Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

16 ore fa, robros ha scritto:

Quest'anno chiudiamo tra il sesto e l'ottavo posto. Faremo una stagione molto simile alla scorsa del Milan. IMHO

Troppe squadre davanti, che girano meglio. Pochi margini di crescita individuali (forse David? stop), a meno che non si faccia un gran mercato di Gennaio ma, con pochi soldi da poter spendere e con scarse competenze, come? 

La cosa preoccupante però sono le prospettive nella prossima, di stagione. Fosche. Salvo non venga fatto fuori subito anche Comolli, e non lo ritengo verosimile, e che chi ha sbagliato tutte le scelte sinora venga illuminato sulla via di Damasco. Ma io ai miracoli non credo. Credo nel lavoro e nelle capacità

amaramente quoto, lo scenario è quello che prospetti ma potrebbe anche peggiorare con la situazione che precipita e la juve che tracolla (un pò quello che sta accadendo a firenze).

Prossimo anno sarà una tragedia e lo possiamo mettere in conto già da ora

16 ore fa, pioghost ha scritto:

siamo sempre li dove?? a 8 punti dal primo posto 

proiezione fine campionato ottavi/decimi a -25 punti dalla prima.

un torino qualsiasi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Viking69 ha scritto:

(...) per me arriviamo ottavi.

...e speriamo di arrivare ottavi, perché fare la Conference League sarebbe mooolto peggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

ottavi/decimi a -25 punti dalla prima.

a questo punto meglio undicesimi così non c'è obbligo di riscatto per Openda 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, igor ha scritto:

mi chiedo quali grandi campioni ha la Rometta (solo il portiere) o magari il como, o il bologna del fuoriclasse bernardeschi, o il milan (Leao, Maignan e pulisic a parte e il modric 40enne) ??

non ritengo queste squadre a livello di rosa migliori di noi....

stiamo toppando alla grande qualsiasi allenatore dal dopo Sarri (l'allegri bis mi ha fatto schifo, milan già eliminato in CI, con 1 partita a sett vedrete che calerà)

Con questo non dico che abbiamo grandi campioni, ma neanche inferiori alla maggior parte della serie A

La rosa della Roma non so se sia meglio o peggio della nostra, ma non mi sento oggi di dire che la nostra sia così tanto meglio. Quanto al Milan è una squadra che a centrocampo ha giocatori forti ed esperti, di personalità e tutti sanno giocare a calcio.

Il vantaggio comune di queste squadre rispetto a noi è sicuramente quello di lavorare con l'allenatore da più tempo e comunque non penso che arriveremo dietro a Bologna e Como alla fine del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La rosa della Roma non so se sia meglio o peggio della nostra, ma non mi sento oggi di dire che la nostra sia così tanto meglio. Quanto al Milan è una squadra che a centrocampo ha giocatori forti ed esperti, di personalità e tutti sanno giocare a calcio.

Il vantaggio comune di queste squadre rispetto a noi è sicuramente quello di lavorare con l'allenatore da più tempo e comunque non penso che arriveremo dietro a Bologna e Como alla fine del campionato.

indipendentemente dal valore dei singoli, nelle squadre citate c'è una parvenza di gioco, bene o male sanno cosa fare ed il pallone lo sanno trattare.

i nostri sono dei vergognosi parvenue, sembrano persone raccattate dalla strada a cui è stato fatto indossare a sorpresa un pantaloncino e delle scarpette da calcio.

per il disgusto, per le sensazioni da vomito che provo da troppo tempo, ho smesso da un pezzo di vedere cotanta costante agonia per non infartuare una seconda volta  e rimanerci stavolta secco.

6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

a questo punto meglio undicesimi così non c'è obbligo di riscatto per Openda 😅

ma possibile che è così latrina? mi rifiuto di crederci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E beh, un bel sollievo direi .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

indipendentemente dal valore dei singoli, nelle squadre citate c'è una parvenza di gioco, bene o male sanno cosa fare ed il pallone lo sanno trattare.

i nostri sono dei vergognosi parvenue, sembrano persone raccattate dalla strada a cui è stato fatto indossare a sorpresa un pantaloncino e delle scarpette da calcio.

per il disgusto, per le sensazioni da vomito che provo da troppo tempo, ho smesso da un pezzo di vedere cotanta costante agonia per non infartuare una seconda volta  e rimanerci stavolta secco.

A me hanno fatto lo scherzetto a Maggio...ma non riesco a non vederla.

E pensare che ero in terapia intensiva e gufare le * contro il barca...col chirurgo interista che la mattina dopo mi aspettava in sala operatoria .ghgh.ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Delneri in rosa aveva campioni del mondo, vari fuoriclasse e giocatori giovani che sarebbero diventati dei grandi giocatori..

il paragone non regge proprio, dovresti pescare rose ancora più scarse.

Già ad esempio avere Matri-Quagliarella al posto di quei due arrivati sarebbe stata tanta roba.

Tanto per dirne un altro c'era addirittura Luca Toni!, scarpa d'oro di qualche anno prima!! 

ho avuto la fortuna di essere nato nel 90 ed aver iniziato a seguire la Juve nel 95 quindi la mia base era quella . Ora e' questa senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

A me hanno fatto lo scherzetto a Maggio...ma non riesco a non vederla.

E pensare che ero in terapia intensiva e gufare le * contro il barca...col chirurgo interista che la mattina dopo mi aspettava in sala operatoria .ghgh.ghgh

ahah

ma non scherzarci troppo, quando succede una volta significa che si è portati quindi occorre prudenza assoluta da quel momento in poi, antenne dritte e prevenzione costante mediante controlli costanti finchè si campa.

certe reazioni non me le posso + permettere e quindi evito. sono ormai rassegnato e purtroppo anche abituato alla sconfitta. mi sento impotente davanti a ciò, non si può fare nulla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

IL PROBLEMA E' A CENTROCAMPO! 

ho finito vostro onore... 

il + grave è esattamente lì; nel nostro pacchetto in mediana ci sono tanti "sturaro", nient'altro.

raggelante, raccapricciante. un reparto totalmente inutile che lascia la difesa in balia di se stessa e l'attacco abbandonato a se stesso anche avessi ronaldo e suarez al posto dei nostri mediocri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

ahah

ma non scherzarci troppo, quando succede una volta significa che si è portati quindi occorre prudenza assoluta da quel momento in poi, antenne dritte e prevenzione costante mediante controlli costanti finchè si campa.

certe reazioni non me le posso + permettere e quindi evito. sono ormai rassegnato e purtroppo anche abituato alla sconfitta. mi sento impotente davanti a ciò, non si può fare nulla.

Il problema è proprio questo.

Mai avrei pensato che sarei arrivato a guardare la Juventus con una sorta di rassegnazione.

Poi lasciamo stare quando ti arrivano i video con Higuain, Khedira, Manzukic, Matuidi..tutta gente che all'epoca venivano considerati dei vecchi bidoni, ma d'altronde, il tifoso juventino è uno che ha fiuto per i giocatori .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è tanto un problema di rosa, sicuramente migliorabile e con alcuni elementi abbastanza improponibili. Non la ritengo comunque una rosa inferiore a quelle di Bologna, Como e forse anche Roma. Questi stessi giocatori, in un contesto societario sano e ben allenati, renderebbero molto molto di più. Forse non tanto da poter lottare per il titolo ma sicuramente per poter fare una migliore figura. 

Ormai invece è il contesto Juve che è diventato malsano: proprietà assente, management non autorevole e forse neppure troppo competente, figure come quella del DS assente (i nomi che girano sono da brividi per il nulla che rappresentano). A cascata, l'allenatore opera in un contesto difficile e in questo caos i giocatori (che ricordiamolo, sono pur sempre in maggioranza dei venticinquenni stranieri straricchi senza alcun attaccamento al territorio e alla maglia) sono lasciati a loro stessi. Spalletti è solo un altro allenatore che finirà sulla graticola e che sarà a breve scaricato prima dai giocatori e poi dalla stessa pseudo società che ci ritroviamo.

Ci sono tutti gli elementi per fare realmente la fine del Manchester United se non peggio (non scherzo, a giocare col fuoco è niente ritrovarsi a fare stagioni terribili come la Fiorentina quest'anno col serio rischio di retrocedere).

Soluzioni? Prendere manager di sicura competenza, autorevoli per aver già dimostrato altrove la loro capacità, meglio se italiani e di campo. Misurare i risultati su un orizzonte di 3 anni perché cambiare uno o due allenatori all'anno non serve assolutamente a nulla. Elkann resti benissimo a metterci i soldi ma non tocchi palla su tutto il resto, se ci riesce. Ciliegina sulla torta: mettere come presidente un ex calciatore di riconosciuta autorevolezza.

Ciò significa ripartire ancora da zero? Direi di sì, perché Comolli non ha dimostrato niente da nessuna parte e Modesto lavorava al Monza (con tutto il rispetto...). Se poi per concludere l'opera prendiamo un DS dal Genoa o un ex Allborg stiamo freschi.

Io sarò pessimista ma ho serio timore che passerà parecchio tempo prima di rivedere la nostra amata vincere uno scudetto. Se penso a quello che eravamo diventati, al gap che avevamo costruito rispetto agli altri, francamente mi sale uno sconforto enorme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pepino ha scritto:

Secondo me non è tanto un problema di rosa, sicuramente migliorabile e con alcuni elementi abbastanza improponibili. Non la ritengo comunque una rosa inferiore a quelle di Bologna, Como e forse anche Roma. Questi stessi giocatori, in un contesto societario sano e ben allenati, renderebbero molto molto di più. Forse non tanto da poter lottare per il titolo ma sicuramente per poter fare una migliore figura. 

Ormai invece è il contesto Juve che è diventato malsano: proprietà assente, management non autorevole e forse neppure troppo competente, figure come quella del DS assente (i nomi che girano sono da brividi per il nulla che rappresentano). A cascata, l'allenatore opera in un contesto difficile e in questo caos i giocatori (che ricordiamolo, sono pur sempre in maggioranza dei venticinquenni stranieri straricchi senza alcun attaccamento al territorio e alla maglia) sono lasciati a loro stessi. Spalletti è solo un altro allenatore che finirà sulla graticola e che sarà a breve scaricato prima dai giocatori e poi dalla stessa pseudo società che ci ritroviamo.

Ci sono tutti gli elementi per fare realmente la fine del Manchester United se non peggio (non scherzo, a giocare col fuoco è niente ritrovarsi a fare stagioni terribili come la Fiorentina quest'anno col serio rischio di retrocedere).

Soluzioni? Prendere manager di sicura competenza, autorevoli per aver già dimostrato altrove la loro capacità, meglio se italiani e di campo. Misurare i risultati su un orizzonte di 3 anni perché cambiare uno o due allenatori all'anno non serve assolutamente a nulla. Elkann resti benissimo a metterci i soldi ma non tocchi palla su tutto il resto, se ci riesce. Ciliegina sulla torta: mettere come presidente un ex calciatore di riconosciuta autorevolezza.

Ciò significa ripartire ancora da zero? Direi di sì, perché Comolli non ha dimostrato niente da nessuna parte e Modesto lavorava al Monza (con tutto il rispetto...). Se poi per concludere l'opera prendiamo un DS dal Genoa o un ex Allborg stiamo freschi.

Io sarò pessimista ma ho serio timore che passerà parecchio tempo prima di rivedere la nostra amata vincere uno scudetto. Se penso a quello che eravamo diventati, al gap che avevamo costruito rispetto agli altri, francamente mi sale uno sconforto enorme.

per me la nostra rosa vale la classifica che abbiamo, troppe mezze cartucce che litigano con il pallone, troppe.

addirittura i centrocampisti tutti inadeguati per la serie A!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

per me la nostra rosa vale la classifica che abbiamo, troppe mezze cartucce che litigano con il pallone, troppe.

addirittura i centrocampisti tutti inadeguati per la serie A!

Che poi è la dura realtà dei fatti.

La Viola, sembrava che dovesse rinascere dopo il campbio allenatore. 
Arriva la Juventus, prestazione normalissima e siamo stati in grado di fargli fare un eurogoal a Mandragora, oltre a regalare uno dei 6 punti che hanno finora .
Hanno perso con Sassuolo, Lecce, Atalanta...

Il Toro, ieri vinceva 2-0 col Milan . A quelli è bastato un secondo tempo normale per fargli 3 pere...noi non abbiamo fatto un tiro in porta col Torino

Non sono piagnistei, è solo la normale situazione in cui viviamo in questo periodo storico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2025 Alle 12:33, Nem0 ha scritto:

E siamo sempre li... Ditemi che hanno di più le rose di Roma e Milan che addirittura non hanno potuto fare mercato con gli introiti della Champions League e la rosa del Milan non regge neanche la Coppa Italia.

Ora a mente ancora più fredda. Se la rosa è scarsa:

Perché la Juve è 2a per differenza XG e XG concessi?

2a per tiri fatti - 1a per tiri in porta - 2a per tiri dentro area?

2a per passaggi chiave - 3a per passaggi dentro area?

2a per azioni offensive - 1a per dribbling seguiti da tiri?

2a per tocchi in area avversaria - 1a per percentuale dribbling (noi 50,2 % Atalanta 45)?

3a per media dribbling (eravamo secondi, ci ha superato il Como) - 1a per percussioni (carries) all'interno dell'area (anche qui per distacco)?

5a per minor palloni rubati dagli avversari - 3a per minor dribbling falliti?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ghepa ha scritto:

Che poi è la dura realtà dei fatti.

La Viola, sembrava che dovesse rinascere dopo il campbio allenatore. 
Arriva la Juventus, prestazione normalissima e siamo stati in grado di fargli fare un eurogoal a Mandragora, oltre a regalare uno dei 6 punti che hanno finora .
Hanno perso con Sassuolo, Lecce, Atalanta...

Il Toro, ieri vinceva 2-0 col Milan . A quelli è bastato un secondo tempo normale per fargli 3 pere...noi non abbiamo fatto un tiro in porta col Torino

Non sono piagnistei, è solo la normale situazione in cui viviamo in questo periodo storico

esattamente, siamo la quintessenza della men che mediocrità.

c'è poco da appigliarsi ad alibi e giustificazioni, il campo dice sempre la verità.

zero tiri in porta contro squadracce insulse come vacche e melanzane significa che siamo pressochè insulsi anche noi, c'è poco da commentare eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Ora a mente ancora più fredda. Se la rosa è scarsa:

Perché la Juve è 2a per differenza XG e XG concessi?

2a per tiri fatti - 1a per tiri in porta - 2a per tiri dentro area?

2a per passaggi chiave - 3a per passaggi dentro area?

2a per azioni offensive - 1a per dribbling seguiti da tiri?

2a per tocchi in area avversaria - 1a per percentuale dribbling (noi 50,2 % Atalanta 45)?

3a per media dribbling (eravamo secondi, ci ha superato il Como) - 1a per percussioni (carries) all'interno dell'area (anche qui per distacco)?

5a per minor palloni rubati dagli avversari - 3a per minor dribbling falliti?

Questi dati non aiutano sai? .ghgh

Perchè se anche la statistica dice che siamo tra le prime...vuol dire che facciamo ancora più schifo di quello che pensiamo .ghgh

Tutto bello, ma siamo sempre li, se il pallone non lo butti in porta, puoi anche essere il primo tra tutte queste statistiche, ma la solfa non cambia (purtroppo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

Tutto bello, ma siamo sempre li, se il pallone non lo butti in porta, puoi anche essere il primo tra tutte queste statistiche, ma la solfa non cambia (purtroppo). 

non solo, anche la sola presenza in area è utopia, sempre vuota.

percussioni centrali e magari punizioni dal limite? Baggio e Del Piero avranno segnato raffiche di gol in questo modo.

da quand'è che non ne tiriamo una?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/12/2025 Alle 12:33, Nem0 ha scritto:

E siamo sempre li... Ditemi che hanno di più le rose di Roma e Milan che addirittura non hanno potuto fare mercato con gli introiti della Champions League e la rosa del Milan non regge neanche la Coppa Italia.

O di Fiorentina, Toro, Cagliari ecc.

Beato te che hai ancora voglia di rispondere a sto tran-tran della rosa demmerda, da decimo posto al massimo, peggiore della storia, ecc.

Io mi sono fermato a "Cambiaso: riserva di DiMarco"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la rosa non è il problema più grande, o meglio, è la conseguenza di problemi ancora più grandi, vale a dire l'assenza di una visione sportiva del club, di una progettualità a medio/lungo termine, di coerenza, di dirigenti  che masticano calcio vero.

Tutto questo non si compra, si costruisce col tempo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle rose più scarse non mi ricordo la presenza di Gente come Yldiz o Bremer...

Secondo me è una rosa deficitaria come altre ma con l' aggravante di una mentalità mediocre, molto spesso basta o instillare una cultura diversa per fare ottenere risultati diversi ai giocatori.

Nessun allenatore dal primo Allegri in poi è stato capace di trasmettere una anima identitaria e guerriera a questo ragazzi che si limitano puntualmente al compitino.

Koop all Atalanta non era lo stesso, così come Cambiaso può fare di più ecc.. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DelPiero4ever ha scritto:

Secondo me la rosa non è il problema più grande, o meglio, è la conseguenza di problemi ancora più grandi, vale a dire l'assenza di una visione sportiva del club, di una progettualità a medio/lungo termine, di coerenza, di dirigenti  che masticano calcio vero.

Tutto questo non si compra, si costruisce col tempo.

Perfetto. 

Aggiungo che una visione nasce da ferma volontà e passione. Se mancano quelle non potrà mai esserci, perché ne mancano i presupposti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti