Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Hanno reso pubblica la notizia di aver presentato un'offerta, non è che l'hanno presentata tramite social. Dopodichè può essere discutibile farlo sapere così, certo, ma, insomma, parliamo comunque di un soggetto che nella Juventus sta già investendo, non è che stanno facendo solo chiacchiere. 

nella Juventus non ha investito NIENTE. Parteciperà all'aumento di capitale e saranno, sino ad ora, gli unici soldi che arriveranno nella casse della Società. Per il resto le azioni sono state comperate sul libero mercato da altri investitori che le hanno vendute

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Io mesi fa mi sono sbilanciato e ho detto che Elkann venderà la juve nel giro di 2-3 anni,pensando di essere forse troppo ottimista.

Ma qualcosa nell'ambiente gira, c'è il sentore di qualche movimento.

Ma dico anche che elkann non venderà mai a tether,lo farà a condizioni che gli interessano e a gente con cui può legare altri business e per rafforzare rapporti, l'Arabia in questo senso viene facile nel discorso.

Non venderà tanto per farlo e di certo non venderà perché il tifoso mugugna.

E no,la juve non si è svalutata né vale la cifra per quota palesemente provocatoria proposta da tether.

Ma io credo che si possa star tranquilli,la cessione non è qualcosa di impossibile,magari forse non nell'immediato ma speriamo quanto prima.

Guarda io non sono un fan della cessione ad ogni costo, perchè comunque Elkann, tra mille errori, in questi anni ha comunque continuato a garantire una solidità economica alla Juventus, e non è poco. Se dovrà esserci la cessione spero che venga fatta a soggetti altrettanto affidabili anche da questo punto di vista. Personalmente non ho gli strumenti per dire che Tether lo sia oppure no, quindi guardo la cosa con interesse, ma anche cautela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco l'affidabilità che può avere nel tempo una società di criptovalute. E mi chiedo pure se quel Bin Salman sia quello che fa sparire misteriosamente i giornalisti.  Di sicuro non si può restare nel piattume di quell'ameba di Elkann che ci farebbe navigare tra il quarto e l'ottavo posto ogni stagione.  Scegliamo le montagne russe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aranessa ha scritto:

Nello stesso giorno escono un’indiscrezione su un interessamento da parte di Bin Salman e una proposta d’acquisto ufficiale da parte di Tether, e con tutta probabilità le due notizie sono legate a doppio filo, al di là delle inevitabili smentite del momento.

Qualcosa bolle in pentola sul serio, altrimenti dubito che Tether si sarebbe fatta avanti apertamente peraltro così all’improvviso

Non so sono talmente abituato che la Juventus sia "proprietà" della famiglia Agnelli che stento a crederci, questo però non significa che io sia contrario. Come sempre si dice in questi casi chi vivrà vedrà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Non credo andrà  a buon fine ... però  va registrato un netto cambio di rotta , un solco ..... secondo me elkan  è  disposto a vendere. Ecco secondo me questa è la notizia.

Se è vero che è disposto a vendere perché non cedere a Tether? Troppo bassa l'offerta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

1.1 miliardi è la valutazione della Juventus (il 100%), non è l'offerta ad Exor.

Il premio del 20% è poca roba. Lo stadio è stato quasi interamente ammortato a bilancio, ma ha un valore intrinseco ben superiore come tutti gli asset immobiliari della Juventus.

Fai conto che il Milan senza stadio e con casa Milan in affitto è stato valutato 1.2 miliardi.

Credo che ti sbagli l'offerta è diretta alla sola Exor, anche perché Tether ha già l'11% di suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, unicocredo ha scritto:

Premetto che non ne capisco nulla, ma mi chiedevo se una società come la Juventus che è "incorporata" in exor può essere venduta sganciandola appunto da exor e se in quel caso andrebbe obbligatoriamente quotata in borsa o potrebbe essere scivolata anche da lì. Grazie a chi se ne intende.

La juve non è incorporata in Exor. Exor detiene il 60/70 %, lo compri diventa tuo . Il restante è quotato sul mercato, se raggiungi  

• 30%
    Scatta l’OPA obbligatoria su tutte le azioni (ma non puoi forzare nessuno a vendere).

• 90%
    Hai l’obbligo di acquistare le azioni di chi lo chiede (sell–out), ma non puoi costringerli tutti.

• 95% 
    Puoi obbligare tutti i soci residui a vendere, pagando un prezzo equo (di solito quello dell’OPA).

Opa significa offerta pubblica acquisto 

Capitolo borsa

con almeno il 90% del capitale con diritto di voto puoi chiedere il delisting ovvero togliere la società dalla borsa 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sawyer_ ha scritto:

Se è vero che è disposto a vendere perché non cedere a Tether? Troppo bassa l'offerta?

Non lo so ... magari è  troppo bassa / non ritiene solido tether. 

Alla fine è  senza dubbio un incapace nel gestire operativamente le aziende che controlla ma comunque  difficilmente va in perdita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

nella Juventus non ha investito NIENTE. Parteciperà all'aumento di capitale e saranno, sino ad ora, gli unici soldi che arriveranno nella casse della Società. Per il resto le azioni sono state comperate sul libero mercato da altri investitori che le hanno vendute

Quindi diventare il secondo azionista della Juventus non è già un passaggio, magari piccolo, concreto? Secondo me si. 

Dopodichè, come ho già detto, io non sono un fan a tutti i costi della cessione, Elkann, con tutti i suoi difetti, garantusce stabilità economica. Chi arrivi al suo posto, eventualmente, spero possa fare lo stesso, altrimenti i problemi saranno maggiori di adesso, è chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

1.1 miliardi è la valutazione della Juventus (il 100%), non è l'offerta ad Exor.

Credo sia l'offerta per il 65% di proprietà Exor 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quando vuoi fare una trattativa tratti con il proprietario non scrivi un'offerta sui social. Hai mai visto acquisire così qualche Società?

Prima l'offerta l'hanno fatta direttamente e legalmente a Exor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Il premio del 20% è poca roba. Lo stadio è stato quasi interamente ammortato a bilancio, ma ha un valore intrinseco ben superiore come tutti gli asset immobiliari della Juventus.

Fai conto che il Milan senza stadio e con casa Milan in affitto è stato valutato 1.2 miliardi.

1,1 miliardi è l'offerta per il 65% di Exor.

Tether valuta la Juve 1,7 in buona sostanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Credo che ti sbagli l'offerta è diretta alla sola Exor, anche perché Tether ha già l'11% di suo

1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

2.66 euro ad azione. Questa è l'offerta.

La juve ha 417.033.996 azioni 

417.033.996 x 2.66 = 1.109.310.429,36 valutazione Juventus

Quota Exor  1.109.310.429,36 x 65% = 721.051.779,084

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Non conosco l'affidabilità che può avere nel tempo una società di criptovalute. E mi chiedo pure se quel Bin Salman sia quello che fa sparire misteriosamente i giornalisti.  Di sicuro non si può restare nel piattume di quell'ameba di Elkann che ci farebbe navigare tra il quarto e l'ottavo posto ogni stagione.  Scegliamo le montagne russe?

Credo proprio che altri non ce ne siano... comunque il nome di Bin Salman è legato anche alla cessione di Gedi all'imprenditore greco, di cui Bin Salman sarebbe socio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vycpaleck ha scritto:

Sono 100 anni che la proprietà è la stessa.

Se gli Agnelli vendono, per me è finita: la Juve per me cessa di essere Juve e non la seguirò più 

Questi sono gli Elkann non gli Agnelli.  Tu vedi un Agnelli in quel tipo che sta sfasciando l'intero impero degli Agnelli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vycpaleck ha scritto:

Se gli Agnelli vendono, per me è finita: la Juve per me cessa di essere Juve e non la seguirò più 

Ma hai 5 anni per scrivere ste cose?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

E Tether le ha comperate mettendoci soldi non caramelle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Prima l'offerta l'hanno fatta direttamente e legalmente a Exor

quando è stata fatta la trattativa per rilevare una qualsiasi squadra di calcio, non di una società...hai mai visto una cosa del genere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Guarda io non sono un fan della cessione ad ogni costo, perchè comunque Elkann, tra mille errori, in questi anni ha comunque continuato a garantire una solidità economica alla Juventus, e non è poco. Se dovrà esserci la cessione spero che venga fatta a soggetti altrettanto affidabili anche da questo punto di vista. Personalmente non ho gli strumenti per dire che Tether lo sia, quindi guardo la cosa con interesse, ma anche cautela.

A elkann credo che non si possa imputare nulla a livello economico,di soldi ne ha messi e ne mette.

Ma il problema resta l'incapacità di fare scelte sensate e competenti,si circonda di gente messa lì perché appartenente ai suoi giri,non perché analizzati,selezionati e scelti con cognizione e competenza.

E questo per me è piu grave rispetto magari al non avere soldi,che di certo non è un suo problema,purtroppo sembra non riuscire a capirlo ed è inutile sperare che cambi.

Poi il mio problema con lui,nello specifico, si chiama farsopoli ma quello è un altro discorso.

Tether ha un business non stabilissimo o comunque non facilmente prevedibile nel lungo periodo,ma neanche vanno fatti passare come un gruppetto qualsiasi,sono ricchi,non cadremmo male,poi si,un filo di rischio c'è.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vycpaleck ha scritto:

E vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

quando è stata fatta la trattativa per rilevare una qualsiasi squadra di calcio, non di una società...hai mai visto una cosa del genere? 

Qual è il problema ? Fanno l'offerta a Exor e poi la comunicano a tutti. Mi sembra che stiano agendo con trasparenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.