Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Penso che ovviamente stai scherzando, però sinceramente io non ho MAI capito perché a 'sto giocatore abbiamo dato davvero quasi ZERO chances, preferendo pagare altri per tenerselo in prestito.

Ala fine da regista di centrocampo alla Fiorentina non ha fatto male, così come nei 6 mesi al Girona (non so in Brasile che comunque é chiaramente un campionato di livello più basso).

Voglio dire, é il ruolo in cui stiamo cercando giocatori, regista davanti alal difesa che sappia pulire il gioco ecc. ecc..

Anche solo per dare il cambio a Locatelli.

E' una delle (troppe...) gestioni schizofreniche del mercato Juve dal 2019/20 in avanti (guardacaso da quando marotta é stato spedito altrove anche se a molti non piace leggerlo).

.goodpost

uno dei pregiudizi che da qualche anno rendono difficile l'ambientamento di alcuni giocatori, quando va bene,  ed il totale ripudio di altri quando va peggio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

.goodpost

uno dei pregiudizi che da qualche anno rendono difficile l'ambientamento di alcuni giocatori, quando va bene,  ed il totale ripudio di altri quando va peggio

Ha avuto 2 anni a disposizione e non ha fatto vedere praticamente nulla.

Speriamo finalmente di liberarci al più presto (manca poco) insieme all'altro trottolino amoroso (Douglas Luiz) anche se in questo caso ho paura che sia l'ennesimo boomerang fisicamente inadeguato che ti ritorna a casa appena finisce la stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Penso che ovviamente stai scherzando, però sinceramente io non ho MAI capito perché a 'sto giocatore abbiamo dato davvero quasi ZERO chances, preferendo pagare altri per tenerselo in prestito.

Ala fine da regista di centrocampo alla Fiorentina non ha fatto male, così come nei 6 mesi al Girona (non so in Brasile che comunque é chiaramente un campionato di livello più basso).

Voglio dire, é il ruolo in cui stiamo cercando giocatori, regista davanti alal difesa che sappia pulire il gioco ecc. ecc..

Anche solo per dare il cambio a Locatelli.

E' una delle (troppe...) gestioni schizofreniche del mercato Juve dal 2019/20 in avanti (guardacaso da quando marotta é stato spedito altrove anche se a molti non piace leggerlo).

E' un buon giocatore ma non ha mai corretto il suo difetto di essere troppo lento e troppo conservativo palla al piede..

Indubbiamente bravissimo a tenere il pallone e a reggere il pressing senza perdere palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Perchè pare che, per qualche astrusa ragione, alla Juve non piacciano troppo i giocatori che tengono palla. 

Cioè, o sei Pirlo o non vai bene. 

Nel senso, la penso come te, non perchè Arthur sia così forte, però insomma abbiamo tenuto per anni giocatori tecnicamente ben più scarsi di Arthur, ma lui - e secondo me è un discorso simile per Douglas Luiz a prescindere dai problemi fisici - proprio no. 

Quelli insomma che ci sembrano un po' "inconsistenti" li scacciamo come la peste. Il che oh va pure bene, però ripeto, mi pare che sia una selezione così ferrea solo verso i giocatori con questo tipo di caratteristiche. Sugli altri siamo molto meno severi e spesso ce li teniamo anche se non sono un granchè

Ma seriamente state tentando di riabilitare Trottolino Arthur?

Uno che ha cambiato più di una squadra all'anno e non ha mai combinato nulla di buono in alcun contesto?

Ci vuole del fegato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sturaroway ha scritto:

Un tema sul turnover è che il vice Yildiz nel tridente non c'è.

Se non gioca il turco abbiamo dovuto sempre cambiare il modulo o adattarci qualcuno.

Openda è un suo potenziale sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

E' un buon giocatore ma non ha mai corretto il suo difetto di essere troppo lento e troppo conservativo palla al piede..

Indubbiamente bravissimo a tenere il pallone e a reggere il pressing senza perdere palla.

Anche a metter in porta i giocatori avversari :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, un paio di anni fa, anche noi eravamo su Merino.. che errore farselo sfuggire.

D'inverno avrebbe fatto molto comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

D'inverno avrebbe fatto molto comodo

Vero. Tra l’altro, lo puoi metter anche in difesa, visto che è uno molto bravo a coprire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque credo che una punta con la tecnica di David non sarà mai e poi mai un problema 

A me da l'impressione di voler cercare sempre la giocata più bella e complicata piuttosto che quella più semplice.

Per esempio contro l'Udinese è partito da 30/40 metri ed invece che calciare con il destro ha cercato un dribbling saltando il primo uomo ma non il secondo.

Resta un attaccante che se riesce ad ambientarsi può essere determinate, cosa che secondo me Openda non farà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero. Tra l’altro, lo puoi metter anche in difesa, visto che è uno molto bravo a coprire

Per contro verso primavera, nella parte decisiva della stagione risulta inutile. Ok basta va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Arrivano bruttissime notizie per il Napoli in vista del big match contro la Juventus in programma domenica sera al Maradona. Antonio Conte rischia di dover fare a meno di un'altra pedina importantissima a centrocampo. 

Come riportato da una nota ufficiale del club, "Stanislav Lobotka, nel corso dell'attivazione pre-gara di ieri, ha riportato un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo". 

Sportmediaset

Succederà o' miracl e San Gennar!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ha avuto 2 anni a disposizione e non ha fatto vedere praticamente nulla.

Speriamo finalmente di liberarci al più presto (manca poco) insieme all'altro trottolino amoroso (Douglas Luiz) anche se in questo caso ho paura che sia l'ennesimo boomerang fisicamente inadeguato che ti ritorna a casa appena finisce la stagione

io vado contro corrente. Spero che Luiz torni, almeno da rivederlo un anno a pieno regime. 

Ne erano tutti o questi entusiasti del suo arrivo e non parlo di noi tifosi, ma degli addetti ai lavori, inclusi ex giocatori ed allenatori

Da noi hanno fatto fatica tutti lo scorso anno e sono curioso di vederlo in una squadra meglio organizzata

Per me le potenzialità le ha e lo ha dimostrato in Premier (non nel campionato Austriaco) prima di venire da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, AntonioL said:

Openda è un suo potenziale sostituto.

Lui dice di essere una punta, lo ha detto Tudor, lo ha detto pure Spalletti (ha detto che tra i 2 vede più David seconda punta).

Quella di Openda vice-Yildiz è piu un'idea che è girata tra noi tifosi che altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io vado contro corrente. Spero che Luiz torni, almeno da rivederlo un anno a pieno regime. 

Ne erano tutti o questi entusiasti del suo arrivo e non parlo di noi tifosi, ma degli addetti ai lavori, inclusi ex giocatori ed allenatori

Da noi hanno fatto fatica tutti lo scorso anno e sono curioso di vederlo in una squadra meglio organizzata

Per me le potenzialità le ha e lo ha dimostrato in Premier (non nel campionato Austriaco) prima di venire da noi

Giocatore che in questa stagione ha fatto 7 presenze (in una squadra che ha già cambiato 3 allenatore e che è già uscita dalla Coppa di Lega) e ne ha saltate al momento 9 per infortunio.

Io resto convinto che dobbiamo seriamente sperare che possa fare queste benedette 9 presenze per poterlo cedere definitivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

La penso esattamente come te e sono convinto che con Spalletti giocherebbe bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Giocatore che in questa stagione ha fatto 7 presenze (in una squadra che ha già cambiato 3 allenatore e che è già uscita dalla Coppa di Lega) e ne ha saltate al momento 9 per infortunio.

Io resto convinto che dobbiamo seriamente sperare che possa fare queste benedette 9 presenze per poterlo cedere definitivamente.

Purtroppo ha qualche problema fisico (prima inesistente...non saltava mai partite con l'A. Villa).

Nelle poche partite giocate col Forest é stato tra i migliori, peraltro.

E' chiaro che se non si ripiglia e smette di infortunarsi muscolarmente ogni 20 giorni, ritorna sul groppone.

La cosa "divertente" é che invece Nico Gonzales, arrivato con la nome a di giocatore fragilissimo, ha sì avuto un infortunio muscolare un po' rilevante anche da noi a ottobre 2024, ma poi é rientrato a dicembre e non salta più una partita, anche con l'ATM, anche giocando ogni 3 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Entro e vedo gente che vuole di nuovo Arthur e Douglas Luiz hLsjoEw.png

Romano tace e quindi .ghgh ma lo vedremo, chi si meritera' il rispetto di noi esigentoni chiedendo la cessione e smammando a gennaio :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo ha qualche problema fisico (prima inesistente...non saltava mai partite con l'A. Villa).

E' chiaro che se non si ripiglia e smette di infortunarsi muscolarmente ogni 20 giorni, ritorna sul groppone.

La cosa "divertente" é che invece Nico Gonzales, arrivato con la nome a di giocatore fragilissimo, ha sì avuto un infortunio muscolare un po' rilevante anche da noi a ottobre 2024, ma poi é rientrato a dicembre e non salta più una partita, anche con l'ATM, anche giocando ogni 3 giorni.

io spero smammino entrambi.

Due mediomen di cui avremo volentieri fatto a meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ha fatto 7 presenze, 1 vittoria 3 pareggi 3 sconfitte, per fortuna è stato tra i migliori...

Non è che "ha qualche problema fisico", in queste 2 stagioni "ne ha sempre una" che è ben diverso, resto convinto che dobbiamo incrociare le dita nella speranza di cederlo definitivamente altrimenti diventa immediatamente il nuovo Arthur che arriva in scadenza di contratto prestandolo ogni stagione ad una squadra diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.