Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 6ª Giornata: Atalanta-Chelsea 2-1, Inter-Liverpool 0-1, Benfica-Napoli 2-0

Post in rilievo

Comunque si ribadisce anche quest'anno, come già lo scorso, che la formula a gione unico non é secondo me niente male a livello di spettacolarità, lasciando ancora praticamente tutto in ballo e per tutti, sino all'ultima giornata e dando valore ad ogni singolo piazzamento, se non ad ogni singolo gol. E facendo dipendere il percorso di una squadra molto più dalle sue prestazioni rispetto al sorteggio che era prvisto alal fine dei gironcini (che peraltro spesso non erano mai in bilico).

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Comunque si ribadisce anche quest'anno, come già lo scorso, che la formula a gione unico non é secondo me niente male a livello di spettacolarità, lasciando ancora praticamente tutto in ballo e per tutti, sino all'ultima giornata e dando valore ad ogni singolo piazzamento, se non ad ogni singolo gol. E facendo dipendere il percorso di una squadra molto più dalle sue prestazioni rispetto al sorteggio che era prvisto alal fine dei gironcini (che peraltro spesso non erano mai in bilico).

Con la vecchia formula avremmo assistito a metà gironi fatte da amichevoli. Oggi nessuno può regalare niente a nessuno perché anche la differenza reti fa la differenza nel sorteggio degli ottavi. Dovrebbero farla pure per i gironi europei per i Mondiali 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gazzetta è diventata una barzelletta (che non fa ridere) di quotidiano.

Titoli ridicoli, articoli ridicoli, quelle foto finte sempre uguali dei giocatori che esultano.

Tuttosport è sempre stato così, non ha senso paragonarlo ad un quotidiano che fu storico ma che ora fa ribrezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì su questo è meglio però non mi piace il fatto che alcune partite le giochi in casa e altre in trasferta e poi il fatto che le fasce non contano niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

La "narrazione" é quella che volete vedere, ho citato un caso specifico, riportando quello che han scritto i giornali dopo Real/Juve e non mi smebra proprio che non fossero dalla parte della Juve (questa parte del post noto che l'hai omessa...).

Poi vorrei capire...la Gazzetta é un giornale di Milano che comprano prevalentemente interisti e milanisti, Mediaset é una televisione che nasce a Milano, la stessa redazione di Sky é di formazione prevalentemente milanese, vengono ripetutamente citate (come se contassero qualcosa...) Telelombardia o come si chiama l'altra televisione locale (che però ormai trasmettono sul circuito nazionale) che tra l'altro hanno scoperto un filone dorato nel parlare di calcio 20 ore su 24 con trasmissioni in cui si fa apposta polemica.

Cioé mi sembra che sia non dico normale ma inevitabile che le squadre di Milano abbiano un peso superiore e vengano guardate con attenzione e spesso con benevolenza, si rivolgono semplicemente al loro pubblico.

E in tutto questo esistevano e prosperano anche quando la Juve vinceva 9 (nove) scudetti consecutivi, quindi la loro efficacia nell'impedire le vittorie della Juve é pari a zero.

La soluzione é sempre la stessa se questa "narrazione" vi irrita, non guardarli, come faccio io.

la rendi troppo facile

questi media diffondono in quello che guarda distrattamente senza interessarsi il concetto popolare

la casalinga che guarda di sfuggita, si farà sempre l'idea che noi rubiamo e quelli son i limpidi sempre contro le ingiustizie

ora, ma ti pare normale quel che è successo oggi con la gazzetta e Mediaset che vanno pure sul personale di Zwayer?

ma questa è una roba che io li farei saltare in aria fossi il presidente dell'USSI, va veramente

manderei la Finanza e i carabinieri in sede per sprangare le porte di quella cloaca di redazione

ma siamo sui livelli del Popolo d'Italia nei primi anni 20 ormai, ma stiamo scherzando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto sarebbe bello affrontare la prescrittese ai playoff. Saremmo sfavoriti si, ma metti che passiamo noi sarebbe una soddisfazione clamorosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma quanto sarebbe bello affrontare la prescrittese ai playoff. Saremmo sfavoriti si, ma metti che passiamo noi sarebbe una soddisfazione clamorosa

In effetti lì sarebbe l’unica squadra contro cui giocheremo con la garra 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la rendi troppo facile

questi media diffondono in quello che guarda distrattamente senza interessarsi il concetto popolare

la casalinga che guarda di sfuggita, si farà sempre l'idea che noi rubiamo e quelli son i limpidi sempre contro le ingiustizie

ora, ma ti pare normale quel che è successo oggi con la gazzetta e Mediaset che vanno pure sul personale di Zwayer?

ma questa è una roba che io li farei saltare in aria fossi il presidente dell'USSI, va veramente

manderei la Finanza e i carabinieri in sede per sprangare le porte di quella cloaca di redazione

ma siamo sui livelli del Popolo d'Italia nei primi anni 20 ormai, ma stiamo scherzando?

La casalinga legge la Gazzetta?

Non ti sembra, al solito, di esagerare un attimo?

Mi preoccuperei dei problemi veri della stampa italiana, non di queste cavolate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

La gazzetta è diventata una barzelletta (che non fa ridere) di quotidiano.

Titoli ridicoli, articoli ridicoli, quelle foto finte sempre uguali dei giocatori che esultano.

Tuttosport è sempre stato così, non ha senso paragonarlo ad un quotidiano che fu storico ma che ora fa ribrezzo.

Tuttosport tanti anni fa era un giornale serio, poi negli anni si è trasformato in una testata dai titoli pseudo-spiritosi e clickbait. Ma almeno lo sai che sono così. La gazzetta invece è davvero subdola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Cheerleader di emme fate schifo

Guardano la pagliuzza invece della trave. Mai visto un titolo eclatante sulle magagne finanziarie e penali della loro squadretta di letamai 

1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Voglio sapere cosa aspetta d'ordine dei giornalisti a intrvenire. Quel covo SPUDORATO di interismo deve chiudere 

Non ci sperare: è tutta un'associazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Personalmente ho contatti con persone tifose perlopiù delle grandi squadre e quindi non mi rendo conto...mi piacerebbe capire cosa percepisce il tifoso imparziale che non tifa le solite squadre 

Concretamente...il tifoso imparziale della Sambenedettese (così a caso) che ha seguito le italiane in CL e poi accende TV8 e sente quella roba lì, cosa pensa? 

Posso capire che noi abbiamo fatto pena col Pafos e per carità ok ci mancherebbe, il Napoli ha perso male a Lisbona ed ok ci mancherebbe, ma anche i prescritti han perso male aldilà dell'episodio arbitrale 

Io se fossi tifoso della Sambenedettese che ho seguito tutto direi lo stesso "ma cosa state dicendo, e l' Atalanta dov'è?" 

E mi accorgerei lo stesso della faziosità con cui fa le telecronache Stramaccioni per dire

Magari già meno invece del cheerleaderismo della GDS perché non tutti seguono le dinamiche extra campo come lo facciamo noi del forum o di un forum 

Sono aspetti obbiettivi in cui non c'entra l' essere juventini, la rivalità ecc ecc 

Tu hai ragione ma, ripeto, non lo fanno solo con l'Inter. 

Faccio un esempio: Domenica ho guardato Cagliari-Roma su DAZN e ha fine gara l'inviato a bordo campo nell'intervistare Gaetano, che aveva segnato il gol partita per i sardi, nel chiedergli del gol e della grande vittoria cagliaritana ha trovato il modo di domandagli del tatuaggio dedicato allo scudetto del Napoli, facendolo persino inquadrare dalla telecamera. 

Ora mi chiedo: caxxo c'èntra con la partita e la bella vittoria del Cagliari?

Oltretutto sull'isola il Napoli e i suoi tifosi non sono neanche molto amati, voglio dire. 

Forse perché la sera c'era Napoli-Juventus e quindi far sentire la vicinanza di DAZN ai napoletani? 

Non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

Tuttosport tanti anni fa era un giornale serio, poi negli anni si è trasformato in una testata dai titoli pseudo-spiritosi e clickbait. Ma almeno lo sai che sono così. La gazzetta invece è davvero subdola

Tuttosport ha avuto giornalisti come Caminiti (che adoravo), Ormezzano, Minà, tanta roba. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa CLAMOROSA è che nel post partita moltissimi hanno scritto robe tipo "adesso le cheerleader tireranno fuori dossier sull'arbitro" a mo di battuta. E  questi che fanno? Tirano fuori appunto il dossier sull' arbitro (che però anni prima che arbitrava gare vinte dal loro club del cuore, li il dossier non c'era). Questi sono un libro aperto barra meme  SPUDORATO. Questi fanno REALMENTE cose che la gente pronostica per scherzare. Altroché "ci sta perché sono di Milano o una squadra italiana"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Forse voi non capite ancora come funziona nelle redazioni:

inda perde: focus sul rigore martellando sulla generosità della concessione

Napoli perde: stanchezza, infortuni e poche rotazioni

Juve vince: non elogiare, ma sottolineare che ha fatto male

Ieri su TV8 dicevano che l'inter, che ha perso, ha fatto meglio della Juve, che ha vinto.

Non scherzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi  i prescritti, avendo vinto le loro  4 gare  di confederence league,  sono  qualificati alla fase  successiva  della stessa confederence, ma  sono quasi eliminati dalla champions,perche  in  2 partite hanno  fatto  0 punti.......uah:risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, atlante68 ha scritto:

Guardano la pagliuzza invece della trave. Mai visto un titolo eclatante sulle magagne finanziarie e penali della loro squadretta di letamai 

Non ci sperare: è tutta un'associazione 

Ovviamente l'ordine dei giornalisti formalmente non può intervenire.  Però ci vorrebbe una riforma delle cose e se  un anno prima mi mettono 7 a uno e un anno dopo mi partono  con un dossier su quello stesso a cui mettono 7 un anno prima, non può passare tutto in cavalleria. Qui siamo alle prese per i fondelli alla luce del sole. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ufficialee ha scritto:

Ma tanti tanti anni fa, diciamo ai tempi di Caminiti (anni 80)

Già da fine 90 / inizio duemila, con la direzione Jacobelli, era diventato un tabloid del calcio, con titoli di mercato praticamente tutti i giorni dell'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una barzelletta. Anni di tuffi di Lautaro Martinez e Nicolò barella e guardate quando fanno la lotta ai tuffi questi. 

Non è uno scherzo. Guardateli come si stanno superando!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Screenshot_20251211-161620.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Entrambi sono allenatori che vogliono una proposta di gioco particolare e collettiva.

Che richiede tempo e giocatori adatti e disponibili al sacrificio e magari ad uscire da una certa "comfort zone".

Entrambi hanno avuto infortuni importanti.

Entrambi sono finiti in ambienti, nei rispettivi ambiti, mega pretenziosi, in cui l'unico credo é il risultato immediato, a prescindere dal gioco ed in cui ogni forma di progetto che vada al di là dei prossimi 30 giorni é spesso bandito.

Ad entrambi é stato richiesto di arrangiarsi/adattarsi ed entrambi han dimostrato di fare fatica ad abbandonare le loro convinzioni (che sono del resto quelle che li han portati su quelle panchine queindi magari c'é anche da capirli...). 

Poi il Real é pieno di fuoriclasse e la Juve chiaramente no.

Era prevedibile che un allenatore che aveva fatto del gioco collettivo il suo più importante elemento distintivo potesse far fatica in un contesto di stelle come il Real, dove l'unico schema accettabile spesso é palla a Mbappe, Vinicius, Bellingham ecc. ecc., che era quello che utilizzava Ancelotti.

ecco, io invece non posso stare dalla parte di allenatori così.

perchè delle "convinzioni" di un allenatore non se ne fa nulla nessuno se poi l'allenatore commette errori su errori.

il fatto che Motta sia ancora fermo e sotto contratto Juventus non è affatto un caso, molto probabilmente si è fatto terra bruciata portando addidirittura al licenziamento del DS che l'aveva voluto. Motta per le sue "convinzioni" probabilmente si è bruciato la carriera.....poi è giovane e avrà sicuramente prima o poi una opportunità per rifarsi ma ci vorrà del tempo.

