Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si ma guarda anche secondo me ha sbagliato e sono convinto che anche lui se ne sia reso conto...purtroppo penso che sulla mentalita' "*" come disse un grandissimo e sempre rimpianto campione, possa fare molto poco, se non estirparla quando gli sara' consentito farlo.

È che io mi domando ogni volta qual è il motivo per cui non si riesce a fare o chi è la persona o le persone che non lo permettono. Perche ormai dal 2020 sono rimaste 3 persone: Scirea, Elkan e Chiellini. Poi sono cambiati TUTTI. Per cui come mai ancora oggi in 3 settimane ogni allenatore mette la maschera di quello di prima?

.boh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma se tu ti aspetti che sia Locatelli a dare la scossa sei tu che sbagli non Locatelli. 

Locatelli è un giocatore mediocre. Un giocatore che nella Juve ci sta pure ma come gregario.

E' come se nel Milan di Allegri ai tempi pretendevi che la scossa te la dava Nocerino o Padoin/Hernanes ai nostri tempi.

Locatelli il suo lo fa ma ha evidenti limiti, non possiamo aspettarci che sia lui a dare il cambio di passo alla squadra ma i giocatori sono questi e va in campo.

Su Locatelli (come su 3/4 della rosa ahinoi) sfondi una porta aperta. Però una cosa non la capisco, la scossa chi dovrebbe darla, Adzic, Koopmeiners e Miretti? Kostic e Joao Mario? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io ve lo dico da mesi, chiunque arrivi in questa Juventus viene travolto da una mentalita' negativa, paurosa e senza palle, ma l'avete sentita la conferenza post partita di Locatelli ? Era afflitto, non aveva la rabbia dentro di uno che voleva spaccare tutto, non era incazzato, era afflosciato, quasi rassegnato, il viso triste, malinconico, passivo di una persona che non ha capacita' reattiva, e non e' solo lui, e' tutta la squadra, una squadra che chiunque arrivi trasforma in un brocco spento.

Dai tempi del Sassuolo che e’ cosi.

giocatore che non andava mai comprato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Jj Okocha said:

Cabal/Kostic/Rouhi vs De Ceglie/Grosso/Traoré 

Motta/Grygera/Sorensen vs Cambiaso/Mc Kennie adattato/Joao Mario 

Lasciamo perdere il confronto su tutto il resto che è proprio impietoso 

La tragedia è che sugli esterni facciamo pena ugualmente per me 

Kostic non era così scarso quando è arrivato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thedoc ha scritto:

È che io mi domando ogni volta qual è il motivo per cui non si riesce a fare o chi è la persona o le persone che non lo permettono. Perche ormai dal 2020 sono rimaste 3 persone: Scirea, Elkan e Chiellini. Poi sono cambiati TUTTI. Per cui come mai ancora oggi in 3 settimane ogni allenatore mette la maschera di quello di prima?

.boh

Perché con questo materiale è difficilissimo passare a 4 dietro. Mancano i terzini di spinta, e la difesa a 4 richiede che i due terzini siano molto abili a difendere sia in fase di marcatura che in copertura, difendendo più ampiamente e spesso da soli. Noi quei giocatori non li abbiamo, e rischiamo di consegnare intere zone di campo. Abbiamo la costante di far arretrare Locatelli in transizione, trasformando la difesa praticamente a 4 quando attaccati per non concedere spazi esterni e abbiamo troppo campo davanti al recupero del pallone,  quindi anche gli altri centrocampisti arretrano in blocco basso, lasciando spazio ai tiri da fuori.

Senza terzini forti a tutto campo non puoi cambiare assetto, sono troppo importanti, e i nostri quinti da soli non riescono a coprire le fasce lasciando spesso l'1 contro 1 tra l'esterno avversario e il nostro braccetto della difesa a tre, vedi ieri Koop con Neres.

Inoltre, e non ultimo, se decidi di cambiare assetto per allargare il campo e comandare di più il gioco, non hai terminali offensivi in grado di farti alzare e di finalizzare ricevendo cross, essendo bassi e poco abili nel gioco aereo. 

Io credo che nessun allenatore al mondo possa stravolgere l'assetto di questa squadra, è troppo limitata da un mercato deficitario. Questa squadra può giocare solo se riesce nel recupero alto tenendo gli avversari nella loro metà campo, ma con squadre di corsa e tecnicamente più forti di te questo non riesci a farlo. Spalletti ha fatto il suo in coppa e con squadre come l'Udinese, perché la fase di attacco con la copertura dei 5 in mezzo ha funzionato, ma con napoli, roma, inter per non parlare delle big europee questo non ti riesce e passi la partita schiacciato dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mi sa che hai sbagliato post perché ti avevo già risposto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

premettendo che amavo mbangula calcisticamente parlando, premettendo pure che non mi piaceva assolutamente la scelta di Tudor - condivido ancora meno Spalletti - se con Tudor c'era confusione anarchica qui con spalletti andiamo sulla Luna coi Casio al polso e con la mongolfiera

Voglio dire..

la squadra va resa il più lineare possibile. Fossi io l'allenatore farei 442 lo schema più semplice e lineare possibile, e si gioca il più facilmente possibile 

Benché io non condivido il colpevolizzare l'allenatore mi  rendo anche conto che questo atteggiamento non va bene assolutamente sia nella comunicazione che nell impianto tattico 

Onestamente sono totalmente d’accordo con te ,quando non hai grande talento ti devi arrangiare,sporco e cattivo,faccio ammenda delle critiche fatte ad Allegri che seppur giustificate da uno spettacolo avvilente,beh penso che Max con questa squadra era terzo tranquillo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Thuram tecnicamente vale poco, può farti un giochino qualche volta ma non ha idee di impostazione è confusionario, perde tempi di gioco e in fase difensiva non  è affatto un top. Non ha visione non sa lanciare non sa duettare. Se thuram si può vendere bene è giusto farlo 

Abbiamo idee diverse.

Non credo proprio che sarà ceduto a meno di offerte irrinunciabili.

Bisogna ripartire da Yildiz, Bremer e Thuram aggiungendo a loro gente di pari livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirebbe un Mandzukic da affiancare a Spalletti… Lui si la mentalità l’aveva e saprebbe trasmetterla a questo branco di senza palle…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si ma è un giocatore lineare, non creativo. Ti va bene se hai già chi crea. Ma quando l'abbiamo preso, da noi doveva fare il sostituto di Chiesa con Cuadrado trentaquattranne dal lato opposto del tridente, con Locatelli McKennie e Rabiot dietro. Insomma, Kostic va pure bene si, ma se hai gente diversa che sappia creare gioco. Cosa che non non avevamo quando arrivò con allegri, e che continuiamo a non avere oggi (il centrocampo è praticamente rimasto lo stesso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lucky man ha scritto:

Quello che ha fatto il buco voragine che stiamo pagando ora?....

Si, quello che ti ha fatto godere 9 anni. Quello che ha creato un gruppo di lavoro serio e competitivo che a loro volta hanno inventato alcune rose di giocatori devastanti.

Proprio lui. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono alquanto meravigliato. Elkann senza il cugino è una sciagura , in più una società senza DS e con un neofita come Chiellini e comolli che viene da un altro mondo… giocatori comprati con algoritmi, cosa mai vista . Una base di giocatori che più scarsi non ne ho visto… nemmeno forse quella di del Neri… comunque io mi sono stancato, ma non da ora, non siamo mai riusciti a dare continuità alle rose, abbiamo sempre venduto tutto e tutti… almeno prima qualcuno di competente che comprava c’era , ora nemmeno quello. Fin quando non costruiranno una società seria, faremo sempre ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Si a Madrid sta facendo un ottimo campionato, infatti è scomparso raspadori e gioca spesso lui

Sta facendo lo stesso campionato che ha fatto da noi lo scorso anno. Non segna mai e non fa assist, diciamo che è funzionale al gioco di Simeone perché corre come un disperato ed ha garra ma qualità poca poca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica partita dignitosa di questa stagione è stata quella con Brambilla in panchina. Spalletti è quello della Nazionale. Bollito, confuso, nervoso, ma ugualmente spocchioso. Scarica le colpe sui giocatori,  fingendo di non averne. Speriamo sia vero che non ci sono opzioni automatiche di rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Gira voce che domani Spalletti possa schierare la difesa a 4 finalmente 

Ne metterà 6 a centrocampo allora .uah

PS. Se non giocherà col 4-3-3 neanche col Pafos si dimostrerà il cacasotto bollito che oramai sembra diventato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Speriamo metta anche più di 2 giocatori offensivi dall'inizio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

E un bel centrocampo

kostic thuram locatelli miretti adzic mec

😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sarebbe anche l ora!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ne metterà 6 a centrocampo allora .uah

PS. Se non giocherà col 4-3-3 neanche col Pafos si dimostrerà il cacasotto bollito che oramai sembra diventato 

Ma stai parlando di Allegri per caso?

Sembra il suo profilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si, quello che ti ha fatto godere 9 anni. Quello che ha creato un gruppo di lavoro serio e competitivo che a loro volta hanno inventato alcune rose di giocatori devastanti.

Proprio lui. 

È lo stesso che poi quel gruppo di lavoro lo ha distrutto.

È lo stesso che ha messo in panchina colui che è stato l'allenatore dell' under23 per 3 giorni.

È lo stesso che ha distrutto il peso politico del club.

È lo stesso che non si è accorto che il ds da lui nominato stava creando un enorme buco nel nostro bilancio.

Proprio lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

433 con Koop e Miretti a centrocampo, era la prima che mi aspettavo da Spalletti invece ci siamo ritrovati formazioni con 6 difensori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sembra il suo profilo 

Oddio, effettivamente la versione di Luciano che si è presentata da noi sembra quasi una controfigura di Allegri, soprattutto post Adani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sembra il suo profilo 

Ti capisco, anche io sto cercando di dimenticare lo spettacolo di 24 ore fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.