Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 12ª Giornata: Cagliari-Genoa, Udinese-Bologna, Napoli-Atalanta, Verona-Parma, Cremonese-Roma, Lazio-Lecce, Inter-Milan, Torino-Como, Sassuolo-Pisa

Post in rilievo

24 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Vi prego santo cielo non fate l'errore di venire qui a dire "dovevamo prendere Gasperini".

Per carità, significa non aver capito una cippa.

Ragionate, lo sapete che non è una questione di allenatore

Infatti. Se gli ingredienti sono quei quattro scappati di casa che scendono in campo potrebbe venire pure Gesù * con tutti i suoi discepoli il risultato non cambierebbe.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Per chi, come me, vive e soffre a Roma, lo scudetto a quelli lì sarebbe equiparabile a una pena da girone dantesco.

Ma potrei ripescare i miei post estivi in cui candidavo la Roma a un grande campionato e mettevo in guardia da Gasperini (venendo deriso da chi sosteneva che non avrebbe retto un mese nella capitale). Certo, come no.  

Sono di Roma pure io e tiferò tutte le squadre affinché vincano lo scudetto…mai la Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha una panchina davvero corta e, diciamolo, la rosa non è da scudetto. Guardando l’11 titolare viene quasi da chiedersi come facciano a stare così in alto. In questo momento stanno volando grazie all’entusiasmo e a un allenatore super, ma lo scudetto non lo vinceranno. In Champions però ci arrivano tranquilli… a scapito di qualcuno, ma ancora non si capisce di chi.

Dall’anno prossimo, senza più vincoli di bilancio e con una proprietà ricca, sarò curioso di vedere che mercato faranno. Per me saranno una delle pretendenti allo scudetto, nell’anno del centenario per giunta.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefanobet77 ha scritto:

Quindi? 🤔

Quindi facciamo pena, visto che non vinciamo nemmeno contro le squadre più scarse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

vincono tutte tranne spalletti che va a giocare contro l'ultima con 6 centrocampisti

..se al suo posto ci fosse stato Tudor, oggi sarebbe stato bersagliato senza pietà con il famigerato caregón veneziano.  

Il vero problema della Juventus è che i giocatori sono semplicemente di livello mediocre.  

Ma li avete visti giocare ieri? E non mi riferisco solo a Dusan, perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, ma a tutti quanti. Locatelli impresentabile… non ce n’è uno, dico uno, che si salvi.  

E non è una novità, sono anni che la squadra è sottotono. Dall’era di Sarri in poi abbiamo assistito a un progressivo peggioramento stagione dopo stagione, e ora siamo ridotti a questo a undici giocatori mediocri in pantaloncini, che ogni giorno dovrebbero accendere un cero in chiesa per avere la fortuna di vestire la maglia della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quindi facciamo pena, visto che non vinciamo nemmeno contro le squadre più scarse

Però quella della Fiorentina è una classifica bugiarda, non è squadra da ultimo posto, per me come rosa sono da piazzamento europeo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, McFratm ha scritto:

La Roma ha una panchina davvero corta e, diciamolo, la rosa non è da scudetto. Guardando l’11 titolare viene quasi da chiedersi come facciano a stare così in alto. In questo momento stanno volando grazie all’entusiasmo e a un allenatore super, ma lo scudetto non lo vinceranno. In Champions però ci arrivano tranquilli… a scapito di qualcuno, ma ancora non si capisce di chi.

Dall’anno prossimo, senza più vincoli di bilancio e con una proprietà ricca, sarò curioso di vedere che mercato faranno. Per me saranno una delle pretendenti allo scudetto, nell’anno del centenario per giunta.

si capisce, si capisce. solo che vuoi fare il moderato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, battlehymn ha scritto:

Tanto nel nostro ambiente marcio non sarebbe durato nemmeno 2 anni..i nostri non hanno voglia di allenarsi e correre..basti pensare che abbiamo il capitano che quando non gli va bene qualcosa fa la storiella su Instagram 

Ambiente marcio da radere al suolo e ricostruire daccapo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, McFratm ha scritto:

Però quella della Fiorentina è una classifica bugiarda, non è squadra da ultimo posto, per me come rosa sono da piazzamento europeo.

Però se adesso è ultima vuol dire che, al momento, vale quel posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, McFratm ha scritto:

Quoto tutto e sono curioso anche io di vedere che combineranno senza vincoli di bilancio ma sarà indispensabile arrivare in CL non è scontato perché ricordo che l’atalanta del gasp aveva anche dei periodi di black out nella seconda parte di stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Per chi, come me, vive e soffre a Roma, lo scudetto a quelli lì sarebbe equiparabile a una pena da girone dantesco.

Ma potrei ripescare i miei post estivi in cui candidavo la Roma a un grande campionato e mettevo in guardia da Gasperini (venendo deriso da chi sosteneva che non avrebbe retto un mese nella capitale). Certo, come no.  

Come ogni anno per scaramanzia mi sono giocato 40 euro sullo scudetto della Roma quando la quota era a 12. Li odio ma almeno questo mi fa vivere le annate più serenamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Si fa sotto anche la Lazio 

Occhio anche al Sassuolo, queste due insieme al Como e forse al Milan ormai sono i nostri attuali competitor per, al max, un posto in EL se proprio dovesse andare tutto di lusso. Ma a quel punto anzi una bella Conference e andiamo a comandare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Quella di oggi non è Juve. É utopistico parlare di primo posto come obiettivo minimo.

Un conto è non vincere, un altro è non partecipare. Quando la tua stagione finisce a metà ottobre, vuol dire che non partecipi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Si fa sotto anche la Lazio 

solo 2 punti in meno.....una squadra che non fatto mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Dottor Destino ha scritto:

La questione era “non essere noi la prima linea per la superlega, andassero avanti real e barca”

Nasce tutto da là alla fine, fino a quel momento gli errori fatti erano recuperabili.

Si, in Italia ci hanno di distrutti. La Spagna ha graziato Real e Barcellona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Che facciamo pena è assodato, a prescindere

Ma dirlo perche non abbiamo vinto a Verona (con 2 furti contro) è un ragionamento che non sta in piedi.

Le * a verona ci hanno vinto con 2 furti a favore solo al 93mo. 

Poi. Il Lecce ha vinto a Firenze: allora il Lecce è piu forte della juve. Ma noi abbiamo battuto le *, quindi siamo piu forti noi?

Noi abbiamo fatto 0-0 col Torino,invece la Roma ci ha perso in casa 0-1. Quindi siamo piu forti della Roma?

Il Milan ha perso in casa con la Cremonese, mentre noi abbiamo vinto a Cremona 1-2...allora siamo piu forti del Milan!

Ragionamento assurdo il tuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romanistaquasigobbo86 ha scritto:

Secondo me abbiamo solo 2 grandi giocatori (svilar, kone) e un potenziale top (soule) il resto si dividono tra ottimi/buoni/mediocri giocatori. Il mercato di gennaio può cambiare le carte in tavola per tutte le squadre. Comunque sarebbe abbastanza ingeneroso chiedere lo scudetto al gasp al primo anno con questa squadra ma è chiaro che se alla 30a giornata sei ancora in testa e alla fine arrivi secondo, anche se tecnicamente hai centrato l’obiettivo massimo stagionale, alla fine ti gireranno comunque i coj***ni… ma il bello del calcio è anche questo.

Non si vince solo grazie ai "grandi giocatori" e ai "top". Se poi uno dei grandi ce l'hai in porta, forse 2/3 (con un allenatore di alto livello) possono anche bastare. Tra l'altro, io non ho seguito bene la faccenda Dybala: quanto tempo deve stare fermo? Perché lui è un grande giocatore e se torna in tempo, con la Roma ancora prima, o agganciata ai primi, potrà dare una bella mano. Inoltre, diversi giocatori della rosa della Roma che non sembravano più adatti a giocare per il vertice, come Cristante, Mancini, Pellegrini, e qualcun altro che ora mi sfugge, sono stati rivalutati da Ranieri prima e da Gasperini poi, tanto che ora due di loro sono in Nazionale (pur considerando la scarsa qualità della Nazionale, significa comunque qualcosa). Anche El Shaarawy non è affatto male, pur non giocando da titolare. Insomma, l'impresa non è agevole, ma resta comunque possibile. In fondo, anche il Napoli, nella scorsa stagione, non sembrava avere gli uomini adatti per vincere di nuovo (dopo aver perso Osimhen e a gennaio Kvara), eppure, ce l'ha fatta, con la complicità dell'Inter, che si è suicidata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non vedo perché da noi avrebbe dovuto cambiare la sua filosofia 

Perché dici questo?

mah... a me pare che oggi la juve sia diventata un buco nero che prosciuga di idee e talento chiunque si avvicini... che siano dirigenti allenatori o giocatori sembrano tutti una manica di scappati di casa... siamo come un giocattolo rotto che, al momento, nessuno riesce ad aggiustare :( ...il problema appare più profondo di un semplice cambio di allenatore... poi non so, come detto ci vorrebbe la controprova.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

mah... a me pare che oggi la juve sia diventata un buco nero che prosciuga di idee e talento chiunque si avvicini... che siano dirigenti allenatori o giocatori sembrano tutti una manica di scappati di casa... siamo come un giocattolo rotto che, al momento, nessuno riesce ad aggiustare :( ...il problema appare più profondo di un semplice cambio di allenatore... poi non so, come detto ci vorrebbe la controprova.

Scusa se intervengo su un argomento che non mi riguarda da vicino, però penso che uno dei problemi della Juventus sia la necessità, o l'obiettivo, di ottenere risultati rapidamente, alla prima stagione utile di un allenatore: se vince subito, OK, altrimenti si cambia. Spalletti a Napoli non ha vinto alla sua prima stagione. Ha avuto modo di fare due preparazioni estive con la rosa a disposizione e con una mezza rivoluzione alla fine della prima: via una serie di giocatori, che pure sembravano ancora validi (tipo Insigne, Mertens e non ricordo chi altro) e un paio di innesti che si rivelarono eccellenti (Kim in difesa e Kvara) in attacco. Ce l'avrà questo tempo alla Juventus, anche se riuscirà a portala al traguardo fra le prime quattro? Penso potrebbe essere lo stesso per Gasperini: se farà un buon piazzamento e una buona stagione alla Roma, sarà riconfermato e avrà modo, con qualche innesto, di mirare al primo posto (sempre che non lo raggiunga quest'anno). A Torino gli sarebbe stato concesso questo tempo, ossia una stagione per capire la situazione, come migliorarla, con un buon piazzamento, per poi puntare al titolo alla seconda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti