Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

momo85

L'importanza delle prossime 6 partite

Post in rilievo

1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

La squadra non è ancora pronta a fare tipo 4..5  vittorie di fila. Non riescono le prime figuriamoci noi.

Ma detto questo ..queste partite "facili" dovrebbero essere utili a consolidare il quarto posto. Questo si.

Quest'anno purtroppo è ancora  così.

Ma c'è una diversità...con Spalletti  stiamo almeno dando l'impressione che  siamo sulla strada giusta per il prossimo anno.

Cosa che non si era vista nelle annate precedenti.

Verissimo sto provando sensazioni di squadra "vera" che non si vedeva da un po' 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora esiste solo Pisa-Juventus

Capisco l'entusiasmo, è giustificato. Non tanto dalle due vittorie, quanto dal fatto che finalmente c'è una crescita visibile di prestazione. Ma come non eravamo da ottavo posto prima, non siamo da scudetto ora. Nulla mi toglie dalla testa il fatto che ieri, se la Roma avesse avuto un attaccante degno, avrebbe pareggiato e qui umori e giudizi sarebbero molto diversi.

Prima vediamo di agganciare saldamente il quarto posto. Poi ragioniamo su quelle davanti.

Ottimismo: stiamo crescendo di squadra.

Preoccupazioni: infortuni che ci tolgano giocatori ad ora NON prescindibili (Bremer, Yildiz), la superficialità di Zhegrova, la perdurante inadeguatezza di Koopmeiners, l'incipiente rischio accantonamento di David

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se la squadra scenderà in campo con gli attributi come ieri sera. Se non lo fa non si ottiene nulla. Poi è da vedere cosa si fa contro squadre chiuse perché Openda e David sono giocatori da contropiede e non abbiamo un centrocampo di livello. Vediamo se Spalletti riesce a recuperare anche Koopmeiners come mezzala sinistra che ci può dare qualche gol. È meglio non pensare a dove si può arrivare ma solo alla partita successiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Penso che tutti vi sentite i punti in tasca perché giochiamo con squadre di medio basso livello. La Juve deve giocare con la stessa intensità e testa di Bologna e di ieri, altrimenti se siamo pure un 1% cento sotto le aspettative non le vinciamo. Pisa Cagliari saranno battaglie, il Sassuolo è una buona squadra. Io non do scontato nessun filotto di vittorie. 

Hai centrato il punto: se giochiamo con la stessa intensità delle ultime due ci toglieremo tante soddisfazioni, e non solo nelle prossime 6 partite. Se torniamo a giocare come con la Fiorentina o il Torino o il Napoli allora rimarremo nella mediocrità assoluta per tutta la stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

è da vedere cosa si fa contro squadre chiuse perché Openda e David sono giocatori da contropiede e non abbiamo un centrocampo di livello

Esatto. Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Hai centrato il punto: se giochiamo con la stessa intensità delle ultime due ci toglieremo tante soddisfazioni, e non solo nelle prossime 6 partite. Se torniamo a giocare come con la Fiorentina o il Torino o il Napoli allora rimarremo nella mediocrità assoluta per tutta la stagione 

Sono abbastanza ottimista su questo perchè, a mio giudizio, la maggiore intensità percepita è frutto di dinamiche di gioco dettate da Spalletti che stiamo interiorizzando. In sostanza, l'impegno c'era anche prima, ma si disperdeva nell'insicurezza su come muoversi, maggiore sicurezza su quello, intensità ben convogliata che si traduce in modo efficacie sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà difficile vincerle tutte, mi auguro solo che si riesca a continuare con l'atteggiamento visto nelle ultime due partite. Finalmente si sta vedendo una squadra che lotta su ogni pallone. I risultati arriveranno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robros ha scritto:

Ora esiste solo Pisa-Juventus

Capisco l'entusiasmo, è giustificato. Non tanto dalle due vittorie, quanto dal fatto che finalmente c'è una crescita visibile di prestazione. Ma come non eravamo da ottavo posto prima, non siamo da scudetto ora. Nulla mi toglie dalla testa il fatto che ieri, se la Roma avesse avuto un attaccante degno, avrebbe pareggiato e qui umori e giudizi sarebbero molto diversi.

Prima vediamo di agganciare saldamente il quarto posto. Poi ragioniamo su quelle davanti.

Ottimismo: stiamo crescendo di squadra.

Preoccupazioni: infortuni che ci tolgano giocatori ad ora NON prescindibili (Bremer, Yildiz), la superficialità di Zhegrova, la perdurante inadeguatezza di Koopmeiners, l'incipiente rischio accantonamento di David

Condivido quello che dici ed anche la tua prudenza.Ciò premesso per me a Napoli non dovevamo perdere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre.. se non avessimo pareggiato con una Viola imbarazzante, avremmo più margine per poterci permettere qualche passo falso.. così come con i bovini.

Ora come ora stiamo andando bene, da squadra e da singoli, con un allenatore vero che sa fare il suo mestiere.

Se tutto gira come dovrebbe, al di là dei risultati a fine stagione, abbiamo margine per iniziare un nuovo campionato con giusto qualche aggiunta ma con una base da confermare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le vincessimo tutte, potremmo addirittura rientrare nella corsa scudetto.

Detto questo, per me non abbiamo ancora la maturità per farlo e cmq le trasferte di Pisa, Cagliari e Reggio Emilia saranno delle battaglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che questa discussione venga chiusa o che scivoli sempre più giù. 
Le partite con squadre chiuse che bisogna cercare di vincere sono molto pericolose.

E poi si pensa una partita alla volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno i punti che sono mancati di piu sono quelli contro le piccole.

La nostra vera maturazione passa dal diventare dei cannibali in queste partite. 

Dobbiamo fare almeno 13 punti su 15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tirare fuori la cazzimma e affrontarle con la voglia di prendersi i 3 punti.

Purtroppo siamo carenti sulle palle inattive, che è un modo che aiuta molto a sbloccare le partite contro le squadrette.

Il Sassuolo ha un attacco di qualità non da neopromossa, bisogna stare attenti, però giocano piú aperti e questo è un vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sono tutte da vincere prima d’incontare i napurelli. 
La squadra è ancora acerba, però tutto può accadere.

Molto importante, secondo me, è affrontare le partite “facili” col giusto piglio; soprattutto senza tanto TurnOver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, giangio10 said:

Tralasciando il Benfica io penso che sia quasi impossibile vincerle tutte e 5, perche se le squadre si chiudono noi facciamo fatica. Però riuscissimo a fare 13 punti non sarebbe male, vorrebbe dire arrivare alla partita col Napoli credo al terzo o quarto posto al massimo. Speriamo bene!

Come mai giochiamo cosi presto il ritorno della partita con il Napoli? Le partite del girone di ritorno non seguono la stessa cronologia dell'andata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrewGD ha scritto:

Come mai giochiamo cosi presto il ritorno della partita con il Napoli? Le partite del girone di ritorno non seguono la stessa cronologia dell'andata?

+non più da qualche anno. Un'altra stupidaggine della Lega A .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DA sempre gli obiettivi si raggiungono vincendo con le piccole. Per ora tutti i punti li abbiamo buttati li.  La Roma ha perso ben 6 partite (tutte con le grandi eccetto Cagliari) ma ha sempre vino con le piccole (spesso 1-0) . Nessun pareggio e ci sta ancora avanti di un punto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, PaoloZenB&W said:

DA sempre gli obiettivi si raggiungono vincendo con le piccole. Per ora tutti i punti li abbiamo buttati li.  La Roma ha perso ben 6 partite (tutte con le grandi eccetto Cagliari) ma ha sempre vino con le piccole (spesso 1-0) . Nessun pareggio e ci sta ancora avanti di un punto.  

Noi siamo ancora dietro la Roma perche abbiamo perso punti sia con le grande che con le piccole. Solo adesso ci siamo svegliando. Adesso saremo in testa alla classifica nel non avessimo pareggiato con Fiorentina e Torino. Na penso che la squadra vista nelle ultime due giornate avrebbe vinto tutte e due le partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che si parla di fare filotti, lasciamo perdere, accontentiamoci di limare gli errori e sviluppare gli automatismi, la continuità di risultati dipende dalla continuità di prestazioni non avendo fenomeni che decidono da soli le partite bloccate (tranne Yildiz).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe fare 4 vittorie ed un pareggio in campionato e vincere contro il benfica. la Juve ha la capacità di vincerle tutte e 6, però, non sempre le partite filano liscio. fare 13 punti in campionato e 3 punti in Champions sarebbe tanta tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Noi siamo ancora dietro la Roma perche abbiamo perso punti sia con le grande che con le piccole. Solo adesso ci siamo svegliando. Adesso saremo in testa alla classifica nel non avessimo pareggiato con Fiorentina e Cagliari. Na penso che la squadra vista nelle ultime due giornate avrebbe vinto tutte e due le partite.

Noi con le grandi abbiamo perso solo col Napoli alla fine, poi un pareggio col Milan e 2 vittorie con Roma e prescritti 

Non è un ruolino malvagio 

Siamo indietro per i punti persi nel derby ed a Firenze (col Cagliari abbiamo vinto) 

La Roma invece ha perso 4 big match su 4

Oppure i prescritti sono in testa avendo perso 3 big match su 4 

Questo ci dice che lotta scudetto o lotta quarto posto che sia, è importante avere continuità di rendimento e non staccare con le piccole 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti