Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~

Post in rilievo

1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Coi tempi che corrono in casa nostra, mi sa che è giunto il momento del revisionismo storico anche per lui e per la sua figura mi sa sefz 

Ho evitato di citare "l'attualità" per amor di Patria

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Ho evitato di citare "l'attualità" per amor di Patria

Comunque non ricordo l'anno esatto, ma parlando di Pacione mi è venuta in mente una roba di quand'ero ragazzino che perdemmo mi pare a Verona 2-0 con doppietta proprio di Pacione sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito fenomeni parastatali (cit storica Gialappa) si vocifera di un Milik convocato contro il Pisa per sabato .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, carlein ha scritto:

Beh con un assist del genere... andava in goal pure Pacione 😂

MI hai sbloccato un ricordo...e per attualizzarlo, Zhegrova mi sa che entra di diritto nel clan dei Pacioni. La palla decisiva arriva sempre sul piede di quello che ha giocato meno ( così non facciamo torti a nessuno)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque non ricordo l'anno esatto, ma parlando di Pacione mi è venuta in mente una roba di quand'ero ragazzino che perdemmo mi pare a Verona 2-0 con doppietta proprio di Pacione sefz 

Sono andato a cercarla perché non me la ricordavo proprio...  12 febbraio 89:2 goal in 2 minuti... una leggerezza del bell'Antonio e una gran capocciata su calcio d'angolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

A proposito fenomeni parastatali (cit storica Gialappa) si vocifera di un Milik convocato contro il Pisa per sabato .ghgh 

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Il nostro Boris Karloff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, jouvans said:

Ecco il Nostro mentre rientra da un viaggio all'estero:

Greetings-from-the-mountains-53978_97.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì, anch'io ho sentito quelle dichiarazioni e anch'io ci sto riflettendo, curioso anche di vedere fin dalla prossima partita se e cosa cambierà effettivamente.
Magari si riferisce davvero ad un atteggiamento più prudente.. o magari si riferisce alla costruzione dal basso.. o ancora si riferisce alla complessità di determinate situazioni passando a schemi più "semplici", senza più soluzioni ibride, rotazioni in possesso e non possesso, ecc..
Io in effetti non so quale di queste situazioni sia nella sua testa (magari anche più di una, oltre a quelle a cui non ho pensato..) ma, ad occhio io non credo tanto al baricentro più basso o alla difesa più in blocco, ecc.. ma credo all'ultima cosa che ho ipotizzato (cioè meno soluzioni ibride, schieramento tattico più scolastico, niente riferimento palla come con la Roma ma magari un più banale "uomo nella zona", ecc..).

Il fatto ovviamente è che con questo schieramento, (e con questi portieri) ciascun errore diventa un'occasione da goal...

E quando mancano Kalulu e Bremer peggio che mai ☹️

Giocando in 8 in difesa questo non accade, chiaramente 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

MIlik non ce la faccio troppi ricordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Ecco il Nostro mentre rientra da un viaggio all'estero:

Greetings-from-the-mountains-53978_97.jpg

Magari è contato qualcosa sefz 
Tra l'altro, se fosse ancora un giocatore di calcio, il miglior Milik ci avrebbe sistemato proprio in un ruolo-chiave quest'anno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Beato te che te lo ricordi sefz 
Io giusto in foto .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Il fatto ovviamente è che con questo schieramento, (e con questi portieri) ciascun errore diventa un'occasione da goal...

E quando mancano Kalulu e Bremer peggio che mai ☹️

Giocando in 8 in difesa questo non accade, chiaramente 🙂

Effettivamente con Tudor stavamo molto più bassi, subivamo gol lo stesso (7 in 3 giorni da inperd e Dortmund e in quei casi eravamo pure in 11), ma soprattutto faticavamo a fare anche solo1 di xg a partita.
Adesso con Spalletti viaggiamo ad una media fra 2 e 3 xg per partita. Chiaramente, non avendo noi una rosa completa, profonda e realmente competitiva, finiamo per pagare dazio comunque. Se ti abbottoni come faceva Tudor, prendi gol lo stesso e produci poco, se ti alzi un po' di più come piace a Spalletti, aumentano i gol fatti (siamo il secondo attacco della A), ma aumentano anche i gol presi non appena perdi le distanze e il peso degli errori dei singoli.
Come suol dire: la coperta è corta .sisi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

Era Verona o era Atalanta? Forse già allora avevamo il vizietto di comprare dall'Atalanta

EDIT era effettivamente Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di immagini dell'allenamento di oggi e alcune annotazioni da quel poco che si vede.
Milik presente ma ancora a scartamento ridotto, paradossalmente (ma ormai con Milik non c'è più da stupirsi) è più avanti Vlahovic, che almeno la partitella torello la fa, seppur da Jolly (ovvero l'uomo che sta praticamente fermo al centro del campo e gioca con entrambe le squadre come smistatore di palloni per chi è in possesso palla in quel momento).
Dalla poca roba che si vede di parte atletica, pare che stiano lavorando molto sul breve e sullo scatto.

PS: ovviamente Loca fa le scivolate pure in allenamento sefz 

Comunque il video dura pochissimo e potete vederlo qui:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sfonda ha scritto:

Era Verona o era Atalanta? Forse già allora avevamo il vizietto di comprare dall'Atalanta

EDIT era effettivamente Verona

All'epoca Atalanta (che come bottega al tempo costava moooolto meno di oggi) e Avellino (*) erano proprio due serbatoi/succursali della Juve e infatti anche Pacione lo prendemmo dalla Dea.
Poi invece la doppietta ce la fece tempo dopo averlo ceduto ed era effettivamente già al Verona.

(*) ad esempio Cabrini e Scirea venivano dall'Atalanta, mentre Vignola e Tacconi li prendemmo dall'Avellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

All'epoca Atalanta (che come bottega al tempo costava moooolto meno di oggi) e Avellino erano proprio due serbatoi/succursali della Juve e infatti anche Pacione lo prendemmo dalla Dea.
Poi invece la doppietta ce la fece tempo dopo averlo ceduto ed era effettivamente già al Verona.

Ah ecco mi ricordavo che c'entrava l'Atalanta. Forse pensavo che l'avessimo preso da Bergamo e rispedito, vabbè mi sono capito

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Stravedevo per lui già ai tempi dell'Ajax :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti