Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minutes ago, Furio78 said:

IMG_2370.thumb.jpeg.f80587bb10f5170cde7944c8d271dbd3.jpeg

Uno come Ruben Neves ci cambierebbe i connotati a gennaio: tecnica, regia e anche presenza fisica (185 cm). A fianco in alternanza Thuram e Locatelli (che con un regista vero a fianco cambierebbe prospettiva di utilizzo, valorizzato molto di più). Koopmeiners jolly tra centrocampo e difesa.

In fascia destra Norton Cuffy (sia a 4 che a 3) e un vice-Yildiz (Laurientè sarebbe ottimo: esterno tecnico e incisivo, non fa ombra a Yildiz, rodatissimo in A).

Ruben Neves

Laurientè

Norton Cuffy

Poi è chiaro che se esce Perin debba entrare un portiere.

Non abbiamo soltanto 3 slot a disposizione? Per questo non cederei Perin ...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IamoR ha scritto:

Tutti sbagliano, ma non vedo alcun motivo per cui non dovremmo dare credito a Spalletti e prendergli il giocatore che vuole.

Semplicemente, non comprendo per quale logica malata dovremmo andare contro alle richiste dell'allenatore 

Non si va contro a prescindere e soprattutto qui non viene presa nessuna decisione.

Valuteranno in dirigenza cosa è meglio.

Per quanto mi riguarda spero che non arrivi ma qui si tratta di dire la propria opinione semplicemente.

Apprezzo se mi spieghi il motivo per cui secondo te frattesi è funzionale, se l'argomentazione deve essere "lo vuole Spalletti" mi va meno bene sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Io sto dicendo che il professionista non possiede il verbo in quanto tale

Spalletti nel 2018 toglie Icardi, mette Santon, noi facciamo 2 in 3 minuti e vinciamo lo scudetto.

Il tuo ragionamento, portato all'estremo, dovrebbe essere: "vuoi che Spalletti non sapesse cosa fosse meglio per la sua squadra in quel momento? Vuoi forse saperlo tu meglio di lui? Non avrà considerato forse il momento della partita e il contesto?" 

L'avrà fatto pure ma ha sbagliato.

E sai perché? Perché sbagliano pure loro

ho capito. Oltre a Frattesi faresti meglio a dire che anche Spalletti ti sta sul caxxo e...amen! .ok

Perdona, a questo punto, la domanda che mi sorge terribilmente spontanea: sei per caso una vedovella di Motta? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, MONGIO said:

Ma era in una situazione contrattuale diversa.

Adesso poi sta anche rendendo in campo.

Ha più potere di scelta.

Secondo me vuole rimanere.

Sì, però secondo me non ha grandi ambizioni...un buon contratto e gli va bene chiunque... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

ho capito. Oltre a Frattesi faresti meglio a dire che anche Spalletti ti sta sul caxxo e...amen! .ok

Perdona, a questo punto, la domanda che mi sorge terribilmente spontanea: sei per caso una vedovella di Motta? uum

Non sono una vedova di nessuno. Sono molto felice della scelta di Spalletti perché secondo me sta facendo molto bene.

Non posso non notare che non sei riuscito a portare uno straccio di argomentazione invece. Non che ne sia stupito anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Non si va contro a prescindere e soprattutto qui non viene presa nessuna decisione.

Valuteranno in dirigenza cosa è meglio.

Per quanto mi riguarda spero che non arrivi ma qui si tratta di dire la propria opinione semplicemente.

Apprezzo se mi spieghi il motivo per cui secondo te frattesi è funzionale, se l'argomentazione deve essere "lo vuole Spalletti" mi va meno bene sefz

è funzionale nel suo 4231

poi i giocatori funzionali sono quelli che funzionano davvero nella pratica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LiamBrady10 said:

vecchi? Goretzka, Silva hanno 30 anni. Ti ricordo che Pirlo è arrivato da noi a 32 suonati...

appunto. Mi riferivo proprio al suo modus agendi/operandi se vogliamo a tornare a vincere nell'immediato!

Poi se tu , tutto "gongolante e  felice" , vuoi che la Juve continui a partecipare come sta avvenendo da 5 annni a questa parte, è un tuo sacrosanto diritto. Io sono di diversa idea come credo  anche tanti altri fratelli di tifo...

Caro cosa mi dici del tuo "pupillo" l'olandese non volante koopmeiners dopo Pisa? Per me veramente irrecuperabile...non capisco chi ci creda ancora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IamoR ha scritto:

Tutti sbagliano, ma non vedo alcun motivo per cui non dovremmo dare credito a Spalletti e prendergli il giocatore che vuole.

Semplicemente, non comprendo per quale logica malata dovremmo andare contro alle richiste dell'allenatore 

più che logica "malata" parlerei semplicemente di regole di mercato, l'allenatore può essere accontentato se una serie di condizioni (economiche/tecniche) lo consentono.

Altrimenti, come avviene nella maggior parte dei casi, si cerca un giocatore con caratteristiche simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, se Spalletti vuole Frattesi se lo fa prendere...anche se poi per tutti noi me c9mprenso è un no sense come acquisto...il giro ci scommetto sarà questo: Muharemovic ai prescritti per mettiamo 25 milioni? Ne inscassiamo la metà che diamo come anticipo oneroso con riscatto condizionato a 20...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, MONGIO said:

A noi serve un PLAY.

poi se vogliono anche prendere Frattesi ben venga.

Ma non deve essere l'alternativa ad un riferimento a centrocampo che a noi manca.

Secondo me vendono Koop e prendono Frattesi.

Magari ci stupisce Comolli.

Dei nomi usciti l'unico che avrebbe senso è neves...per quanto io sia restio verso i giocatori andati in medioriente...

Ma tutti gli altri nomi di play sono francamente giocatori che dubito possano portare chissà quale contributo...vediamo che succede...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

McKennie è diverso però da Frattesi, molto più duttile l’americano. 

Kolo Muani spero di rivederlo a giugno al posto di Dusan e David.

Kolo Muani in circa 900 minuti agli Spurs ha fatto 2 gol (inutili peraltro, hanno perso 5-3) 

Il PSG chiedeva (e chiederà) cifre insensate per il giocatore che è.

In attacco purtroppo la solita "fregola" di comprare per forza ci ha portato in dote l'obbligo di riscatto di Openda a 40 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ragazzi, se Spalletti vuole Frattesi se lo fa prendere...anche se poi per tutti noi me c9mprenso è un no sense come acquisto...il giro ci scommetto sarà questo: Muharemovic ai prescritti per mettiamo 25 milioni? Ne inscassiamo la metà che diamo come anticipo oneroso con riscatto condizionato a 20...

Mi sa che a  20 non te lo danno.

A leggere i loro organi di propaganda pare che a meno di 35 non lo cedano sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Kolo Muani in circa 900 minuti agli Spurs ha fatto 2 gol (inutili peraltro, hanno perso 5-3) 

In attacco purtroppo la solita "fregola" di comprare per forza ci ha portato in dote l'obbligo di riscatto di Openda a 40 milioni.

anno prossimo per me per kolo abbasseranno la pretese..un altro anno ammortato..il giocatore gioca poco...si vede che si trova male in premier...e secondo me ci è rimasto davvero male nella trattativa saltata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, De$mo said:

quindi che facciamo?facciamo il mercato contro il tecnico appena arrivato?

Tu avresti fatto mercato per Tudor? Son pochi per me gli allenatori che davvero sanno indicare il nome adatto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/28/2025 at 8:29 AM, Frank.de said:

Spalletti è allenatore vero che sa metterci una serie di pezze e compensare anche i problemi dirigenziali..Se penso che abbiamo avuto l'abilità, si fa per dire, di spendere tutto il budget su due attaccanti da cui insieme non si ricava un 9 puro di peso. Ho la netta sensazione che il contrattone fatto a David ci rimarrà sul groppone a lungo salvo offerte dai mercati arabi...

David ha all'attivo 149 gol e 46 assist...a 25 anni
Openda 107 gol e 39 assist, sempre 25 anni...

sono da 4 mesi alla juve, hanno cambiato già due allenatori, ma ecco che il tifoso juventino già grida al brocco, il bidone...vendere, subito e rimpiazzarli con un altro attacante e spendere almeno 50 milioni dai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non posso non notare che non sei riuscito a portare uno straccio di argomentazione invece. Non che ne sia stupito anzi

molto probabilemente, scrivendo 3/4 post al minuto, hai il tempo di leggere  solo i post pari o quelli dispari e hai saltato questo... .spiteful

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Tu avresti fatto mercato per Tudor? Son pochi per me gli allenatori che davvero sanno indicare il nome adatto...

be bisogna sempre vedere chi chiede ...

poi frattesi non è scarso non è un fenomeno ma ..è un giocatore di contesto...per me con due trequartisti come i nostri ai lati puo essere determinante..ha dei tempi di inserimento notevoli con una ottima freddezza sottoporta..rispetto a gente straniera scrausa ...meglio un italiano rodato..poi oh...abbiamo giocato con giaccherini....frattesi al confronto è neskens

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, B4C ha scritto:

Openda è forte, lo dimostrerà 

Non ai livelli tevez, Dybala....ma è un ottimo giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

molto probabilemente, scrivendo 3/4 post al minuto, hai il tempo di leggere  solo i post pari o quelli dispari e hai saltato questo... .spiteful

Pensa te invece è proprio il primo messaggio che ho letto e a cui ho risposto proprio un messaggio sotto il tuo. Sei proprio distratto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Lorell said:

Ma cos'è sta ossessione di Spalletti per un giocatore avuto nella sua peggiore esperienza da allenatore?

Esistono altri giocatori in giro con caratteristiche simili a Frattesi senza dove andare a trattare e finanziare le melme

Che per me quello sarebbe il meno se parlassimo di un loro giocatore forte...ma parliamo di una loro riserva, che ha solamente la dote di farsi saper trovare pronto in area e segnare...non è poco, ma se manca il resto va bene appunto solamente per una riserva...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

amico mio, sai che ti stimo da sempre ma qui il discorso è un altro.

Abbiamo un tetto massimo di 6ml? Ce l'hanno anche le 💩 MA con l'eccezione di Klaus Dibiasi al quale gliene danno 9, perchè da sempre, sposta gli equilibri (quasi 150 goal con loro)

Se ne dai 8 a Goretzka e 8 a B.Silva (riuscendo a prenderli a zero, con gabella di 10ml pagata ad ogni procuratore), gente che sposta VERAMENTE gli equilibri, pensi che cascherebbe il mondo o sarebbe una cosa sbagliata?

Ovviamente, se si vuole tornare a vincere nell'immediato. Se poi si vuol rimanere la Juvinese, mettendo su l'asilo infantile (nella speranza che...) tanto caro al buon  @El Raco06 è un altro discorso.

Immagino che arabi in primis saranno ben felici di rilanciare e di molto rispetto a quelle cifre. 

Se poi riuscissimo in questi acquisti e rimanessero sani, sarei il primo ad essere contento. 

Ma le ultime annate ed il mercato internazionale mi fanno sperare ben poco in acquisti simili, al momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Che per me quello sarebbe il meno se parlassimo di un loro giocatore forte...ma parliamo di una loro riserva, che ha solamente la dote di farsi saper trovare pronto in area e segnare...non è poco, ma se manca il resto va bene appunto solamente per una riserva...

il problema allìinter è che sono pieni di mezzali che si inseriscono ma scarsi di treqartisti..noi invece siamo pieni di gente che salta l'uomo e crea davanti..ci manca uno cosi di inserimento

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, B4C ha scritto:

Kolo Muanì secondo me invece andava riscattato,  ha dimostrato nel campionato italiano di essere molto più forte di David e Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Tricarico10 said:

Questo sarebbe una manna del cielo @@

30 milioni per kaio George? Mi sembrano tantissimi, soprattutto per una squadra brasiliana... chissà...ogni milioncino fa brodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro cosa mi dici del tuo "pupillo" l'olandese non volante koopmeiners dopo Pisa? Per me veramente irrecuperabile...non capisco chi ci creda ancora..

fratello, i Mod hanno l'enfield in mano ... non mi voler così male! 🤐

Ti voglio bene ma...capiscimi... :d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.