Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

7 minuti fa, ghepa ha scritto:

O forse sapeva già che era meglio un punto guadagnato che tre persi.

Probabilmente spesso non ci rendiamo conto del livello di mediocrità che ha questa squadra e pensiamo (pensano) che basti scendere in campo con la maglia della Juventus che i goal vengono fatti da soli.

Anche Sabato, c'è stato un momento dove potevamo forse fare qualcosa di più...ma non azzeccavano un passaggio manco a pagarli.

Ma come si fa dico io, come si fa...

Non riesco a capire cosa facciano durante la settimana.

E questo Spalletti lo ha già ripetuto più di una volta.

Basti solo pensare che, senza mezzi termini, ha anche confermato che i nostri si cagano addosso quando giocano in casa!!! In casa ci rendiamo conto?

perchè sono degli smidollati viziati e perfino presuntuosi.

non esistendo società fanno il caxxo che vogliono, tanto non succede nulla e tutto fila liscio per questi lavativi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

perchè sono degli smidollati viziati e perfino presuntuosi.

non esistendo società fanno il caxxo che vogliono, tanto non succede nulla e tutto fila liscio per questi lavativi

Come spesso mi è capitato di scrivere.

Probabilmente siamo di fronte ad un gruppo che è ancora più inadeguato caratterialmente e mentalmente che a livello tecnico. Cosa di per sé già non facile.

Il fatto che da non so quanti anni non vediamo i giocatori protestare o ringhiare in faccia all'avversario, non vanno nemmeno a difendere un compagno se viene preso di mira, non prendano di petto una conferenza stampa senza esprimere concetti preconfezionati, banali o alla camomilla. Sono tutti elementi che fotografano bene la debolezza di questi molluschi che indossano la maglia bianconera.

Uniamo a tutto ciò l'assenza di una proprietà capace di saper scegliere gli uomini da inserire in organigramma, e la frittata è fatta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gerry La Rana ha scritto:

Come spesso mi è capitato di scrivere.

Probabilmente siamo di fronte ad un gruppo che è ancora più inadeguato caratterialmente e mentalmente che a livello tecnico. Cosa di per suo già non facile.

Il fatto che da non so quanti anni non vediamo i giocatori protestare o ringhiare in faccia all'avversario, non vanno nemmeno a difendere un compagno se viene preso di mira, non prendano di petto una conferenza stampa senza esprimere concetti preconfezionati, banali o alla camomilla. Sono tutti elementi che fotografano bene la debolezza di questi molluschi che indossano la maglia bianconera.

Uniamo a tutto ciò l'assenza di una proprietà capace di saper scegliere gli uomini da inserire in organigramma, e la frittata è fatta.

amen fratello

moggi li avrebbe rincorsi con la roncola uno ad uno, poi gli avrebbe dimezzato lo stipendio ordinando il ritiro a tempo indefinito, niente mogli fidanzate o zoccole per settimane......poi avresti ammirato che cambiamento.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Un allenatore che non crede nella rosa che ha a disposizione è morto e con lui la squadra che allena 

Se prendi due gol, il primo con il difensore che guarda davanti l'avversario e il secondo dove l'attaccante nemmeno salta di testa in area con la difesa schierata, questo è colpa di Spalletti?

Sono delle capre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua c'è ancora gente che crede che la colpa sia di Allegri 🤣 E con tutta probabilità sono gli stessi che danno dell'incompetente a questo e quello 😂

Esilaranti 🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Spalletti sia rimasto sorpreso dalla pochezza di questa rosa, un conto e' vederli da fuori un altro e' seguirli quotidianamente. Sorpreso dalla pochezze tecnica e caratteriale, a questo punto avra' pensato che attaccare qualsiasi avversario con questo mucchio di pecoroni sia impossibile. Ed e' quello accaduto ad Allegri, Motta, Tudor ed ora a lui. Di questi ne dovresti tenere 2 soltanto, tutto il resto e' scarto altrui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

No. Ma è andato a Napoli senza punte. Diciamo che se l'è fatta sotto. Quindi difensivista probabilmente no, ma con le mutande sporche di cioccolata forse sì

Il Milan ieri sera ha ribaltato un 2-0 in 3-2 avendo il solo Nkunku davanti e una mezza punta a supporto, ed è da inizio campionato che è senza un centravanti vero. Eppure è primo.

Quando ce ne rendiamo conto che è un problema di qualità generale che manca?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

amen fratello

moggi li avrebbe rincorsi con la roncola uno ad uno, poi gli avrebbe dimezzato lo stipendio ordinando il ritiro a tempo indefinito, niente mogli fidanzate o zoccole per settimane......poi avresti ammirato che cambiamento.....

Moggi non li avrebbe presi.

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il Milan ieri sera ha ribaltato un 2-0 in 3-2 avendo il solo Nkunku davanti e una mezza punta a supporto, ed è da inizio campionato che è senza un centravanti vero. Eppure è primo.

Quando ce ne rendiamo conto che è un problema di qualità generale che manca?

Da qui a maggio forse ci arriveranno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Moggi non li avrebbe presi.

Da qui a maggio forse ci arriveranno.

Non voglio fare il saccente, perchè io per primo per troppo tempo ho creduto che la rosa della Juventus fosse meglio di ciò che esprimeva sul campo. Oggi, al quarto allenatore in quattro anni che fatica a cavarci qualcosa di buono e di fronte a una sequela snervante di errori tecnici ad ogni partita, non posso che rassegnarmi al fatto che la realtà sia un'altra, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere saccente, ma di restare lucido ed analizzare la situazione oggettivamente. I numeri non possono mentire e non sono ne pro ne contro nessuno. Poi il tifoso elabora numeri e situazioni in funzione di amore o odio. Ti faccio l'esempio di Pogba, chi festeggio' il suo arrivo ha vissuto il passato come se fosse il presente, ma guai a dirlo eppure bastava guardare i numeri prima del suo arrivo. E potrei fare altri 10 esempi di giocatori che non andavano presi a partire da Ramsey in poi.

1 minuto fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

Al netto degli errori commessi da Spalletti contro il napoli il problema sono i giocatori che difendono, non il difensivismo.

.fuma

👍perfetto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Non voglio fare il saccente, perchè io per primo per troppo tempo ho creduto che la rosa della Juventus fosse meglio di ciò che esprimeva sul campo. Oggi, al quarto allenatore in quattro anni che fatica a cavarci qualcosa di buono e di fronte a una sequela snervante di errori tecnici ad ogni partita, non posso che rassegnarmi al fatto che la realtà sia un'altra, purtroppo. 

Ti ho risposto senza citarti😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

Al netto degli errori commessi da Spalletti contro il napoli il problema sono i giocatori che difendono, non il difensivismo.

.fuma

Bravo...

Eppure non è difficile da capire, se sai difendere, alla fine ben venga il difensivismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

Bravo...

Eppure non è difficile da capire, se sai difendere, alla fine ben venga il difensivismo.

Ti sbagli: è veramente difficile da capire.

Se non fosse così non saremo qui a parlarne.

Però vedo che moti tifosi iniziano a farlo e si rendono conto che non esistono ne' giochismo ne' risultatismo, ma solo i gicoatori bravi e quelli non all'altezza.

Con la speranza che i giocatori della Juve si rendano conto che non basta indossare una maglietta a strisce bianconere per essere come Tardelli, Rossi, Platinì e Bonini, che la partita non è solo una questione di piedi e corsa, ma anche di cuore e personalità.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/12/2025 Alle 12:35, Pawn Heart ha scritto:

Ha un contratto fino a giugno 2026 che molto difficilmente verrà rinnovato

E perché mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E perché mai?

Perché temo che non arriveremo tra le prime quattro e che la nostra dirigenza non avrà la lungimiranza di portare avanti un progetto senza che si ottengano subito dei risultati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non mi torna di questo Spalletti visto da noi.Non ribalta lo spogliatoio, non cambia modulo,non mette alla gogna certi soggetti.....come se qualcuno avesse imposto delle super regole su di lui.

Se fosse così sarebbe ancora più imbarazzante!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti