locatelli e Mckennie, con risultati sul campo però disastrosi.

Anche Openda e David avevano numeri fenomenali in campionato e Champions League.... ma con le statistiche e gli algoritmi non si va da nessuna parte.

Locatelli è scarso in fase di regia, è scarso in fase di recupero ed è nullo in fase offensiva, tolte le due partite che ha indovinato con Inter e Gala.

Dei passaggi in verticale fatti a 80 metri dalla porta avversaria non te ne fai nulla.

Mi sono capitati sui social dei post di tifosi del napoli e dell'inter prima che si parlasse del rinnovo di McKennie. Beh, quasi all'unanimità, ne parlano tutti come di un grande giocatore, prendendo giustamente per il * i tifosi che qui lo criticano. Io non so se alcuni hanno i paraocchi o che: oggi ha fatto un'azione incredibile partendo da terzino destro, tagliando al centro, duettando a centrocampo ed è stata una bella azione che se ricordo bene Yildiz non è riuscito a concludere. 

Idem con Manuel: non è la mia tipologia di giocatore ma non vedere i progressi che ha compiuto, anche in termini di personalità, è folle.

Per finire, se non si contestualizza che

si sta giocando senza centravanti

si sta giocando senza un portiere di livello (mi spiace per i due, ma c'è un problema, e siamo pure senza preparatore o una roba del genere)

il calendario è stato una roba da denuncia

gli errori degli arbitri sono stati da denuncia

giocare in 10 è stato pesantissimo

allora si discute del nulla. Perchè questa squadra al netto di errori che vanno corretti in campo ci va con ottime trame.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sul terzo gol perin ha dormito ...Malen ha controllato palla nella nostra area di rigore 

Assurdo che perin non sia uscito.

Cmq kelly, nell'occasione, era a 1 metro lateralmente da Malen ( errore anche quello)

Su Perin sorvolo, così come ho sorvolato sui due goal preso tra le gambe col Galatasaray.

Ma la libertà di fare quel tipo di verticalizzazione, senza alcun filtro, Bremer che segue il movimento di Cristante verso l'esterno e Kelly come giustamente dici, ad un metro (secondo me anche di più) da Malen.

La sagra dell'horror.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Devo ridere?

No, però non ho ben capito cosa c'entrava mettere in mezzo Locatelli proprio stasera che non ha giocato, e che infatti ha fatto sentire la sua mancanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciclo di partite che sembra disegnato apposta per triturarci e in effetti è stato crudele. Abbiamo identità ma non equilibrio, ora bisogna avere la forza di guardare solo avanti recuperando tutti gli infortunati e mettendosi a lavorare in settimana cosa che ormai non succede da mesi. I conti si fanno alla fine, la rosa va rinforzata e Luciano oggi sa esattamente cosa serve, perché conosce questa squadra. Mancano cinque/sei giocatori da non sbagliare al prossimo giro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

No, però non ho ben capito cosa c'entrava mettere in mezzo Locatelli proprio stasera che non ha giocato, e che infatti ha fatto sentire la sua mancanza.

Perché è uscita oggi la notizia del suo rinnovo con ingaggio da top player.

Oggi abbiamo pareggiato in casa della Roma, squadra in forma, direi meglio stasera che contro il Como o il Galatasaray all'andata..

Non è che con Locatelli le cose andassero meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di ritorno dallo stadio. Si è sentita, e non poco, la mancanza di Locatelli. Juve poco ordinata, ampi spazi tra le linee, solite amnesie difensive. L'abbiamo pareggiata perchè la Roma si è disunita. Va anche detto che la stanchezza di mercoledì era misurabile a occhio nudo.

Menzione di particolare demerito per Kelly, Perin e Cambiaso (dopo questa sera restituisco formalmente la tessera del suo fan club: basta).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Oggi abbiamo pareggiato in casa della Roma, squadra in forma, direi meglio stasera che contro il Como o il Galatasaray all'andata..

Non è che con Locatelli le cose andassero meglio...

Vabbè guarda, la chiudo qui perché non è il luogo per parlare dei singoli, comunque, per quanto pure io possa pensare che in futuro si possa trovare qualcuno migliore di Manuel lì in mezzo, criticare Locatelli (e aggiungo anche McKennie visto che lo citavi) quest'anno, secondo me è alquanto ingeneroso ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Soldout ha scritto:

È uscita anche la notizia di un interessamento del Barca per lui. Stranamente. 

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Vabbè guarda, la chiudo qui perché non è il luogo per parlare dei singoli, comunque, per quanto pure io possa pensare che in futuro si possa trovare qualcuno migliore di Manuel lì in mezzo, criticare Locatelli (e aggiungo anche McKennie visto che lo citavi) quest'anno, secondo me è alquanto ingeneroso ;-)

Locatelli, attualmente, è uno dei mediani bassi più forti d’Europa. E lo dicono i numeri. 
Il resto è solo un coacervo di pregiudizi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli, attualmente, è uno dei mediani bassi più forti d’Europa. E lo dicono i numeri. 
Il resto è solo un coacervo di pregiudizi.

Ah ma infatti ripeto, criticare quest'anno Locatelli che sta facendo probabilmente la sua migliore stagione da quando è alla Juve, è alquanto ingeneroso. E qui chiudo davvero l'OT 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

È uscita anche la notizia di un interessamento del Barca per lui. Stranamente. 

Ho letto quella notizia sui social a cui sono seguite centinaia di battute. Notizia presa dal sito Fichajes.net con zero affidabilità.

Se non sbaglio quest'estate ci arrivò un offerta di 25 milioni dall'Arabia però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Io insisto: bisogna passare alle due punte se vogliamo segnare e coprirci allo stesso tempo 

un 4-4-2 insomma con Yildiz punta 

Ma i gol li prendiamo per catazze dei singoli, mica perché ci sbilanciamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ho letto quella notizia sui social a cui sono seguite centinaia di battute. Notizia presa dal sito Fichajes.net con zero affidabilità.

Se non sbaglio quest'estate ci arrivò un offerta di 25 milioni dall'Arabia però.

Guarda, puoi continuare a ripetere la tua opinione su Locatelli all’infinito. Nessuno te lo

Impedirà. La realtà dice un’altra cosa.

E  chiudo anche io, raccogliendo l’invito di @onetime.

Buona serata. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Secondo me conta parecchio anche l’incapacità di concretizzare. Questo fattore sbilancia tutto, e di conseguenza dietro tendi a prendere più gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Di ritorno dallo stadio. Si è sentita, e non poco, la mancanza di Locatelli. Juve poco ordinata, ampi spazi tra le linee, solite amnesie difensive. L'abbiamo pareggiata perchè la Roma si è disunita. Va anche detto che la stanchezza di mercoledì era misurabile a occhio nudo.

Menzione di particolare demerito per Kelly, Perin e Cambiaso (dopo questa sera restituisco formalmente la tessera del suo fan club: basta).

Sapevo che prima o poi saresti venuto a Canossa (cit storica) .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Secondo me conta parecchio anche l’incapacità di concretizzare. Questo fattore sbilancia tutto, e di conseguenza dietro tendi a prendere più gol.

Si, sicuramente il fatto di non essere concreti davanti ti porta spesso ad avanzare alcuni uomini davanti alla linea della palla, ma poi nel concreto i gol che prendiamo sono nel 90 % dei casi determinati da errori e vengono presi quasi sempre a difesa schierata ( vedi piazzati e corner)

L'anno prossimo questo aspetto deve essere corretto in maniera drastica, perché se prendi 25 gol di testa su 38 partite non vai da nessuna parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Perin è stato perfetto, meno male che c'era lui stasera, mi sento più sicuro quando c'è lui tra i pali .sisi

Ok scusate mi eclisso, buonanotte sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Secondo me conta parecchio anche l’incapacità di concretizzare.

Il motivo per cui non concretizziamo è il più semplice di tutti: stiamo giocando senza attaccanti. E finché non torna Vlahovic sarà così.

Schierare due non attaccanti non servirà a migliorare le cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Secondo me, Cambiaso stasera meglio di Kalulu, Bremer e Kelly.

I nostri tre difensori, in uscita, hanno regalato palla agli avversari 8 volte su 10.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Le partite bisogna guardarle

Non basta.

Bisogna farlo anche con il televisore acceso.

Comunque criticare Locatelli quando giochiamo senza portiere e senza centravanti mi sembra una roba fuori dal mondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Come è possibile che prendiate tutti questi goal?

"Non te lo so dire, bisogna analizzare. I goal vengono sempre da errori individuali.

Gatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, onetime ha scritto:

Ah ma infatti ripeto, criticare quest'anno Locatelli che sta facendo probabilmente la sua migliore stagione da quando è alla Juve, è alquanto ingeneroso. E qui chiudo davvero l'OT 😊

Fai bene, non ne vale la pena stasera a meno che non cambi device...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il motivo per cui non concretizziamo è il più semplice di tutti: stiamo giocando senza attaccanti. E finché non torna Vlahovic sarà così.

Schierare due non attaccanti non servirà a migliorare le cose. 

La penso diversamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti