Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Vabbè, che sia un perfetto idiota o meno lo vedremo più avanti, ad oggi il suo primo mercato è stato pressoché fallimentare. Ha sbagliato a confermare Tudor nonostante non credesse in lui, ha sbagliato negli acquisti e nelle cessioni, ha passato l'estate intera su Miami, salvo poi ripiegare all'ultimo su Openda che non è carne né pesce, l'unico che si salva è Zhegrova che però è un giocatore part-time.

Poi possiamo discutere sul fatto che sia stato messo lì appunto per razionalizzare le spese e cercare l'auto sostentamento, ma di fatto, al di là delle parole sull'ossessione di vincere non ha dimostrato con i fatti di volerlo fare davvero.

Prima di dare dei giudizi definitivi aspetterei la fine della stagione, troppe le variabili in gioco ancora, facile fare oggi dei consuntivi visto che i giocatori presi hanno tutti reso poco o nulla, fatta questa premessa sono sostanzialmente daccordo con te visto che Tudor non gliel'ha imposto nessuno, visto che lo scambio Alberto-Mario seppur già deciso nella struttura da Giuntoli-Mendes poteva anche essere bypassato, visto che l'acquisto di Openda che occuperà ben 45ml delle nostre risorse ad oggi è ancora alquanto nebuloso.

David a 12ml è stato un SIGNOR acquisto, facile giudicare dopo anzi, come diceva Albert Eistein "A posteriori siamo tutti dei geni". A mio avviso anche la decisione sulla conferma di Conceicao è stata un'ottima mossa così come la scelta di Spalletti.

Ad oggi il mio voto è 5, speriamo che a giugno diventi 6 1/2 - 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Barrylyndon ha scritto:

Se invece di darli via per un tozzo di pane ci fossimo tenuti Savona e Mbangula adesso avremmo meno problemi

Il discorso è sempre quello, abbiamo da inseguire le plus x il bilancio e spesso siamo un cane che rincorre la coda

NOn vado a rimpiangere Mbagula, buono ma non buonissimo, invece Savona me lo sarei tenuto volentieri: ha del potenziale. In ogni caso quello che avrebbe avuto più utilizzo sarebbe stato Alberto Costa, non un fenomeno però al contrario di Joao Mario usabile. Joao è un Arthur bis dai costi inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh se fosse vero che vuole la squadra per vincere è sintomo che sia un ragazzo che punta in alto, che vuole competere e gli interessa competere

e crede che possa farlo anche nella Juve

quindi soldi e tanti a lui ok, ma vuole anche vincere

e mi sembra anche giusto che pensi cosi

Se queste sono le sue richieste sta facendo anche il NOSTRO INTERESSE DA TIFOSI 

👍 ma continuo a pensare/sognare l’ingresso di un arabo perché altrimenti appena esploderà del tutto farà la “fine” di Zidane, Pogba……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, il marsigliese said:

Io pero' la penso in modo diverso su alcuni aspetti.

Aver tenuto tudor e' stato un errore marchiano, dato che era libero il gasp e conte. Piacciano o non piacciano sono due allenatori veri, tudor era uno scsndalo impresentabile.

Lato mercato, inutile parlare di nomi se hai la uefa che ti punira' pesantemente pwr aver bucato il FFP.

Ma se hai problemi a centrocampo devi risolverli, anche andando con il cappello in mano da club piu' ricchi e farti dare in prestiro degli esuberi.

Con queste due semplici mosse eri a lottare da subito per lo scudetto.

Ora i rumors su frattesi paiono reali.

Questo "affare" spingerebbe la mia personale considerazione su questo signore a livello di Espantapajaros.

Colpa sua?

Non tutta ovvio, ma se prendi frattesi a 30M sei totalmente digiuno di calcio italiano e sue dinamiche perche' nessuno darebbe soldi ai prescritti per fare mercato (kone?) e liberarsi di un problema.

Sei frsncese? E pesca a casa tua con poca spwsa e tanta resa!

Impazzisco vol.3

Si, ma la questione di Tudor, come ho detto nel mio intervento sopra, secondo me è fuori dal potere decisionario di COmolli....ricordo che è arrivato a Giugno. Tudor è un beniamino della tifoseria e dovevi andare al mondiale. Dico solo che secondo me per la questione allenatore Comolli ha proprio zero da farsi recriminare. Tanti fattori spingevano per tenere Tudor... e come detto sopra secondo me c'erano anche poteri interni magari che l'ultimo arrivato non è che intende opporre. è stato chiamato a rifare completamente la società. Appena le cose si sono incrinate a livello di risultati è intervenuto.

Lato mercato do la colpa tanto ai suoi predecessori. Anche qui, arriva a Giugno e vedo poche cose che avrebbe potuto fare meglio... col senno di poi, poi, è più facile criticare ciò che è stato fatto in estate. 

Immaginatevi di arrivare in un posto di lavoro nuovo e i capi vi dicono: "Settimana prossima abbiamo uno degli eventi più grandi nella nostra industria, ti abbiamo tolto parte del personale e alcuni non vanno bravissimi a fare il loro lavoro, arrangiati". Ora traducetelo nel mondo del calcio, e traducetelo a livelli altissimi manageriali.... secondo me Comolli è arrivato in una situazione difficilissima, oltre in un ambiente alquanto tosto in questo momento storico..... poi oh, sento tifosi lamentarsi che non fa ancora interviste in italiano (ma chissenefrega)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me Spalletti vuol far fuori Thuram che sposta il nulla cosmico..

Anche secondo me, il che non comporterebbe un cambio di modulo però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buongiorno si vede dal mattino e qui anche il pomeriggio sembra fosco. 
Parliamo di operazioni che impattano sul futuro juventino e che limitano assolutamente le sue capacità di rafforzamento,non di operazioni secondarie che possono essere facilmente sanate:Openda e Frattesi non sono giocatori da Juventus come non lo erano Quagliarella e Matri.

I giocatori da Juventus sono i Tevez,i Dybala,gli Yildiz,i Pirlo se si vuole l’esempio esperto,i Pogba…..

Buttare soldi su giocatori che alla Juve possono essere solo riserve,significa limitare grandemente le future possibilità di rafforzamento ed è pressoché sicuro che certi giocatori,il salto di qualità non te lo fanno fare.

Operazioni come Joao Mario invece per costi,secondo me sono facilmente sanabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve, il Real Madrid - in questo momento - non sta valutando l'uscita di Gonzalo Garcia (nome anticipato da Di Marzio). Fonti vicine ai Blancos affermano che l'unica partenza prevista per gennaio è quella di Endrick al Lione.

Mirko Di Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Roby76MJ said:

Concordo, io infatti dopo la prima stagione negativa avrei tenuto Giuntoli, che fece un mercato.che tutti noi qui dentro apprezzavamo, sbagliò pesantemente sull'allenatore...

Io non do già per scontato che Comolli farà dei risultati negativi, sto semplicemente chiedendomi sul perché sia stato scelto in base al curriculum scarno...

Detto ciò pieno supporto, ma vorrei lo stesso trattamento di Giuntoli nel caso, speriamo di no, le cose dovessero andare male...

Scusa, ma in base a cosa Comolli ha un curriculum scarno? Lo chiedo senza polemica, perché se vedo il curriculum di Comolli ho bisogno di 6 pagine per stamparlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

👍 ma continuo a pensare/sognare l’ingresso di un arabo perché altrimenti appena esploderà del tutto farà la “fine” di Zidane, Pogba……

sogni male, perchè quello con felpa juventina (che fa tanto chic e commuove) ha detto  a chiare lettre che la Juve non è in vendita, tagliando così fuori, indirettamente,  anche Simsalabin...  🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guido Rodriguez, regista classe 1994 del West Ham e della nazionale argentina, sarebbe il nome più "gettonato" in casa Juventus per rinforzare la mediana in vista della sessione invernale di calciomercato.

Il club bianconero andrebbe però sul giocatore soltanto in prestito, visto che vorrebbe risparmiare in vista dell'estate per tentare l'assalto ad un grosso nome, con Sandro Tonali del Newcastle in cima alla lista delle preferenze.

Sky Sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Anche secondo me, il che non comporterebbe un cambio di modulo però 

Sia Frattesi che Thuram sono delle mezzali di inserimento , così come Mckennie…

Con questo modulo non esalti le caratteristiche di Thuram così come non esalteresti quelle di Frattesi, infatti Mckennie sta giocando ovunque….

Thuram post infortunio ha preso la via dell’ involuzione ma non me ne priverei così presto, in rosa ci sta, sopratutto in questa…

I nostri problemi si chiamano Koopmeniers, David e Openda….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me Spalletti vuol far fuori Thuram che sposta il nulla cosmico..

questa cosa mi pare una boiata

come pure dubito che ci si stia impegnando fortemente a prendere Frattesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Vabbè, che sia un perfetto idiota o meno lo vedremo più avanti, ad oggi il suo primo mercato è stato pressoché fallimentare. Ha sbagliato a confermare Tudor nonostante non credesse in lui, ha sbagliato negli acquisti e nelle cessioni, ha passato l'estate intera su Muani, salvo poi ripiegare all'ultimo su Openda che non è carne né pesce, l'unico che si salva è Zhegrova che però è un giocatore part-time.

Poi possiamo discutere sul fatto che sia stato messo lì appunto per razionalizzare le spese e cercare l'auto sostentamento, ma di fatto, al di là delle parole sull'ossessione di vincere non ha dimostrato con i fatti di volerlo fare davvero.

Aveva da fare però molti riscatti. E ha preso anche Conceicao.

Insomma ha dovuto anche "completare" il mercato dell'anno prima che era stato fatto con diversi pagherò e gestire acquisti poco produttivi come Nico e Douglas.

Adesso in prestito mi pare abbiamo solo Openda, che potremmo anche pagare liberandoci finalmente dell'enorme peso di Vlahovic.

Intendiamoci, non é che mi ha esaltato in certe scelte (il cambio Alberto Costa / Joao Mario resta poco comprensibile) e mi é dispiaciuto che, come al solito, i giovani siano serviti per fare cassa, oltretutto per importi non eccezionali.

Quanto a Tudor penso che la conferma fosse legata oltre comunque al discreto finale di campionato al fatto di dover fare il MpC e al fatto che comunque lui é di fatto subentrato a fine giugno/inizio luglio, con possibilità di programmare assai modeste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Comolli le poche volte che ha parlato ed operato (mercato della scorsa estate) non ha dimostrato un grande acume, ad essere buoni

Che valutazioni senza senso e di poca sostanza... lo conosci? Ma mi dici come fai a valutare il valore di una persona dall'esterno, non conoscendo minimamente quello che fa, come la fa e tutta un'altra serie di cose? Io rimango sempre basito da certi commenti. Mo Comolli è di poco acume, e sia chiaro, di Comolli mi interessa zero... ma certa roba non si può leggere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regista non deve per forza essere il giocatore davanti alla difesa, ma capisco che alcuni non abbiano visione. 

Bernardo Silva - Tonali - Thuram/Goretzka

Sarebbe un centrocampo fenomenale e completo. Il regista del reparto a dare gioco alla squadra sarebbe Bernardo Silva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Scusa, ma in base a cosa Comolli ha un curriculum scarno? Lo chiedo senza polemica, perché se vedo il curriculum di Comolli ho bisogno di 6 pagine per stamparlo

In base ai risultati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se a Di Gregorio viene il raffreddore giocherà il secondo portiere, lo fanno anche le altre non vedo perchè noi (con buchi enormi in rosa) dobbiamo avere 2 portieri titolarissimi.

Al Milan/Atalanta/Roma se e quando mancherà Maignan/Carnesecchi/Svilar giocheranno Terracciano/Sportiello/Gollini, da noi se e quando mancherà Di Gregorio giocherà il Leali/Mandas di turno.

E chi sarebbe? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

questa cosa mi pare una boiata

tanto boiata non mi sembra visto che il francese, quelle poche volte che si arma di coraggio e tira in porta, quando va be il pallone arriva nel secondo anello, e quando va male, il pallone arriva fuori dallo stadio come accaduto all'Arena Garibaldi.

6 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

come pure dubito che ci si stia impegnando fortemente a prendere Frattesi

beh...più di una fonte seria juventina lo sta affermando. Poi non so, io non sono dentro ne ho la sfera di cristallo... 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Mi sembra che stiamo giocando con due centrali, due terzini, tre centrocampisti, due esterni e una punta centrale.

Se dovesse arrivare il fratello della Frattesi per me prenderebbe il posto di uno dei tre centrocampisti, quindi non cambierebbe nulla.

Secondo te a chi prenderebbe il posto invece?

Mah, dipende come consideri Cambiaso o McKennie.

Per me, anche se hanno un'interpretazione piuttosto ofefnsiva e moderna (li trovi spesso in attacco), sono pur sempre esterni a tutta fascia.

Quindi giochiamo tendenzialmente con 3 difensori (obbrobbrio...), 2 esterni, 2 centrocampisti centrali (con non molte idee), due esterni/trequartisti come Yldz e Conceicao su cui risiede in pratica il gioco offensivo della squadra ed un attaccante.

Tra l'altro é di fatto il modulo di Tudor, anche se Igor aveva la balzana idea di far fare a Kalulu l'esterno al posto di McKennie (ma come gli é saltato in mente???)

Io spero che se arriva Frattesi non venga piazzato al posto di Conceicao, come una sorta di trequartista atipico, ma che si torni alal difesa a 4, con 3 centrocampisti (da sx a dex Frattesi o Miretti / Locatelli o Koop / Thuram o McKennie) e il tridente offensivo, magari prendendo un'alternativa ad Yldiz che in rosa manca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Aveva da fare però molti riscatti. E ha preso anche Conceicao.

Insomma ha dovuto anche "completare" il mercato dell'anno prima che era stato fatto con diversi pagherò e gestire acquisti poco produttivi come Nico e Douglas.

Adesso in prestito mi pare abbiamo solo Openda, che potremmo anche pagare liberandoci finalmente dell'enorme peso di Vlahovic.

Intendiamoci, non é che mi ha esaltato in certe scelte (il cambio Alberto Costa / Joao Mario resta poco comprensibile) e mi é dispiaciuto che, come al solito, i giovani siano serviti per fare cassa, oltretutto per importi non eccezionali.

Quanto a Tudor penso che la conferma fosse legata oltre comunque al discreto finale di campionato al fatto di dover fare il MpC e al fatto che comunque lui é di fatto subentrato a fine giugno/inizio luglio, con possibilità di programmare assai modeste.

Sì, ma Openda è stato preso come carta disperata dell'ultimo minuto, tra l'altro con un costo preventivato di 45 mln. Ok che lo potresti pagare con il risparmio di Vlahovic, ma non vale mai quella spesa. Poi per carità, ad oggi sembra in ripresa, ma non risolvi nessun problema di attacco con Openda.

Se non prendi Muani per non cedere ai diktat del PSG (cosa che io ho apprezzato e l'ho sempre detto) perché sei andato su quel tipo di profilo e non su ali o terzini che erano più adatti alle idee di Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L ha detto anche Romano e moretto, vuole garanzie per il futuro sulla squadra 

Pure noi vorremmo la garanzia che Yildiz facesse qualche gol in più…il 10 della Juve deve fare 30 gol all’anno per come la vedo io….secondo me la narrazione é un po’ farlocca, Kenan é un ragazzo serio, sa che lui deve crescere ancora tanto e la Juve è il posto giusto per farlo, si può diventare grandi insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A centrocampo siamo terribilmente piatti nelle giocate, anche se si sta intravedendo qualcosina - ina - ina nell'ultimo terzo, ma solo con flash estemporanei grazie a Zeghrova o Cambiaso con il suo shadow pass (o shadow play) contro la Roma per il gol di Chico.

Ci manca in pratica quel giocatore fuori scala in grado non solo di aizzare il gioco diretto ma anche indiretto, orientando cioé la giocata sul lato cieco o alle spalle.

Ovvio che il giocatore top in tal senso sarebbe Nico Paz, che manco possiamo sognare, ma in giro per l'Europa ce ne sono altri di questa tipologia surreale.

Un tempo eravamo al top per saperli individuare. Ora purtroppo no.

Uno é in Portogallo, uno in Francia, due in Germania, due in Inghilterra, due in Spagna e si, ragazzi miei, uno pure in Svizzera. Non parlo di giocatori "senior", ma giovani U21 che stanno iniziando a lavorare da "senior".

Ps per gli amanti del nulla: l'algoritmo ovviamente non "vede" gli spin di Nico Paz o i passaggi ombra. L'algoritmo non avrebbe mai fatto risaltare Nico Paz nelle nostre orbite di mercato. 

Buon anno ragazzi e fate giudizio. Ma soprattutto pregate in tutte le lingue del mondo di non fare mercato a gennaio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Guido Rodriguez, regista classe 1994 del West Ham e della nazionale argentina, sarebbe il nome più "gettonato" in casa Juventus per rinforzare la mediana in vista della sessione invernale di calciomercato.

Il club bianconero andrebbe però sul giocatore soltanto in prestito, visto che vorrebbe risparmiare in vista dell'estate per tentare l'assalto ad un grosso nome, con Sandro Tonali del Newcastle in cima alla lista delle preferenze.

Sky Sport 

Rodriguez 166' in stagione nel WH, se è un prestito oneroso a 1Ml si può provare se no non so proprio a cosa ci potrebbe servire.

Mah ...a Tonali non ci credo manco morto.

Giocatore dal cartellino e stipendio monstre che gioca nel più bel campionato del mondo.

Gli dò un 1% di possibilità per poi buttarci sui più realistici classici piani D, E, F a costi molto ridotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Che valutazioni senza senso e di poca sostanza... lo conosci? Ma mi dici come fai a valutare il valore di una persona dall'esterno, non conoscendo minimamente quello che fa, come la fa e tutta un'altra serie di cose? Io rimango sempre basito da certi commenti. Mo Comolli è di poco acume, e sia chiaro, di Comolli mi interessa zero... ma certa roba non si può leggere!

Mi sembra chiaro quello che ho scritto: dalle poche uscite e dalle operazioni fatte, non ha dimostrato molto acume. Non ho detto che è stupido, ho detto cosa hanno dimostrato i fatti fino a questo momento (e guardando il curriculum non c'è da essere molto ottimisti). Personalmente trovo poi deprimenti e preoccupanti le frasi fatte da CEO americano ("voglio essere l'uomo meno intelligente nella stanza")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.