Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Spalletti: “Contro il Lecce partita difficile. Elimoghale ha la leggerezza nel puntare l’uomo. Voglio dare il benvenuto ad Ottolini. Sul mercato…”

Post in rilievo

1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Se non si vince col Lecce che è in b allora meritiamo il 7 posto

Non abbiamo vinto con la fiorentina, che è realmente praticamente in B...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo, ma esattamente questo "calcio moderno" in cosa consiste? l'esponente di tale calcio (lo dice espressamente Spalletti), Di Francesco, sta inanellando retrocessioni una dopo l'altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

E’ un professionista ! La Juve lui l ha tatuata nelle vene sia da calciatore che poi da allenatore  ma questo non c entra nulla con il professionismo : se ancora crediamo a certe favolette dell’appartenenza e rispetto in questa epoca in cui il dio denaro comanda siamo scollegati dalla realtà !

lui usa tutti i mezzi e i modi leciti e al limite del lecito e del corretto per creare attorno a sé un allure e poi intestarsi i meriti ( indubbi ) dei risultati che raggiunge : 3 scudetti con la Juve , 1 con il Chelsea , 1 con l Inter , 1 con il Napoli più qualche coppetta .. gli e’ mancato l acuto internazionale che secondo me non otterrà mai per diversi motivi ma rimane un ottimo allenatore . 
E’ un grande allenatore nel ricostruire ambienti depressi e difficili … per fare questo passerebbe sopra il cadavere della madre  e’ ossessionato dalla vittoria : un professionista fa questo ! Poi i risultati si possono raggiungere anche attraverso comportamenti più consoni ma ciò che conta e’ il risultato finale che raggiunge la squadra da lui guidata .

Siamo quasi d'accordo. Anch'io ritengo che l'acuto internazionale non lo otterrà mai. Sono d'accordo anche sul fatto che è capace di far risorgere ambienti depressi, come dici tu. Ma non riesco ad accettare i suoi metodi. Io immagino e sogno una Juve con un ampio respiro internazionale e con un impianto di gioco consono a questo obbiettivo. Conte non mi ispira un football moderno e per vincere la Champions io credo serva giocare un calcio di un certo tipo. Comunque sul piano tecnico gli riconosco dei meriti ma non lo rivorrei mai alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Ha detto che sul mercato non chiede nulla??

Se arrivasse lo sceicco cambierebbe tutto il parco giocatori e dirigenti inclusi.Solo 2/3 calciatori sono da Juventus 

gli sceicchi di calcio non capiscono una beneamata mazza

hanno solo soldoni ed i soldoni non bastano, ci vuole gente competente in dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

chiedo, ma esattamente questo "calcio moderno" in cosa consiste? l'esponente di tale calcio (lo dice espressamente Spalletti), Di Francesco, sta inanellando retrocessioni una dopo l'altra

Non è che può dire in pubblico che di Francesco non è bravo ad allenare 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Siamo quasi d'accordo. Anch'io ritengo che l'acuto internazionale non lo otterrà mai. Sono d'accordo anche sul fatto che è capace di far risorgere ambienti depressi, come dici tu. Ma non riesco ad accettare i suoi metodi. Io immagino e sogno una Juve con un ampio respiro internazionale e con un impianto di gioco consono a questo obbiettivo. Conte non mi ispira un football moderno e per vincere la Champions io credo serva giocare un calcio di un certo tipo. Comunque sul piano tecnico gli riconosco dei meriti ma non lo rivorrei mai alla Juve 

Ma infatti io non lo vorrei alla Juve ancora … vorrei proprio altro , un allenatore più moderno .. enzo Maresca sarebbe un profilo che mi incuriosisce , ex juventino, esperienza internazionale .. però per come siamo messi oggi servono certezze per “ normalizzare “ l ambiente .. Conte sarebbe stata un opzione se non avessero confermato Tudor l anno scorso ..ora stia dove sta ! Ciò non toglie i suoi meriti : vuoi vincere in Italia nell immediato prendi Conte che e’ una garanzia .. io preferisco più un approccio di programmazione e costruzione sul medio periodo : operazione alla Moggi-Lippi .. altri tempi ma c era un idea : tornare competitivo con un allenatore innovative e non ancora top assoluto con fame  dalle idee moderne ma efficaci e concrete( l idea Motta era verso quella direzione .. hanno sbagliato valutazioni !) 

con Spalletti non puoi programmare un futuro a lunga visione .. probabilmente resterà  la prox stagione ( se i risultati lo permetteranno ) ma non credo che si legherà per molto a noi , diciamo che ha una data di scadenza non troppo ampia per mille motivi . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Io ho citato lo sceicco solo come esempio di chi investe e fa crescere il club, non come modello geografico o folkloristico.
Tirare in mezzo l’Arabia per prendermi in giro è una semplificazione che non accetto.
A me non interessa chi comanda, ma cosa fa: investimenti seri, competenza e ambizione.
Se Elkann vuole restare, alzi il livello e smetta di ridimensionare la Juventus.
Altrimenti è legittimo discutere di alternative concrete, come è stato con Tether.
La Juve merita rispetto, non ironia fuori luogo.

