Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Guarda io sono straconvinto che gia' con un portiere decente oggi avevamo almeno tre o quattro punti in piu'.

Ma tipo in che partita DG ha fatto errori che ci avrebbero dato 3 punti in più?

Errori veri intendo non follie da internet in cui esistono portieri "decenti" che tolgono sassate nel sette.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Mi sono stancato di tifosi che fanno le fotografie, vorrei invece degli appassionati che si chiedessero più il perché delle cose, molto semplicemente.

difficilissimo...ne diamo piu di mille al giorno di possibili soluzioni in base ai ns perche. Su JF gia' c'e' chi dice fuori spalletti.....siamo al delirio nel vero senso della parola. Non abbiamo risolto che non è l'allenatore, ma sono proprio i calciatori di livello basso, senza carattere e grinta. Il tutto inserito in un contesto fino a ieri di incompetenti (dico fino a ieri poiche per comolli il giudizio è sospeso). Sinceramente non vedo quali soluzioni attuare, ma sicuramente non è l'allenatore, lo abbiamo assodato mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quando si cambiano allenatori e dirigenti , senza un disegno preciso avviene esattamente questo. L’aver fatto un contratto così breve al mister perché già in bolletta é l’ennesimo errore.

I giocatori non vengono responsabilizzati, la dirigenza non compra i giocatori richiesti dal mister e non c’è il minimo di continuità.

Cosa che invece Milan e Roma con rose simili alla nostra stanno trovando. 

Il tanto bistrattato Allegri è al Milan da qualche mese. Non mi pare ci sia sta grande continuità. Semplicemente, hanno preso un allenatore capace e competente e gli hanno preso due tre giocatori che in serie A fanno la differenza, soprattutto a centrocampo, creando un reparto ben costruito, ben amalgamato, con un leader tecnico e caratteriale come Modric, un giocatore di gamba, esperienza e fisico come Rabiot, unito a un reparto d'attacco altrettanto ben assemblato. Cose che noi non abbiamo. Se non ci rendiamo conto che il nostro centrocampo è da metà classifica, che la difesa senza Bremer è quella che è, che gli esterni/quinti/terzini... il migliore è Kostic (pensa un po') avoglia a parlare di tattica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Errori veri intendo non follie da internet in cui esistono portieri "decenti" che tolgono sassate nel sette.

il gol della Fiorentina l'ho visto proprio di sfuggita in un paio di video...ma così a spanne mi ha fatto proprio una brutta impressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Si vocifera che domani sarà più o meno la solita formazione di sempre.

Bene, penso che abbiamo la certificazione che pure Spalletti si caga sotto.

Io impazzisco. Letteralmente.

Non so che vociferare hai sentito, ma io ho letto che giocherà Conceicao che purtroppo attualmente è l'unica modifica che possiamo fare.

Poi ovviamente nessuno vieta di giocare con la difesa a 4 però dovresti fare affidamento oltre che su Cambiaso su un terzino (Joao Mario) che non ha mai giocato o su un altro terzino (Cabal) che è fuori praticamente da un anno, il tutto ovviamente avendo 2 difensori centrali perchè sono indisponibili Rugani, Bremer e probabilmente Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

.......................................

Quoto

Screenshot-2025-11-24-alle-16-13-58.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

il gol della Fiorentina l'ho visto proprio di sfuggita in un paio di video...ma così a spanne mi ha fatto proprio una brutta impressione

Secondo me l'erroraccio da matita rossa l'ha fatto contro il Borussia Dortumund, poi fa niente se la partita dopo ha giocato Perin e al 90esimo è rimasto incollato sulla linea di porta prendendo goal di testa da 2 metri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, tantra ha scritto:

La riaggressione bisogna pure saperla fare.

Così come il pressing ultra offensivo che non ti faceva partire mai un'azione.

E nonostante tutto, cmq 60% di possesso palla

Il gioco posizionale di Luis Enrique è quanto di più complicato possa imparare un calciatore che non è nato nelle giovanili del Barcellona.

