Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniPresidente

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Anubic ha scritto:

Il Galatasaray fa sul serio per Frattesi: i turchi sono pronti ad investire 35 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto, condizione che piace all'Inter. Il giocatore non ha chiuso alla destinazione.

[Gianluca Di Marzio]

35 milioni, beati loro.. Non vogliono qualcuno dei nostri? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Nessuno pensa che sia un giocatore di qualità. Il problema è che a me sembra poco applicato pure in fase difensiva. Non ricordo tutti questi grandi recuperi sugli avversari e poi manca di intelligenza tattica, che è fondamentale per un centrocampista difensivo.

Infatti i limiti di Thuram sono anche mentali, perché in entrambe le fasi di gioco, spesso, spegne il cervello. A volte è irritante vederlo corricchiare e guardare cosa gli succede intorno, quasi come se aspettasse che qualcuno faccia qualcosa al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Senesi è forte, fidati di zio Romeo. Molto forte, magari riuscissimo a prenderlo a zero :)

Romeo te lo dico perché ho avuto modo di osservarlo ai tempi del betis, come modo di giocare, se arriva rodriguez diventa insostituibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiamo estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e dei tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27 dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

Condivido pienamente il discorso sul centrocampo 2026-27 che però va a sottolineare come Thuram sia un giocatore sul quale puntare e che semplicemente ha bisogno di giocatori diversi al suo fianco.

Secondo me l'acquisto di un vero regista lo liberebbe da determinati compiti che non mettono in evidenza le sue qualità.

Sicuramente però è un giocatore da non cedere e dal quale ripartire per la costruzione di una rosa realmente competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Powerslave ha scritto:

In questa povertà tecnica in mezzo al campo, se portano Frattesi vuol dire che non ci riprenderemo più, meglio stare fermi e portare Bernardo e un altro come Neves o chi per lui a giugno 

Frattesi lo prendiamo per fargli fare il centravanti.

È più prolifico dei nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ma Frattesi, per me, non lo fotografano come centrocampista. 

Probabilmente ha ragione Romeo, ma nel 4-2-3-1 farebbe al caso nostro dietro le punte? Probabilmente sono prevenuto, ma a parte gli inserimenti, non ha delle caratteristiche che gli permetterebbero di fare il "trequartista" in una Big

Cioè dovremmo andare su dei giocatori davvero di livello sia tecnico che mentale, che possano innalzare il rendimento anche dei compagni, in quest'ottica giocatori che provengono da realtà vincenti come Bernardo Silva possono essere determinanti, vedasi anche il Milan che prendendo Pulisce dal Chelsea ha un giocatore letteralmente dominante (quando è sano) in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me serve anche una punta, ieri tremila cross senza avere una punta forte di testa, ieri se entrava milik( so che non c era) per 3 minuti eravamo più pericolosi

Sono d’accordo 

pensa come siamo messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sono d'accordo con te. Ma almeno un paio di mosse le fanno. Per me fanno cc, terzino se esce Joao e vice Yildiz

se i giocatori gli sceglie ancora comolli speriamo di non prendere nessuno, perchè non è proprio del mestiere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Frattesi lo prendiamo per fargli fare il centravanti.

È più prolifico dei nostri

Anche Gatti è molto più prolifico di quei due, mettiamo lui prima punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Senesi è forte, fidati di zio Romeo. Molto forte, magari riuscissimo a prenderlo a zero :)

Ciao Romeo, sei sempre sul pezzo.

Ma Senesi mi sembra l’ultimo dei problemi , centrali ce ne sono molti.

Ben venga non spendere per il cartellino.

Ma a centrocampo ? BSilva RNeves ? Niente ?

Loro svoltano le squadre non Senesi seppur importante . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, blumav said:

Condivido pienamente il discorso sul centrocampo 2026-27 che però va a sottolineare come Thuram sia un giocatore sul quale puntare e che semplicemente ha bisogno di giocatori diversi al suo fianco.

Secondo me l'acquisto di un vero regista lo liberebbe da determinati compiti che non mettono in evidenza le sue qualità.

Sicuramente però è un giocatore da non cedere e dal quale ripartire per la costruzione di una rosa realmente competitiva.

Sono totalmente d'accordo con te! E' un discorso di caratteristiche, funzioni e compiti. Oggi chiediamo a Thuram cose che non ha, anche io credo nel fatto che con un play migliorerebbe sensibilmente il rendimento spostando il focus su ciò che sa fare :)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guido Rodriguez spinge per trasferirsi alla Juventus. I bianconeri, dal canto loro, vogliono prendersi tempo per ragionare su questa e su altre soluzioni.

[TuttoSport]

Grazie al Ca, fa panchina in un club che sta per retrocedere .asd

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L Inter tratta con il galatasaray per frattesi presto un offerta di prestito con obbligo sui 35 mil e il giocatore non chiude all ipotesi

gdm

Forza Galatasaray  .ballerina

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me serve anche una punta, ieri tremila cross senza avere una punta forte di testa, ieri se entrava milik( so che non c era) per 3 minuti eravamo più pericolosi

Una punta più alta di 1.80 serve sicuramente, anche fosse Dovbyk in prestito, ma qualcuno di grosso da buttare in area è necessario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Infatti, non si è visto nulla di tutto questo… in ogni caso uno che sente il peso della maglia alla Juventus non ci può stare.

Si é intravisto per chi non si limita ai tabellini. 

Sulla seconda frase concordo infatti se l'annata continuerà come é iniziata si dovrà trovare una soluzione in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, LiamBrady10 said:

vabbè dai...ha dimenticato una S. Cito un tifoso juventino doc che non ha mai avuto peli sulla lingua 🤷‍♂️

Si, però non dice nulla di ché...poi aveva gurato Vlahovic quindi non porta bene....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Grazie!

Io su Cambiaso non so più cosa dire, sono onesto, ero un cambiaser :d ma ormai mi sembra che non si debba neanche più parlare di involuzione. Non è un periodo, è un anno, non so darmi spiegazioni.

Si, devo dire che a me non sconfinferava neanche nel periodo Motta. Ti chiedevo però proprio alla luce del crollo dell'ultimo anno che sensazioni avverti sul giocatore. Qualcuno alla Continassa inizia ad essere stufo? Sai se lo si ritiene un punto abbastanza fermo per il fututo o se si pensa alla cessione? Grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sono d'accordo con te. Ma almeno un paio di mosse le fanno. Per me fanno cc, terzino se esce Joao e vice Yildiz

Siamo l'ottava difesa del campionato per goal subiti, in attacco abbiamo fatto 11 goal in meno dell'inter, per me dovrebbero fare portiere e centravanti poi, se ci scappa un prestito, un ala sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, alexpremium89 said:

Romeo te lo dico perché ho avuto modo di osservarlo ai tempi del betis, come modo di giocare, se arriva rodriguez diventa insostituibile 

Dici? Non è un nome che mi scalda (intendo come caratteristiche) :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Ma perché la questione è diventata cosa stesse facendo David prima di arrivare scusate?

Il discorso era cosa sta facendo David oggi, cioè molto male.

Poi che prima in Francia abbia messo a referto dei buoni numeri di mancherebbe 

E quindi? Deve rimanere in campo per riconoscenza di quanto fatto vedere in Francia?

Non capisco quale sarebbe il fulcro del vostro discorso 

Kean in Francia sembrava Mbappè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter e Galatasaray sono in trattativa per Davide Frattesi. I due club discutono un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio a certe condizioni. Operazione da circa 35 milioni di euro. L’Inter punta ad un obbligo ‘facilmente’ raggiungibile. Le parti ne discuteranno nuovamente a partire dalla prossima settimana. Il Galatasaray offre un contratto importante al calciatore, che apre alla destinazione.

[Moretto]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, iniesta said:

Il mio pupillo RKM non è un fenomeno ma a livello

di personalità rispetto a David e Openda c’è un abisso…il primo l’anno scorso è arrivato, si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha trascinata da solo in Champions…oltre ad unire le qualità migliori di David e Openda (gioco spalle alla porta e attacco della profondità insieme + avere colpo Di testa, una forza fisica devastante e testa da campione).

Scelta sbagliata di Comolli su tutta la linea, ma c’era chi qua dentro lo sosteneva il giorno 1/9/25…andava preso RKM e poi si pensava agli altri. E bada bene che nonostante ciò non stiamo parlando di Ibra, ma rispetto a questi due il peso specifico è diametralmente opposto.

Ma che David stia facendo pena è pacifico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Grazie!

Io su Cambiaso non so più cosa dire, sono onesto, ero un cambiaser :d ma ormai mi sembra che non si debba neanche più parlare di involuzione. Non è un periodo, è un anno, non so darmi spiegazioni.

cervello inesistente

ecco il problema

purtroppo alcuni glielo si legge in faccia, questo proprio è l'emblema della superficialità e del vuoto cosmico che ha dentro il cranio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.