Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

momo85

L'importanza delle prossime 6 partite

Post in rilievo

Come ripeto da giorni, penso che in campionato abbiamo 29 punti e dobbiamo arrivare a Juve - Napoli con 44 punti. In Champions ne abbiamo 9 e dobbiamo chiudere a 15.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Condivido quello che dici ed anche la tua prudenza.Ciò premesso per me a Napoli non dovevamo perdere....

Non avremmo dovuto perdere a Napoli, così come avremmo dovuto vincere a Firenze contro nessuno. Inutile rivangare. Vediamo di macinare da qui in avanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Non avremmo dovuto perdere a Napoli, così come avremmo dovuto vincere a Firenze contro nessuno. Inutile rivangare. Vediamo di macinare da qui in avanti

A Napoli ci perdiamo praticamente sempre. Non considererei nemmeno quella partita, perché sono tre punti che lasciamo fissi ogni anno. Quelli di Firenze e il derby sono 4 punti buttati nel * invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, momo85 ha scritto:

Pisa Cagliari e Sassuolo fuori casa Lecce Cremonese e Benfica in casa prima dello scontro diretto col Napoli da noi. Arrivarci bene vorrebbe dire svoltare davvero la stagione a quel punto.

Che ne pensate?

E grazie ar ca... :siciao:

ps

si scherza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Come ripeto da giorni, penso che in campionato abbiamo 29 punti e dobbiamo arrivare a Juve - Napoli con 44 punti. In Champions ne abbiamo 9 e dobbiamo chiudere a 15.

BFOXlD.gif

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo sempre fare molta attenzione perché storicamente abbiamo sempre sofferto le squadre cosiddette piccole, ci abbiamo perso anche campionati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi fermerei con l'analisi alle ultime tre del girone d'andata. quelle del ritorno sono ari con tutti gli altri. Nelle ultime tre, dall'inter al Bologna, solo il milan ha un calendario "agevole" come il nostro, tutti gli altri qualche insidia o uno scontro diretto ce l'hanno. Se facciamo bene il nostro, significa che a chi sta d'avanti qualche punto lo rosicchiamo e certamente entramo nelle prime quattro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

La sofferenza ci sarà, già a Pisa sarà una gara diversa

A Pisa non ci deve essere storia, si va solo per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Quindi 7 vittorie su 7 ed aggiungendoci le vittorie precedenti col Pafos, a Bologna e Roma significherebbe aver infilato un filotto di almeno 10 vittorie consecutive (bisognerebbe vedere cosa si fa col Napoli)

Un conto è augurarselo/sperarlo ed un altro è crederci sul serio, tu ci credi davvero che si riesca ad avere un ruolino di marcia del genere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, loropo ha scritto:

A Napoli ci perdiamo praticamente sempre. Non considererei nemmeno quella partita, perché sono tre punti che lasciamo fissi ogni anno. Quelli di Firenze e il derby sono 4 punti buttati nel * invece.

Inutile piangere il passato, è importante vincere le tre che mancano alla fine del girone d'andata e chiudere l'andata a 36 punti. Eliminate le incognite del giorne d'andata, infortuni e alternarsi di allenatore, si porà fare sicuramente meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Quindi 7 vittorie su 7 ed aggiungendoci le vittorie precedenti col Pafos, a Bologna e Roma significherebbe aver infilato un filotto di almeno 10 vittorie consecutive (bisognerebbe vedere cosa si fa col Napoli)

Un conto è augurarselo/sperarlo ed un altro è crederci sul serio, tu ci credi davvero che si riesca ad avere un ruolino di marcia del genere?

Considerati gli avversari, bisogna crederci per forza.

E, comunque, dobbiamo giocare per vincerle tutte. Altrimenti è inutile proprio discutere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viviamo partita per partita, come non avrei scommesso di perdere punti con squadracce come Torino e Fiorentina, con la Juve vista a Napoli, pensavo che il filotto Bologna e Roma avrebbe portato in dote 0 punti o massimo 1 punto ... e invece. Unico obiettivo pedalare, e tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Considerati gli avversari, bisogna crederci per forza.

E, comunque, dobbiamo giocare per vincerle tutte. Altrimenti è inutile proprio discutere.

Ma questo è ovvio...alla Juve si gioca sempre per vincere 

Che i giocatori scenderanno per vincere non è in discussione, e ci mancherebbe altro aggiungo 

Il discorso che facevo io è se noi tifosi ci crediamo che siamo in grado di fare 7 vittorie su 7 = filotto di almeno 10 partite 

E faccio questo discorso perché negli ultimi anni se non siamo manco più competivi per lo scudo è proprio perché stacchiamo sempre con le piccole e soprattutto quando ci sarebbe invece di cambiare passo ed inserire una marcia in più, è proprio lì che deludiamo e la marcia la scaliamo

Gli ultimi 4-5 anni ci dicono questo...se poi queste 2 vittorie ci cambiano la storia recente io me lo auguro fortemente

Diciamo che prima di dire che siamo finalmente tornati grandi (avere un ruolino del genere questo significherebbe) bisogna aspettare proprio queste 5 partite "facili" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Concordo non lo faremo mai se facciamo una roba del genere vinciamo lo scudetto sefz

Sulla carta sembrano partite abbordabili poi alla prova dei fatti le difficoltà non saranno minori di Bologna e Roma, speriamo di fare il maggior numero di punti possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Abbiamo fatto meglio in passato, non vedo perché non potrebbe essere possibile. Specialmente in campionato, se vedi il calendario parliamo di partite che devi vincere se non vuoi uscire dai giochi, e sono tutte decisamente non proibitive. Non mi sono neanche sblilanciato su Juve - Napoli, ma arrivarci con un filotto di 5 ulteriori vittorie di fila non mi sembra neanche una grande impresa ad essere sinceri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Abbiamo fatto meglio in passato, non vedo perché non potrebbe essere possibile. Specialmente in campionato, se vedi il calendario parliamo di partite che devi vincere se non vuoi uscire dai giochi, e sono tutte decisamente non proibitive. Non mi sono neanche sblilanciato su Juve - Napoli, ma arrivarci con un filotto di 5 vittorie di fila non mi sembra neanche una grande impresa ad essere sinceri.

Abbiamo fatto meglio si, ma con rose nettamente più forti di questa...con rose che vincevano scudetti 

Negli ultimi anni siamo stati fuori dai giochi proprio perché non abbiamo vinto quelle partite che guardando il calendario ti sembrano facili 

Ma senza andare troppo lontano...pareggio con Verona, Torino e a Fiorentina 

Anche per quest'anno se siamo fuori per il momento è proprio per partite abbordabili che ci aspettavamo di vincere

Io preferisco andarci più coi piedi di piombo al momento, prima di dire che abbiamo definitivamente svoltato (fare un filotto del genere questo vorrebbe dire) voglio vedere quanti punti facciamo in queste prossime 5 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto qualcuno, non siamo ancora al momento di fare programmi... è incoraggiante aver battuto quinta e quarta in classifica... ma la continuità dovrà essere il prossimo passo, vincere senza troppe difficoltà contro le piccole. Non è semplice, ma dipende anche dal contributo di tutta la rosa. E qui stanno vari punti deboli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Abbiamo fatto meglio si, ma con rose nettamente più forti di questa...con rose che vincevano scudetti

Più vedo le altre, comprese Inter e Napoli, più penso che la rosa per vincere lo scudetto la abbiamo eccome. Non è al pari di altre Juventus, questo è indubbio, e non è neanche la rosa più forte allenata da Spalletti finora se devo dirla tutta. Qui però parliamo di lun ivello di Serie A veramente medio/basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Più vedo le altre, comprese Inter e Napoli, più penso che la rosa per vincere lo scudetto la abbiamo eccome. Non è al pari di altre Juventus, questo è indubbio, e non è neanche la rosa più forte allenata da Spalletti finora. Qui però parliamo di lun ivello di Serie A veramente medio/basso.

Eppure al momento siamo pur sempre quinti in una serie A di medio/basso livello

E siamo quinti pur avendo vinto con prescritti, Roma e Bologna, avendo pareggiato col Milan ed avendo perso solo a Napoli che peraltro per noi è tabu da 7 anni, anche quando avevamo rose ben più forti (quindi è una sconfitta indolore, che ci stava tranquillamente)

Cioè se guardiamo solo il ruolino di marcia nei big match, io ti dico che è positivo, assolutamente da lotta per lo scudo 

Questo significa che il nostro ruolino di marcia con le medio piccole è insufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti