Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, Anubic said:

Quindi per la champ abbiamo 3 slot, uno lo bruciamo sicuro per il portiere

gli altri 2 per il centrocampo?
difesa e terzini li mandiamo a donnine?

Come sempre idee chiarissime 

Israel è CTP?

potremmo prendere lui come secondo per la porta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Secondo te quali sono 5 fattori cruciali che non possono essere estratti in una feature che un modello prende in considerazione?

L’intelligenza calcistica in generale (capire dove può andare la palla, per esempio), il controllo di palla e la tecnica in generale, la crescita potenziale con annessa la voglia di migliorarsi, l’intesa e l’inserimento con i compagni e con l’allenatore, le palle cubiche sotto pressione

E tanto altro

Insomma, tutto quello che propina Comolli per me è immondizia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevolissimo al ritorno di Chicco.

Mai digerito il fatto che sia stato mandato via come un lebbroso.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ed è inevitabile oltreché sacrosanto, dal suo punto di vista

Ma non scherziamo con queste storie inventate dai giornalisti.I giocatori vogliono tanti ,tanti soldi .Poi se la squadra non gira non è un problema per loro.L'anno dopo cambiano squadra e/o paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ma in realtà penso stia spingendo lui per andare a giocare e soprattutto al genoa (piazza che ama e magari per aiutare a salvarli). Non mi sembra questo sia il caso di cessione per monetizzare, anche perche penso che guadagneremo molto poco

in questi anni abbiamo visto operazioni incomprensibili e al limite dell'assurdo, tutto pur di racimolare qualche cents.. non mi stupirei che questa richiesta di Perin si sposi con l'esigenza di risparmiare qualche soldo a bilancio, ovviamente a discapito della competitività..
E di certo non è che senza Perin adesso non possiamo raggiungere i nostri obiettivi, è però la somma di tutte queste operazioni che in fin dei conti ci ha portato a questa situazione.
Tra l'altro, non mi stupirei mica se cedessimo in fretta e furia Perin per poi girovagare un mese sul mercato alla ricerca di un portiere che alla fine dovrai strapagare rispetto al suo valore, chi è che ti cede un portiere valido a gennaio?
Per me una grande squadra a queste richieste almeno a gennaio dice no.. considerate le esigenze che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non è possibile visionare senza strumentazioni apposite l infinità di giocatori in circolazione. In qualche maniera bisogna pur scremare e lo fai con i software. 

Non pensare che gli algoritmi mi servano per visionare un Norton cuffy, ma sono molto più profonde le possibilità. Si tratta di scavare proprio alla radice e nei campionati giovanili , nei campionati minori ecc.  

essendoci molta concorrenza nello scouting oggi la chiave sta nell anticipare tutti quindi arrivare ad un giocatore prima degli altri.. l'età media dei giocatori diventa sempre più precoce. E i software servono a raccogliere una quantità infinita di informazioni impossibile da ottenere oggi solo con persone umane . 

Si ma stai parlando di scouting su adolescenti, mica di come fare un mercato alla Juve.

Mi pare che siamo su pianeti diversi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Low ha scritto:

Questo sicuramente, sta creando una struttura di uomini di calcio, agente che non gli possa fare ombra modestò ottolini, speriamo che siano efficaci... mentre prima c'era un uomo solo al comando cioè giuntoli che non aveva certamente Lo standing di comolli.. lui lo aspettiamo al varco al mercato di quest'estate, lì si potranno dare dei giudizi.. io sono tiepidamente ottimista su comolli, spero che non tradisca questa mia fiducia.

elkann ehm ha sempre gravitato in Francia come suo centro di interesse, blanc infatti lo aveva incontrato in Francia al Roland Garros, poi che da qualche anno si sia trasferito armi e bagagli là, è un altro conto.

Ma lui ha sempre avuto come centro di interesse la Francia

Giuntoli (DS) riportava a Calvo (Head of Sport) che riportava a Scanavino (AD). Giuntoli aveva sopra due che di calcio non capivano un * (non la considero una scusa, le scelte le ha sbagliate lui).

Comolli è arrivato per fare l'AD, come lo faceva Marotta. Adesso vediamo dove andiamo a sbattere nei prossimi anni...; per ora mi limito a ringraziare il cielo che in panca non abbiamo Motta o Tudor ma abbiamo un allenatore come * comanda.

Mi piacerebbe tanto che si ricominciasse a lavorare seriamente sul settore giovanile e sulla U23 come rampa di lancio per la prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Looeegee87 ha scritto:

Ma se era a scadenza e chiedeva la luna per rinnovare che dopo l’infortunio non è più tornato lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Garri gli algoritmi in uso anche a Comolli sono robe da sport ripetitivi e ad alto punteggio, riconducibili a statistiche di efficienza buone per basket, baseball e a volte nfl... il soccer sefz vive e muore di powerplay in positivo (il paratone "inatteso" di Di Gregorio a Venezia) e negativo (gli assist diretti agli avversari, buon ultimo Cambiaso a Pisa). L'algoritmo di Comolli vede gli Schlager, illustre sconosciuto macina palloni, non vede i Nico Paz. Posso pero' dirti una cosa sefz se Comolli e' Einstein come crede di essere, riassegna i pesi (ossia ritara) al suo algoritmo e magari individua chi produce i powerplay in positivo (oltre al resto) invece di chi tocca mille palloni a impatto socceristico zero.

Nico Paz lo vedono tutti. Infatti è finito al Real Madrid mica al Venezia.

Io mi innervosisco molto di più per Hojlund.

Lasciato così al Napoli...

Quando mai non hanno visto le potenzialità?

per prendere Openda e David poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pagare Chiesa 6 Milioni e il prestito per fargli fare 5 minuti a partita, tanto vale promuovere in prima squadra elimoghale, così almeno inizia a prendere un po’ di confidenza e valore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Si ma stai parlando di scouting su adolescenti, mica di come fare un mercato alla Juve.

Mi pare che siamo su pianeti diversi

Esistono due piani.

Il profilo di Comolli é quello di un dirigente che vuole partire dallo scouting per costruirsi in casa i giocatori (cosa che per la verità abbiamo fatto ampiamente salvo cederne tantissimi), in maniera ancora più estremizzata che negli ultimi anni, più che pescarli dal mercato.

Poi é chiaro che giocatori da fuori verranno sempre comprati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Nico Paz lo vedono tutti. Infatti è finito al Real Madrid mica al Venezia.

Io mi innervosisco molto di più per Hojlund.

Lasciato così al Napoli...

Quando mai non hanno visto le potenzialità?

per prendere Openda e David poi.

Il manager/politico prudente prende decisioni neutre per non essere rincorso coi forconi se sbaglia... potra' dire di aver seguito il consenso generale e affidatosi ai top del settore. Hojlund era forse un profilo troppo da "occhio" umano (Conte che ha allenato anche in PL)... il nostro riferimento diretto puo' forse essere il Milan, loro hanno preso Reijnders coi dati e noi il Koop a occhio, vediamo se Comolli fa meglio coi prossimi due o tre acquisti top (per ora Openda l'ha cannato, mentre David a zero o quasi e' comunque un assegno circolare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Esistono due piani.

Il profilo di Comolli é quello di un dirigente che vuole partire dallo scouting per costruirsi in casa i giocatori (cosa che per la verità abbiamo fatto ampiamente salvo cederne tantissimi), in maniera ancora più estremizzata che negli ultimi anni, più che pescarli dal mercato.

Parliamo di quello che ha ceduto Mbangula, Costa e Savona per prendere tutti giocatori fatti e finiti con ingaggi elevatissimi?

Il profilo di Comolli ad oggi è quello di uno che ha fatto solo disastri... vien veramente difficile pensare possa essere uno del genere a guidare la rinascita della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Esistono due piani.

Appunto:

- per quanto riguarda costruirsi i giocatori in casa  stiamo lavorando benissimo da anni (= Comolli inutile, rischiamo solo di peggiorare le cose)

- per quanto riguarda il mercato “da fuori” stiamo facendo pena da anni (e anche qui Comolli mi pare inutile)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Parliamo di quello che ha ceduto Mbangula, Costa e Savona per prendere tutti giocatori fatti e finiti con ingaggi elevatissimi?

Il profilo di Comolli ad oggi è quello di uno che ha fatto solo disastri... vien veramente difficile pensare possa essere uno del genere a guidare la rinascita della Juve

Non che le cessioni dei giovani mi abbiano entusiasmato ma c'erano anche da trovare le risorse per riscatatre Kalulu, Nico Gonzales, Di gregorio, Conceicao e magari qualcuno che dimentico.

Da qualche parte andavano trovati eh....

I giudizi prematuri sono sempre sbagliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Appunto:

- per quanto riguarda costruirsi i giocatori in casa  stiamo lavorando benissimo da anni (= Comolli inutile, rischiamo solo di peggiorare le cose)

- per quanto riguarda il mercato “da fuori” stiamo facendo pena da anni (e anche qui Comolli mi pare inutile)

Ma poi sembra che Comolli stia continuando la svendita iniziata con Giuntoli dei prodotti del settore giovanile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Appunto:

Bhé, ogni lavoro fatto bene, può anche essere fatto meglio (al Tolosa con risorse inesistenti ha fatto comunque molto bene coi giovani).

Sul mercato "da fuori" avevamo Giuntoli che al Napoli ha fatto faville ma é stato bocciato subito...Comolli non é partito in modo entusiasmante ma diamogli tempo, senza pretendere la luna visto che non ha le risorse del City o del PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Come vice Yildiz prenderei Mbangula. 

Ah era già nostro e l’abbiamo venduto.

e hanno fatto bene a venderlo, mica puoi tenere tutti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Quello era invece. Lui e il padre chiedevano la luna nonostante fosse ormai sempre più rotto che sano e nonostante dopo l'infortunio fosse solo un'ameba in campo. In premier ha dimostrato tutto il suo grande valore però .ghgh

Poi se torna al suo reale valore (ovvero max 2 milioni di stipendio) con la coda tra le gambe a fare da vice Yildiz ci si potrebbe anche pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Juventus e Inter stanno discutendo su Davide Frattesi, con i colloqui che procedono verso un prestito di € 4 milioni con obbligo di acquisto condizionato.

tuttosport

Io Frattesi me lo piglio volentieri. Secondo me sarà il sostituto di Mckennie per la prossima season.

E pure Chiesa, non come titolare, ma come sostituto di Yildiz è perfetto. E vai a rafforzare la panca. 

DiGre

Kalulu    Bremer       Kelly    Cambiaso

Thuram      Koopmainers

Conceicao          Frattesi       Yildiz 

Openda

E in panca:  Cabal, Miretti, Gatti, Locatelli, Zegrova, Chiesa, David, Mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla dello United che andrebbe dritto su McTominay con 60 mln. Il Napoli potrebbe cederlo avendo problemi di liquidità.

In tal caso Ruben Neves potrebbe essere più raggiungibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

io non capisco come si possono dare giudizi così trancianti ad una figura entrata da pochi mesi, che ha dovuto operare in un contesto limitatissimo dal punto di vista delle risorse.. considerando anche che il 60% del mercato era già fatto dagli impegni presi da Giuntoli nei mercati precedenti.. 
la struttura l'ha definita adesso, con l'ingresso di Ottolini. diamogli tempo e fiducia per poter lavorare, intanto la scelta dell'allenatore pare si sia rivelata giusta, vediamo con una struttura definita come si muoveranno.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.