E noi ne sappiamo qualcosa vedendo quello che è successo l'anno scorso con Motta

Motta, che avrà sicuramente i suoi limiti, allenava però Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Gatti, Savona. Luis Enrique ha allenato il Barcellona di Messi, Neymar, Dani Alves, Suarez, Busquets, e i vari Vitinha, Kvara, Fabian Ruiz al Psg eccetera. Diciamo che non è proprio la stessa cosa, va'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Il tanto bistrattato Allegri è al Milan da qualche mese. Non mi pare ci sia sta grande continuità. Semplicemente, hanno preso un allenatore capace e competente e gli hanno preso due tre giocatori che in serie A fanno la differenza, soprattutto a centrocampo, creando un reparto ben costruito, ben amalgamato, con un leader tecnico e caratteriale come Modric, un giocatore di gamba, esperienza e fisico come Rabiot, unito a un reparto d'attacco altrettanto ben assemblato. Cose che noi non abbiamo. Se non ci rendiamo conto che il nostro centrocampo è da metà classifica, che la difesa senza Bremer è quella che è, che gli esterni/quinti/terzini... il migliore è Kostic (pensa un po') avoglia a parlare di tattica

questa considerazione ci sta, e fa anche capire quanto sono disperati al Milan. Mi spiego meglio.....non ricordo quale dirigente e/o allenatore ma sicuramente piu di uno....solo fino ad un paio di anni fa rivendicava (magari giustamente) la filosofia milanista del vincere giocando o comunque del gioco come elemento fondamentale insieme alla vittoria e ne faceva giustamente, in base alla loro storia degli ultimi 35 anni,  un elemento imprescindibile. 

Quest'estate i cosiddetti esteti del bel calcio a livello dirigenziale sono spariti. Hanno preso un allenatore che è l'esatta antitesi del loro DNA, ma è l'unico che poteva far ele nozze con i fichi secchi che hanno, unito ad un ds che ha dimostrato di sapere il fatto suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Motta, che avrà sicuramente i suoi limiti, allenava però Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Gatti, Savona. Luis Enrique ha allenato il Barcellona di Messi, Neymar, Dani Alves, Suarez, Busquets, e i vari Vitinha, Kvara, Fabian Ruiz al Psg eccetera. Diciamo che non è proprio la stessa cosa, va'

Infatti io dico che hanno più responsabilità i calciatori che Motta nella storia della stagione scorsa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

difficilissimo...ne diamo piu di mille al giorno di possibili soluzioni in base ai ns perche. Su JF gia' c'e' chi dice fuori spalletti.....siamo al delirio nel vero senso della parola. Non abbiamo risolto che non è l'allenatore, ma sono proprio i calciatori di livello basso, senza carattere e grinta. Il tutto inserito in un contesto fino a ieri di incompetenti (dico fino a ieri poiche per comolli il giudizio è sospeso). Sinceramente non vedo quali soluzioni attuare, ma sicuramente non è l'allenatore, lo abbiamo assodato mi pare.

fuori Spalletti ovviamente no...però se era per fare le stesse identiche cose che faceva Tudor tanto valeva tenerci Igor....ha avuto la pausa e il tempo per metteci mano a cambiare qualcosa c'era...e invece a me pare di non scorgere nessun segno di discontinuità rispetto a quanto visto prima del suo arrivo, francamente qualcosina di diverso me lo sarei aspettato...Cremonese, Sporting, derby e Fiorentina...partite fotocopia delle precedenti, anzi, forse peggio, non ho notato nessuna variazione al solito spartito

...poi oh...se con sta squadra si può fare solo questo...ripeto, tanto valeva tenerci Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Infatti io dico che hanno più responsabilità i calciatori che Motta nella storia della stagione scorsa 

Si ma l'allenatore deve capire chi ha a disposizione, non puoi pretendere di fare un determinato gioco se i giocatori non hanno quelle caratteristiche (detto in maniera generale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il Psg comprando giocatori forti, è passata dall'anonimato da squadra di seconda fascia del campionato francese all'essere stabilmente una delle prime squadre in Europa (e quindi al mondo). Poi che non vinca sempre la stessa, in Europa, mi pare chiaro, succede solo se sei il Real (che infatti guarda caso ha spesso i giocatori più forti o tra i piu forti). Poi che ci siano tante cose da considerare, avoglia, ma se non hai certi valori, non vinci. Partiamo da questo assioma. E quando non vinci, vuol dire che perdi. E se sei la Juve, e non sei competitiva per vincere, vuol dire vivere in una costanza crisi, per motivi ambientali, di ambizione eccetera. Partiamo da qui, e poi si può sviluppare tutta la complessità che vogliamo

Però il PSG almeno in Europa ha vinto quando ha messo da parte le figurine e ha iniziato a prendere calciatori si forti ma funzionali, ha preso un tecnico di alto livello e un dirigente di grande spessore. Insomma con messi e Neymar non ha vinto mentre lo ha fatto con doue e barcola. Questo per dire che nel calcio attuale giusto o sbagliato che sia i fenomeni sono pochissimi e non possiamo permetterceli dobbiamo quindi prendere calciatori che si inseriscano in una organizzazione tecnico tattico adeguata. L'allenatore è fondamentale in questo contesto deve essere carismatico e capace di farsi seguire e la società deve stargli accanto anche quando i risultati non dovessero venire subito. Altrimenti continueremo in questo loop infinito di fallimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma l'allenatore deve capire chi ha a disposizione, non puoi pretendere di fare un determinato gioco se i giocatori non hanno quelle caratteristiche (detto in maniera generale).

Si può anche imparare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

fuori Spalletti ovviamente no...però se era per fare le stesse identiche cose che faceva Tudor tanto valeva tenerci Igor....ha avuto la pausa e il tempo per metteci mano a cambiare qualcosa c'era...e invece a me pare di non scorgere nessun segno di discontinuità rispetto a quanto visto prima del suo arrivo, francamente qualcosina di diverso me lo sarei aspettato...Cremonese, Sporting, derby e Fiorentina...partite fotocopia delle precedenti, anzi, forse peggio, non ho notato nessuna variazione al solito spartito

...poi oh...se con sta squadra si può fare solo questo...ripeto, tanto valeva tenerci Tudor

a me sembra, ma parlo chiaramente da incompetente, che il buon tudor proprio non ne avesse....fosse troppo per lui cio' che stava facendo. Poi magari mi sbaglio. Non difendo certo spalletti, mi sono stancato come tutti di vedere poco, o quasi nulla....mi piacerebbe pensare di vedere una squadra che gioca a calcio e pensare a calciatori che non prendono costantemente 5 in pagella tutte le domeniche.  Spero sinceramente spalletti proponga altro, come tutti, ma tudor era palesemente inadeguato (almeno per me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

.......................................

Lì la palla non si era ancora infilata.

Ma chi è che la parava quella palla??

Veramente mi sembrano problemi inventati, allora Degea su Kostic cosa ha combinato che era pure da più lontano???

O il nuovo fenomeno Caprile contro il Genoa???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Soprattutto perché ad un certo punto gli hanno girato le spalle. Li la società è mancata doveva convocare tutti dopo le due sconfitte e fare il diavolo a 4 con calciatori e allenatore dicendogli che bisognava fare quadrato e che chi non l'avesse fatto sarebbe stato spedito su Marte a fine anno a costo di perdere il quarto posto e motta in privato doveva essere invitato a maggior dialogo ed empatia. Questa ovviamente la mia opinione per quella che vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Il loop è chiaro a mio modo di vedere: i diesse continuano a sbagliare le campagna acquisti e ci metto anche Comolli, le rose sono composte conseguentemente da calciatori scarsi tecnicamente e ri-conseguentemente la Juventus mette in campo una partita oscena come quella di ieri a Firenze.

E l'allenatore? Finché non ne troveremo uno in grado di camminare sulla acque sarà dura, molto dura e augurarsi (come fanno in molti) di non andare in champions rallenterà ulteriormente questo periodo di rinascita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Soprattutto perché ad un certo punto gli hanno girato le spalle. Li la società è mancata doveva convocare tutti dopo le due sconfitte e fare il diavolo a 4 con calciatori e allenatore dicendogli che bisognava fare quadrato e che chi non l'avesse fatto sarebbe stato spedito su Marte a fine anno a costo di perdere il quarto posto e motta in privato doveva essere invitato a maggior dialogo ed empatia. Questa ovviamente la mia opinione per quella che vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Su questo sono totalmente d'accordo.

Contro la Fiorentina ha presentato una squadra bislacca esattamente come Tudor, ancora con McKennie trequartista, ancora con la difesa a 3, riesumandol Kostic (che ha fatto un bel gol ma al solito zero gioco) e tenendo un campo Vlahovic che non teneva un pallone as usual.

Va bene che ci vuole tempo ma se non cominciamo nemmeno dopo una sosta con tutta la difesa a disposizione contro l'ultima in classifica a provare difesa a 4 e centrocampo a 3...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Premettendo che ci sono allenatori più e meno forti che con rose simili hanno risultati diversi per una lunga serie di motivi , 

Allegri ha voluto giocatori esperti e Tare lo ha assecondato , perché seppur con il suo gioco vecchio e risultarista il suo minimo Allegri, lo porta spesso a casa. 

Se il tuo allenatore ti chiede due giocatori seppur vecchi per rinfoltire La Rosa e compri Djalo e Alcaraz… se a Motta gli fai un mercato senza nemmeno ascoltarlo , vedi Luiz.

Se Tudor viene confermato e chiede al nuovo dirigente 3/4 giocatori , esattamente Difensore, Terzino, centrocampista più Kolo.

Si compra di tutto tranne quello.

I risultati non possono che esser questi.

Ora c’è Spalletti che ti chiede probabilmente un regista che si fa ? Non si accontenta perché tanto a Giugno si cambia di nuovo? 

Il problema è la tattica nel senso che se hai un allenatore devi avere giocatori per la sua tattica.

il disegnare una cavolo di squadra all’allenatore che pure con Ronaldo non siamo riusciti a mettergli una prima punta Benzema style vicino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Però il PSG almeno in Europa ha vinto quando ha messo da parte le figurine e ha iniziato a prendere calciatori si forti ma funzionali, ha preso un tecnico di alto livello e un dirigente di grande spessore. Insomma con messi e Neymar non ha vinto mentre lo ha fatto con doue e barcola. Questo per dire che nel calcio attuale giusto o sbagliato che sia i fenomeni sono pochissimi e non possiamo permetterceli dobbiamo quindi prendere calciatori che si inseriscano in una organizzazione tecnico tattico adeguata. L'allenatore è fondamentale in questo contesto deve essere carismatico e capace di farsi seguire e la società deve stargli accanto anche quando i risultati non dovessero venire subito. Altrimenti continueremo in questo loop infinito di fallimenti.

Il problema è che se noi sbagliamo il giocatore dobbiamo sperare di riuscire a venderlo o dobbiamo continuare a farlo giocare fino alla scadenza, loro se toppano un acquisto dopo 6/12 mesi ne acquistano serenamente un altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non so che vociferare hai sentito, ma io ho letto che giocherà Conceicao che purtroppo attualmente è l'unica modifica che possiamo fare.

Poi ovviamente nessuno vieta di giocare con la difesa a 4 però dovresti fare affidamento oltre che su Cambiaso su un terzino (Joao Mario) che non ha mai giocato o su un altro terzino (Cabal) che è fuori praticamente da un anno, il tutto ovviamente avendo 2 difensori centrali perchè sono indisponibili Rugani, Bremer e probabilmente Gatti.

Infatti domani avresti giusto Kelly e Kalulu che potrebbero giocare centrali.

Fin quando non torna Bremer non penso che cambi sistema di gioco.

Domani partita durissima su campo durissimo.

Speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

a me sembra, ma parlo chiaramente da incompetente, che il buon tudor proprio non ne avesse....fosse troppo per lui cio' che stava facendo. Poi magari mi sbaglio. Non difendo certo spalletti, mi sono stancato come tutti di vedere poco, o quasi nulla....mi piacerebbe pensare di vedere una squadra che gioca a calcio e pensare a calciatori che non prendono costantemente 5 in pagella tutte le domeniche.  Spero sinceramente spalletti proponga altro, come tutti, ma tudor era palesemente inadeguato (almeno per me)

ancora peggio se Tudor non era all'altezza e Spalletti con la sua esperienza non riesce a proporre nulla di diverso da quel che si vedeva col croato

comunque è ancora presto per dare giudizi...però ripeto che qualcosa di diverso me lo aspettavo...anche perchè di solito col cambio di allenatore c'è una scossa che dura qualche partita...qui invece l'encefalogramma della squadra è rimasto piatto come prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Su questo sono totalmente d'accordo.

Contro la Fiorentina ha presentato una squadra bislacca esattamente come Tudor, ancora con McKennie trequartista, ancora con la difesa a 3, riesumandol Kostic (che ha fatto un bel gol ma al solito zero gioco) e tenendo un campo Vlahovic che non teneva un pallone as usual.

Va bene che ci vuole tempo ma se non cominciamo nemmeno dopo una sosta con tutta la difesa a disposizione contro l'ultima in classifica a provare difesa a 4 e centrocampo a 3...

La sosta senza 14 giocatori serve per allenare le riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.