Non ti volevo prendere in giro, assolutamente... 👍

Solo che non sopporto che la nostra Juve possa essere accostata a figure cosí drammaticamente negative .

Se mi parli di Tether, Ikea, Bezos, Musk, Pastificio Monti 😅 o qualunque realtá industriale che possa avere i capitali, se ne puó sempre discutere.

Ma lasciamo perdere, per favore, chi dietro ai $$$ nasconde un assolutismo fatto di negazione di diritti civili e di una seppur minima opposizione. Repressa duramente.

A confronto il nostro vecchio socio Gheddafi era Cavour 😢

[chiudo OT]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pardocurioso ha scritto:

...  Ciò non toglie i suoi meriti : vuoi vincere in Italia nell immediato prendi Conte che e’ una garanzia .. io preferisco più un approccio di programmazione e costruzione sul medio periodo : operazione alla Moggi-Lippi .. altri tempi ma c era un idea... 

Vuoi vincere nell'immediato investendo un sacco di soldi per vecchi scarponi che poi ti rimarranno sul groppone?

Prendi Conte

Vuoi essere sicuro di andare in Champions pur non avendo una lira e con una rosa ridicola?

Prendi Allegri

Vuoi costruire un progetto che ti porti entro un paio di anni a tornare al vertice in Europa valorizzando il tuo vivaio e con innesti mirati low-cost, malgrado i deliri della tua tifoseria che vuole vincere subito la Champions smiliardando?

Prendi Mister X, allenatore maturo che viene da un grosso fallimento, o una giovane scommessa dalle idee innovative e DALLE PALLE ENORMI (Lippi le aveva) altrimenti l'ambiente ti fa a polpetta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma infatti io non lo vorrei alla Juve ancora … vorrei proprio altro , un allenatore più moderno .. enzo Maresca sarebbe un profilo che mi incuriosisce , ex juventino, esperienza internazionale .. però per come siamo messi oggi servono certezze per “ normalizzare “ l ambiente .. Conte sarebbe stata un opzione se non avessero confermato Tudor l anno scorso ..ora stia dove sta ! Ciò non toglie i suoi meriti : vuoi vincere in Italia nell immediato prendi Conte che e’ una garanzia .. io preferisco più un approccio di programmazione e costruzione sul medio periodo : operazione alla Moggi-Lippi .. altri tempi ma c era un idea : tornare competitivo con un allenatore innovative e non ancora top assoluto con fame  dalle idee moderne ma efficaci e concrete( l idea Motta era verso quella direzione .. hanno sbagliato valutazioni !) 

con Spalletti non puoi programmare un futuro a lunga visione .. probabilmente resterà  la prox stagione ( se i risultati lo permetteranno ) ma non credo che si legherà per molto a noi , diciamo che ha una data di scadenza non troppo ampia per mille motivi . 

Io invece spero vivamente che Spalletti si leghi alla Juve per più anni. Non è giovanissimo, ok, ma è animato da una grande passione per il lavoro e per le sue idee. D'altronde ha accettato 8 mesi di contratto perché ha voluto fortemente la Juventus. E non mi stupirei che accettasse con grande entusiasmo un piano pluriennale per riportare i nostri colori ali livelli che ci competono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Hai citato due gare in cui eravamo lontani parenti di quelli che siamo ora. Non è questione di presunzione.  Occorre solo prendere consapevolezza che bisogna vincere.  Non mi aspetto una passeggiata ma i 3 punti si

E sono anche due partite dove abbiamo subito dei furti clamorosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Non ti volevo prendere in giro, assolutamente... 👍

Solo che non sopporto che la nostra Juve possa essere accostata a figure cosí drammaticamente negative .

Se mi parli di Tether, Ikea, Bezos, Musk, Pastificio Monti 😅 o qualunque realtá industriale che possa avere i capitali, se ne puó sempre discutere.

Ma lasciamo perdere, per favore, chi dietro ai $$$ nasconde un assolutismo fatto di negazione di diritti civili e di una seppur minima opposizione. Repressa duramente.

A confronto il nostro vecchio socio Gheddafi era Cavour 😢

[chiudo OT]

Si si ma mica me la son presa ci mancherebbe...noi vogliamo la stessa cosa tornare a vincere.Gli sceicchi gli ho tirati fuori come esempio  .Nonostante mi siano totalmente indifferenti, hanno reso 2 squadroni prima sconosciuti il City è il Psg.Io sono pro Tether e lo sanno anche i sassi ma ho perso ogni speranza dopo il video di Elkann.Cmq sono molto deluso dalla proprietà perché non sento passione e non vedo ambizioni ,quindi non so che dire , molte volte scrivo di pancia .Ora se tu mi chiedi cosa penso per il futuro?ti dico boh ....

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In assenza di sostituti, Elimoghale può essere una soluzione interna per far rifiatare Yildiz e avere un'alternativa a gara in corso.

Per quel che ho visto, mi sembra fisicamente già strutturato e in possesso di una tecnica non male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Totik ha scritto:

E sono anche due partite dove abbiamo subito dei furti clamorosi.

quello ormai non fa più notizia...avessimo giocato bene saremmo tranquillamente usciti con 2 vittorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Secondo me lo butta nel mezzo Elimoghale oggi

Lo ha convocato?

1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

In assenza di sostituti, Elimoghale può essere una soluzione interna per far rifiatare Yildiz e avere un'alternativa a gara in corso.

Per quel che ho visto, mi sembra fisicamente già strutturato e in possesso di una tecnica non male.

Proprio no ha due gambette come due gambi di sedano, e anche a detta di Spalletti ieri in conferenza stampa " il ragazzo deve ancora strutturarsi fisicamente" ma insomma a 16 anni questo è un problema relativo .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Lo ha convocato?

Proprio no ha due gambette come due gambi di sedano, e anche a detta di Spalletti ieri in conferenza stampa " il ragazzo deve ancora strutturarsi fisicamente" ma insomma a 16 anni questo è un problema relativo .

Bah, questa passione per i tori da 90 kg di muscoli io non ce l'ho. Specie per giocatori che devono fare dell'agilitá e del cambio di direzione una loro arma.

Yamal tanto per fare un nome, non mi pare abbia due tronchi di quercia come gambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

Bah, questa passione per i tori da 90 kg di muscoli io non ce l'ho. Specie per giocatori che devono fare dell'agilitá e del cambio di direzione una loro arma.

Yamal tanto per fare un nome, non mi pare abbia due tronchi di quercia come gambe.

Il calcio italiano è diverso. Anche Lenders ha dovuto farsi un prestito in C1 alla Reggiana e crescere ancora fisicamente

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

L'ultima risposta è standing ovation. Perculata elegante ad Andonio e alla società Napoli 🤣

Al di là della perculata sottile, la vedo molto come una battuta per togliere alibi e responsabilizzare i giocatori, che hanno oggettivamente a disposizione le strutture più moderne ed attrezzate in Italia per allenarsi al meglio e sarebbe bene che le capitalizzassero. Grande risposta davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Io invece spero vivamente che Spalletti si leghi alla Juve per più anni. Non è giovanissimo, ok, ma è animato da una grande passione per il lavoro e per le sue idee. D'altronde ha accettato 8 mesi di contratto perché ha voluto fortemente la Juventus. E non mi stupirei che accettasse con grande entusiasmo un piano pluriennale per riportare i nostri colori ali livelli che ci competono 

Ho i miei dubbi che Spalletti resti a lungo , ma come sempre saranno i risultati a determinare le dinamiche . 
Spalletti alla Juve deve cambiare atteggiamento , per ora sono rose perché subentrato e i risultati sono positivi in linea con le aspettative ( 4 posto ), nelle difficoltà Spalletti e’ un allenatore divisivo , spesso entra in collisione con alcuni giocatori ( spesso con i leader .. ma noi leader non ne abbiamo )… comunque Spalletti sembra un allenatore un po’ a fine corsa , il meglio sembra alle spalle … se si alza l’asticella cambiano anche le prospettive e le aspettative . Verosimilmente la prox stagione la farà con noi ma non lo vedo sul lungo periodo . Mie sensazioni . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

No ma Elimoghale è proprio esilino..prima che Spalletti dicesse così ho visto delle foto dell' allenamento e faceva impressione due gambette così magre ha ancora il fisico da teeenager...poi come vuoi eh..io ho visto di mio , Saplletti dice così....ma avrai sicuramente ragione tu..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Morglum ha scritto:

Quello che tu chiami topo di fogna è Antonio Conte capitano della Juventus, sciacquati la bocca e rispettalo

Riconoscenza, ci ha tirato fuori dalla fogna, rispetto ,e gobbo dentro e lo ha sempre dimostrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti