Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniPresidente

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Openda è un contropiedista, David un pesce fuor d'acqua, Milik è morto e Vlahovic è un ex, ditemi voi se la priorità non dovrebbe essere un centravanti...se non la butti dentro non vinci...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Valnic ha scritto:

Siamo l'ottava difesa del campionato per goal subiti, in attacco abbiamo fatto 11 goal in meno dell'inter, per me dovrebbero fare portiere e centravanti poi, se ci scappa un prestito, un ala sinistra

Io dico che se si vuol fare difesa a 4 lì a sinistra non ci può mai giocare cambiaso.

Prendere Kim e fare

Kalulu Bremer Kim Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Sapete quanto ha David di differenza tra goal ed expected goal?

-5

non c’è nessuno al mondo con statistiche peggiori ahaha

Per me ad oggi il problema di davi è soprattutto mentale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Valnic said:

Openda è un contropiedista, David un pesce fuor d'acqua, Milik è morto e Vlahovic è un ex, ditemi voi se la priorità non dovrebbe essere un centravanti...se non la butti dentro non vinci...

Io proverei Gatti punta, farebbe meglio degli altri 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Riportiamo douglas luiz magari con Spalletti diventa un top😂

proviamo qualcosa vi prego😭

Avrebbe sicuramente più senso di un Rodriguez raccattato per strada 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, mailke ha scritto:

Penso che Yildiz ne giocherà molte, magari a destra.. Però non so quanto sia possibile il suo ritorno viste le sue dichiarazioni 

Le sta giocando già tutte e così facendo lo spompi...  e poi se gioca a destra Yildiz a sinistra chi metti? non è che può sdoppiarsi.

Serve un esterno oppure il 3-5-2 sarà inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Si concordo ma devi andare deciso su qualcuno, questa estate poteva essere Osimhem e per colpa di Comolli non è stato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Serve una punta, un regista e un terzino

ma non servono ripieghi, servono giocatori forti

perche quelli che abbiamo in quei ruoli sono delle pippe stratosferiche

Il regista lasciamolo per l' estate che al netto di tutto la palla ci arriva sulla trequarti avversaria e sono qua che cominciano i nostri veri problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Io dico che se si vuol fare difesa a 4 lì a sinistra non ci può mai giocare cambiaso.

Prendere Kim e fare

Kalulu Bremer Kim Kelly 

A sinistra c'è Cabal, la priorità, ripeto, sono i goal, abbiamo gli stessi problemi della Roma che infatti sta cercando due punte sul mercato. Poi se ci scappasse anche un portiere più bravo con le mani che con i piedi non sarebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

A giugno puntare sui p.0: Ruben Neves, Bernardo Silva, Senesi, Maignan.

Comprare Tonali vendendo Koopmeiners.

Fuori uno tra David e Openda e comprare una punta e comprare Palestra.

Po vendere Di Gregorio, Cambiaso, e riserve varie

Se non arrivi in CL sti nomi ce li scordiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Nessuno pensa che sia un giocatore di qualità. Il problema è che a me sembra poco applicato pure in fase difensiva. Non ricordo tutti questi grandi recuperi sugli avversari e poi manca di intelligenza tattica, che è fondamentale per un centrocampista difensivo.

Concordo,se Thuram è un centrocampista difensivo a me sembra un mediocre centrocampista difensivo.A me sembra che ha solo lo strappo palla al piede e se sta bene qualche giocata offensiva interessante sempre palla al piede ed è su quello che deve puntare,se si riprende bene altrimenti secondo me alla prima offerta congrua si saluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

E fortuna, un grande attaccante ha anche fortuna e lui no, per un motivo o per l'altro non la mette mai dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, alexpremium89 said:

Vuol dire che non è in grado di giocare per la Juventus 

C’è chi può e chi non può 

Abbiamo appurato che lui non può, basta va spedito domani mattina e ne prendi un altro

altrimenti vai a fare ancora più danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Io proverei Gatti punta, farebbe meglio degli altri 4

A beh, se crossi la palla di sicuro, una volta Lippi ci mise Tudor .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

David deve giocare in attacco a 2 con una punta di struttura e gittata. Se lo hai comprato per i gol che ha fatto e non hai capito la tipologia è un problema grosso che può ripercuotersi anche in futuro.

David non ha l'espressione di forza e potenza di un Castro che alle volte ti gioca unica punta (che pure non è un attaccante vistoso in altezza). David è un attaccante mobile che ha la capacità di unirsi in gioco ragionato per arrivare alla conclusione. Si potrebbe definire un attaccante mobile di raccordo, ma per rendere deve avere un centravanti vero da supportare.  

Openda invece è proprio un'altra tipologia tattica, è più una seconda punta da gittata e spazi aperti, cioè non c'entra niente con il gioco ragionato come lo facciamo noi (male) e in un sistema da cross reliant. 

Siamo l'unico club al mondo ad avere comprato in un unica sezione di mercato due attaccanti sotto i 178 cm facendoli giocare prime punte. Al di là del livello, c'è una totale leggerezza nel non comprendere la tipologia dei giocatori, le caratteristiche.

Questo però mi fa ridere, non arrabbiare. 

Paradossalmente, in un contesto di tal fatta, il lavoro del nuovo DS dovrebbe essere molto facile, perchè viene a lavorare in una rosa di basso livello. Quindi sbagliare meno si può e anche agevolmente. Certo che se si inizia con i Rodriguez, i Maldini, i Pellegrini beh ragazzi, come detto più volte, stiamo fermi. Fermi e speriamo in Spalletti che dìa una sveglia a sta gente ma non per arrivare quarti, ma per ricostruire da zero. Cosa che auspico sino alla nausea. 

Il tema è che purtroppo le rose della Juventus negli ultimi anni hanno sofferto troppo i problemi economici e sono state fatte in base a quelli.  Quando si pensa troppo a questi ultimi si fanno dei casini.  Hanno riscattato Conceicao mapoi di sicuro hanno preso Zhegrova e David per questioni di opportunità.

Ma se giocano con due punte si crea un bel problema perché iniziano a saltare via gli esterni d'attacco.

E poi adesso la prima punta chi la fa se Openda non è una prima punta e Vlahvic è fuori?

Forse l'unica soluzione sarebbe provare Jonathan David dietro la punta centrale in un 4-2-3-1 ma adesso il problema è appunto che l'unica vera punta centrale non è disponibile.

Allo stato attuale delle cose, è molto probabile Jonathan David venga ceduto a fine stagione proprio perché la seconda punta di fatto non è contemplata e perché non sta (non starà) dando alcun motivo per fare scegliere un cambio di modulo.

Openda è molto facile che sia stato preso per l'algoritmo e si sia guardato molto poco a cosa servisse veramente.

Per quello che ho letto e per quello che sta facendo Comolli alla Juventus, sono abbastanza sicuro che non sappia assolutamente come si costruisce una squadra di calcio, e di certo non ha aiutato il fatto che la considerazione che aveva di Tudor fosse molto bassa, motivo per cui lo avrà considerato molto poco in sede di calciomercato.

L'unica speranza che vedo è che investano a medio termine su Spalletti e facciano decidere a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma Frattesi, per me, non lo fotografano come centrocampista. 

Meglio fotografare la sorella..

7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Riportiamo douglas luiz magari con Spalletti diventa un top😂

proviamo qualcosa vi prego😭

Sei serio?

spero non tocchi mai più Torino. Per me prima viene l’uomo del calciatore e lui non è caratterialmente uno da Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ho evidenziato in diversi interventi questo, arrivando a dire che dovremmo prendere uno psicologo prima di ingaggiarli.  Termino dicendo che gli anni sono molti di più per gli acquisti sbagliati, partirei da Bernardeschi, Ramsey (inabile fisicamente a giocare) finendo con Arthur passando per Pogba. Altro che un paio di anni.

Si beh io mi riferivo all'ultimo "ciclo", da Giuntoli a Comolli. Non volevo tornare ai tempi di Paratici dove qualche giocatore buono comunque si prendeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il fatto dei dati dice tutto sport l ha abbandonato a luglio, lo uso solo per vedere dati a livello di infortuni e altro

E quindi come fa a tirare fuori nomi alla Guido Rodriguez... 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.