Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Se Chiellini ha veramente voce in capitolo, il vice Yildiz ha buone possibilità di essere Chiesa.

In effetti dopo Ramsey, Milik, Douglas Costa, forse Zhegrova, sarebbe il caso di aggiungere Chiesa ….

Personalmente non lo prenderei neanche fosse sano come un pesce

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

vi prego far tornare Chiesa sarebbe una * colossale

Averlo come vice-Yildiz sarebbe miele. Poi può giocare anche a destra, ci amplifica le possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

scusa, spiegati che non sto capendo. Chi è guidone? Stamattina malgrado 3 caffè non riesco ancora a svegliarmi... 🤷‍♂️

Rodriguez

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

In effetti dopo Ramsey, Milik, Douglas Costa, forse Zhegrova, sarebbe il caso di aggiungere Chiesa ….

Personalmente non lo prenderei neanche fosse sano come un pesce

Guarda che dal punto di vista fisico è a posto.

Dal punto di vista tecnico possiamo discutere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ma Chiesa non si era lasciato male con la Juve? 

Diciamo più con Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Guarda che dal punto di vista fisico è a posto.

Dal punto di vista tecnico possiamo discutere.

Allora discutiamone 😁

A me non piacciono mai i ritorni, figuriamoci quello di Chiesa, testa bassa e pedalare …. Non mi piace per niente, neanche come riserva, personalmente spero sia solo una delle tante bufale…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma Chiesa non si era lasciato male con la Juve? 

Chiesa si era lasciato male con Giun*oli, che è l'unico dirigente insieme ad Arriva*ene che merita una damnatio memoriae vera e propria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventusAlè! ha scritto:

vi prego far tornare Chiesa sarebbe una * colossale

Averlo come vice-Yildiz sarebbe miele. Poi può giocare anche a destra, ci amplifica le possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David - Garcia

Joao Mario - Norton-Cuffy

mi accontenterei, come vice Yildiz utilizzerei Openda e amen, nonostante le 1000 difficoltà sono convinto di poter comunque fare meglio della Roma e arrivare quarti 

Frattesi con Mckennie, Miretti e Koopmeniers avrebbe veramente poco senso…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Se Chiesa torna diventa titolare in 5 minuti su

Conceicao Yildiz

Chiesa

Che é 'sta cafonata???

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Se Chiesa torna diventa titolare in 5 minuti su

Conceicao Yildiz

Chiesa

A ste punto fai un 4-2-3-1 con Kenan trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Se Chiellini ha veramente voce in capitolo, il vice Yildiz ha buone possibilità di essere Chiesa.

Ma anche come titolare a destra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Gli algoritmi sono programmabili soprattutto oggi che con l'ia è MOLTO più semplice trasformare le caratteristiche e le peculiarità tecnico tattiche dei calciatori (ci si può includere di tutto, anche le pause prese dai giocatori tra una corsa e l'altra e la statistica sui secondi passati con le mani ai fianchi) in un linguaggio comprensibile ad una macchina che usa l'ia come interfaccia tra programmatore e programma.

La complessità della completezza dell'algoritmo dipende dalla complessità del linguaggio usato nell'interfacciarsi alla IA, non a caso al City non usano semplici programmatori bensì ingegneri informatici che non si limitano ad inserire i dati bensì a comprendere come l'ia riesca ad interpretare al meglio l'informazione che si vuole includere all'interno dell'algoritmo.

Oggi un algoritmo complesso costa milioni di euro soprattutto in un ambiente com'è oggi il calcio ovvero un ambito dove i milioni girano come nell'economia reale le decine di migliaia di euro.

Più è complesso l'algoritmo (ovvero gli strumenti di analisi dei dati inclusi in esso) più le caratteristiche di giocatori come Nico Paz usciranno fuori nei risultati filtrati dai big data, non esistono lacune se non a monte, mai a valle.

15 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Da ingegnere informatico, lascerei i discorsi da ingegneri informatici agli ingegneri informatici, fidati di uno scemo :d

14 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche tu dai per scontato di conoscere e capire cosa sono gli algoritmi applicati al calcio, come se fossero svluppati da ebeti che non hanno mai visto un pallone e non riescono a distinguerlo dal baseball o non riescono ad interpretarne le statistiche per individuare i Nico Paz ma solo i medianacci.

Mi sembrano i classici pregiudizi sulla base del "sinora si é sempre fatto in un altro modo e cambiare é il male".

Ma ti assicuro che non é così, se solo ti interessi alla materia e provi a scavare un attimo, scopri un mondo.

Poi che vadano bene per lo scouting di un top club come la Juve, io non ne ho idea ma é inutile dare giudizi prematuri o basati sul nulla.

visto che per lavoro cerco e qualche volta trovo nuovi materiali (ossia l'ago nel pagliaio ossia il powerplay settoriale) posso dirvi cosa serve rispetto a trovare il solito acciaio dopo mesi e mesi di tentativi a occhio... ma capisco bene che qui al MIT comolliano si fa diversamente sefz Buon anno a voi. sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

A centrocampo siamo terribilmente piatti nelle giocate, anche se si sta intravedendo qualcosina - ina - ina nell'ultimo terzo, ma solo con flash estemporanei grazie a Zeghrova o Cambiaso con il suo shadow pass (o shadow play) contro la Roma per il gol di Chico.

Ci manca in pratica quel giocatore fuori scala in grado non solo di aizzare il gioco diretto ma anche indiretto, orientando cioé la giocata sul lato cieco o alle spalle.

Ovvio che il giocatore top in tal senso sarebbe Nico Paz, che manco possiamo sognare, ma in giro per l'Europa ce ne sono altri di questa tipologia surreale.

Un tempo eravamo al top per saperli individuare. Ora purtroppo no.

Uno é in Portogallo, uno in Francia, due in Germania, due in Inghilterra, due in Spagna e si, ragazzi miei, uno pure in Svizzera. Non parlo di giocatori "senior", ma giovani U21 che stanno iniziando a lavorare da "senior".

Ps per gli amanti del nulla: l'algoritmo ovviamente non "vede" gli spin di Nico Paz o i passaggi ombra. L'algoritmo non avrebbe mai fatto risaltare Nico Paz nelle nostre orbite di mercato. 

Buon anno ragazzi e fate giudizio. Ma soprattutto pregate in tutte le lingue del mondo di non fare mercato a gennaio.

Senza polemica, però mi ricordo che tempo fa tra gli esempi virtuosi nominavi anche la galassia red bull e altri mondi in cui l'utilizzo intensivo dei dati come prima scrematura è utilizzato parecchio, cosa ti ha fatto cambiare idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

sono convinto di poter comunque fare meglio della Roma e arrivare quarti 

occhio che se riescono a far andare in porto uno dei 2 acquisti che si vocifera, la vedo dura...soprattutto se messi in mano a Gasperini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

visto che per lavoro cerco e qualche volta trovo nuovi materiali (ossia l'ago nel pagliaio ossia il powerplay settoriale) posso dirvi cosa serve rispetto a trovare il solito acciaio dopo mesi e mesi di tentativi a occhio... ma capisco bene che qui al MIT comolliano si fa diversamente sefz Buon anno a voi. sefz 

Visto che per lavoro faccio l'ingegnere informatico in un'azienda leader del settore, da specializzato in una delle top università europee, penso comunque di saperne un po' di più quando si tratta di quali parametri possono e non possono essere usati come feature di un modello di ML sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

occhio che se riescono a far andare in porto uno dei 2 acquisti che si vocifera, la vedo dura...soprattutto se messi in mano a Gasperini!

Non conosco i movimenti della Roma, di chi si parla? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Visto che per lavoro faccio l'ingegnere informatico in un'azienda leader del settore, da specializzato in una delle top università europee, penso comunque di saperne un po' di più quando si tratta di quali parametri possono e non possono essere usati come feature di un modello di ML sefz

Dici? Se quel che ha detto Comolli a Londra ti pare sensato, non credo proprio. In bocca al lupo per i tuoi ML. .salve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.