Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Non è chiaro veramente a quasi nessuno qua dentro che l’allenatore - e conseguentemente un sistema di gioco collaudato e fatto bene - fa tutte le differenze del mondo nelle valutazioni sui giocatori. 
Si continuano a dare botte di “scarsi” qua dentro in maniera veramente immeritata, ma proprio non ce la si fa a capire che il calcio - al 2025 - e un gioco collettivo ancora più di come lo era 10 anni fa 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

È ovvio per chi? Per me è un’idiozia invece  

Quando bisogna costruire una grande Juventus, bisogna costruirla andando a vedere chi erano i giocatori prima di quelli presenti. 

Ferrara, Cannavaro, Thuram, Barzagli, Chiellini, Bonucci, tanto per citarne alcuni. 

Ecco, Kalulu e Kelly non sono la priorità oggi, ma non sono giocatori da grande Juve.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

mah..un koop evanescente ovunque abbia giocato, in mediana tocchi in orizzontale per paura di sbagliare, un flop clamoroso 

Koop si sta confermando tale e quando c'è lui a me sembra ci sia meno intensità in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Forse sarebbe ora che si mettessero via i pregiudizi e le paure di dire che Kelly è forte, un grande difensore ed uno dei migliori della A.
No perché sono mesi che i più dicono “sta giocando bene ma vorrei altro” che è una buttanata gigantesca

Io lo preso a un credito al Fanta ad agosto sotto vari sfottò...so soddisfazioni 😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Non è chiaro veramente a quasi nessuno qua dentro che l’allenatore - e conseguentemente un sistema di gioco collaudato e fatto bene - fa tutte le differenze del mondo nelle valutazioni sui giocatori. 
Si continuano a dare botte di “scarsi” qua dentro in maniera veramente immeritata, ma proprio non ce la si fa a capire che il calcio - al 2025 - e un gioco collettivo ancora più di come lo era 10 anni fa 

Se tu ritieni davvero Kelly un ottimo difensore e tra i migliori della Serie A, il problema di prospettiva e di valori assoluti e' tuo. .salve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico senso di Frattesi (se é vera la notizia...) é che Luciano vuole un backup di McKennie, e pensa che lui possa farlo.

Perché McKennie in campo INSIEME a Frattesi ha davvero zero senso.

Le criritche per Kelly e Kalulu sono ridicoli, con tutto il rispetto per i miei co-tifosi.

In difesa ci vuole un terzino destro (il genoano mi piace) e Senesi sarebbe un innesto molto intelligente, a zero. Poi stop.

Va messo tutto il budget sul centrocampo, in estate, imho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Va bene ma ci deve essere completezza di caratteristiche

Allenatore o meno questa squadra è assemblata coi piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Io capisco ciò che scrivi e c'è un fondo di verità, ma attualmente hai 3 attaccanti convocabili in rosa + Vlahovic che rientra a marzo. Se non fanno fare il doppio salto a Paonessa (che si è allenato pure con la prima squadra), l'unico attaccante da prendere andrà in ng.

I cambi possibili per la lista CL sono solo 3...di cui due per sostituire Perin e Joao Mario e un centrocampista...se gli algoritmi di Comolli hanno un senso..

Per me possono prendere pure Rodri e Pedri a centrocampo, ma senza un attaccante da 15-20 gol all'anno non arriviamo nelle prime 4, non a caso milan e roma, che hanno carenze di organico simili alle nostre, cercano una prima punta pur avendone già in organico, ma scarse, come noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Straquoto.

Eppure il 95% del forum approvò il non acquisto ritenuto troppo caro.

La cifra richiesta dal PSG per Kolo Muani era esorbitante, tant'è che non l'ha pagata nessun altro club.
Il valore del giocatore è fuori discussione ma per la cifra richiesta doveva trattarsi di un giocatore che era mediamente più vicino ai 20 gol a stagione che ai 10.
Parliamo di un centravanti, non parliamo di una seconda punta e Muani ha una media gol in carriera molto più vicina ai 10 gol....

Se guardi anche la media gol di Kolo Muani nelle coppe europee, ti rendi conto che ha segnato più o meno 1 gol ogni 5 partite. 

La realtà è una sola: il PSG aveva pagato Kolo Muani uno sproposito dall'Eintracht e voleva che fossimo noi a rimediare alla cavolata che avevano fatto, chiedendo quella cifra basandosi non sul valore effettivo ma avendo come unico fine quello di evitare una minusvalenza.

Nessuna società intelligente paga i debiti e gli sbagli degli altri, men che meno di un club il cui proprietario ha un budget pressoché illimitato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Va bene ma ci deve essere completezza di caratteristiche

Allenatore o meno questa squadra è assemblata coi piedi 

Questo è un altro discorso che posso condividere, ma qua per lo più non si parla di completezza di caratteristiche ma “è scarso” o “è forte” come se fossimo al bar, con giudizi che cambiano radicalmente a seconda di come ha giocato il calciatore di turno nella partita precedente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

A me pare con tutto il rispetto, uno di quei commenti basati sul nulla. 
Siccome adesso abbiamo fatto una striscia positiva con Spalletti, di colpo tutta la nostra rosa é diventata una rosa di grandi calciatori? 

Questi sono i commenti, senza offesa, che posso aspettarmi da un ragazzino di 14-15 anni. 

Un commento come il tuo, e al pari livello di quelli che si sono esaltati per risultati normali di Motta al Bologna e che passavano mesi a dire “ vedrete il prossimo anno, con Thiagone vinceremo tutto “ “ portatemi Thiago e nessuno si farà male, vedremo un calcio senza precedenti “. 

Cerchiamo di comportarci da Juventini e non da mediocri. Grazie. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Indubbiamente l'allenatore influisce tantissimo nel momento in cui è in grado di far esprimere al massimo potenzionale ogni giocatore.. ed è così che in un sistema di gioco collaudato anche un acerbi o un darmian hanno il loro posto

Però non si scappa da un concetto, ossia che bisogna avere giocatori forti per essere una squadra forte e io ne vedo troppo pochi a questa Juventus. Abbiamo giocatori da contesto, per le rotazioni, buoni sostituti, e davvero pochi che sarebbero titolari in una squadra che, per la nostra storia e blasone, dovrebbe puntare sempre allo scudetto (io ne conto 2)

Sta squadra è capace di sciogliersi al sole nuovamente non appena arriva il primo stop, per questo frenerei gli entusiasmi adesso e valuterei tra un mese quando avrai alle spalle 4 partite sulla carta abbordabili, vediamo dove siamo e dopo parliamo..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Questo è un altro discorso che posso condividere, ma qua per lo più non si parla di completezza di caratteristiche ma “è scarso” o “è forte” come se fossimo al bar, con giudizi che cambiano radicalmente a seconda di come ha giocato il calciatore di turno nella partita precedente 

Questo è verissimo ci mancherebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi come vedrete un Lewandowski il prossimo anno?

in arabia saudita o in o una RSA

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Quando bisogna costruire una grande Juventus, bisogna costruirla andando a vedere chi erano i giocatori prima di quelli presenti. 

Ferrara, Cannavaro, Thuram, Barzagli, Chiellini, Bonucci, tanto per citarne alcuni. 

Ecco, Kalulu e Kelly non sono la priorità oggi, ma non sono giocatori da grande Juve.

In generale è così, ma kelly secondo me è più forte di bonucci a difendere

Im mezzo a buffon barzagli e chiellini si fa bella figura eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Andrea agnelli a vedere il milan

Strano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

in arabia saudita o in o una RSA

Uno che ha fatto 42 gol lo scorso anno in una RSA, chissà i nostri poveri Yldiz, Conceicao, Vlahovic, Milik, David, Openda che questi gol li fanno a fatica sommandoli tutti 🤭

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Koop si sta confermando tale e quando c'è lui a me sembra ci sia meno intensità in campo. 

Koopmeiners ormai abbiamo realizzato più o meno tutti che può circolare solo dove non se la fa nel pannolino, ovvero in difesa contro le squadre di bassa classifica con cui può giocare fronte porta, per il resto ovunque lo metti è un pianto greco. Calciatore forte ma senza attributi, buono per l’Atalanta.

Thuram è il centrocampista più alto ma scarso di testa che abbia mai visto, goffo su ogni pallone alto, mediocre nel tiro quando va sempre di piattone come alla scuola calcio a 6 anni. Deve svegliarsi.

Locatelli buon giocatore da panchina e poco altro, sa fare qualche contrasto e rilanciare male l’azione, non ha lancio lungo, non ha filtranti, non ha visione di gioco, si leggono paragoni con Tacchinardi che si avvicinano sempre più alla blasfemia.

In sostanza la Juventus merita un centrocampo ben diverso da quello attuale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.