Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La tua é presunzione.

come tu dici di avere le tue idee, io ed altri ne abbiamo altre. 
per me Locatelli è un mediocre.

non é il male assoluto della squadra ma è un mediocre 

Magari è presunzione, può essere. Io credo sia consapevolezza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Spectreman said:

perché la squadra NON SI MUOVE senza palla lasciando al nostro quasi sempre la soluzione molto più semplice o molto più difficile. Con una rosa che si muovesse di più senza pretendere il pallone passato sui piedi il buon Manuel avendo più opzioni di passaggio potrbbe anche pensare il lancio in verticale che fa cadere la mascella agli spettatori paganti.

Non hai visto le taglie di Vlahovic in questi anni o, piu recentemente, ieri Yildiz che si e incazzato 3-4 volte non ricevendo la palla giusta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Calcidese said:

Tra 20 gg. si possono  depositare i contratti di nuovi acquisti; possibile che non vi siano notizie, né in entrata e né in uscita?

bettega-roberto-bettega.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

La vicenda Ronald Araujo ha scosso il Barcellona: la pausa dal calcio per stress mentale, gli attacchi d'ansia, il viaggio in Terra Santa.

Grande Giuntoli.. li sceglieva con il lumicino. 

E pensa se l'anno scorso fosse davvero venuto alla Juve, poverino: entrava in un convento di clausura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Spectreman said:

Sparare a zero su Locatelli ha senso? Ovviamente no, però l'azione del giocatore andrebbe analizzata nel suo meglio e nel suo peggio e solo dopo andrebbe dato un giudizio, hmmm diciamo una opinione più articolata.

In molti scrivono che il Loca rallenta il gioco, è vero? A mio avviso si e no. Si perché spesso pecca un po' in pigrizia soprattutto mentale, cerca molto la confort zone in campo cercando sempre la soluzione più semplice ma anche no perché la squadra NON SI MUOVE senza palla lasciando al nostro quasi sempre la soluzione molto più semplice o molto più difficile. Con una rosa che si muovesse di più senza pretendere il pallone passato sui piedi il buon Manuel avendo più opzioni di passaggio potrbbe anche pensare il lancio in verticale che fa cadere la mascella agli spettatori paganti. Noto spesso però che cerca il tempo di gioco tenendo più del dovuto la palla tra i piedi, ci sta come atteggiamento ma al posto suo cercherei il lancio incazzandomi se il destinatario non muovendosi facesse cadere la palla tra i piedi dell'avversario, certo al suo posto non mi nasconderei prendendomi responsabilità anche non mie.

Senza il centrocampo ne trarrebbe profitto? Si, perché la squadra si alzerebbe riportando ad esempio Miretti sulla linea del centrocampo lasciandogli più spazio per pensare e per muoversi in verticale.

Credo che Spalletti con Bremer in campo passi al 4231 con Koop e Miretti in mediana, Loca e Miratti non sono bel assemblati, meglio Koop con Loca.

La comfort zone di Locatelli è lontana da Torino...così come quella di una ventina di suoi compagni...

Questa è l'unica realtà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quello che tu interpreti come "perdita di tempi di gioco", è in realtà attesa che il momento per lanciare sia propizio, per questo ha un'alta percentuale di riuscita. Ma lo avevo già spiegato con altre parole nel messaggio precedente, possiamo anche girarci intorno per altri 10 messaggi se vuoi. 

Poi non capisco la necessità di aggiungere ad ogni messaggio la postilla "è mediocre, che sia il capitano ci fa capire" ecc. Sono cose che scrivete fino alla noia e che non aggiungono alcunché alla discussione. 

Ancora???

ma non ti stanchi mai di ripetere queste cavolate su Locatelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Lo percepisci anche dalla rivalutazione di qualche mozzarellone o di qualche pippazza che avevamo in squadra .ghgh

Qualcuno addirittura l'altro giorno parlava di Arthur .asd

si scava il phondo del barile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

La vicenda Ronald Araujo ha scosso il Barcellona: la pausa dal calcio per stress mentale, gli attacchi d'ansia, il viaggio in Terra Santa.

Ripeto, tra lui e comolli una gara a chi ha preso più pacchi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

secondo la simulazione al computer, con 10 punti si va ai playoff al 90%

E se invece facessimo 15 punti (cosa impossibile) quale sarebbe la probabilità di arrivare tra le prime 8? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SGUB ha scritto:

il ridimensionamento lo percepisci anche dai commenti a favore di locatelli, cosa inspiegabile che va studiata in laboratorio, paracarro di dimensioni interspaziali, montolivo a confronto era lampard, anche da questo si vede il tracollo totale di questo ex top club caduto in malora

Che poi non é nemmeno Locatelli il problema oggettivo, semmai il ritmo con cui si associa in mediana.

Ma qui entra in gioco il come sviluppi il possesso. Questo atteggiamento da possesso camminato che proprio irretisce (e che dipenda certamenteda tanti fattori, primo fra tutti gli interpreti ovviamente).

Resta il fatto che Locatelli é un centrocampista lineare e ordinato. Non é un top ma un backup in una juve seria, come lo era Tacchinardi con Lippi quando davanti aveva giocatori importanti.

Loca gioca titolare nella juve piú schifosa della storia, quantomeno dal 1980 ad oggi.  Cosí come tanti altri eh, dai Kelly ai McKennie, dai David ai Koop, dai Kalulu ai Cambiaso, dai Zeghrova ai Chico ai Kostic e Miretti, fino ai portieri. Tutta gente da backup, e in alcuni casi neanche in realtá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

secondo la simulazione al computer, con 10 punti si va ai playoff al 90%

Cerchiamo di vincerele entrambe perché passare come 23/24 e incontrare un Liverpool o un Barcellona ai playoff tanto vale dedicarci al campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non che ci tenga particolarmente...

Locatelli secondo lui verticalizza “ oggettivamente “ 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Great Scott said:

Eh ma chi prendi? Ieri ho visto in PiP la partita del Real mentre guardavo la Juve, e Ceballos di cui tanti parlano è un giocatore che dubito aggiungerebbe qualcosa a questa rosa soprattutto a livello di personalità.
Gli altri nomi che ci vengono accostati non mi sembrano acquisti da gennaio (Bernabe) o non mi sembrano giocatori pronti (Mendoza e Toth). 

Io non leggo di nomi credibili, mi basterebbe già che si passasse ad un assetto con 3 centrocampisti con Koopmainers/Miretti in regia, Locatelli mezzala d'interdizione e McKennie/Thuram mezzala box to box. Togliamo la regia a Locatelli e mettiamolo a fare interdizione che la sa fare meglio di tutti gli altri centrocampisti

@papia è il più grande estimatore di Ceballos in tutto il forum...

:giuntoli:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Sono d accordo con te Sgub...ma come si fa a difendere sto paracarro di Locatelli? Abbiamo un problema colossale di lentezza a centrocampo e lui e' il re....ma come si fa a difenderlo? Io sono veramente senza parole

non solo gioca in A

non solo gioca nella juve

è clamorosamente il capitano

uno dei piu grandi miracolati della storia del calcio

una roba inspiegabile che va mandata in qualche centro studi avanzato in america 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Mamma mia che fosso schivato,come quando alle 4 del mattino e una bottiglia di Montenegro in corpo il migliore amico ti salva dalla betoniera che ti stavi portando a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

non solo gioca in A

non solo gioca nella juve

è clamorosamente il capitano

uno dei piu grandi miracolati della storia del calcio

una roba inspiegabile che va mandata in qualche centro studi avanzato in america 

La colpa e’ nostra che non sappiamo leggere le meravigliose statistiche dei passaggi verticali di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Io ancora non ho capito cosa sta a fare ancora in Germania, Fabio Chiarodia. 

Da prendere domani mattina, così come Palestra, e così come Fabio Silva l’attaccante portoghese del Borussia Dortmund. 

commediaitaliana-amicimiei.gif

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Chico ci salva il mulo parecchie volte, non dimentichiamolo

E anche ieri se non fosse stato per lui non so se la portavamo a casa

Dopo ieri possiamo dire finalmente che Conceicao e Zhegrova sono 2 doppioni.

In una squadra forte/ambiziosa sarebbero i ricambi da inserire nell'ultima mezzora quando gli avversari sono stanchi, da noi inevitabilmente almeno uno deve partire titolare il che lo "depotenzia" non potendo sfruttare la rapidità nei primi metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Che poi non é nemmeno Locatelli il problema oggettivo, semmai il ritmo con cui si associa in mediana.

Ma qui entra in gioco il come sviluppi il possesso. Questo atteggiamento da possesso camminato che proprio irretisce (e che dipenda certamenteda tanti fattori, primo fra tutti gli interpreti ovviamente).

Resta il fatto che Locatelli é un centrocampista lineare e ordinato. Non é un top ma un backup in una juve seria, come lo era Tacchinardi con Lippi quando davanti aveva giocatori importanti.

Loca gioca titolare nella juve piú schifosa della storia, quantomeno dal 1980 ad oggi.  Cosí come tanti altri eh, dai Kelly ai McKennie, dai David ai Koop, dai Kalulu ai Cambiaso, dai Zeghrova ai Chico ai Kostic e Miretti, fino ai portieri. Tutta gente da backup, e in alcuni casi neanche in realtá.

Io fossi Tacchinardi ti querelerei..

Tacchinardi sapeva calciare in porta e aveva le palle, altro che Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, 🇮🇹IRR⚪⚫ said:

Cerchiamo di vincerele entrambe perché passare come 23/24 e incontrare un Liverpool o un Barcellona ai playoff tanto vale dedicarci al campionato 

Sinceramente mi aspetto turnover per puntare a recuperare/non perdere terreno in campionato...

Per me il prosieguo della nostra Champions, nella fase attuale, sarà stile conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Hmmmmm si e no, più no che si ma sono opinioni, come sempre...;)

Da casa mi sembrava abbastanza evidente già al calcio d'inizio che Cambiaso e McKennie erano più arretrati e Koop più avanzato insieme ai centrocampisti.

In ogni caso ha chiaramente ammesso Spalletti che l'idea è mettersi a 4 ma fino ad oggi non ha quasi mai avuto a disposizione Bremer, Gatti e Rugani.

Ha anche ammesso che i nostri terzini non sono affidabili difensivamente ma questo è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, ms415 said:

Mamma mia che fosso schivato,come quando alle 4 del mattino e una bottiglia di Montenegro in corpo il migliore amico ti salva dalla betoniera che ti stavi portando a casa

hot-walking.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.