Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

in una juve come questa devi trovare i titolari e far giocare loro... cercare di creare una sintonia almeno fra 11 giocatori....non cambiare modulo ogni partita. Non abbiamo la profondtà in panchina per potercelo permettere. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Xabi Alonso sarà libero a giugno .the

Da giocatore era molto meglio, se lui che parla spagnolo ha combinato questi casini al Real coi giocatori top cosa può fare fa noi che non abbiamo i top e non gli facciamo scegliere i giocatori come faceva al Leverkusen? 

Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

in una juve come questa devi trovare i titolari e far giocare loro... cercare di creare una sintonia almeno fra 11 giocatori....non cambiare modulo ogni partita. Non abbiamo la profondtà in panchina per potercelo permettere. 

Concordo trovare gli 11 e poi pensare come farli giocare. 

Comunque 

Kim 

Ceballos 

Salah 

A gennaio, erano questi i 3 top estivi che non sono stati presi è bisogna prendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, el titan ha scritto:

Salah prende attualmente meno di vlahovic. 

Salah prende 13 netti più 3 di bonus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

Ma con Kean che ci dobbiamo fare?! L'album delle figurine?

La riserva si spera di Muani

2 ore fa, .ste13. ha scritto:

Sarebbe il colmo

Kean che era nostro a zero venduto, ricomprato a di più, rivenduto e ricomprato sempre a di più (perché a meno non sappiamo comprare)

Con la Fiore in B, credo che si svincola a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Io ho l'impressione che da fuori siano tutti portati a sopravalutare la nostra rosa, professionisti compresi. Spalletti ha firmato dicendo che la rosa gli andava bene così com'era, che era da lotta-scudetto, che a gennaio non valeva nessuno, che stava sotto-performando, etc. Ora si rende conto che è una squadra effettivamente scarsa e senza carattere, occasionalmente illuminata da i due-tre giocatori di spessore tecnico che abbiamo.   

Bisogna guardare la situazione con estrema oggettività ed onestà. Bremer è scassato e non offre garanzie per il futuro: l'intera difesa senza di lui, numeri alla mano, non vale quella della lazio. Forse vale quella del sassuolo: lo vedremo a fine campionato. Il centrocampo è completamente da rifondare. Thuram ha i piedi montati al contrario. Koopmeiners, Miretti, McKennie, sono giocatori mediocri che, chi vuoi per il fisico, chi vuoi per il piede, tutti assieme non ne fanno uno buono. Locatelli è il meno peggio, ma è uno che in una Juve normale farebbe solamente panchina. In attacco abbiamo tre buoni fantasisti, di cui uno sembra carne da plusvalenza annunciata (prossima estate se non si va in champions...), uno che a dicembre ha 15' nelle gambe a dire tanto, oltre a tre punte centrali che un onesto attaccante come Kolo Muani panchinerebbe seduta stante. Sulle fasce abbiamo un giocatore buono ma timido, uno mediocre ma vecchio, uno scarso in difesa ma sano, uno scarso in attacco e rotto. Tra Di Gregorio e Perin non si capisce chi sia il numero 12 di chi, perché sono entrambi numeri 12. 

Negli anni si è aggiunto sbagliando quasi sistematicamente e inseguendo l'ideologia prima che il risultato. Fare una squadra di giovani va bene se sei il Sassuolo o il Frosinone o se campi di plusvalenze ma non punti necessariamente a vincere—come ad es. l'Atalanta. Questa squadra ha bisogno di una base solida di giocatori maturi e con due palle così. Mettici i Barzagli, i Lichsteiner, i Benatia, i Matuidi: costruisci prima una base solida di gente di spessore caratteriale, fisico e agonistico prima che tecnico, e poi ci aggiungi i giocatori giovani d'estro—i Dybala, gli Yldiz, i Conceicao. Allora torni a vincere. (Tra l'altro è stato proprio negli anni in cui avevamo una squadra matura e inserivamo qualche giovane per anno che abbiamo fatto le migliori plusvalenze.)

Analisi che in gran parte condivido.

Secondo me della rosa attuale ci sono diversi giocatori che potrebbero rimanere in futuro e che potrebbero alzare il proprio livello vicino a giocatori più forti. Parlo di Bremer (con i dubbi che hai espresso) di Locatelli, di Cambiaso, di Miretti, di Koop (quest’anno sta giocando meglio) ed ovviamente di Yildiz. 

In generale quello che manca tantissimo è un fuoriclasse a centrocampo, uno che possa caricarsi la squadra nei momenti di difficoltà e che sia in grado di farla giocare bene, con idee tempi e giocate. Per capirci un colpo alla Pirlo.

Il problema è che non ne vedo in giro di giocatori così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo anno forse ci dice sempre bene perché potrebbe esserci la quinta squadra in Champions e noi forse portiamo per la quinta posizione vedendo la classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Tenente Colombo said:

Da giocatore era molto meglio, se lui che parla spagnolo ha combinato questi casini al Real coi giocatori top cosa può fare fa noi che non abbiamo i top e non gli facciamo scegliere i giocatori come faceva al Leverkusen? 

Concordo trovare gli 11 e poi pensare come farli giocare. 

Comunque 

Kim 

Ceballos 

Salah 

A gennaio, erano questi i 3 top estivi che non sono stati presi è bisogna prendere 

forse (anzi probabilmente....anzi ovviamente) è parallelismo banalissimo, ma in sè è un po' come al fantacalcio: cerchi prima di tutto di prendere l'11 titolare (forte, con modulo chiaro, resistente agli infortuni, etc.) e il resto è panchina... per la panchina cerchi di prendere giocatori il più forti possibile e non fragili come il cristallo. Invece da noi boh... non ho ancora capito con che modulo giochiamo, non ho ancora capito chi è il portiere titolare, non ho ancora capito una *, ma da quel che ho capito nemmeno a Torino ci hanno capito tanto ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ma guarda che qui quando parlano di carriere di allenatori neanche contestualizzano....quello ha vinto tot scudetti e quindi significa che è più forte, magari proviamo a scambiare un pò di panchine e poi vediamo. Ma poi è inutile discutere con persone che vedono solo Allegri (o solo Conte)

Ma sai, solo Allegri e piu' brevemente Conte sono stati in grado di cavare metodicamente sugo in questo club negli ultimi 15 anni. Vedere Locatelli scusarsi per la duecentesima volta facendosi perculare da due analfabeti RAI non e' dignitoso... per lui in primis, ma visto che non ci arriva e anzi ci sta chiedendo di "rispettare la squadra anche se non e' piu' quella del passato" (cit.), da tifoso gli rispondo che deve essere lui a rispettare noi (e anche se stesso, ma dubito gli interessi granche' a questo punto della carriera) chiedendo la cessione e levandosi dai cabbasisi a gennaio, lui come altri 15 o 16 giicatori, tutti i dirigenti e anche l'allenatore. L'unica dignita' rimasta a questi pipponi e' lasciare Elkann da solo: giochi lui, alleni lui, vada allo stadio lui, vada in televisione lui a pigliare gli schiaffi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Tenente Colombo said:

Comunque questo anno forse ci dice sempre bene perché potrebbe esserci la quinta squadra in Champions e noi forse portiamo per la quinta posizione vedendo la classifica 

quinta all'ultima giornata grazie a un rigore messo a segno da Arthur Melo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, gustavo92 said:

è proprio l'attacco il problema di quest'anno (sono ironico)... ragazzi, servono terzini affidabili e centrocampisti con i contro***... il resto vien da sè....gli attaccanti che abbiamo sono capaci di metterla dentro, lo hanno dimostrato... certo che se a servirti c'è gente come capitan Locatelli leggenda juventina allora stamo freschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi siamo all 8 dicembre abbiamo una partita di Champions che si spera porti 3 punti e 2 di campionato, volendo essere positivo, vittoria contro il Bologna e pareggio con la Roma, anzi diro di più, la Roma non la vedo per nulla bene e si potrebbe anche ipotizzare una vittoria per un totale 6 punti in campionato e 3 in Champions, speriamo che Spalletti abbia fatto bene a criticare tutti ieri per farli rendere un po' di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Vlahovic 12 netti più bonus.

E direi che salah vale minimo il triplo di vlahovic.

Minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Comunque oggi siamo all 8 dicembre abbiamo una partita di Champions che si spera porti 3 punti e 2 di campionato, volendo essere positivo, vittoria contro il Bologna e pareggio con la Roma, anzi diro di più, la Roma non la vedo per nulla bene e si potrebbe anche ipotizzare una vittoria per un totale 6 punti in campionato e 3 in Champions, speriamo che Spalletti abbia fatto bene a criticare tutti ieri per farli rendere un po' di più 

Io credo che a dicembre faremo 2 vittorie (Pafos e Pisa) e forse un pareggio tra Bologna e Roma.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

è proprio l'attacco il problema di quest'anno (sono ironico)... ragazzi, servono terzini affidabili e centrocampisti con i contro***... il resto vien da sè....gli attaccanti che abbiamo sono capaci di metterla dentro, lo hanno dimostrato... certo che se a servirti 'è gente come il capitano allora stamo freschi

Chi ha dimostrato di saperla mettere con continuità a parte yldiz?

Forse mi sono perso qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, el titan said:

lo hanno dimostrato, ma non da noi... intendevo quello... poi oh chiaro che se mi arriva l'occasione di mercato che non puoi rifiutare ci sta anche ritoccare l'attacco, ma secondo me ad oggi i problemi (e grossi) sono altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

lo hanno dimostrato, ma non da noi... intendevo quello... poi oh chiaro che se mi arriva l'occasione di mercato che non puoi rifiutare ci sta anche ritoccare l'attacco, ma secondo me ad oggi i problemi (e grossi) sono altrove

Capisco quello che dici ma imho i problemi sono ovunque.

Non vedo un solo reparto che non andrebbe migliorato.

Qualsiasi occasione va presa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, el titan said:

Capisco quello che dici ma imho i problemi sono ovunque.

Non vedo un solo reparto che non andrebbe migliorato.

Qualsiasi occasione va presa

no beh certo, fosse per me ad oggi, a parte Bremer e Yldiz cambierei tutti... forse anche Zeghrova lo terrei, sono curioso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MELKOR ha scritto:

E chissenefrega. Ci può essere pure Guardiola che se gli dai Kelly dietro e Locatelli a centrocampo è come avere Leclerc e dargli una macchina un secondo più lenta delle al... Ops... Mi sono appena accorto che il proprietario è lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma poi tenere fuori miretti che è l'unico a centrocampo che si muove negli spazi e gioca di prima e vede linee di passaggio non banali?

tanto più che thuram è al momento inguardabile, sia atleticamente che tatticamente.

zhegrova può giocare solo 10 minuti?

a me pare che 20/25 min possa anche farli, altrimenti non lo porti neppure in panchina.

ieri sera spalletti ce l'ha messa tutta per perderla, con una formazione iniziale rinunciataria da "speriamo nello 0 a 0"(con una difesa kalulu kelly koop....) e pure coi cambi dopo un pareggio insperato.

yildiz non lo puoi levare MAI in questa juve, a parte guai fisici.

Ieri pensavo continuasse con Miretti titolare al fianco di Locatelli tanto più che vi era anche mckennnie a centrocampo, lasciando fuori thuram che quando c'è da fare lotta esce con qualche galoppata ma quando c'è da creare una azione la rovina. Ciò detto, ieri Miretti è entrato male ed ha contribuito al calo della squadra insieme a kostic e uscita di Yildiz  

La difesa concordo con te è da brividi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirlo, qui si danno colpe a dirigenza e allenatori,ma no ai calciatori…

forse sbagliava i modi ma Thiago Motta aveva già capito tutto e chi doveva andare via dalla Juve, c era giuntoli e non era buono,ora c è comolli e non è buono,ora c è Spalletti e non è buono…mi sa che gira e rigira ma il problema lo teniamo in campo e noi in dirigenza

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Concordo con te, dentro la mette Yildiz, non David non Openda e non Conceição, vedendo i numeri Salah è una che la mette dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Però esigo il numero 5 perno del centrocampo e capitano... dai su, continuare ad avere nel reparto nevralgico della squadra una mediocrità conclamata, porterebbe ad avere gli stessi pessimi risultati. Ribaltare la rosa, questo serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prime deve essere lui per mettere ordine a cc

poi ci vuole lui per cestinare il senzapalle cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi dispiace dirlo, qui si danno colpe a dirigenza e allenatori,ma no ai calciatori…

forse sbagliava i modi ma Thiago Motta aveva già capito tutto e chi doveva andare via dalla Juve, c era giuntoli e non era buono,ora c è comolli e non è buono,ora c è Spalletti e non è buono…mi sa che gira e rigira ma il problema lo teniamo in campo e noi in dirigenza

Fino a un certo punto diciamo ok al 90% su chi dovevano mandare via, mi riservo rabiot che oggi sarebbe stato molto ma molto utile anche tecnicamente. 

Hanno totalmente però floppato su chi hanno preso

Cabal 

Koopmeiners 

Luiz 

Nico 

Openda

Mario 

Fino ad ora zhegrova 

Kelly 

Parliamo di 260 mln 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.