Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Chiesa servirebbe..In generale servirebbe un esterno perché yldiz non può giocarle tutte e le condizioni fisiche di zhegrova non danno garanzie 

Quanto prende Chiesa di stipendio?

come alternativa ci sta bene...Piuttosto che metterci Koopmeiners.

Prestito con mezzo ingaggio pagato dal Liverpool.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Quanto prende Chiesa di stipendio?

come alternativa ci sta bene...Piuttosto che metterci Koopmeiners.

Prestito con mezzo ingaggio pagato dal Liverpool.

Chiesa dopo l'infortunio non è più "tornato" ad essere quell'atleta straripante che tutti noi ammiravamo

non credo "oggi" possa darci una mano in alcun modo...io mi orienterei verso gente giovane e motivata...vogliosa di sfondare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

E continua a ridere, ridolini. 

Si vede che ti piacciono Locatelli, Miretti, McKennie, Koopmeiners. 

Tu continua a ridere, continua 

Vabè però non siamo il Real Madrid, non siamo nelle condizioni di dover inserire un solo tassello a budget illimitato.

Tonali è molto bravo ma davvero ti giocheresti tutto il budget su un solo calciatore con i diversi buchi in rosa tra difesa, centrocampo e attacco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, skin ha scritto:

Chiesa dopo l'infortunio non è più "tornato" ad essere quell'atleta straripante che tutti noi ammiravamo

non credo "oggi" possa darci una mano in alcun modo...io mi orienterei verso gente giovane e motivata...vogliosa di sfondare.....

Alla fine dovrebbe fare la riserva di Yildiz..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, dany-aq ha scritto:

Li sceglie apposta per restare nella mediocrità, non c'è altra spiegazione. 

Servirebbe un pò di obiettività nelle valutazioni e meno sensazionalismo...tale Giuseppe Marotta arrivò alla Juventus nel 2010 alla giovine età di 53 anni (classe '57) come direttore generale e con alle spalle nella medesima posizione risultati in squadroni del calibro Ravenna, Venezia, Atalanta e Sampdoria.

Comolli, classe '71, arriva alla Juventus dopo esperienze in tutta Europa (in veri top club) e dopo aver sorprendentemente portato come CEO una squadra di seconda fascia francese a vincere una coppa di lega ed aver ripianato il bilancio della stessa.

Mi sembra, così, ad occhio che il curriculum di Comolli a pari età sia superiore a quello che portò Marotta nella medesima posizione.

Potrei anche dirti che Moggi, venne a fare il direttore generale alla Juventus a 57 anni, dove in precedenza in squadre minori (Roma, Torino, Napoli) aveva al più fatto il direttore sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Alla fine dovrebbe fare la riserva di Yildiz..

Il buon comolli ha regalato mbangula che era perfetto per quello….

cosi come Savona, per prendere uno dal Portogallo che nemmeno la mamma farebbe giocare….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cosi come Savona, per prendere uno dal Portogallo che nemmeno la mamma farebbe giocare….

dar via Mbangula e Savona è stata, per me, la più grossa minchiata fatta da Comollì. Più grande ancora dell'acquisto della coppia David/Openda! Anche se, per quest'ultimo, un minimo di fiducia mi rimane ancora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

I risultati delle squadre di Comolli operativo (non a far lo scout) son questi

2004/05 sesto con il Saint Etienne

2005/06 quinto con il Tottenham

2006/07 quinto con il Tottenham

2007/08 undicesimo con il Tottenham

2008/09 diciassettesimo con il Saint Etienne

2009/10 diciassettesimo con il Saint Etienne

2010/11 sesto con il Liverpool

2011/12 ottavo con il Liverpool

2018/19 sesto con il Fenerbahce

2019/20 settimo con il Fenerbahce

2020/21 terzo (in Ligue 2) con il Tolosa

2021/22 primo (in Ligue 2) con il Tolosa

2022/23 tredicesimo con il Tolosa

2023/24 undicesimo con il Tolosa

2024/25 decimo con il Tolosa

Non so se serve commentare

Mamma mia siamo ancora a questo livello di discussione e di analisi su Comollì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa ridere sta cosa, io dissi da subito che il CV di Comolli non era da big e giu' di critiche e ora improvvisamente vi accorgete che non ha un CV da Juventus sefz

Comunque visto che sono coerente non staro' qui a difendere Comolli che continuo a ritenere (ad oggi) non da Juve ma vorrei puntualizzare alcuni aspetti:

TOTTENHAM

Tra i giocatori acquistati dagli Spurs in questo periodo si segnalano Benoît Assou-Ekotto, Gareth Bale, Darren Bent, David Bentley, Dimitar Berbatov, Vedran Ćorluka, Heurelho Gomes, Mido, Luka Modric (futuro vincitore del Pallone d'oro), Roman Pavlyuchenko, Grzegorz Rasiak, Ricardo Rocha, Giovani dos Santos, Jonathan Woodgate e Didier Zokora.

LIVERPOOL

Il 3 novembre 2010 si trasferisce al Liverpool come direttore della strategia calcistica, con l'incarico di supervisionare il reclutamento di nuovi giocatori per il club. Quando arrivò al Liverpool, il club nella stagione precedente si era classificato settimo nell'ultima Premier League, mancando la qualificazione in Champions League per la prima volta dal 2003.

FENERBAHCE

Comolli ha ingaggiato giocatori come Luiz Gustavo, Max Kruse e Vedat Muriqi per la stagione 2019-2020, dove il club concluse al settimo posto nonostante il raggiungimento delle semifinali della Coppa di Turchia, e Papiss Cissé, İrfan Can Kahveci, Mesut Özil, José Sosa, Enner Valencia e İsmail Yüksek per la stagione 2020-2021, dove il Fenerbahçe concluse al terzo posto.

Sicuramente non ha un background importante fatto di successi ma come visione nel lungo periodo sui calciatori sui quali investire non mi pare male...facesse qualche colpo importante pure da noi non sarebbe male...per il resto speriamo che vi devo dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

E quale dovrebbe essere il livello di analisi?

Un dirigente, seppur non va in campo, deve portare tramite la scelta dei giocatori, degli altri dirigenti e dell'allenatore, una Società ad ottenere il massimo o anche meglio, a livello di risultati, che possa ottenere in base al suo blasone e al suo livello...

Questo è riuscito a fare due posizionamenti imbarazzanti col Fenerbhace in Turchia che, praticamente, ha contro solo due squadre e altrettanto con Liverpool e Tottenham...

Di cosa dovremmo parlare?

Uno.con un curriculum del genere può diventare il mega capo di una Società del livello della Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

C'è da dire che l'urgenza con cui abbiamo fatto alcune operazioni in uscita (ad esempio mettere Weah e Mbangula fuori rosa senza alcun motivo logico), fa pensare che servissero quei soldi aldilà dei discorsi tecnici.

Alla fine abbiamo speso poco questa estate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda che mica possono rinunciare ai soldi derivanti dal contratto di cessione...l'Inter pagherà tot e noi riceveremo metà di tot...

Appunto è quello che dico io, mentre la notizia riportata da gdm diceva che la juve avrebbe rinunciato alla metà di muaremovic per frattesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Si perché poi se le alternative sono i Sartori o i Perinetti, è gente che ha vinto fior di scudetti e Champions League...

Marotta prima di arrivare da noi (già non giovanissimo) che aveva vinto? Era arrivato quarto con la Samp un anno.

Non dico che Comolli sia un genio del calcio o che non abbia fatto scelte discutibili, ma in una sola sessione di calciomercato dove è arrivato a Giugno e magari gran parte delle trattative dovevano già essere impostate almeno da gennaio (e molte altre operazioni erano già ipotecate, con i vari riscatti), come facciamo a giudicarlo? Aspettiamo almeno un'altra sessione estiva per capire come si muove. Pure a Giuntoli si è dato del tempo prima di giudicarlo (e piu che per le scelte discutibili in sede di mercato lo hanno licenziato per la pessima gestione della squadra e dei rapporti con gli allenatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

Cosa? Kelly fu preso a parametro zero da una squadra e poi comprato da noi a strappo. Se vuoi un giocatore a gennaio lo paghi, dove sarebbe il problema?  Ti si rompe bremer e cabal sai come é... 25 mln é stato un prezzo corretto, anzi....

Kelly è stato pagato 17,5ml + bonus.

Con i bonus sarà arrivato a circa 20/21ml.

Ma anche se fossero 25ml sta dimostrando di valerli tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Tutti i nostri direttori sportivi da almeno 7/8 anni "regalano" qualcuno e/o fanno scambi di dubbia utilità (i direttori sportivi delle altre squadre lo fanno da sempre).

Penso che il perché sia facilmente intuibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

Io da quando è arrivato Comolli (Giugno eh....mica due anni fa), ho già visto un miglioramento. Ha dato il "contentino" a qualcuno a tenere Tudor all'inizio, ma appena ha potuto ha preso un vero allenatore (che ha ancora tutto da dimostrare alla Juve, ma queste ultime partite dimostrano già qualcosina). Nella sua carriera, tra scout e dirigente, (che da quanto scritto da te sembrerebbe uno scempio) ha portato alle sue relative squadre giocatori del calibro di Modric e Bale al Tottenham), Suarez (Liverpool), Henry (Arsenal). Da noi appena arrivato non ha fatto clamori, ma ho notato un dirigente comunque sul pezzo, senza tanti fronzoli ha preso David (che comunque era gi``a in trattativa avviata da Giuntoli, ma che era il parametro zero più appetibile sul mercato), Zeghrova e Openda (che in Chanmpions l'anno scorso ci han fatto sudare) e Joao Mario (unica operazione che forse non capisco e probabilmente aveva fini che vanno oltre la mia classe salariale per capirla....bilancio?). Vediamo, ma io son abbastanza contento ora... siamo stati abituati troppo bene... il boom che abbiamo avuto nell'anno del primo scudetto dei nove, da settimo posto a vittoria dello scudetto è un eccezione che raramente si vede nel calcio... la ricostruzione necessita di tempo: il primo step pero lo abbiamo fatto --> un allenatore di calcio.

Io pero' la penso in modo diverso su alcuni aspetti.

Aver tenuto tudor e' stato un errore marchiano, dato che era libero il gasp e conte. Piacciano o non piacciano sono due allenatori veri, tudor era uno scsndalo impresentabile.

Lato mercato, inutile parlare di nomi se hai la uefa che ti punira' pesantemente pwr aver bucato il FFP.

Ma se hai problemi a centrocampo devi risolverli, anche andando con il cappello in mano da club piu' ricchi e farti dare in prestiro degli esuberi.

Con queste due semplici mosse eri a lottare da subito per lo scudetto.

Ora i rumors su frattesi paiono reali.

Questo "affare" spingerebbe la mia personale considerazione su questo signore a livello di Espantapajaros.

Colpa sua?

Non tutta ovvio, ma se prendi frattesi a 30M sei totalmente digiuno di calcio italiano e sue dinamiche perche' nessuno darebbe soldi ai prescritti per fare mercato (kone?) e liberarsi di un problema.

Sei frsncese? E pesca a casa tua con poca spwsa e tanta resa!

Impazzisco vol.3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Garcia e’ praticamente il regen di Morata.. E’ un talento interessante, cattivo, se magna na marea di gol pero’ quando segna e’ sempre decisivo.. Magari MA senza recompra sta volta oppure se la vogliono mettere che sia piu’ alta e a salire ecchecazz.

Per quel poco che ho visto mi sembra davvero scarso...

infatti non si capisce cosa ci faccia al Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

la Calzetta Rosa stamattina...

Personalmente, non so cosa pensare su un suo eventuale ritorno, visti i tanti esterni che già abbiamo 🤷‍♂️

Se spendono soldi per chiesa sono pazzi

Se lo regalano bon ma anche qui, 6 mln netti non sono possibili per lui.

Quindi la ritengo una boutade

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

È vero come dice Anton che il curriculum dei dirigenti, se hanno fatto i dirigenti di squadre mediocri, conta il giusto... Ma questo è stato dirigente di Liverpool, Tottenham, Fenerbhace, con risultati imbarazzanti...

Io non ho ancora capito per quale motivo e su che basi, JE, abbia deciso di affidare una squadra del livello della Juve a questo soggetto...

La risposta e' nel cognome.

Questo signore distrugge ogni cosa su cui posa lo sguardo, e' un dono.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank.de ha scritto:

Chiesa servirebbe..In generale servirebbe un esterno perché yldiz non può giocarle tutte e le condizioni fisiche di zhegrova non danno garanzie 

Andrei su Laurientè: usato sicuro e che non farebbe troppe storie per fare il vice Yildiz  

Detto questo, Chicco lo riaccoglierei a braccia aperte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mi fa ridere sta cosa, io dissi da subito che il CV di Comolli non era da big e giu' di critiche e ora improvvisamente vi accorgete che non ha un CV da Juventus sefz

Comunque visto che sono coerente non staro' qui a difendere Comolli che continuo a ritenere (ad oggi) non da Juve ma vorrei puntualizzare alcuni aspetti:

TOTTENHAM

Tra i giocatori acquistati dagli Spurs in questo periodo si segnalano Benoît Assou-Ekotto, Gareth Bale, Darren Bent, David Bentley, Dimitar Berbatov, Vedran Ćorluka, Heurelho Gomes, Mido, Luka Modric (futuro vincitore del Pallone d'oro), Roman Pavlyuchenko, Grzegorz Rasiak, Ricardo Rocha, Giovani dos Santos, Jonathan Woodgate e Didier Zokora.

LIVERPOOL

Il 3 novembre 2010 si trasferisce al Liverpool come direttore della strategia calcistica, con l'incarico di supervisionare il reclutamento di nuovi giocatori per il club. Quando arrivò al Liverpool, il club nella stagione precedente si era classificato settimo nell'ultima Premier League, mancando la qualificazione in Champions League per la prima volta dal 2003.

FENERBAHCE

Comolli ha ingaggiato giocatori come Luiz Gustavo, Max Kruse e Vedat Muriqi per la stagione 2019-2020, dove il club concluse al settimo posto nonostante il raggiungimento delle semifinali della Coppa di Turchia, e Papiss Cissé, İrfan Can Kahveci, Mesut Özil, José Sosa, Enner Valencia e İsmail Yüksek per la stagione 2020-2021, dove il Fenerbahçe concluse al terzo posto.

Sicuramente non ha un background importante fatto di successi ma come visione nel lungo periodo sui calciatori sui quali investire non mi pare male...facesse qualche colpo importante pure da noi non sarebbe male...per il resto speriamo che vi devo dire.

buona disamina...sicuramente mi piacerebbe capire su quali basi sia stato scelto come CEO della Juventus...dal cv veramente è una decisione senza nessun senso logico. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Berico ha scritto:

Ha preso joao mario pure, nesauno si scandalizza, regalando Costa che tra un pò ha più assist vhe presenze. Kelly numeri alla mano uno dei migliori difensori in circolazione , ma giustamente Comolli non ha avuto da ridere con  Allegri per cui , buona stampa, che ridere, siamo una barzelletta.  

Costa è così forte che non è nemmeno titolare fisso al Porto, altro che più assist che presenze...

in una squadra che è distante chilometri dal resto del campionato portoghese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Poi vediamo se a Di Gregorio (non che sia sto portierone) viene un raffreddore... come la mettiamo? 

Cos'è che volete trovare a Gennaio?  Fuori i nomi e poche storie. 

Se a Di Gregorio viene il raffreddore giocherà il secondo portiere, lo fanno anche le altre non vedo perchè noi (con buchi enormi in rosa) dobbiamo avere 2 portieri titolarissimi.

Al Milan/Atalanta/Roma se e quando mancherà Maignan/Carnesecchi/Svilar giocheranno Terracciano/Sportiello/Gollini, da noi se e quando mancherà Di Gregorio giocherà il Leali/Mandas di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ddedo ha scritto:

Se spendono soldi per chiesa sono pazzi

Se lo regalano bon ma anche qui, 6 mln netti non sono possibili per lui.

Quindi la ritengo una boutade

non è tanto per i soldi o per le sue condizioni di salute precarie (che sono ovviamente una cosa importante, eh!) ma per il fatto che Spalletti l'ha sempre fatto giocare a destra (nella figiccese) dove noi, da quel lato, siamo già pieni di esterni. Se, come afferma la Calzetta rosa, dovrebbe sostituire/far rifiatare Yildiz (che gioca da sempre a sx!)

solo Allegri si ostinava nel farlo giocare a sinistra con i risultati che sappiamo... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Andrei su Laurientè: usato sicuro e che non farebbe troppe storie per fare il vice Yildiz  

Detto questo, Chicco lo riaccoglierei a braccia aperte.

Comolli in prestito per sei mesi è pronto ad accogliere anche mia nonna....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.