Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, jalex ha scritto:

Abbiamo un problema portiere enorme, anche ieri subito pochissimo ma il gol si becca per colpa di di Gregorio 

Il problema in porta c'è ma ieri Di Gregorio non c'entra nulla

Zhegrova perde una palla sanguinosa e Cambiaso si fa una dormita colossale sulla respinta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente si inizia a vedere una squadra. Troppi goal sfumati per un soffio e quindi risultato in bilico fino alla fine. Certo pretendere tutti i miglioramenti in un mese è troppo, ma intanto si èvinto contro quarti e quinti in classifica. Una grossa iniezione di fiducia per i giocatori e l'ambiente, con qualche recupero importante come Bremer,
Zegrova perde palloni drammatici ed ancora sembra fine a se stesso. Conceicao molto molto piu decisivo. Openda fa progressi.

Ora però occorre dare continuità alle vittorie, visto che ne abbiamo l'opportunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, .ste13. ha scritto:

Zhegrova perde una palla sanguinosa e Cambiaso si fa una dormita colossale sulla respinta

Ma che dormita la palla rimbalza su Baldanzi cosa doveva fare Cambiaso? Se fosse rimbalzata su Cambiaso avresti detto che Baldanzi si fa una dormita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma che dormita la palla rimbalza su Baldanzi cosa doveva fare Cambiaso? Se fosse rimbalzata su Cambiaso avresti detto che Baldanzi si fa una dormita?

Colpevole principale sul gol è zhegrova. Di gregorio fa quello che può su una rasoiata da piuttosto vicino e poi dove va la palla sulla respinta è un terno al lotto ,ma cambiaso va un po' molle,parte davanti a baldanzi che però ci crede di più e si trova in vantaggio sul nostro giocatore una volta che la traiettoria sulla deviazione lo premia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ti invito a rivedere l'azione, durante lo svolgimento Cambiaso invece di seguire l'uomo si ferma di colpo, questo fa' si che sulla ribattuta Baldanzi gli sia nettamente avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/12/2025 Alle 09:15, bartvanzetti ha scritto:

La Roma c'ha messo in difficoltà nel primo tempo e sul finale del secondo tempo, pur senza creare veri pericoli. Non ho visto un atteggiamento sbagliato da parte loro, l'ha detto anche Gasperini.

No infatti, hanno giocato la loro partita. Io francamente non ho visto troppe nostre difficoltà, ma loro hanno fatto la loro partita quindi il test è attendibile.  Per la domanda su quanto possa "dipendere dall'avversario" intendevo "atteggiamento tattico", perchè contro due squadre che ti vengono a pressare alte hai giocato benissimo, e ora servirà il test contro quelle che si chiudono o ti aspettano e ripartono. 

Ma il passo avanti è già enorme, se mantenuto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, .ste13. said:

E locatelli che aiuta Ferguson a tirare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

No infatti, hanno giocato la loro partita. Io francamente non ho visto troppe nostre difficoltà, ma loro hanno fatto la loro partita quindi il test è attendibile.  Per la domanda su quanto possa "dipendere dall'avversario" intendevo "atteggiamento tattico", perchè contro due squadre che ti vengono a pressare alte hai giocato benissimo, e ora servirà il test contro quelle che si chiudono o ti aspettano e ripartono. 

Ma il passo avanti è già enorme, se mantenuto. 

Il passo enorme c'è stato. Ma è stato graduale, e questo mi faceva ben sperare da subito. Perchè in genere nei cambiamenti c'è il primo slancio emotivo che fa sperare e poi si ritorna nella solita mediocrità. 

Con Spalletti abbiamo visto dei piccoli cambiamenti continui e costanti.

La strada è ancora molto lunga, però credo che il passaggio più difficile sia stato affrontato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sbaglierò ma nelle ultime sette partite abbiamo ottenuto 6 vittorie e una sconfitta (sconfitta arrivata contro il Napoli giocandola con l'unico modulo della stagione senza punte).

Il denominatore comune in ogni partita vincente, oltre al fatto di giocare con delle punte, è che abbiamo giocato senza Vlahovic (sì, in una ha giocato fino all'infortunio ma stavamo in parità, poi è uscito e abbiamo vinto).

Casualità?🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, DEDONE ha scritto:

Il passo enorme c'è stato. Ma è stato graduale, e questo mi faceva ben sperare da subito. Perchè in genere nei cambiamenti c'è il primo slancio emotivo che fa sperare e poi si ritorna nella solita mediocrità. 

Con Spalletti abbiamo visto dei piccoli cambiamenti continui e costanti.

La strada è ancora molto lunga, però credo che il passaggio più difficile sia stato affrontato.

Sì, concordo, anche se graduale nella sua incostanza, nel senso che le primissime uscite furono fatte bene, fino allo Sporting (pareggiata ma meritando di vincere). Poi da quel momento una serie di prestazioni mezze e mezze, o dalle due facce all'interno della stessa partita, delle quali il 1°t col Pafos resterà il punto più basso. 

Arriviamo a Bologna ancora incerti, ma credo che dal 2°t di Napoli in poi si siano visti i veri miglioramenti. 

Da confermare contro le medio-piccole per non soffrire del morbo del Milan. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/12/2025 Alle 10:08, Leevancleef ha scritto:

perchè contro due squadre che ti vengono a pressare alte hai giocato benissimo, e ora servirà il test contro quelle che si chiudono o ti aspettano e ripartono. 

Se non ricordo male però gol e mancato gol di coincecao arrivano con la difesa della Roma ben schierata...non erano azioni di ripartenza...o sbaglio ? E anche il gol di openda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti