Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

A noi serve Andrea Agnelli. 
I dirigenti saranno solo una conseguenza. 

Comunque il tifoso juventino andrebbe seriamente studiato per capire che tipologia di "problematica" ha visto che non riesce a staccarsi da ex presidenti/allenatori/dirigenti... 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ma non concordo proprio. Tecnicamente altro livello

L’erba del vicino è sempre più verde. Atta non è un grande calciatore. È un buon calciatore che farebbe bene anche da noi ma non ti alza il tasso tecnico del centrocampo. E a noi servirebbe farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah e questi maghi delle criptovalute chi ti dà la garanzia che, magari dopo investimenti iniziali, non spariscono nel nulla?

Forse non è chiaro che questi "maghi delle criptovalute" detengono il 17% del debito pubblico americano e hanno riserve auree equivalenti a quelle di una banca centrale di stato... Ci sta di non voler abbandonare la via vecchia etc etc, ma Tether è una realtà che ormai non può più "sparire nel nulla". Letteralmente non può, a meno che non crolli tutto il mondo economico/finanziario occidentale. Poi ci sta tutto ma ricordo che anche Berlusconi era visto come un parvenu in cerca di pubblicità, poi sappiamo com'è andata a finire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque il tifoso juventino andrebbe seriamente studiato per capire che tipologia di "problematica" ha visto che non riesce a staccarsi da ex presidenti/allenatori/dirigenti... 

Perché é la nostra storia, il nostro DNA, il nostro essere. 

Noi siamo la Juventus, non siamo le altre. Abbiamo bisogno delle nostre radici per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma perché ancora non è chiaro che la Juve non può spendere a causa dei lacci del fair play finanziario (e stiamo aspettando la multa o altra sanzione più pesante) e non per mancanza di denaro visto che poi EXOR ha immesso tra l'esonero di Motta ed oggi un altro centinaio di milioni di adc.

Che Exor abbia sempre messo mano al portafoglio lo sappiamo tutti, ma sappiamo anche tutti che se Exor (o chiunque altro) volesse smiliardare il fpf non sarebbe un problema visto che faresti come il Chelsea di turno, pagheresti i 20/30 ml e continueresti bellamente a smiliardare.

PS: ed anche la Uefa sarebbe felicissima di incassare 20/30 ml piuttosto che fare le pulci al bilancio per poi sanzionarti di 1,5 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

Una persona attenta come te lo dovrebbe immaginare e sapere poi se hai un particolare feticcio in negativo con cobolli non lo so ed allora per te è la peggior decisione che abbia mai preso

Elkann sulla Juve non é che ha preso tutte queste decisioni eh...

Nel 2006, in una situazione disperata e quando comuqnue era giovane, mise Blanc (Cobolli era una figura di rappresentanza alla fine...che non capiva un * onestamente ma di rappresentanza) che in verità era stato accostato alla Juve già prima di Calciopoli, e che promosse Secco facendo solo disastri.

Poi per sostituire Blanc ha ingaggiato Marotta e nominato presidente AA, dandogli autonomia gestionale e supportandolo economicmaente.

Quando AA, dopo molti pasticci, ha dovuto lasciare allora ha preso Giuntoli, che era il DS che andava per la maggiore in Italia.

Dopo 2 anni  (secondo me sbrigativamente peraltro) lo ha sostituito con Comolli, che ha appena iniziato (non é qui da neanche 6 mesi).

Quindi sì, per me la coppia Blanc/Cobolli è stata la decisione peggiore possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Perché é la nostra storia, il nostro DNA, il nostro essere. 

Noi siamo la Juventus, non siamo le altre. Abbiamo bisogno delle nostre radici per vincere.

Ma esiste un mondo che sia diverso dai vari Andrea Agnelli o Marotta o Conte o Allegri...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Nel 2006, in una situazione disperata e quando comuqnue era giovane, mise Blanc (Cobolli era una figura di rappresentanza alla fine...che non capiva un * onestamente ma di rappresentanza) che in verità era stato accostato alla Juve già prima di Calciopoli, e che promosse Secco facendo solo disastri.

