Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, J80 ha scritto:

Conceicao ha dato una mano negli strappi offensivi ma la juve ha cambiato marcia cambiando modulo e soprattutto panchinando Locatelli

Ero allo stadio e almeno cento persone attorno a me avevano questa visione

Il problema non è Locatelli.

Il problema è che gli si chiede di fare ciò che non è capace di fare, se lo si tiene come uno dei due a centrocampo a recuperare palloni (che è quello che dovrebbe fare E BASTA), non è male. Anche se gli manca la mentalità giusta secondo me...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

I numeri non dicono tutti.

passare la palla in avanti perdendo tempo di gioco che vantaggio ti dà?

nessuno.

Locatelli é un mediocre… e che sia il nostro capitano fa capire come siamo messi male

Quello che tu interpreti come "perdita di tempi di gioco", è in realtà attesa che il momento per lanciare sia propizio, per questo ha un'alta percentuale di riuscita. Ma lo avevo già spiegato con altre parole nel messaggio precedente, possiamo anche girarci intorno per altri 10 messaggi se vuoi. 

Poi non capisco la necessità di aggiungere ad ogni messaggio la postilla "è mediocre, che sia il capitano ci fa capire" ecc. Sono cose che scrivete fino alla noia e che non aggiungono alcunché alla discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Pawn Heart said:

Questa ə la tua opinione. La mia, confortata dalla visione delle partite e dalle statistiche, è che sia di gran lunga il giocatore che verticalizza di più e meglio tra tutti i nostri centrocampisti. Lo fa talvolta con lentezza perché i compagni dalla trequarti in su si muovono poco e male, quindi deve aspettare il momento giusto, ma magari preferiresti che lo facesse come Koopmeiners, che per la fretta di liberarsi del pallone fa quei lanci lunghi che finiscono puntualmente sulla testa dei difensori avversari. 

Io sono sconcertato dalla superficialità con cui vengono commentate le partite da parte di persone che seguono il calcio da decenni, e questo accade non per incompetenza, ma per i pregiudizi che rendono le persone cieche di fronte all'evidenza. 

Non verticalizza e spesso ha il piedino che lo porta al passaggetto comodo all'indietro, ho guardato la partita del Milan e Modric ti fa 50 passaggi in avanti e 1 all'indietro, Locatelli l'esatto contrario,  oltre a fare sempre cinque o sei tocchi che rallentano la manovra. Può crescere ? Si. Ne ha le capacità? Assolutamente sì. Ma ad oggi non rende per quello che ci serve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparare a zero su Locatelli ha senso? Ovviamente no, però l'azione del giocatore andrebbe analizzata nel suo meglio e nel suo peggio e solo dopo andrebbe dato un giudizio, hmmm diciamo una opinione più articolata.

In molti scrivono che il Loca rallenta il gioco, è vero? A mio avviso si e no. Si perché spesso pecca un po' in pigrizia soprattutto mentale, cerca molto la confort zone in campo cercando sempre la soluzione più semplice ma anche no perché la squadra NON SI MUOVE senza palla lasciando al nostro quasi sempre la soluzione molto più semplice o molto più difficile. Con una rosa che si muovesse di più senza pretendere il pallone passato sui piedi il buon Manuel avendo più opzioni di passaggio potrbbe anche pensare il lancio in verticale che fa cadere la mascella agli spettatori paganti. Noto spesso però che cerca il tempo di gioco tenendo più del dovuto la palla tra i piedi, ci sta come atteggiamento ma al posto suo cercherei il lancio incazzandomi se il destinatario non muovendosi facesse cadere la palla tra i piedi dell'avversario, certo al suo posto non mi nasconderei prendendomi responsabilità anche non mie.

Senza il centrocampo ne trarrebbe profitto? Si, perché la squadra si alzerebbe riportando ad esempio Miretti sulla linea del centrocampo lasciandogli più spazio per pensare e per muoversi in verticale.

Credo che Spalletti con Bremer in campo passi al 4231 con Koop e Miretti in mediana, Loca e Miratti non sono bel assemblati, meglio Koop con Loca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo chi critica Locatelli, Miretti, Koop...la verità è che ogni singolo giocatore della juventus a parte Yildiz e ogni tanto Conceicao sta giocando al di sotto del limite minimo accettabile. Se continuano così non c'è allenatore o mercato di gennaio che possa far invertire la rotta, purtroppo però viene anche difficile pensare che ci possa essere una svolta perchè ormai il trend sembra questa da un bel po' di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

è proprio queto il punto a mio avviso, che lo si rapporta agli altri nostri centrocampisti che sono di una mediocrità assoluta per quel tipo di compito che si richiede a Locatelli....anzi a dire il vero non ne abbiamo

Rispetto la tua opinione ma se si vuole cambiare marcia a mio avviso, quello è uno dei primi ruoli , se non il primo, in cui necessitiamo un vero upgrade

Ma sono d'accordo. Metti un regista creativo e affiancagli Locatelli. Quello che mi fa arrabbiare è che il nostro centrocampista sia criticato più degli altri che sono ad un livello inferiore, è accanimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Ah ho capito.

tu sei uno di quelli che sa sempre tutto lui e gli altri sono idioti.

capito .ghgh 

Sono solo uno che ragiona con la propria testa. Magari a volte o spesso mi sbaglio, ma sbaglio da me, non per seguire il gregge. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma sono d'accordo. Metti un regista creativo e affiancagli Locatelli. Quello che mi fa arrabbiare è che il nostro centrocampista sia criticato più degli altri che sono ad un livello inferiore, è accanimento. 

Su quello concordo.

Non ho mai letto le stesse critiche a Thuram quest'anno che sta rendendo molto sotto a Locatelli.

Così come non letto mai elogi per McKennie che nonostante i suoi limiti e il giocare perennemente fuori ruolo sta facendo una gran stagione (partita con il Napoli a parte, ma quella è partita male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Possono averla anche in mille, non ho bisogno che altri mi spieghino ciò che vedo da me. Per tre volte gli italiani hanno mandato alla presidenza del consiglio in puttaniere che doveva salvare le proprie aziende, dovrei essere d'accordo con loro solo perché erano la maggioranza degli aventi diritto al voto? 

Aveva anche dei difetti????

No perché rispetto alla ciurmaglia era il top dei top figuriamoci sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sono solo uno che ragiona con la propria testa. Magari a volte o spesso mi sbaglio, ma sbaglio da me, non per seguire il gregge. 

Quindi chi critica Locatelli segue il gregge? Bah 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non verticalizza e spesso ha il piedino che lo porta al passaggetto comodo all'indietro, ho guardato la partita del Milan e Modric ti fa 50 passaggi in avanti e 1 all'indietro, Locatelli l'esatto contrario,  oltre a fare sempre cinque o sei tocchi che rallentano la manovra. Può crescere ? Si. Ne ha le capacità? Assolutamente sì. Ma ad oggi non rende per quello che ci serve.

La frase con cui inizi il post è falsa, oggettivamente. Quindi non mi metto a discutere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Quello che tu interpreti come "perdita di tempi di gioco", è in realtà attesa che il momento per lanciare sia propizio, per questo ha un'alta percentuale di riuscita. Ma lo avevo già spiegato con altre parole nel messaggio precedente, possiamo anche girarci intorno per altri 10 messaggi se vuoi. 

Poi non capisco la necessità di aggiungere ad ogni messaggio la postilla "è mediocre, che sia il capitano ci fa capire" ecc. Sono cose che scrivete fino alla noia e che non aggiungono alcunché alla discussione. 

Sei libero di difendere l indifendibile e avere la tua opinione ma rispetta il parere contrario segli utenti che devono sentirsi liberi di esporsi come meglio credono su Locatelli usando i termini che giudicano appropriati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Aveva anche dei difetti????

No perché rispetto alla ciurmaglia era il top dei top figuriamoci sefz 

Era simpatico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente noi giochiamo meglio con la difesa a 4, che alza la linea (come ha detto Spalletti), e porta un uomo in più al centrocampo dove al momento soffriamo. Certamente per farlo abbiamo bisogno di un buon terzino a sinistra, cosa che Cabal sfortunatamente non è, e non lo è neanche Cambiaso per le ragioni che il Mister ha espresso in intervista. Ha anche bisogno poi di un centrale con il piede destro altrimenti, in una difesa con due centrali, c'è poca dinamica nelle uscite.
Credo che ci sia bisogno di questo sul mercato, in primis questo terzino per una linea Kalulu Bremen Kelly X che può essere un buon punto di partenza per lavorare a costruire un gioco stabile. 

In ogni caso concordo che Locatelli oramai sono 4-5 anni che è titolare al centrocampo e che deve fare il ruolo di regista. In tutte queste annate non è che ci sia stato questo grande apporto, qualunque fosse l'altro centrale a fianco. Ma il problema è complessivo. Neanche Thuram è chissà cosa, lo vedo in un centrocampo a 3 come chi si assume il compito di incursore dove sfruttare la sua energia e forza fisica, ma non può giocare a 2 visto l'alto tasso di errori tecnici che fa. E Koop oramai è stato inquadrato, è un giocatore che non capisce, probabilmente mi rendo conto che con Gasperini veniva educato a fare una cosa in un contesto dove tutti i movimenti erano coordinati e dove non poteva sbagliare. Da noi in questo momento, dovendo improvvisare, sbaglia molto più di quel che azzecca.

Il centrocampo è da rifare. E' possibile farlo a gennaio? Probabilmente no. E allora l'unica soluzione è usare Miretti con il buono (visione, iniziativa, ottimi piedi) e il cattivo (prestazioni altalenanti, spesso più forma che sostanza) che porta con se ed eventualmente individuare qualcosa al centrocampo che può essere inserito insieme a Locatelli per aumentare il tasso tecnico. Ci servirebbe per assurdo uno con le caratteristiche di Douglas Luiz..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Quindi chi critica Locatelli segue il gregge? Bah 

A me pare di sì. Ci si fa un'idea del giocatore che diventa il capro espiatorio di una situazione spiacevole della squadra, poi si guardano le partite con la volontà inconscia di confermare quell'idea preconcetta. È l'unica spiegazione che riesco a dare alla palese discrepanza tra ciò che vedo in campo e ciò che leggo nei commenti. 

Poi c'è anche da sottolineare il fatto che molti hanno disdetto qualsiasi abbonamento e ciononostante vengono qui a commentare partite che non hanno visto, adeguandosi a ciò che leggono dagli utenti che hanno un'idea più simile alla loro.

Che poi, vedendo i vari topic delle pagelle e le reazioni ai commenti nelle varie discussioni, ho capito che in realtà è una minoranza a criticare Locatelli, solo che è una minoranza rumorosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

in quella posizione sulla sinistra lo sverniciano praticamente tutti fra l'altro

Anche per me lui deve giocare a centrocampo...mediano, mezzala, regista...ci pensi Spalletti a questo ma li dietro non si può vedere a livello difensivo

Sempre meglio di Kelly o Cambiaso (che dovrebbero farlo di ruolo)

Se non gioca vicino a un mediano fisico e veloce tipo Ederson fa fatica anche a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se a gennaio prendono un upgrade di Locatelli, il centrocampo lo sistemi almeno in parte...

Qua servono lanci lunghi precisi e verticalizzazioni... al momento abbiamo lanci lunghi sballati e passaggi di lato o all'indietro...

Eh ma chi prendi? Ieri ho visto in PiP la partita del Real mentre guardavo la Juve, e Ceballos di cui tanti parlano è un giocatore che dubito aggiungerebbe qualcosa a questa rosa soprattutto a livello di personalità.
Gli altri nomi che ci vengono accostati non mi sembrano acquisti da gennaio (Bernabe) o non mi sembrano giocatori pronti (Mendoza e Toth). 

Io non leggo di nomi credibili, mi basterebbe già che si passasse ad un assetto con 3 centrocampisti con Koopmainers/Miretti in regia, Locatelli mezzala d'interdizione e McKennie/Thuram mezzala box to box. Togliamo la regia a Locatelli e mettiamolo a fare interdizione che la sa fare meglio di tutti gli altri centrocampisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso l unico ruolo in cui potrebbe giocare a buoni livelli  Locatelli e' da difensore centrale dove non conta essere dinamici e ruolo in cui potrebbe far valere il buon senso dell anticipo e l ottimo tatticismo che sicuramente appartiene al suo bagaglio

Ma per favore non fatemelo piu' vedere a centrocampo dove per girarsi impiega venti minuti o prima di passare la palla ci pensa 10 secondi perdendo du tempi di gioco ogni azione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

A me pare di sì. Ci si fa un'idea del giocatore che diventa il capro espiatorio di una situazione spiacevole della squadra, poi si guardano le partite con la volontà inconscia di confermare quell'idea preconcetta. È l'unica spiegazione che riesco a dare alla palese discrepanza tra ciò che vedo in campo e ciò che leggo nei commenti. 

Poi c'è anche da sottolineare il fatto che molti hanno disdetto qualsiasi abbonamento e ciononostante vengono qui a commentare partite che non hanno visto, adeguandosi a ciò che leggono dagli utenti che hanno un'idea più simile alla loro.

Che poi, vedendo i vari topic delle pagelle e le reazioni ai commenti nelle varie discussioni, ho capito che in realtà è una minoranza a criticare Locatelli, solo che è una minoranza rumorosa. 

La tua é presunzione.

come tu dici di avere le tue idee, io ed altri ne abbiamo altre. 
per me Locatelli è un mediocre.

non é il male assoluto della squadra ma è un mediocre 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non ho capito cosa sta a fare ancora in Germania, Fabio Chiarodia. 

Da prendere domani mattina, così come Palestra, e così come Fabio Silva l’attaccante portoghese del Borussia Dortmund. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

A mio avviso l unico ruolo in cui potrebbe giocare a buoni livelli  Locatelli e' da difensore centrale dove non conta essere dinamici e ruolo in cui potrebbe far valere il buon senso dell anticipo e l ottimo tatticismo che sicuramente appartiene al suo bagaglio

Ma per favore non fatemelo piu' vedere a centrocampo dove per girarsi impiega venti minuti o prima di passare la palla ci pensa 10 secondi perdendo du tempi di gioco ogni azione

Locatelli vicino all'area può essere pericoloso 😅

Possiamo avere il rischio di rigori contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non che ci tenga particolarmente...

E allora perché mi hai citato? Avremmo risparmiato tempo entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Great Scott ha scritto:

o non leggo di nomi credibili, mi basterebbe già che si passasse ad un assetto con 3 centrocampisti con Koopmainers/Miretti in regia, Locatelli mezzala d'interdizione e McKennie/Thuram mezzala box to box. Togliamo la regia a Locatelli e mettiamolo a fare interdizione che la sa fare meglio di tutti gli altri centrocampisti

Raga, sono anni che contiamo le monetine che abbiamo in tasca, le abbiamo contate centinaia di volte, ma siamo sempre fermi a 99 cents, non arriviamo all'euro. Voglio dire: ho visto infiniti tentativi di TM, Tudor ed ora Spalletti di sistemare quel puzzle a cc. Non c'è niente da fare. Non c'è niente che quelli in rosa attualmente possano fare per migliorare la situazione. Finché rimaniamo così, restiamo sempre a 99 cents, ad un passo dall'euro. Poi, io sono il primo a NON sapere quale sia la figura adatta, disponibile, in linea con i nostri budgets e tempi, magari - ecco - mi aspetterei valutazioni meno algide dei soli data, e magari anche sensazioni su una figura che abbia leadership, huevos e bel piede, ovviamente....

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexYildiz10 ha scritto:

Locatelli vicino all'area può essere pericoloso 😅

Possiamo avere il rischio di rigori contro 

Ma infatti ho usato il condizionale 🤣....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.