Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Devo essere sincero: io ho l'impressione che Spalletti parli da persona arrivata e con stimoli molto limitati. Ieri in conferenza stampa ha fatto una tirata di cinque minuti sul fatto che lui ha tutto, e che allena solo per vedere i tifosi e i giocatori felici. Anche questo continuo compiacimento biografico, personalistico, questo ininterrotto filosofeggiare sulla vita e sul mondo—certamente fa parte della sua personalità, ma mi sembra l'atteggiamento di uno che di stimoli non ne ha più tantissimi, di uno che non pensa alla vittoria notte e giorno e che non dorme bene se la squadra le prende. E io ho l'impressione che alla squadra e all'ambiente tutto servirebbe uno così. 

Mah, è sempre stato così Spalletti, non è mai stato un Conte, per dire. La roba filosofica ha sempre fatto parte della sua dialettica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

concordo, ma continuiamo a parlare di un ragazzo davvero giovanissimo. che per me va dato in prestito dove possa giocare e farsi le ossa, e poi rivalutato. 

non è popolare dirlo, ma con i giocatori che aveva allegri ha fatto davvero il massimo

infatti, scusami, non era il caso di flammare nuovamente, per aprire discussioni varie. scusami ma telo dovevo dire. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

c'è un terzino forte e giovane che si potrebbe prendere al suo posto

un certo Alberto Costa...ne parlano davvero bene. Ma costa già un botto mi sa.buondi

Cessione davvero scellerata quella...Secondo me proprio le cose da non fare.
Giocatore arrivato giovane, sei mesi in cui fa vedere buone potenzialità, ceduto alla prima offerta decente (oltretutto con parte del prezzo reinvestito su un giocatore che sembra di livello inferiore quanto meno fisicamente).

Letteralmente senza senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

l'anno scorso era stato reinventato da regista con la ng e in quel ruolo ha fatto buonissime prestazioni. per me quello è il suo ruolo, se vuole giocare ad alti livelli. 

continuiamo a parlare di un ragazzo di 19 anni. 

può essere ma deve giocare tanto e crescere, al momento lo vedo molto lento di pensiero. prende palla, si gira e ci pensa su ecc...mi sembra molto poco sereno e tranquillo ma al tempo stesso non proprio velocissimo di pensiero. 

Di sicuro mi sembra un prospetto più interessante di tanti altri ma lo manderei a giocare in provincia a fare un campionato da titolare. Anche Yildiz lo scorso anno aveva la sua età, ma si vedeva che era un'altra roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

kean zero gol alla juve, era nell'interesse di tutti salutarsi e cambiare aria e giocava con allegri mi sembra.

dean prende ammonizioni e cartellini rossi a ripetizione nel real madrid mica nel frosinone, mai vale 60mln, il real ha preso un grosso abbaglio

soule da noi aveva combinato zero, non è un top, a roma bisogna vedere le partite e anche tutte le giocate che sbaglia. io lo chiamo Sola

valuteremo con calma questi giovani e la lor carriera.....sbagliare rientra nelle loro età; oggi fai attenzione stai andando contro il mainstream che dice che non capiamo un c.azz avendo venduto chissà chi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, khedira610 ha scritto:

sarà pure chiarissima, ma non si possono valutare le prestazioni e darle per assodate di un giocatore reduce da un crociato e da altri problemi fisici e dal salto dal verona alla juve

non è che i giocatori sono robot 

se si mantiene questo filone di giudizio, non si giudica più nessun giocatore. Tutti forti fino a prova contraria. Purtroppo non funziona così nel calcio e nella vita. Le caratteristiche si vedono subito, così come la qualità.

Che Cabal non abbia la gamba da terzino è chiaro anche ai ciechi e che da centrale faccia vaccate idem visto che nasce centrale e viene messo terzino bloccato per fare meno danni.

Inoltre parliamo di un ragazzo che tra un mese e mezza fa 25 anni, non parliamo di un 19enne. Solo in italia a 25 anni sei ancora un giovane di potenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Questo ci sta fino a un certo punto.

Il lavoro dell'allenatore è anche il porre basi per una squadra vera; non solo l'instant team.

non mi vai sempre e solo richiedere l'usato sicuro (Paredes, bonaventura o il tucuman)...

Non mi pianti per chissà quale motivo Yildiz in panchina per 3 mesi a caso. 

Poi che arrivi un tennista è un altro discorso...

Ma Yildiz 3 mesi in panchina non li ha mai fatti, lo ha fatto giocare lui quando aveva 18 anni, come ha fatto giocare Iling a 20 anni, come ha fatto giocare Miretti a 19 anni o come ha fatto giocare Soulè a 19 anni.

Alla Juve le frasi "ottenere obiettivi" e "far giocare giovani" spesso sono in contrasto ed il problema principale è che noi oggi vediamo per esempio Soulè 22enne rendere (in un contesto differente al nostro, dopo che ha "fallito" i primi 6 mesi) e pensiamo che se fosse rimasto da noi sarebbe il giocatore odierno, ma non è assolutamente così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Giocatore arrivato giovane, sei mesi in cui fa vedere buone potenzialità, ceduto alla prima offerta decente (oltretutto con parte del prezzo reinvestito su un giocatore che sembra di livello inferiore quanto meno fisicamente).

Io penso che la cosa sia stata troppo stupida per essere come appare, secondo me ci è stato proposto un parcheggio provvisorio che ci sarebbe stato pagato attraverso una piccola valorizzazione che poi si è concretizzata con la plusvalenza, altrimenti non si spiega mai. 

Potrebbe anche essere che il ragazzo abbia premuto per tornare in patria, ma in quel caso non si spiegherebbe il prezzo comunque ridicolo.... va beh, forse non lo sapremo mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Io penso che la cosa sia stata troppo stupida per essere come appare, secondo me ci è stato proposto un parcheggio provvisorio che ci sarebbe stato pagato attraverso una piccola valorizzazione che poi si è concretizzata con la plusvalenza, altrimenti non si spiega mai. 

Potrebbe anche essere che il ragazzo abbia premuto per tornare in patria, ma in quel caso non si spiegherebbe il prezzo comunque ridicolo.... va beh, forse non lo sapremo mai. 

Il problema è che non ci hanno "pagato" ma ci hanno rifilato in cambio un giocatore che non gioca praticamente mai, magari ce l'avessero "pagato"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miranda è un ex giocatore dell'inter, ceduto nel 2019... e guarda un pò, soltanto oggi la Gazzetta pensa di intervistarlo dando ampio risalto alla pessima opinione che il suddetto ha del nuovo allenatore della Juventus. 

Il ribrezzo che provo per quella gente non è neppure immaginabile, viscidi senza morale ne dignità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per farvi ridere.

la Gazzetta intervista il doppio ex di Inter e Atletico, Miranda, ed indovinate di chi parla male? Di Spalletti .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non cambierei mai Conceicao per Soulè, per esempio. Proprio come caratteristiche.

Sono entrambi bravi e incompleti, come normale per giocatori di 22 anni.

Conceicao é più esplosivo e anche più potente ma l'intelligenza calcistica di Soulé per ora se la sogna.

Leggevo anche di Iling...calma ha pure lui solo 22 anni e gioca a titolare mi pare in B inglese, che é un campionato competitivo (penso a livello di eredivisie o Pro league belga almeno), ha fatto tante partite in U21 inglese.

Non é che i giovani bravo sono solo Nico paz ed Yldiz, molti han bisogno di più tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Miranda è un ex giocatore dell'inter, ceduto nel 2019... e guarda un pò, soltanto oggi la Gazzetta pensa di intervistarlo dando ampio risalto alla pessima opinione che il suddetto ha del nuovo allenatore della Juventus. 

Il ribrezzo che provo per quella gente non è neppure immaginabile, viscidi senza morale ne dignità.

Mi hai anticipato di poco sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Accordi preesistenti con Mendes. È l'unica spiegazione logica siccome non ha avuto senso neanche prenderlo a Gennaio scorso con 3 ruoli scoperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

secondo me davvero, è stata una marchetta di giutoli per aiutar eil porto...non c'e' altra spiegazione logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrambi bravi e incompleti, come normale per giocatori di 22 anni.

Conceicao é più esplosivo e anche più potente ma l'intelligenza calcistica di Soulé per ora se la sogna.

Leggevo anche di Iling...calma ha pure lui solo 22 anni e gioca a titolare mi pare in B inglese, che é un campionato competitivo (penso a livello di eredivisie o Pro league belga almeno), ha fatto tante partite in U21 inglese.

Non é che i giovani bravo sono solo Nico paz ed Yldiz, molti han bisogno di più tempo.

Vero, l’inglese sembrava il più pronto, a differenza di Barrenechea, per esempio. Argentino che sta facendo una carriera di tutto rispetto.

Poi, io penso che giocare aiuti molto un calciatore ad esprimersi prima.. Chiaro, in una Juve forte, puoi lanciare un po’ di giovani che si “sviluppano” prima perché guidati da top player.. Vedi Pogba, Coman, Sturaro, Dybala..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Giusto per farvi ridere.

la Gazzetta intervista il doppio ex di Inter e Atletico, Miranda, ed indovinate di chi parla male? Di Spalletti .ghgh 

Giornale che non è buono nemmeno per pulirsi il * .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ale0306 said:

2 minutes ago, SuperT said:

Giusto per farvi ridere.

Beh però che sono pochi i giocatori ad avere un buon rappprto con lui é vero 

so che il gruppo spingeva per Palladino e non Spalletti, sono stati Chiellini e Comolli a decidere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vero, l’inglese sembrava il più pronto, a differenza di Barrenechea, per esempio. Poi, io penso che giocare aiuti molto un calciatore ad esprimersi prima.. Chiaro, in una Juve forte, puoi lanciare un po’ di giovani che si “sviluppano” prima perché guidati da top player.. Vedi Pogba, Coman, Sturaro, Dybala..

.@@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Giornale che non è buono nemmeno per pulirsi il * .

C’è anche un intervista a tal Renato Sali che parla di Juve che cercava una combine nel 1980. Sono vergognosi. Vabbè chiudo ot

3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

so che il gruppo spingeva per Palladino e non Spalletti, sono stati Chiellini e Comolli a decidere

Si vede che caratterialmente non è facile. Ma casualmente l’intervista a Miranda è stata fatta oggi e non due anni fa prima di Atletico Inter sefz  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Ciò che, perlomeno io, imputo ad Allegri non è il risultato nell'immediato, ma il non aver costruito nulla dietro.

Ha preparato sempre e comunque l'instant team.

Mah in realtà ha fatto esordire molti giovani e non ha mai mostrato problemi storicamente a farlo. Lo fa coi suoi metodi e magari utilizzandoli all inizio con il contagocce però li ha sempre usati. Anche perché nel frattempo devi pure arrivare quarto e non lo puoi fare con una squadra di U23 o facendoli giocare sempre con continuità

Al Milan per esempio sta lanciando bartesaghi 

molta gente che abbiamo plusvalenzato con giuntoli aveva  giocato con Allegri lo stesso anno o le stagioni precedenti...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Anche Conte penso che sia odiato dal 95% della rosa del Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Per me con Locatelli che si abbassa troppo spesso sia in pp per la costruzione che in np per coprire abbiamo troppi uomini dietro e pochi davanti. Con Mck, Cambiaso e Kostic sugli esterni, i 3 centrali + Locatelli difficilmente hai una squadra "equilibrata" ma troppo spesso dal baricentro basso e con pochi uomini offensivi.
Quindi la mia soluzione è toglierne uno e metterlo davanti. Magari puoi anche giocare con Concecao a dx tutta fascia ma poi in np non può fare il quinto...
Per questo parlavo della cosa più semplice e scolastica, cioè impostare i 4 dietro in np (+ Locatelli che tende spesso ad abbassarsi/schiacciarsi) e poi costruisci come vuoi.

Altra cosa, in questo caso sposterei Koop nei 2/3 di centrocampo

Anche così potrebbe essere una soluzione comunque l'impressione mia è che come li metti li metti ,la coperta è sempre corta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma Yildiz 3 mesi in panchina non li ha mai fatti, lo ha fatto giocare lui quando aveva 18 anni, come ha fatto giocare Iling a 20 anni, come ha fatto giocare Miretti a 19 anni o come ha fatto giocare Soulè a 19 anni.

Alla Juve le frasi "ottenere obiettivi" e "far giocare giovani" spesso sono in contrasto ed il problema principale è che noi oggi vediamo per esempio Soulè 22enne rendere (in un contesto differente al nostro, dopo che ha "fallito" i primi 6 mesi) e pensiamo che se fosse rimasto da noi sarebbe il giocatore odierno, ma non è assolutamente così.

Sono in contrasto perché spesso siamo dei fessi.

Se fissiamo sempre l'obbiettivo a 6 mesi/1 anno, ovvio che saremo semrpe a bocciare ed inseguire.

La proprietà non ha fatto altro che seguire le smanie dei tifosi in questo, prima con Agnelli e poi anche con Elkann.

Leggo certe robe...giocatori che non han fatto 3 partite di seguito subito bocciati, giocatori ventenni che devono andare a farsi le ossa, continue richieste di cessioni di giocatori apena comprati.

Non è roba da Juve ma da inter di Moratti.

Spero che Comolli, tenendo fede (almeno lui...) a quello che ha detto presentandosi, lasciando perdere il primo mercato che gli abbuono in cui ha fatte le sue cavolate svendendo pure lui dei giovani in maniera insensata ma aveva dei riscatti a pagare, non si faccia sempre scottare il terreno sotto i piedi e si lasci l tempo per valutare i giocatori.

Se dobbiamo arrivare settimi ma nel frattempo riusciamo a costruire una base, amen...se per far questo devo far giocare, oltre ai vari David, Zeghrova, openda anche Miretti, Cabal, Adzic, arrivo a dire Pedro Felipe, lo so già che faranno una partita buona e una no, che mi faranno errori, anche gravi.

Ma sono giocatori spesso ad ingaggio basso e che possono crescere tanto.

Se no facciamo come volevano fare alcuni il primo anno di Marotta e scambiare Bonucci per Bruno Alves e soldi, visto che non aveva fatto subito bene, così ci saremmo persi uno che é stata una colonna della Juve per 9 anni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, e colgo l'occasione per ribadirlo oggi in relazione ad Adzic.

Ha 19 anni, gli va lasciato tempo e spazio per formarsi sotto tutti i punti di vista, probabilmente la cosa migliore per lui è un bel prestito in una società sana che gli possa garantire lo spazio quotidiano che merita senza le enormi pressioni che ci sono a Torino. 

7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Io invece avrei spinto per un bel bastone nodato (metaforicamente parlando), per fortuna loro hanno scelto Chiellini e Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.