Poi per sostituire Blanc ha ingaggiato Marotta e nominato presidente AA, dandogli autonomia gestionale e supportandolo economicmaente.

Quando AA, dopo molti pasticci, ha dovuto lasciare allora ha preso Giuntoli, che era il DS che andava per la maggiore in Italia.

Dopo 2 anni  (secondo me sbrigativamente peraltro) lo ha sostituito con Comolli, che ha appena iniziato (non é qui da neanche 6 mesi).

Quindi sì, per me la coppia Blanc/Cobolli è stata la decisione peggiore possibile.

Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero resti Exor, è l'unica proprietà seria e senza cose strane o cinesi inventati (ogni riferimento è puramente voluto). Il problema enorme è Elkann, se non avesse voce in capitolo e delegasse qualcun altro (come fu AA) sarebbe la soluzione migliore. Poi se Elkann riuscisse ad azzeccare il management, sarebbe fantastico, ma è piu probabile che io faccia una cosa a 3 con la Leotta e la Giusy Meloni (imbattibile).

Ripongo però fiducia in Chiellini, juventino doc e simbolo (anche se inspiegabilmente da molti bistrattato).

Gia portarci Spalletti è stata una mossa da persona saggia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Neanche il figlio di John avrebbe scritto delle cose del genere per difendere il padre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornello ha scritto:

Forse non è chiaro che questi "maghi delle criptovalute" detengono il 17% del debito pubblico americano e hanno riserve auree equivalenti a quelle di una banca centrale di stato... Ci sta di non voler abbandonare la via vecchia etc etc, ma Tether è una realtà che ormai non può più "sparire nel nulla". Letteralmente non può, a meno che non crolli tutto il mondo economico/finanziario occidentale. Poi ci sta tutto ma ricordo che anche Berlusconi era visto come un parvenu in cerca di pubblicità, poi sappiamo com'è andata a finire.

Mah, rischiano di avere molti vincoli nell'operare, secondo me (e il 17% del debito pubblico americano potrebbe valere poco).

Non intendevo che Tether sparisce nel nulla, non ho le conoscenze per affermarlo, però non hanno alcun legame storico con la Juve, i proprietari son tifosi juventini o dicono di esserlo, ma se poi vendono/non hanno più la gestione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma, posso sbagliarmi, prima venne incaricato Agnelli che scelse prima Marotta e poi di testa sua Conte. Non mi sembra sia stata una decisione di Elkann. Su Giuntoli prenderlo fu corretto, ma fu sciagurato incaricarlo di pieni poteri, un ds è un ds, quello deve fare, se deve fare tutto fara sicuramente tanti errore e una gestione economica disastrosa, vedi Paratici, l'errore di AA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche il figlio di John avrebbe scritto delle cose del genere per difendere il padre. 

Magari fossi il figlio di JE, sarei più giovane e fottutamente ricco (potendomene sbattere di quello che pensano su internet).

In geenrale ho scritot solo le cose che risultano dai fatti e da quello che so.

Senza inventarmi retroscena o cose che risultano dalle voci che ho nella testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma poi pretendiamo da Vlahovic di segnare 30 gol a stagione .ghgh 

Questo non giustifica il fatto che segni su azione una volta ogni 10 partite se ci va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che Exor abbia sempre messo mano al portafoglio lo sappiamo tutti, ma sappiamo anche tutti che se Exor (o chiunque altro) volesse smiliardare il fpf non sarebbe un problema visto che faresti come il Chelsea di turno, pagheresti i 20/30 ml e continueresti bellamente a smiliardare.

PS: ed anche la Uefa sarebbe felicissima di incassare 20/30 ml piuttosto che fare le pulci al bilancio per poi sanzionarti di 1,5 ml...

Amico mio, avresti ragione se alla Uefa avessero solo una forma di sanzione spendibile, nel caso da te fatto la sanzione economica, ma purtroppo per tutti possono anche inibire una o più sessioni di mercato (nel senso che gli acquisti non sarebbero schierabili in coppa) oppure nei casi più gravi o ripetuti l'esclusione per uno o più anni dalle coppe e dubito che un club come la Juventus se lo potrebbe permettere ma non tanto per una mera questione economica bensì perché OGGI la champions è la vetrina dietro cui tutti vogliono mettersi in mostra senza la quale i pruriti da cessione crescono e crescerebbero prima di ieri.

Tu ora mi dirai " ma perché Chelsea e PSG continuano  a spendere a spandere senza che alcuno li sanzioni"?

Il PSG l'anno scorso tra champions e finale di coppa del mondo per club credo abbia raggiunto i 900ml di fatturato, il doppio della Juventus ergo il doppio della capacità economica di spesa secondo il FPF, per ciò che riguarda il Chelsea davvero non saprei risponderti e non sa rispondermi neanche il mio amico (conosciuto ai tempi dell'interrail) oggi scout dei Blues per il sudamerica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Ma, posso sbagliarmi, prima venne incaricato Agnelli che scelse prima Marotta e poi di testa sua Conte. Non mi sembra sia stata una decisione di Elkann. Su Giuntoli prenderlo fu corretto, ma fu sciagurato incaricarlo di pieni poteri, un ds è un ds, quello deve fare, se deve fare tutto fara sicuramente tanti errore e una gestione economica disastrosa, vedi Paratici, l'errore di AA.

No, Marotta venne di fatto ingaggiato dalla Juve prima di AA.

Poi può benissimo essere che fosse un'idea di AA d'accordo con Elkann, ma il primo colloquio alla Juve di Marotta lo fece addirittura Blanc oltre un anno prima che chiuse con la Samp e venisse da noi.

La gestione di Giuntoli "disastrosa" non è stata per me economica ma piuttosto tecnica, ha preso decisioni troppo azzardate o che si sono rivelate, almeno nell'immediato, infruttuose ma sul piano tecnico, con l'aggiunta di un bel po' di sfortuna con gli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari fossi il figlio di JE, sarei più giovane e fottutamente ricco (potendomene sbattere di quello che pensano su internet).

In geenrale ho scritot solo le cose che risultano dai fatti e da quello che so.

Senza inventarmi retroscena o cose che risultano dalle voci che ho nella testa.

Ti dico una cosa Garrison( mi piace parlare con te perché non siamo d’accordo su nulla, quind mi stimoli ). 

La tavoletta che John Elkann nel 2006 sia stato preso in braccio dai Montezemolo e altra gente, perché lui troppo giovane, è una delle più grandi minchiàte perché se fosse stato così, avrebbe avuto successivamente tutto il tempo possibile per dimostrare il contrario e non l’ha mai fatto. 

Jhon Elkann deve mettere solo i soldi e fare silenzio, per il resto lasci perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e il 17% del debito pubblico americano potrebbe valere poco

No, il 17% del debito pubblico americano è un'enormità; cioè questi con un'azienda di 200 persone sono arrivati a detenere più debito americano di Germania, Corea del Sud, Canada...  di fatto hanno in mano centinaia di miliardi di dollari di uno degli asset più sicuri e liquidi al mondo (cioè dovrebbe crollare letteralmente tutto).

Comunque per me è molto semplice: da un lato vedo un ricco ereditiere molto bravo in finanza e molto meno bravo a scegliere le persone e a gestire i suoi beni, dall'altro vedo due geni assoluti che hanno creato una fortuna dal nulla. Il mondo cambia, se dovessero prendere tutto loro non la vedrei certo come una cosa negativa, anzi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sintetizzo il mio pensiero così: spero che Elkann venda, ma non a Theter.

Intendiamoci: se John sapesse scegliere gli uomini giusti a cui affidare gli asset sportivi, potrebbe tenersela altri cento anni.

Questa scarsa propensione ad azzeccare le scelte, unita a una passione non molto accesa (usando un eufemismo), che ha come ulteriore conseguenza anche una difesa quantomeno blanda (usando un altro eufemismo) in occasione di vicende sportivo-processuali vecchie e meno vecchie, mi fanno sperare per la cessione. Ce lo siamo detti più volte: si vede, si legge, si percepisce palesemente che la Juve per lui rappresenta un peso economico, sportivo, forse anche morale (boh, probabilmente si rende conto di non essere all'altezza del nonno e dello zio e se ne sta in disparte). 

Detto ciò, questi di Theter mi fanno una cattiva impressione. Non sono esperto del settore, ma mi sa di gente che oggi c'è e domani trova la porta della sede incartata dai sigilli di una procura, dato anche l'ambito in cui operano. Boh. Non mi fido. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhon Elkann deve mettere solo i soldi e fare silenzio, per il resto lasci perdere

Ma scusate volete vedere vedere che Elkann quando vanno male le cose è l'artefice di tutto il disastro e quando le cose vanno bene uno che non conta nulla e che non ha scelto nulla?
E poi, i soldi li ha sempre messi, e anche tanti, sia quando andavano bene le cose che quando andavano e vanno tutt'ora male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo ancora capire perché secondo la ricostruzione di molti elkann conti zero quando le cose erano andate bene e adesso invece è il principale responsabile del nostro periodo negativo. Lui ha sempre messo i soldi e delegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma esiste un mondo che sia diverso dai vari Andrea Agnelli o Marotta o Conte o Allegri...

è sicuramente un problema ravanare solo nel passato.
ma lo diventa ancora di più quando - per volere fare qualcosa di diverso - ti appoggi su figure come comolli, modesto, Tudor, Motta...
davanti a comolli-modesto-tudor, tornano prepotentemente affascinanti figure come AA e pure Antonio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda da ignorante in tema, ma se exor si stufasse di theter e decidesse di acquistare tutte le azioni e poi fare un delisting cosa dovrebbe fare? è possibile o ormai non si può più uscire dalla borsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

devo ancora capire perché secondo la ricostruzione di molti elkann conti zero quando le cose erano andate bene e adesso invece è il principale responsabile del nostro periodo negativo. Lui ha sempre messo i soldi e delegato.

Non è proprio così.. 

Chi dice che Elkann scelse Marotta, dice un esattezza. 

La gente scelta da Elkann si chiama : Cobolli Gigli, Blanc, Arrivabene, Ferrero, Scannavino, Comolli, Giuntoli. 

Dei fenomeni in pratica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, avresti ragione se alla Uefa avessero solo una forma di sanzione spendibile, nel caso da te fatto la sanzione economica, ma purtroppo per tutti possono anche inibire una o più sessioni di mercato (nel senso che gli acquisti non sarebbero schierabili in coppa) oppure nei casi più gravi o ripetuti l'esclusione per uno o più anni dalle coppe e dubito che un club come la Juventus se lo potrebbe permettere ma non tanto per una mera questione economica bensì perché OGGI la champions è la vetrina dietro cui tutti vogliono mettersi in mostra senza la quale i pruriti da cessione crescono e crescerebbero prima di ieri.

Tu ora mi dirai " ma perché Chelsea e PSG continuano  a spendere a spandere senza che alcuno li sanzioni"?

Il PSG l'anno scorso tra champions e finale di coppa del mondo per club credo abbia raggiunto i 900ml di fatturato, il doppio della Juventus ergo il doppio della capacità economica di spesa secondo il FPF, per ciò che riguarda il Chelsea davvero non saprei risponderti e non sa rispondermi neanche il mio amico (conosciuto ai tempi dell'interrail) oggi scout dei Blues per il sudamerica. 

Io dico una cosa banalissima, il problema è quando non hai soldi (estremizzando il concetto), se hai budget illimitato paghi tranquillamente eventuali multe e continui serenamente a fare quello che stavi facendo.

Il Psg/City/Chelsea/ecc. un modo per continuare a rinforzarsi lo trovano sempre, se questo "modo" significa pagare X ml di € ogni anno di multa pagano X ml di € ogni anno di multa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.