Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Pafos: "Era fondamentale vincere ma non siamo contenti, dobbiamo fare di più. Si sta facendo troppo poco di quello che mi aspetto. Voglio sviluppare il 4-2-3-1"

Post in rilievo

42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ad oggi gli acquisti sono stati sbagliati ma ho fiducia che qualcuno, nella fattispecie David e Zhegrova, possa riprendersi strada facendo.
In uscita, a mio avviso, ha lavorato bene, anche perché alcune mosse che rimpiangiamo erano state realizzate prima del suo insediamento.

Sul DS, speriamo che stavolta la scelta sia azzeccata. Certezze non le possiamo avere, anche nomi ampiamente collaudati, reduci da ottime esperienze la stagione precedente (Motta come tecnico, Giuntoli come dirigente) hanno fallito, quindi mi affido alla legge dei grandi numeri.
Certo che se anche il prossimo lo discutiamo dopo 5 mesi, ci troveremo un libro paga di dipendenti lungo come un elenco telefonico...

Spero con tutto il cuore che il tuo ottimismo abbia successo, io personalmente la vedo nera, già nella prima conferenza stampa Comolli non mi esalto’ , né per i concetti espressi e neppure perché fu una presentazione in inglese,così come quella per Spalletti, comunque sta di fatto che io faccio l’operaio e lui l’AD , quindi sicuramente ne saprà più di me.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

Spero con tutto il cuore che il tuo ottimismo abbia successo, io personalmente la vedo nera, già nella prima conferenza stampa Comolli non mi esalto’ , né per i concetti espressi e neppure perché fu una presentazione in inglese,così come quella per Spalletti, comunque sta di fatto che io faccio l’operaio e lui l’AD , quindi sicuramente ne saprà più di me.

Caro amico di tifo, devo sopravvivere (dal punto di vista sportivo) con speranza e ottimismo, sennò smetterei domani stesso di seguire la Juve.

Poi sarà il tempo a dire se facevo bene ad avere ottimismo e speranza o se mi stavo solo illudendo.

Mi fa piacere che da tifoso ti auguri che alla fine abbia ragione io, sicuramente avrei fatto lo stesso con te a parti inverse (cioè se eri tu l'ottimista, anche io mi sarei augurato che alla fine la tua posizione si rivelava quella vincente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La possibilità di poter schierare Bremer, la sua salute e continuità sará un fattore decisivo sia per la nostra stagione che per l'efficacia prodotta dal lavoro di Spalletti.

È un destino che lo accomuna a entrambi i predecessori.

Speriamo davvero possa rientrare in pianta stabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Comolli ha già trovato un terreno poco favorevole a causa degli errori accumulatisi negli anni.
Poi ci ha messo anche del suo, sbagliando degli acquisti.
Non dimentichiamoci, però, che siamo ancora in attesa di un DS; quando arriverà si potrà agire con maggiore cognizione di causa.
Non facciamo l'errore di cambiare di nuovo tutto l'assetto, sennò ogni volta è come ricominciare da zero, e, guarda caso, quelli che arrivano, non riescono mai a replicare le cose buone fatte altrove.
Io sono dell'idea di continuare con Spalletti solido in panca e con questo assetto dirigenziale, da implementare con un bravo DS.

Su Spalletti concordo, è un allenatore di livello, esperto, è normale che stia trovando difficoltà viste le circostanze, ma affiderei la costruzione della squadra a lui. A livello dirigenziale, io fatico a capire cosa ha in testa Comolli, ma soprattutto la proprietà. Al di là degli acquisti sbagliati, perchè ci vuole tanto a nominare un DS?  In estare era libero uno come Massara, non capisco perchè non abbiamo preso lui. E poi, perchè ancora non abbiamo un vero presidente? Sarebbe anche ora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gladiatorejuventino ha scritto:

le parole  di  Spalletti   sono state chiare: Cambiaso è un calciatore molto offensivo, ma se deve difendere contro il muscolo, contro le sterzate, un po' di difficoltà ce le ha, perchè la sua qualità è quando spinge e quando va a dare supporto alla squadra in fase offensiva. Poi  se volete dare  1 altra interpetrazione non è colpa mia 

Vedremo in che ruolo giocherà Cambiaso.

3 ore fa, Marcoj ha scritto:

preferirei avere 3 centrocampisti invece di 2, proprio per avere più copertura dalle mezzali in aiuto ai terzini.

Secondo me, infatti, il trequartista centrale nel 4231 sarà un centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così. Son contento che non siete contenti

Lavorare. Lavorare. Lavorare. Percorso lungo e tortuoso ma sono fiducioso
Ora è d’obbligo fare una bella prova contro il Bologna. Naturalmente asfaltandoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Grande Luciano...Resisti...4-2-3-1 perfetto...mi fido di Te!

locatelli fuori dalle palle però eh....

Se passa al 4-2-3-1 in mezzo ci mette Koop e Thuram secondo me. Almeno per ora, in attesa che gli prendano un regista. 

18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedremo in che ruolo giocherà Cambiaso.

Secondo me, infatti, il trequartista centrale nel 4231 sarà un centrocampista.

Sicuro, lo farà McKennie, in alternativa Miretti, con Koop in mediana insieme a Thuram secondo me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è perfetto nel 4-2-3-1 per il lavoro che farebbe e la gente non lo vuole, davvero a volte ho il dubbio che il calcio è fintamente semplice, poi magari potessi panchinare locatelli , significa avere di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con calma Luciano quando saremo fuori da tutti i giochi sviluppalo.....se ieri al posto di quella squadra di scappati di casa c'era una squadra di media levatura internazionale, ne prendevamo 3....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delpeter ha scritto:

con calma Luciano quando saremo fuori da tutti i giochi sviluppalo.....se ieri al posto di quella squadra di scappati di casa c'era una squadra di media levatura internazionale, ne prendevamo 3....

pur non guardandola (ed il mio fegato ringrazia ancora, ho visto poco fa la sintesi, primo tempo presi a pallonate a casa nostra da un manipolo di volenterosi raccattati x strada) amaramente quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ragazzi spero che abbiate ragione e che il cambio di modulo ci svolti la stagione, ma nel momento in cui i protagonisti di tal modulo o non stanno in piedi (vedi Thuram) o sbagliano tutto lo sbagliabile (Cambiaso, Cabal, Miretti, ecc) per essere ottimisti ci vuole un atto di fede.

Il ho la sensazione che i giocatori (al di là di chi li allena) abbiano veramente poca propensione al lavoro, che è un elemento che ormai trapela da troppo tempo per poter essere una semplice congettura.

Spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aranessa ha scritto:

Mah, ragazzi spero che abbiate ragione e che il cambio di modulo ci svolti la stagione, ma nel momento in cui i protagonisti di tal modulo o non stanno in piedi (vedi Thuram) o sbagliano tutto lo sbagliabile (Cambiaso, Cabal, Miretti, ecc) per essere ottimisti ci vuole un atto di fede.

Il ho la sensazione che i giocatori (al di là di chi li allena) abbiano veramente poca propensione al lavoro, che è un elemento che ormai trapela da troppo tempo per poter essere una semplice congettura.

Spero di sbagliarmi

abbiamo una batteria di centrocampisti che non sanno trattare minimamente il pallone.

chi li ha scelti andrebbe denunciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, delpeter ha scritto:

Nell'intervista spiega il perchè non abbia ancora cambiato modulo, in difesa ci mancano gli uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna azzeccare prima o poi una stagione. Il primo anno di Marotta comprammo dei bidoni. L'anno dopo con conte si fece il miracolo e vincendo s'impara... Si incassa... E si acquista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nell'intervista spiega il perchè non abbia ancora cambiato modulo, in difesa ci mancano gli uomini.

Ci mancano gli uomini e giochi con 3 centrali invece che con 2? Diciamo che è piu facile difendere 3-5 con koop lì in modo da essere a 5 ma piu fighi. Hai visto cosa combina bastoni appena si tratta di marcare e non di fare lanci o spingersi sulla fascia, i veri difensori sanno giocare a 4 e a 5 sono ancora piu forti ( chiello e barzagli ad esempio ma anche bremer ),fa prima a dire che ci manca gente forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentire spalletti c'è un problema di tenuta mentale.

Quindi ok, sviluppa il modulo, ma se poi ci sono problemi di atteggiamento il 4231 (o quello che è) te lo sbatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pingu79 ha scritto:

Ora un allenatore lo abbiamo 

Basta scuse, iniziassero ad inanellare una serie di risultati positivi 

Beh, se ripenso a come ha preparato e poi rovinato la partita di Napoli... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dominio ha scritto:

La prossima estate dovrà far cassa ed a me viene in mente un solo giocatore, una proprietà assente ed una dirigenza di mediocri pagliacci,l’unico che si salva è Spalletti che secondo me a giugno farà le valigie.PS si diceva così pure di Giuntoli 

Purtroppo a tutti bisogna dare la seconda occasione per capire cosa si vuole e si può fare.

Ciò detto, non sarei cosi disfattista gia da oggi sul grassetto evidenziato. Teniamo presente che abbiamo buone possibilita di recuperare gran parte degli investimenti sbagliati di Nico e Luiz, che hanno obblighi che si spera possano confermarsi tali. E che rinnovi o vada via risparmieresti anche su Vlahovic rispetto ad oggi, e non ricordo chi altri è in scadenza ed è ancora da valutare. Quindi chissà, aspettiamo meta febbraio e magari si capisce di più la strada che stiamo prendendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Su Spalletti concordo, è un allenatore di livello, esperto, è normale che stia trovando difficoltà viste le circostanze, ma affiderei la costruzione della squadra a lui.

Dò per scontato che un allenatore con il suo "peso" fornisca indicazioni importanti sulla campagna acquisti-cessioni, che poi ovviamente devono coincidere con il budget a disposizione.

A livello dirigenziale, io fatico a capire cosa ha in testa Comolli, ma soprattutto la proprietà.

Rimediare ad errori precedenti, alleggerire le spese (soprattutto il monte ingaggi, e ad oggi l'operazione a mio avviso sta procedendo bene) e, purtroppo, temo anche il continuare ad accontentarsi di un piazzamento Champions.

Al di là degli acquisti sbagliati, perchè ci vuole tanto a nominare un DS? 

Sinceramente questo temporeggiare non me lo spiego neppure io. Mi piacerebbe pensare che è solo una lunga ponderazione per non sbagliare la scelta, ma temo che sia indecisione...

In estare era libero uno come Massara, non capisco perchè non abbiamo preso lui.

Massara comunque è andato alla Roma a metà giugno, e visto che abbiamo annunciato la risoluzione del contratto di Giuntoli sono a inizio giugno, penso che a quella data avesse già un gentlemen agreement con i giallorossi, sfociato nell'annuncio di 10-15 giorni dopo.

E poi, perchè ancora non abbiamo un vero presidente? Sarebbe anche ora. 

Perché probabilmente la volontà della proprietà è di avere un Presidente pacioso, rassicurante e che non incida nella gestione societaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MolSan ha scritto:

Ci mancano gli uomini e giochi con 3 centrali invece che con 2?

Se ti manca il difensore più forte, quello che trasmette sicurezze anche agli altri del reparto, e se gli uomini che mancano a difesa (non per infortunio ma per carenze di mercato) sono i laterali capaci di essere efficaci sia in fase difensiva sia in fase di spinta, trovo abbastanza naturale ricorrere a uno schieramento/modulo che dia maggiori certezze, con 3 centrali difensivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se ti manca il difensore più forte, quello che trasmette sicurezze anche agli altri del reparto, e se gli uomini che mancano a difesa (non per infortunio ma per carenze di mercato) sono i laterali capaci di essere efficaci sia in fase difensiva sia in fase di spinta, trovo abbastanza naturale ricorrere a uno schieramento/modulo che dia maggiori certezze, con 3 centrali difensivi.

Che è quello chr ho scritto io, ho contestato la motivazione quantitativa ma in realtà è qualitativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MolSan ha scritto:

Ci mancano gli uomini e giochi con 3 centrali invece che con 2? Diciamo che è piu facile difendere 3-5 con koop lì in modo da essere a 5 ma piu fighi. Hai visto cosa combina bastoni appena si tratta di marcare e non di fare lanci o spingersi sulla fascia, i veri difensori sanno giocare a 4 e a 5 sono ancora piu forti ( chiello e barzagli ad esempio ma anche bremer ),fa prima a dire che ci manca gente forte

Lo ha detto chiaro e tondo, al momento gli manca un centrale destro ed è evidente che non ci metterebbe Kalulu, primo perchè forse lo considera più un terzino, secondo perchè dovrebbe inserire Joao Mario a destra, che è un giocatore palesemente fuori da ogni progetto. La coperta è cortissima, anche a 3, ma in questo modo, con gli uomini attualmente a disposizione, non è costretto a far giocare gente di cui non si fida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti