Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, sfonda ha scritto:

Stessa impressione mia, ma un po' di cattiveria, un po' di grinta? Niente. Ma poi in generale dormono

non sembrano mai cattivi, eravamo contro l'ultima in classifica, son punti che li devi fare.  Uno che ha un'aria che sembra che se ne sbatta le b alla grande è Cambiaso per me.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Si, meglio perderle cercando fi vincere cje galleggiare nel nulla cosmico aspettando che gli avversari ce la regalino...stasera DOVEVA osare, eri in casa dell'ultima in classifica...per i nostalgici dei noatri giovani Caviglia non sxhierato e Fagioli inconsistente...l'unico da tenere era evidentemente Kean...

Appunto ,la paura di perdere un derby con il toro o la Fiorentina preferendo una partita del genere!che poi non siamo in grado di mantenere i risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Il problema e’ che abbiamo appena designato amministratore delegato uno che col mondo Juve centra come i cavoli a merenda.

Ci rendiamo conto che mercato ha fatto quest’estate? Siamo a fine Novembre e non abbiamo ancora un ds.

Sono rassegnato, ci vorranno almeno altri 7/8 anni prima di uscire da questo tunnel, se va bene.

Comolli ultimo chiodo sulla bara Juve, era palese fin da prima del primo giorno che fosse un downgrade anche rispetto al disastroso Giuntoli dello scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Non era una papera, era un gran tiro che richiedeva una grande parata che non c'e' stata, ma sono mesi che prendiamo goal da fuori area perche' li in mezzo si aprono praterie...

E hai ragione, io critico il fatto che ogni gol sia una papera cioè con altri portieri quasi sempre non avremmo subito gol, invece nei fatti i tiri sono difficilmente parabili, tranne uno in champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Spalletti è un altro allenatore che sente la pressione e si caga addosso. Sta partita dovevi mettere tutti i piu tecnici e spaccarli nella loro area dal primo minuto. Invece giochiamo con un centrocampista in difesa e un mediano sulla trequarti. E una punta sola.

Niente, siamo dei cagasotto in ogni ruolo dai dirigenti all'allenatore.

Speriamo non sia così....

Io oggi mi aspettavo qualcosa di diverso non il 3 5 2 a specchio......sono rimasto abbastanza deluso devo essere sincero.

Forse era fin troppo ottimista sui nostri giocatori pensando di vincerla alla vecchia maniera del golletto e partita sporca vinta ma non si era ancora reso conto che ansia e paurone vivono in campo quelle amebe di calciatori che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anakin Skywalker ha scritto:

Posso dirlo? La Juve di Spalletti sembra quella merd4 che era la sua nazionale. 

Giocatori scarsi in azzurro e giocatori scarsi da noi.

Possiamo cambiare un allenatore al mese, ormai é palese la cosa, questa rosa vale il 6-8 posto. 

In nazionale è stato rovinato perché ha voluto fare il modulo conosciuto dalle * nerazzurre.

La difesa a 3 non è roba per lui e doveva capirlo da giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

La Juve l ha sfasciata proprio agnelli 

Andrea ha fatto vincere 9 scudetti e due finali champions

L ha sfasciata chine

Fosse rimasto avrebbe ripreso le redini e rivinto

Elkan non ha mai visto una cippa

Vi meritate elkan

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Locatelli avrà pure poca qualità, ma almeno il compitino suo lo sa fare. Thuram invece non ne azzecca una di partita da inizio anno. 

Spalletti parla di qualità, ma deve provare a metterli in campo quelli che la qualità ce l'hanno. 

Alla fine la squadra ha questi giocatori tecnici: Koopmeiners, Conceicao, Zhegrova, Yildiz, Adzic, Cambiaso e ci metto pure J. Mario. Poi ci sono David e Openda che comunque tecnicamente sono validi, sicuramente più validi di Vlahovic. 

Per me da questi giocatori deve uscire lo zoccolo qualitativo che Spalletti cerca. 

Per quanto riguarda Locatelli: ha una discreta (non oltre) tecnica. È troppo lento di pensiero e gamba per fare il regista. Se deve giocare lui, devi avere altri due centrocampisti tecnici e rapidi di pensiero ed esecuzione. Non esiste che alla Juve non ci sia un centrocampista capace di saltare l'uomo. Non esiste.

Per gli altri che hai citato: vero, però a questo punto li fai giocare sempre fornendo loro degli automatismi tattici, altrimenti non servono a niente (e lo stiamo vedendo con Kenan, che si è perso). 

Capitolo acquisti/attaccanti. Forti o scarsi, né openda né David risolvono il problema nostro di attacco sterile. Se non riesci a fare tre tiri in porta con l'ultima in classifica, il problema va oltre il singolo giocatore. In are avversaria siamo sempre messi male, il centrocampo non segue mai l'azione in modo adeguato (al limite dell'area, in area, secondo palo eccetera). Cosa che fa discretamente dietro. Segno che è un centrocampo assemblato per difendere e non attaccare. E se già la tecnica individuale scarseggia, non vedo come possiamo migliorare col tempo, senza cambi dei dettami tattici. Non possiamo lamentarci del fatto che gli avversari si chiudono: gli avversari con la Juve (soprattutto se non squadre forti) si chiudono come hanno sempre fatto. Sta a noi scardinare il fortino. Ma se nessuno sa saltare l'uomo, non ce la puoi fare mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Spalletti non doveva salvare il mondo? Ora vediamo se finalmente si comincia a guardare alla rosa e non all’allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

resta il fatto che per fermarci si sono inventati la solita nefandezza giuridica contro...ma questa volta ci hanno quasi azzerati...impossibile che la Juve cambi allenatore ogni anno e ogni anno butti nel * centinaia di milioni per peggiorare sempre. Min.kia quante gliene ho dette ad Allegri. LO RIMPIANGO,  dopo aver visto Motta-Tudor ed ahi ahi, almeno per ora anche Luciano

Il fantino copriva tante magagne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur scettico, speravo comunque che spalletti un minimo di aria fresca la portasse, che cambiasse qualcosa...

invece niente, vuoto totale, identico a Tudor e a Motta.

ma metti due attaccanti CRIBBIO! almeno quello!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, svexvii said:

Ma come si fa a dare la colpa a Locatelli quando thuram fa un passaggio al indietro di testa sui piede del giocatore della Fiorentina....ma le guardate le partite o avete il prosciutto sugli occhi???

Che c'entra Thuram nel mio discorso? 

Sto parlando della mediocrità che abbiamo..nel nostro fulcro del centrocampo..che nn sa fare neanche un tiro elementare verso la porta.

Di Thuram ho scritto altrove...se hai da commentare su quello che ho scritto bene.. altrimenti nn rispondere con cose nn pertinenti a quello che scrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

In nazionale ha giocato mezz'ora l'ultima. Mezz'ora può farla. 

Di melma ha giocato

Ma secondo voi gli allenatori so tutti kamikaze?

Aveva ragione motta su Thuram guarda

Per quanto fosse scarso

Alla fine non aveva tutta la colpe

Perché la Juve anche senza di lui è uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MolSan ha scritto:

E hai ragione, io critico il fatto che ogni gol sia una papera cioè con altri portieri quasi sempre non avremmo subito gol, invece nei fatti i tiri sono difficilmente parabili, tranne uno in champions 

Ma thuram gli passa la palla e noi stiamo parlando del portiere.....ma vi rendete conto del paradosso???

Non è buffon mettetevelo in testa, ma le Champions si vincono anche con kailor navas se hai modric e kroos a centrocampo.

A noi non serve buffon, serve kroos e modric.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Allora. Voglio essere preciso, nonostante abbia nausea in questo momento. La pochezza tecnica c'era e c'è. Ed è indubbio. Ma con Spalletti io vedo una squadra messa meglio in campo, per quel che può valere, visto che la povertà di valori affossa tutto

Bah… io vedo lo stesso scempio e la stessa pochezza, non vedo nemmeno più la grinta e il rifiuto della sconfitta che in certe partite con Tudor ci permetteva di acciuffare o ribaltare il risultato.

Spalletti ha esperienza e non è l’ultimo arrivato, magari (spero) vedremo dei miglioramenti, ma per ora abbiamo fatto un  passo indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

resta il fatto che per fermarci si sono inventati la solita nefandezza giuridica contro...ma questa volta ci hanno quasi azzerati...impossibile che la Juve cambi allenatore ogni anno e ogni anno butti nel * centinaia di milioni per peggiorare sempre. Min.kia quante gliene ho dette ad Allegri. LO RIMPIANGO,  dopo aver visto Motta-Tudor ed ahi ahi, almeno per ora anche Luciano

Io ricordo ancora la frase.

"Basta mettere chiunque in panchina"...tu la ricordi? Ehhh il tempo è galantuomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mente fredda:

abbiamo un attacco asfittico...anche oggi i centravanti all'asciutto.

Teniamo in panca David-Openda-Chico-Zhegrova-Adzic.

Qualcuno deve darci spiegazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michelebianconero ha scritto:

Per quanto riguarda Locatelli: ha una discreta (non oltre) tecnica. È troppo lento di pensiero e gamba per fare il regista. Se deve giocare lui, devi avere altri due centrocampisti tecnici e rapidi di pensiero ed esecuzione. Non esiste che alla Juve non ci sia un centrocampista capace di saltare l'uomo. Non esiste.

Per gli altri che hai citato: vero, però a questo punto li fai giocare sempre fornendo loro degli automatismi tattici, altrimenti non servono a niente (e lo stiamo vedendo con Kenan, che si è perso). 

Capitolo acquisti/attaccanti. Forti o scarsi, né openda né David risolvono il problema nostro di attacco sterile. Se non riesci a fare tre tiri in porta con l'ultima in classifica, il problema va oltre il singolo giocatore. In are avversaria siamo sempre messi male, il centrocampo non segue mai l'azione in modo adeguato (al limite dell'area, in area, secondo palo eccetera). Cosa che fa discretamente dietro. Segno che è un centrocampo assemblato per difendere e non attaccare. E se già la tecnica individuale scarseggia, non vedo come possiamo migliorare col tempo, senza cambi dei dettami tattici. Non possiamo lamentarci del fatto che gli avversari si chiudono: gli avversari con la Juve (soprattutto se non squadre forti) si chiudono come hanno sempre fatto. Sta a noi scardinare il fortino. Ma se nessuno sa saltare l'uomo, non ce la puoi fare mai. 

Veramente non c'è neanche un centrocampista che sappia segnare e sappia tirare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non capisco perché in società stanno sempre zitti sui Torti arbitrali 

Perché sono complici di questo sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti