Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Bernabé convince tutti, il regista può arrivare alla Juve anche grazie all'amicizia tra Ottolini e Cherubini"

Post in rilievo

La priorità a Torino resta la ricerca di un regista e il nome che metterebbe tutti d’accordo, e inquadrato come possibile colpo da cui ripartire, è Adrian Bernabé, centrocampista spagnolo del Parma.Tra Cherubini, AD dei gialloblù, e il prossimo ds Ottolini il rapporto è solidissimo e potrebbe aiutare nella trattativa che vedrebbe la richiesta di almeno 25 milioni di euro.

• Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutti i nomi tirati fuori, non potendo certo raggiungere dei fenomeni, io Bernabé me lo farei andare bene. Giovane ma non giovanissimo, già rodato nel calcio italiano e una buona faccia di terga che mi fa sperare lo aiuti a non sentire troppo il peso della maglia. È un mancino naturale, ma sa anche usare il destro e potrebbe ricoprire il ruolo di regista sebbene finora abbia giocato in posizione più avanzata rispetto a quella del play di centrocampo. Un buon profilo.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è male, certamente non verrebbe a fare il titolare subito ma ci si potrebbe lavorare. Potrebbe essere il classico trequartista non velocissimo che viene arretrato in cabina di regia con risultati eccellenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un discorso molto pratico che va di moda ignorare: nel calcio non esiste solo la tecnica ma ci vuole anche una importante base fisico/atletica (sottolineo ANCHE).

Noi siamo una squadra fisicamente limitata che soffre ad ogni calcio piazzato... non vedo come in QUESTA situazione si possa pensare di inserire un centrocampista come Bernabé.

Poi avendo un dirigente che ha pensato fosse sensato scambiare Costa per JoaoMario purtroppo tutto è possibile

• Mi Piace 7
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma non è un 3/4 ista ? .... 

1,70 in un centrocampo a due non lo vedo benissimo....

È un trequartista come lo erano Pirlo, Modric, Vitinha, Chalanoglu prima che qualcuno avesse l'intuizione di arretrarli trasformandoli in grandi centrocampisti. Ora non voglio dire che Bernabé possa diventare come quelli, però è su questi giocatori che devi lavorare se vuoi avere la speranza di trovare un grande regista creativo: quelli che crescono già da mediani difficilmente lo diventano. Per dire, qui leggo sempre di Tonali come del salvatore della patria, ma non è che se dovesse arrivare risolverebbe il problema dell'impostazione dal basso, non è un regista. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

È un trequartista come lo erano Pirlo, Modric, Vitinha, Chalanoglu prima che qualcuno avesse l'intuizione di arretrarli trasformandoli in grandi centrocampisti. Ora non voglio dire che Bernabé possa diventare come quelli, però è su questi giocatori che devi lavorare se vuoi avere la speranza di trovare un grande regista creativo: quelli che crescono già da mediani difficilmente lo diventano. Per dire, qui leggo sempre di Tonali come del salvatore della patria, ma non è che se dovesse arrivare risolverebbe il problema dell'impostazione dal basso, non è un regista. 

Secondo me,  in molti hanno provato ad arretrare  i 3/4 isti a centrocampo avendo risultati scarsi, solo che si ricordano quelli andati bene, abbiamo già Koop che è un ibrido, ci manca di averne un altro in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Infatti Tonali sarebbe ottimo, ma come mezzala. Come regista vedrei un Rovella...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Secondo me,  in molti hanno provato ad arretrare  i 3/4 isti a centrocampo avendo risultati scarsi, solo che si ricordano quelli andati bene, abbiamo già Koop che è un ibrido, ci manca di averne un altro in rosa.

Koop ha fatto il percorso inverso, è nato difensore e poi è stato avanzato, ma è tutto fuorché un cc di fantasia. 

Poi è difficile sicuramente trovare quello giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma non è un 3/4 ista ? .... 

1,70 in un centrocampo a due non lo vedo benissimo....

Kantè 168 cm 😄

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Infatti Tonali sarebbe ottimo, ma come mezzala. Come regista vedrei un Rovella...

Mah, Rovella non mi sembra meglio di chi abbiamo ora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo con piacere che quasi tutti conoscono Bernabe’

La mia domanda, anzi sono due le domande che mi ronzano le orecchie

Gioca bene il Tiki Taka? Sposta così tanto gli equilibri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Tra tutti i nomi tirati fuori, non potendo certo raggiungere dei fenomeni, io Bernabé me lo farei andare bene. Giovane ma non giovanissimo, già rodato nel calcio italiano e una buona faccia di terga che mi fa sperare lo aiuti a non sentire troppo il peso della maglia. È un mancino naturale, ma sa anche usare il destro e potrebbe ricoprire il ruolo di regista sebbene finora abbia giocato in posizione più avanzata rispetto a quella del play di centrocampo. Un buon profilo.

Male Pablo così diventiamo i bocconcini dell'inversamente Juventino. I PROFILI da Juve sono i Tonali e i Guimaraes

2 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Leggo con piacere che quasi tutti conoscono Bernabe’

La mia domanda, anzi sono due le domande che mi ronzano le orecchie

Gioca bene il Tiki Taka? Sposta così tanto gli equilibri?

Per me assolutamente No infatti sta al Parma...chi sposta gli equilibrio è Sandro Tonali!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tu hai detto tutti nomi che migliorerebbero di 10 volte il nostro povero centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Tu hai detto tutti nomi che migliorerebbero di 10 volte il nostro povero centrocampo 

Sono quelli i giocatori a cui dobbiamo puntare, se non possiamo raggiungerli dobbiamo provare a costruirceli in casa e Bernabé sarebbe un tentativo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Sono quelli i giocatori a cui dobbiamo puntare, se non possiamo raggiungerli dobbiamo provare a costruirceli in casa e Bernabé sarebbe un tentativo. 

Dobbiamo poterli raggiungere!!! Se no che ci sta a fare il proprietario??solo a ripianare perdite??amico la juve va rafforzata ma con tanti soldi perché le distanze da Napoli e Inter a livello di rosa son siderali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Si bella differenza però...bernabe può pulire le scarpe a Kantè

Ma che c’entra? Il punto è l’altezza come indicatore assolutistico per giocare in un centrocampo a 2, cosa non vera e smentita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Ma che c’entra? Il punto è l’altezza come indicatore assolutistico per giocare in un centrocampo a 2, cosa non vera e smentita.

L'altezza conta poco in regia lo dimostrano pure i Xavi però attenzioni il discorso è che li parliamo di fenomeni. Te mi citi Kantè giustamente ma uno potrebbe pure dire che l'altezza e il fisico contano almeno che tu non sia un fenomeno,  cosa che Bernabé non è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Male Pablo così diventiamo i bocconcini dell'inversamente Juventino. I PROFILI da Juve sono i Tonali e i Guimaraes

Per me assolutamente No infatti sta al Parma...chi sposta gli equilibrio è Sandro Tonali!!

Sì, ma visto che al momento questo siamo… inutile fare voli pindarici. A gennaio Bernabé mi andrebbe bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti