Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Comolli deve prima costruire la casa, poi penserà al camino-portiere...:d

In realtà non sono d'accordo. Metti a questa Osimhen al posto di David ed Openda e Svilar al posto di Di Gregorio e, con tutti i suoi limiti,  guadagna 7 8 punti in campionato e almeno una vittoria in più in Champions.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Per me Kalulu non può far il centrale visto la mancanza sul colpo di testa . 

Un terzino che spinge poco e molto difensivo.

Se vogliamo giocare a 4 diamo via uno tra Gatti o Kelly e prendiamo Gila o Solet, non serve aggiungere Coppola o Muhamerovic ma potenziare i due centrali.

Ok, ma visto che potremo, forse, premderne 1 a gennaio, che te ne fai di un altro DC, il sesto, per giocare a 4 se non hai terzini a parte Cambiaso ?

1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Kalulu non prende una palla di testa

Ricordo male io o lo scorso anno con TM il primo gol lo abbiamo preso alla settima o ottava giornata ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

In realtà non sono d'accordo. Metti a questa Osimhen al posto di David ed Openda e Svilar al posto di Di Gregorio e, con tutti i suoi limiti,  guadagna 7 8 punti in campionato e almeno una vittoria in più in Champions.

avremmo avuto punti in più solo con bremer sempre in campo ed un con centrocampista serio al posto di locatelli, già con miretti sempre presente forse le cose sarebbero andate meglio 

poi con spalletti dall'inizio ed alberto costa invece di joao mario saremmo molto più vicini al napoli in classifica e forse ci potremmo approcciare alla partita con la certezza di potercela giocare, invece di dover sperare nel miracolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lorell ha scritto:

Gila quasi sicuramente non rinnoverà con la Lazio, potrebbe essere un profilo per noi? 

giocatore da bloccare prima di subito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lorell ha scritto:

Gila quasi sicuramente non rinnoverà con la Lazio, potrebbe essere un profilo per noi? 

Assolutamente si, sarebbe titolare anche con il rientro di Bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Muharemovic è stata una gran cazzzata di giuntoli

tra l altro non ci abbiamo tirato su quasi niente, incomprensibile

Considerando che la Juve ha il 50% sulla rivendita e che ora Muharemovic gioca in serie A, direi che abbiamo visto decisamente di peggio.
Anche se la Juve avesse chiesto al Sassuolo una cifra superiore, essendo stato ceduto quando gioca in Next Gen, non sarebbe mai stata alta come quella di un giocatore che gioca in serie A. Tra l'altro il giocatore può anche essere ripreso.

Quindi direi, considerando lo stato emergenziale come quello vissuto un anno e mezzo fa, quella cessione forzata è stata tra le più intelligenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Fare il tifoso è l'hobby più bello e creativo del mondo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lorell said:

Se lo fa Di Gregorio quell'errore, lo crocifigiamo in sala mensa. Comunque é un gaffe piú che un errore tecnico come subire gol su un tiro da lontano senza estendere le mani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, WiseJoe said:

L'importante è ch'è sotto controllo.

Ma temo l'amicizia di Marotta con il DG del Sassuolo.

Speriamo che Muharemovic non abbia lasciato male la Juve. Magari sarebbe felice di tornare da noi, e li Il DGdel Sassuolo non potrebbe farci niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ok, ma visto che potremo, forse, premderne 1 a gennaio, che te ne fai di un altro DC, il sesto, per giocare a 4 se non hai terzini a parte Cambiaso ?

Ricordo male io o lo scorso anno con TM il primo gol lo abbiamo preso alla settima o ottava giornata ? 

È vero, però Kalulu l'abbiamo osservato per un anno e mezzo dopo l'infortunio di Bremer e abbiamo imparato a conoscerlo credo, nei suoi pregi e difetti. La coppia Bremer Kalulu ci sta eh, non dico di no. Diciamo pure che con Bremer giocava bene pure Gatti. Ma se vuoi migliorare il reparto secondo me un difensore con caratteristiche (fisiche e tecniche) diverse serve. Vero anche però che servirebbe un terzino, almeno. Insomma, la verità è che di cose ne servirebbero diverse. Io comincerei dal centrocampista/regista e dalla mezzala di qualità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gila è fortissimo. Non sapevo della scadenza di contratto, mi avete acceso la scimmia adesso, comunque difensore totale e completo in tutto.

La prima cosa da fare alla Juve ma la primissima cosa è proprio quella di tornare a comprare bene in Italia. Prendere davvero i migliori giocatori in circolazione in Italia,selezionarli in modo corretto 

E portarli a Torino.

il più grosso errore fatto da noi gli ultimi anni è stato proprio quello di selezionare male in casa nostra: sia a livello di acquisti (Vlahovic Koop per dire i due più costosi) che a livello di cessioni. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Daniel Fonseca: «Spalletti può far vincere lo scudetto alla Juve. Conte è un cagac… Lo ricordo così durante gli allenamenti». Parla l’ex attaccante

Ex attaccante uruguaiano, Daniel Fonseca ha lasciato il segno in Serie A negli anni ’90, vestendo le maglie di Cagliari, Napoli, Roma e Juventus. Soprannominato “El Tigre“, era noto per il suo fiuto del gol e la sua grinta. Oggi procuratore di successo, vive a Rio de Janeiro e segue da vicino la carriera del suo assistito Giorgian De Arrascaeta, stella del Flamengo. In vista del big match tra Napoli e Juventus, Fonseca su Tuttosportripercorre i suoi anni in Italia, analizza la sfida tra Spalletti e Conte e lancia uno sguardo critico sul calcio italiano attuale.

NAPOLI-JUVE – «Sono due squadre che mi fanno subito riaffiorare bellissimi ricordi. Mi sono fatto conoscere in Europa proprio con le big in Italia. E poi ho avuto due allenatori fenomenali come Ranieri e Lippi, importantissimi per il mio modo di giocare. La Juve era una potenza quando arrivai, era la più forte d’Europa insieme al Manchester United. Ma quando penso all’Italia non mi dimentico della Roma: pregammo Carletto Mazzone di lanciare Francesco Totti, in allenamento non ho mai più visto nessuno che a 16 anni avesse i suoi colpi. Nessuno».

SPALLETTI VS CONTE – «Spalletti può farti vincere lo scudetto, a Napoli ha già fatto grandi cose. Quando vinci gli avversari ti guardano con occhi diversi, riesci ad incutere tanto timore. Ma Conte è un grandissimo, un allenatore che tutto il mondo invidia al Napoli».

CONTE GIOCATORE – «Era una macchina da guerra, un grandissimo “cagac…” quando c’era allenamento. Era semplicemente un esempio. Non diceva mai stupidaggini, ogni parola era un pugno sullo stomaco. Ho capito perché è diventato un grandissimo allenatore: aveva un carisma da trascinatore già in campo».

IL FIGLIO MATIAS CON CONTE ALLENATORE ALL’INTER – «Ha fatto due panchine in Serie A, diceva che era un martello. Sapeva parlare anche ai ragazzi della Primavera, facendo sentire tutti importantissimi».

YILDIZ PUO’ GIOCARE FALSO NOVE – «Ma certo, uno coi suoi colpi può giocare in qualsiasi ruolo davanti. Spalletti l’ha già fatto con Totti, non gli manca certo il coraggio per riprovarci con Yildiz, che è giovanissimo».

RIMPIANTI E MOMENTI BELLI – «Sì: potevo rimanere di più nei club in cui ho giocato. Ma voglio ricordare soprattutto i momenti belli, come i 5 gol che feci al Mestalla contro il Valencia quando vestivo la maglia del Napoli nel ‘92. Ho giocato con tanti artisti del calcio: penso a Zidane e Del Piero. E poi sono stato fortunato ad assaporare la Juve, conoscendo da vicino la famiglia Agnelli, simbolo di classe e nobiltà. Ho imparato la cultura della vittoria alla Juve».

LA JUVE DI IERI E QUELLA DI OGGI – «Con Ancelotti sono stato penalizzato dagli infortuni. Ma la mia Juve era diversa da questa. Non abbiamo vinto tanto dopo il ‘98, ma eravamo comunque fortissimi, ci è mancata un po’ di fortuna. Ora Spalletti ha questo compito: rendere i bianconeri temibili in chiave scudetto. La Juve è ancora lontana sotto questo aspetto, almeno rispetto al Napoli».

LO SCUDETTO MANCATO A NAPOLI – «Mi sarebbe piaciuto tanto, lo ammetto. Ma non ci furono nemmeno le condizioni per restare: mi cedettero alla Roma per salvare la società dal fallimento. Ma non bastò nemmeno quel sacrificio per evitare un lento declino».

PER CHI TIFA TRA NAPOLI E JUVE – «Per i due allenatori: sono i veri protagonisti. Sono più bravi loro dei giocatori in campo, la Serie A non ha più la qualità dei miei tempi. Preferite il fisico alla tecnica e ora rischiate di non andare ai Mondiali per la terza volta di fila: ma quando cambierete?».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Vicario è forte tra i pali, ma in uscita poca roba... Vero che Di Gregorio fa prima e sta direttamente dentro la porta. Io questi gran fenomeni italiani, ad eccezione di Donnarumma, non li vedo. Tanti buoni interpreti non da grande squadra, non si sta parlando nè di Peruzzi, nè di Toldo, ma di gente alla Abbiati. 

Caprile il più forte in circolazione secondo me. ma poco "raccomandato" e poco mediatico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gila andrà a zero all Inter, per me.

Bremer Kelly è già un ottima coppia a mio avviso.

Molto più urgente 2 terzini classici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Come fai a pensare di metterti in competizione con il City in questo momento storico?

Come pensi di poter offrire un contratto da 10 milioni a stagione a Donnarumma + 30 milioni cash al PSG?

Attualmente non era un acquisto neanche lontanamente fattibile.

Come fai? Probabilmente non ti sei accorto che in questi 4 anni abbiamo speso 300 mln sul mercato e possiamo permetterci 3e allenatori e di dare 12 mln e 6 mln all anno ad un signor nessuno come David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr. November ha scritto:

È vero, però Kalulu l'abbiamo osservato per un anno e mezzo dopo l'infortunio di Bremer e abbiamo imparato a conoscerlo credo, nei suoi pregi e difetti. La coppia Bremer Kalulu ci sta eh, non dico di no. Diciamo pure che con Bremer giocava bene pure Gatti. Ma se vuoi migliorare il reparto secondo me un difensore con caratteristiche (fisiche e tecniche) diverse serve. Vero anche però che servirebbe un terzino, almeno. Insomma, la verità è che di cose ne servirebbero diverse. Io comincerei dal centrocampista/regista e dalla mezzala di qualità

Kalulu ha vinto uno scudetto giocando da DC accanto a Tomori, ha bisogno di un compagno di reparto dominante fisicamente, uno stopper, per fargli fare il libero, visto che è veloce nel breve e bravo a chiudere quelli che scappano negli spazi, nonnlo devi mettere a marcare la prima punta uno vs uno perché fisicamente e di testa paga con quasi tutti, questo è vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Caprile il più forte in circolazione secondo me. ma poco "raccomandato" e poco mediatico 

Prova ad andare da Angelozzi chiedendo il prezzo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Gila andrà a zero all Inter, per me.

Bremer Kelly è già un ottima coppia a mio avviso.

Molto più urgente 2 terzini classici.

Ecco perchè continuano ad essere lassù da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Comolli deve prima costruire la casa, poi penserà al camino-portiere...:d

Stai costruendo la casa senza fondamenta.

Abbiamo in Italia l Inter che ha dimostrato che a parità di rosa con un portiere in forma arriva in finale di Champions e con lo stesso portiere non in forma arranca con squadre di serie B.

Ma lo capite o no quanto conta un portiere.

Un attaccante forte e un portiere forte ti fanno mezza squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Prova ad andare da Angelozzi chiedendo il prezzo...:d

Un trentello ben speso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Se lo fa Di Gregorio quell'errore, lo crocifigiamo in sala mensa. Comunque é un gaffe piú che un errore tecnico come subire gol su un tiro da lontano senza estendere le mani.

Comunque sta cosa dello "stendere le mani" l'ha spiegata benissimo Viviano, che pur non essendo chissà che gran portiere, si è comunque fatto la serie A al contrario di noi amanti del forum.

Faceva notare come un portiere a quei livelli capisce già se a quel tiro ci può arrivare o meno, anzi si lamentava pure di molti portieri che fanno "i pagliacci" con tuffi su tiri che sanno già di non poter parare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La cosa certa è che a noi serve un portiere forte e di personalità, sicuramente ag oggi siamo senza un portiere così , anzi probabilmente è meglio Perin dal punto di vista personalità 

4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Comunque sta cosa dello "stendere le mani" l'ha spiegata benissimo Viviano, che pur non essendo chissà che gran portiere, si è comunque fatto la serie A al contrario di noi amanti del forum.

Faceva notare come un portiere a quei livelli capisce già se a quel tiro ci può arrivare o meno, anzi si lamentava pure di molti portieri che fanno "i pagliacci" con tuffi su tiri che sanno già di non poter parare.

A volte alcuni tiri basta deviarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Stai costruendo la casa senza fondamenta.

Abbiamo in Italia l Inter che ha dimostrato che a parità di rosa con un portiere in forma arriva in finale di Champions e con lo stesso portiere non in forma arranca con squadre di serie B.

Ma lo capite o no quanto conta un portiere.

Un attaccante forte e un portiere forte ti fanno mezza squadra 

Se in porta avessi un citofono ti darei ragione ma oggi abbiamo due portieri da 6,5 con un rosa da RICOSTRUIRE per uno Spalletti che sono certo ci darà delle soddisfazioni nei prossimi anni.

Oggi per un Caprile (come ci ricorda giustamente Coach @baggio18 chiedono 30ml e credo siano un po' pochi...), siamo sotto osservazione/sanzione Uefa, abbiamo un pareggio di bilancio da raggiungere entro il 2027 come obiettivo PRECIPUO del nostro ultimo piano industriale ergo Comolli sarà COSTRETTO a cedere per acquistare senza nessun "budget" o "tesoretto" o "porcellino" da rompere.

Vediamo cosa succederà con gli scadendi, vediamo se arriveranno offerte interessanti per i nostri, qualche sacrificio da fare e poi presi i PEZZI IMPORTANTI per la futura rosa di Spalletti vedremo se ci saranno 30-35ml per un portiere avendo in rosa di Gregorio.....Ne dubito FORTEMENTE :d

Credo ci saranno risorse per UN acquisto importante, il resto saranno calciatori da moneyball (giovini o faraoni polverosi), parametri zero, scontenti, presi da qualche cassonetto delle ricche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.