Alonso rischia di fare la stessa fine....per cosa poi? per un esagerato ed insenstato oltranzismo nei confronti delle proprie "convinzioni" come se lui fosse il marchese del grillo.

---

specifico, che non c'entra nulla essere risultatisti perché di per sé non esiste questo concetto.

ci sono grandi squadre che puntano a vincere e al risultato, ci sono squadre "medie" che puntano al piazzamento e/o a qualche exploit e le piccole che hanno come obiettivo quello di tirare a campare.

La Juventus, anche se la nostra dirigenza palesemente non lo sa, è una grande squadra che punta a vincere.

Come farlo è scelta dell'allenatore. Se Motta avesse voluto "giocare a calcio e basta" allora doveva restare a Bologna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Tuttosport ha avuto giornalisti come Caminiti (che adoravo), Ormezzano, Minà, tanta roba. 

va che bello quanti tifosi del Napoli su un forum juventino, benvenuto 

2 ore fa, ufficialee ha scritto:

non è subdola, negli anni ( da almeno 30 ) si è trasformata  nella fanzine indaista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, JFabio ha scritto:

ecco, io invece non posso stare dalla parte di allenatori così.

perchè delle "convinzioni" di un allenatore non se ne fa nulla nessuno se poi l'allenatore commette errori su errori.

il fatto che Motta sia ancora fermo e sotto contratto Juventus non è affatto un caso, molto probabilmente si è fatto terra bruciata portando addidirittura al licenziamento del DS che l'aveva voluto. Motta per le sue "convinzioni" probabilmente si è bruciato la carriera.....poi è giovane e avrà sicuramente prima o poi una opportunità per rifarsi ma ci vorrà del tempo.

Alonso rischia di fare la stessa fine....per cosa poi? per un esagerato ed insenstato oltranzismo nei confronti delle proprie "convinzioni" come se lui fosse il marchese del grillo.

---

specifico, che non c'entra nulla essere risultatisti perché di per sé non esiste questo concetto.

ci sono grandi squadre che puntano a vincere e al risultato, ci sono squadre "medie" che puntano al piazzamento e/o a qualche exploit e le piccole che hanno come obiettivo quello di tirare a campare.

La Juventus, anche se la nostra dirigenza palesemente non lo sa, è una grande squadra che punta a vincere.

Come farlo è scelta dell'allenatore. Se Motta avesse voluto "giocare a calcio e basta" allora doveva restare a Bologna

Concordo, anche se la colpa è da attribuire da entrambe le parti.

La società conosce l'allenatore e non deve stupirsi se mette le proprie idee davanti all'interesse della squadra ed allo stesso tempo l'allenatore non deve stupirsi se in determinate squadre servono "risultati" e non "bel gioco".

Resta comunque un mistero come certe persone che da giocatori hanno giocato in determinati contesti sembra che da allenatori non si rendano conto di dove si trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Con la vecchia formula avremmo assistito a metà gironi fatte da amichevoli. Oggi nessuno può regalare niente a nessuno perché anche la differenza reti fa la differenza nel sorteggio degli ottavi. Dovrebbero farla pure per i gironi europei per i Mondiali 

Credo ci stiano pensando, almeno per gli europei. Avendo allargato così tanto il numero di squadre, la prima fase risulta spesso noiosa. Col girone unico, aumenta l'imprevidibilità. E' un sistema che viene da tempo usato nello sport americano, non è certo una cosa improvvisata o partorita dal nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

Credo ci stiano pensando, almeno per gli europei. Avendo allargato così tanto il numero di squadre, la prima fase risulta spesso noiosa. Col girone unico, aumenta l'imprevidibilità. E' un sistema che viene da tempo usato nello sport americano, non è certo una cosa improvvisata o partorita dal nulla. 

hai capito niente, l'utente si riferiva alle qualificazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti