Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Sarai contento che sembra che prendiamo un noto scout Italiano come capo scout. Adesso mi e sfuggito il nome, ma e stata riportata questo mattina. 

Chi n'è chisso?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Presumo non ti piaccia, sbaglio? sefz

Il mio pensiero lo conoscete su cosa deve fare la proprietà. Il resto è fare senza conoscere le reali dinamiche. E' tutto sbagliato, chazzo è incredibile. Tutto quello che possono sbagliare lo sbagliano, ma non per cattiveria attenzione. Non è malafede, sia chiaro. Non conoscono. E' diverso. 

Per tornare competitivi bisogna portare gente scafata che conosca i movimenti in Italia. Faccio sempre il nome di Sartori nell'ultimo periodo, ma è solo l'esempio. Sartori, Di Vaio e riprendere Giani. Fine.

Organizzi l'area sportiva con ordine, crei l'Area Scouting parimenti con ordine, senza avere 50 scout, ne bastano 5 (compreso l'Head Scout che nella mia testa è Giani) i quali si dividono i vari campionati. Puoi anche inserire 1 scout per l'emerging talent e 2 ragazzi come video scout (scrematura). Basta. Il lavoro non è complesso, anzi è fico. So come hanno lavorato in passato, bisogna ricreare quella dinamica lì. Ma con questa dirigenza ce la sognamo, purtroppo. E quindi si scava.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Sarai contento che sembra che prendiamo un noto scout Italiano come capo scout. Adesso mi e sfuggito il nome, ma e stata riportata questo mattina. 

Il problema è che finirà sotto Comolli, del quale secondo me non ci si può fidare.

Ho letto una dichiarazione, non mi ricordo di chi, nella quale veniva fatto notare che Comolli è arrogante e litiga con tutti. Tutti quelli che ruotano attorno all'ambiente Juventus sono consapevoli di questa situazione ma si fa finta di niente.

Del resto Comolli è un uomo di Elkann. Ed Elkann come manager calcistico ha dimostrato di essere il più scarso della storia della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Il problema è che finirà sotto Comolli, del quale secondo me non ci si può fidare.

Ho letto una dichiarazione, non mi ricordo di chi, nella quale veniva fatto notare che Comolli è arrogante e litiga con tutti. Tutti quelli che ruotano attorno all'ambiente Juventus sono consapevoli di questa situazione ma si fa finta di niente.

Del resto Comolli è un uomo di Elkann. Ed Elkann come manager calcistico ha dimostrato di essere il più scarso della storia della Juventus 

Damascelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Chi n'è chisso?

Michele Fratini

a Giugno diceva così

Michele Fratini, noto talent scout, a TiAmoCalciomercato sul canale Youtube di Calciomercato.it ha parlato così della nuova #Juventus di #Comolli: "Mi pongo una domanda: hanno mandato via Giuntoli che tra gli altri ha preso Kolo Muani, che ora hanno intenzione di confermare e non solo perché è francese come Comolli. Il metodo bianconero con gli algoritmi è molto innovativo: al Milan non è andato benissimo, nonostante avesse un maestro come Moncada. Giuntoli è arrivato da vincente, avendo conquistato la Serie A col Carpi e lo scudetto col Napoli. Nemmeno Marotta fece bene i primi anni alla Juve... Mi chiedo: questi attuali dirigenti della Juventus, per portare gli algoritmi, dove hanno vinto? Perché uno dice: ho vinto là e li porto anche qua, lo dico senza far polemica. Quali sono i club che nel mondo hanno vinto con gli algoritmi? Io sono a favore dell'innovazione, ma le caratteristiche dei calciatori restano quelle"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Mi si sono illuminati gli occhi vedendo il post d @Lev aggiornato che Douglas Luiz è passato a 8 presenze dal riscatto. Ma vale anche per l'Europa il conteggio?

a gennaio è il primo "rinforzo".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

a gennaio è il primo "rinforzo".

Se nel contratto ci mettono che le 8 presenze valgono anche per la Juve riportate subito. Il primo caso di autoriscatto indotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Michele Fratini

a Giugno diceva così

Michele Fratini, noto talent scout, a TiAmoCalciomercato sul canale Youtube di Calciomercato.it ha parlato così della nuova #Juventus di #Comolli: "Mi pongo una domanda: hanno mandato via Giuntoli che tra gli altri ha preso Kolo Muani, che ora hanno intenzione di confermare e non solo perché è francese come Comolli. Il metodo bianconero con gli algoritmi è molto innovativo: al Milan non è andato benissimo, nonostante avesse un maestro come Moncada. Giuntoli è arrivato da vincente, avendo conquistato la Serie A col Carpi e lo scudetto col Napoli. Nemmeno Marotta fece bene i primi anni alla Juve... Mi chiedo: questi attuali dirigenti della Juventus, per portare gli algoritmi, dove hanno vinto? Perché uno dice: ho vinto là e li porto anche qua, lo dico senza far polemica. Quali sono i club che nel mondo hanno vinto con gli algoritmi? Io sono a favore dell'innovazione, ma le caratteristiche dei calciatori restano quelle"

Grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, golditrezegol said:

Mi si sono illuminati gli occhi vedendo il post d @Lev aggiornato che Douglas Luiz è passato a 8 presenze dal riscatto. Ma vale anche per l'Europa il conteggio?

Per Douglas Luiz mi pare che erano presenze ufficiali in tutte le competizioni con un minimo di 45 minuti giocati. Comunque ottimo vederlo tornare in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Michele Fratini

a Giugno diceva così

Eh, ma Elkann è geniale nel fare scelte strategiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Bisogna trovare un clone di Cherki comunque.

Uno di quei play a tutto campo che davvero possono trasformarti la squadra, veramente impressionante la sicurezza con cui gioca e ovviamente la classe strabordante

Kostantinos Karetsas 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, J@nLuc ha scritto:

Non sono d'accordo

Perchè proprio i 2 citati Cambiaso e Locatelli, sono quelli che hanno più anni alla Juve.

Sono quelli a cui Buffon, Bonucci, Allegri hanno potuto trasmettere il senso di essere alla Juve.

Sono loro che dovrebbero in spogliatoio e davanti le telecamere spronare il gruppo.

CHe che se ne dica come giocatore a Lautaro, vi ricordate l'intervista post finale di Champion?

Bene serviva qualche partita fa che Locatelli in quanto capitano della Juve, andasse davanti le telecamere dicendo: "chi non rema per il gruppo è pregato di andarsene a quel paese". Così come dentro lo spogliatoio deve alzare la voce e farsi sentire.

Ma se il capitano della juve parla allo spogliatoio come ha parlato in tv dopo la sconfitta di napoli...di che stiamo parlando?

Per non parlare del bimbominkia Cambiaso. Ricordate l'applauso e la faccia che faceva alla sfuriata di Allegri contro rocchi durante l'espulsione in finale di coppa italia.

Ecco a me hanno deluso sopratutto sotto il profilo caratteriale, non solo sotto l'aspetto tecnico.

quindi Marchisio, Bonucci, Chiellini , che arrivavano settimi con del Neri,per esempio, erano da defenestrare? Perché non avevano l'idea di Juventus?

Così come un 'altra decina circa di giocatori che è passata da fare settimi a primi.

Per 9 anni di fila.

non ci si rende conto che il problema della Juventus negli ultimi anni è stato proprio che ogni anno si è voluto riazzerare  praticamente tutto ogni anno, quando invece è sempre stata una squadra che ha bisogno di pochi colpi fatti bene. 

Tipo prendere i migliori giocatori Italiani 

1) Donnarumma non era da lasciarsi sfuggire 

2) Calafiori, non era da lasciarselo sfuggire 

Per dire 2 .

Palestra non è da farselo sfuggire.

tipo tenere i migliori talenti (huijsen Soule ma pure un Savona o mbangula) 

Tipo non farsi fregare da colpi "falsi top" 

Vlahovic, koopmeimers , Openda.

però  la colpa è di Cambiaso e Locatelli..mah 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Damascelli 

Damascelli è veramente molto poco attendibile. Risulta essere sempre molto fazioso.
Se oggi Allegri allena la Juve, è meglio Antonio (lui lo chiama sempre così), se viene Motta, serve Allegri. Quando toccò a Tudor disse che era un povero * al quale andava data sicuramente un'occasione perché aveva preso la macchina, si era fatto N chilometri per presentarsi in sede, per poi dire che era scarso e non si sa come fosse capitato ad allenare la Juve. Oggi parla di Comolli come il peggio del peggio, quanto l'altro giorno il peggio era prima Marotta, poi Paratici e dopo ancora Giuntoli, che prima invece veniva da lui stesso osannato come il miglior dirigente in Italia.

Damascelli è anti-juventino dalla punta dei capelli a quella dei piedi, un personaggio camaleontico e per me molto stucchevole.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quindi Marchisio, Bonucci, Chiellini , che arrivavano settimi con del Neri,per esempio, erano da defenestrare? Perché non avevano l'idea di Juventus?

Così come un 'altra decina circa di giocatori che è passata da fare settimi a primi.

Per 9 anni di fila.

non ci si rende conto che il problema della Juventus negli ultimi anni è stato proprio che ogni anno si è voluto riazzerare  praticamente tutto ogni anno, quando invece è sempre stata una squadra che ha bisogno di pochi colpi fatti bene. 

Tipo prendere i migliori giocatori Italiani 

1) Donnarumma non era da lasciarsi sfuggire 

2) Calafiori, non era da lasciarselo sfuggire 

Per dire 2 .

Palestra non è da farselo sfuggire.

tipo tenere i migliori talenti (huijsen Soule ma pure un Savona o mbangula) 

Tipo non farsi fregare da colpi "falsi top" 

Vlahovic, koopmeimers , Openda.

però  la colpa è di Cambiaso e Locatelli..mah 

No mio caro mister

non è solo di loro 2 la colpa, ma sono i 2 giocatori più veterani del gruppo dal quale mi aspettavo di più e dai quali a livello di sensazioni sto ricevendo di meno.

Loca, per quanto ci metta impegno in campo, limitato dalla posizione e dalle doti tecniche, non mi da senso di fermezza nello spogliatoio.

Ti faccio un esempio. Ricordi l'angolo con la piccola discussione e/o perdita di tempo tra Zhegrova ed Azdic? Bene 2 secondi dopo l'angolo battuto mi sarei aspettato un richiamo da parte di Locatelli verso Azdic. Non visto sul terreno di gioco.

Cambiaso è da quasi un anno che ha perso la grinta che aveva nei primi tempi alla Juve.

Perde palla e non rincorre l'avversario?

Pure Koop che davamo tutti per morto ormai, ieri mi ha impressionato, ha sbagliato un passaggio facile ad un compagno, ma subito a rincorre per rimediare all'errore.

Sono questi piccoli segnali che mi fanno rendere conto che mi sono rotto le balle di vederli in campo.

Il tutto esula dal discorso di mercato che fai tu...io ne faccio un discorso di motivazioni, di voglia di emergere dalla mediocrità che i giocatori della Juve storicamente hanno.

Per me sta tutto nella testa, questo per me ormai vuol dire che i vari Loca e Cambiaso non hanno nella testa la voglia, la capacità di trasmettere cosa voglia dire stare alla Juve.

Bene se non riescono a trasmettere questo senso di appartenenza e non sono neanche tra i migliori giocatori della rosa, cha caspita li tengo a fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non è solo quella la differenza.

tacchinardi aveva il tiro ad esempio, cosa che Locatelli si sogna.

io comunque non leggo nessuno scrivere che togliendo Locatelli diventiamo il Real Madrid.

in molti, me compreso, vorrebbero che altri avessero le possibilità che ha avuto lui per vedere se migliora un po’ la manovra 

cambiando gli ordini degli addendi il risultato non cambia, per come siamo messi attualmente. Anzi probabilmente con koopmeimers o miretti registi, peggioreresti le cose perché hanno caratteristiche ancora meno adatte 

Lo switch va solo fatto sul mercato con giocatori che vengono da fuori e di livello superiore (come il Milan con Modric + rabiot, come la Juve 2012 con Pirlo)

Locatelli vale un Tacchinardi. Non è questione di tiro da fuori ma di spessore complessivo 

Tacchinardi aveva giocatori attorno che ne esaltavano i pregi e nascondevano i difetti, Locatelli no .

Sono paragoni del tutto inutili . 

La valutazione da fare è contro intuitiva secondo me: nonostante 10 giocatori su 11 non siano da Juve, non c'è bisogno di cambiare 10 giocatori su 11 giocatori . Perché ricominceresti praticamente daccapo anche un altro anno .

La smania tipica del tifoso è quella di voler buttare tutto all aria e spedire tutti su Marte (ovviamente perché presi come singoli non sembrano adeguati) ma al contrario la squadra ha bisogno di correttivi precisi, nei posti giusti, ma di mantenersi piuttosto costante nel tempo altrimenti non cresci mai 

La stessa gente che sta da più anni cioè loca cambiaso gatti non è cresciuta come si dovrebbe perché non ha trovato gente che elevasse la squadra nel complesso.

Se alla Juve di del Neri non aggiungevi Pirlo Vidal Pogba ecc... molto probabilmente avrebbero fatto una brutta fine anche i Marchisio Bonucci e così via. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

in serie A farebbe ancora 30 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

No mio caro mister

non è solo di loro 2 la colpa, ma sono i 2 giocatori più veterani del gruppo dal quale mi aspettavo di più e dai quali a livello di sensazioni sto ricevendo di meno.

Loca, per quanto ci metta impegno in campo, limitato dalla posizione e dalle doti tecniche, non mi da senso di fermezza nello spogliatoio.

Ti faccio un esempio. Ricordi l'angolo con la piccola discussione e/o perdita di tempo tra Zhegrova ed Azdic? Bene 2 secondi dopo l'angolo battuto mi sarei aspettato un richiamo da parte di Locatelli verso Azdic. Non visto sul terreno di gioco.

Cambiaso è da quasi un anno che ha perso la grinta che aveva nei primi tempi alla Juve.

Perde palla e non rincorre l'avversario?

Pure Koop che davamo tutti per morto ormai, ieri mi ha impressionato, ha sbagliato un passaggio facile ad un compagno, ma subito a rincorre per rimediare all'errore.

Sono questi piccoli segnali che mi fanno rendere conto che mi sono rotto le balle di vederli in campo.

Il tutto esula dal discorso di mercato che fai tu...io ne faccio un discorso di motivazioni, di voglia di emergere dalla mediocrità che i giocatori della Juve storicamente hanno.

Per me sta tutto nella testa, questo per me ormai vuol dire che i vari Loca e Cambiaso non hanno nella testa la voglia, la capacità di trasmettere cosa voglia dire stare alla Juve.

Bene se non riescono a trasmettere questo senso di appartenenza e non sono neanche tra i migliori giocatori della rosa, cha caspita li tengo a fare?

Questo perché stai chiedendo cose tipiche da leader e da giocatore carismatico a Locatelli.

Che è solamente un portatore d'acqua, un falso leader - arrivato con quei "gradi" attualmente per la pochezza contestuale . 

Cambiaso d'altro canto è uno scemotto, stupidino. Spesso tra le nuvole,umorale come pochi.

Questo è un altro giocatore che avrebbe bisogno del leader vicino, della guida che lo richiama e lo tiene sul pezzo per 90 minuti .

Questo esula dalle capacità tecniche (che sono elevate e piuttosto a 360°)

io quando giocavo i primi tempi ero un * completo, mi è servito un partner davanti di una certa intelligenza e carisma soprattutto, che mi prendeva pure a schiaffi, ma che da lì in poi, da quando l ho incontrato, mi faceva fare 20 gol a campionato.

Il calcio è gioco di relazione,di contesto e di collettivo. Ogni singola componente influenza le altre in negativo e positivo, sono tutte cose interconnesse. Ecco perché è così complicato oppure perché un giocatore rende 4 in una squadra e 8 in un'altra.oppure addirittura nella stessa squadra che cambia altre cose (compagni, allenatore, ecc).

io poi cosa sto dicendo che è un fenomeno Locatelli? Ma assolutamente no, è un giocatore normale tendente al buono, piuttosto continuo soprattutto (a livello di rendimento totale) , semplicemente non condivido la caccia al colpevole. Nessuno qui è tanto meglio degli altri (a parte Yildiz e Bremer) ma soprattutto non è tanto peggio degli altri. 

Locatelli, cambiaso, sono giocatori con evidenti lacune caratteriali come tanti altri che abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non ci fosse Spallettone o Antonio a luglio  in panchina avrei dato per certo l'arrivo di Icardi 

anche degli alieni, probabilmente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Ma veramente qualcuno pensa che Comolli chiami Ramos?

È tutto l'opposto dai parametri del giocatore che Comolli va cercando.

Mi hai convinto, prendiamolo domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.