Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tanti cross nel vuoto: la Juventus subito a caccia di un attaccante forte di testa"

Post in rilievo

Il 04/01/2026 Alle 07:50, pablito77! ha scritto:

Due giocatori che hanno sempre fatto gol, arrivano da noi e si eclissano. L’armadio da area da rigore ce l’avremmo, anzi ne avremmo due, ma sono ai box. Vlahovic tornerà forse a febbraio, Milik purtroppo non si sa. Prima avevamo gli attaccanti ma non arrivavano i palloni… ora arrivano i palloni ma non abbiamo gli attaccanti. 

Chi ha il pane non ha i denti. Chi ha i denti non ha il pane. Porcopane! 

Fortunatamente io ho ancora bottiglie e cavatappi.

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/01/2026 Alle 09:17, ZizouZidane ha scritto:

Potrai anche buttare in mezzo palloni perfetti. Se in mezzo non c’è nessuno, sarà ugualmente inutile. 

Un Inzaghi ad esempio a Lecce qualche pallone di rapina l'avrebbe messo in porta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/01/2026 Alle 17:37, JuveXXXLsempre ha scritto:

Gli uomini che giocano in area devono essere forti tecnicamente e devono avere un fisico prestante. Mi diceva un amico che l'Udinese aveva un piccoletto che nascondeva il pallone agli avversari tanto era forte tecnicamente.Poi purtroppo per lui non è cresciuto è rimasto basso ed adesso è uscito completamente dai radar.....

Eh ma questa non è la strada da seguire...ma quella da evitare! La Serie A sta diventando un campionato di atleti con fisici statuari e piedi montati al contrario. Poi restiamo sbalorditi quando all'estero ci fanno il chiulo a strisce o quando la nazionale perde anche contro la Macedonia. Quelli bravi tecnicamente dobbiamo farli giocare anche se pesano 60 chili. Poi che servano anche quelli 2 metri per 90 chili nelle posizioni giuste senza ombra di dubbio. Ma il grosso dei problemi dei settori giovanili ad oggi è proprio quello. Preferire gente col QI calcistico di un comodino rispetto a chi il calcio lo capisce e lo gioca bene solo perché è un armadio a quattro ante e ti permette di arrivare a risultati subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono abbastanza soddisfatto di questa nuova juve però abbiamo un grosso limite, ovvero, la juve crea tanto ma conclude poco. Perchè conclude poco? per due motivi 
1) non arriviamo mai al tiro puliti, tiriamo o da fuori area oppure arriviamo al tiro in situazioni non lineare (ad, esempio Miretti ieri).
2) facciamo tanti cross ma non abbiamo attaccanti alti.. David ed Openda sono alti 1,77 e non prendono mai la palla di testa.
Questa juve con squadre che si chiudono va in grossa difficoltà perchè non ha spazi per giocare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Sono abbastanza soddisfatto di questa nuova juve però abbiamo un grosso limite, ovvero, la juve crea tanto ma conclude poco. Perchè conclude poco? per due motivi 
1) non arriviamo mai al tiro puliti, tiriamo o da fuori area oppure arriviamo al tiro in situazioni non lineare (ad, esempio Miretti ieri).
2) facciamo tanti cross ma non abbiamo attaccanti alti.. David ed Openda sono alti 1,77 e non prendono mai la palla di testa.
Questa juve con squadre che si chiudono va in grossa difficoltà perchè non ha spazi per giocare....

Io dico che i limiti principali da questo punto di vista rimangono, in quest'ordine di rilevanza, tre:

• poca qualità in mezzo e sulla trequarti. A parte Yildiz e a tratti Conceicao, manchiamo di creatività e qualità negli interpreti, limite che Spalletti sta solo parzialmente compensando tramite efficaci dinamiche di gioco
  • nessun giocatore, a parte al limite Locatelli, con il tiro da fuori nelle sue corde
  • nessun abile colpitore di testa tra gli attaccanti, cosa che solo parzialmente dipende dall'altezza ma da efficacie scelta di tempo (vedasi per es. un Riedle ai tempi, micidiale colpitore di testa nonostante una statura non particolarmente elevata) 
  • Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/01/2026 Alle 07:54, DarioSen ha scritto:

Io sta moda dei retropassaggi sistemici, del tirare i rigori centrali, e del battere i calci d'angolo con due uomini, proprio non riesco più a digerirlo. La colpa qui però è SEMPRE dell'allenatore che evidentemente non corregge...

del battere i calci d'angolo con due uomini, non riesco proprio a capirne il senso di questa scelta, o giochi corto o se cmq crossi perchè perdere un uomo  su un corner a favore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

del battere i calci d'angolo con due uomini, non riesco proprio a capirne il senso di questa scelta, o giochi corto o se cmq crossi perchè perdere un uomo  su un corner a favore

E continuano pure... Anche a Sassuolo sempre la stessa scenetta... Già non ne azzecchiamo uno di angoli, se poi ne sprechi 2 in battuta tanto vale non perderci nemmeno tempo, passi corto e via...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luca1973 ha scritto:

Il centravanti da prendere è Osimenh 

era da prendere ormai l'ha acquistato a luglio il Galatasaray per 75 milioni....e poi c'è pure una penale valida per 2 anni che se un club italiano lo compra  dai turchi, il club italiano  deve pagare pure una penale al Napoli di ugual valore ovvero 75milioni.....insomma vedi un po......Osimenh per almeno 2 anni ce lo scordiamo e ne possiamo parlare tra 3 anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che per il resto dell'annata calcistica le punte ce le potremmo far bastare, anche se l'attaccante armadio ci farebbe comodo, è punterei su un regista. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Eh ma questa non è la strada da seguire...ma quella da evitare! La Serie A sta diventando un campionato di atleti con fisici statuari e piedi montati al contrario. Poi restiamo sbalorditi quando all'estero ci fanno il chiulo a strisce o quando la nazionale perde anche contro la Macedonia. Quelli bravi tecnicamente dobbiamo farli giocare anche se pesano 60 chili. Poi che servano anche quelli 2 metri per 90 chili nelle posizioni giuste senza ombra di dubbio. Ma il grosso dei problemi dei settori giovanili ad oggi è proprio quello. Preferire gente col QI calcistico di un comodino rispetto a chi il calcio lo capisce e lo gioca bene solo perché è un armadio a quattro ante e ti permette di arrivare a risultati subito.

Ci vuole un giusto mix di tecnica e fisico.Io sono sempre stato per il centravanti alla Bettega o allo stesso Llorente ,fisicati con piedi raffinati... Però se è vero che senza la tecnica non vai lontano ,senza il fisico non vai nell'area avversaria.Ti stroncano già a centrocampo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/01/2026 Alle 14:37, Causio Brazil ha scritto:

Un Inzaghi ad esempio a Lecce qualche pallone di rapina l'avrebbe messo in porta.

Inzaghi però con le nuove regole sul fuorigioco adesso segnerebbe la metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono comprare prima un centrocampista come si deve......

Alziamo la qualita' a centrocampo, e ne beneficeranno anche gli attaccanto modesti che abbiamo.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Inzaghi però con le nuove regole sul fuorigioco adesso segnerebbe la metà.

Perfettamente d'accordo, ma nella partita specifica di Lecce , con tanti palloni che vagavano in area di rigore e  che avevano solo bisogno di una spizzicata per essere tramutati in gol , un Inzaghi sarebbe andato a nozze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta crossare di meno ad minchiam e giocare di più il pallone. Quando arrivi a crossare dalla trequarti o dalla linea laterale significa che non hai idee... Poi un attaccante forte di testa può far cmq comodo, ad esempio sugli angoli e sui piazzati sia in area avversaria che nella nostra area in fase difensiva, ma questo è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/01/2026 Alle 07:54, DarioSen ha scritto:

Io sta moda dei retropassaggi sistemici, del tirare i rigori centrali, e del battere i calci d'angolo con due uomini, proprio non riesco più a digerirlo. La colpa qui però è SEMPRE dell'allenatore che evidentemente non corregge...

Per non dare riferimenti al portiere che potrebbe preventivare il tipo di cross da corner (ad uscire, a rientrare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Ci vuole un giusto mix di tecnica e fisico.Io sono sempre stato per il centravanti alla Bettega o allo stesso Llorente ,fisicati con piedi raffinati... Però se è vero che senza la tecnica non vai lontano ,senza il fisico non vai nell'area avversaria.Ti stroncano già a centrocampo....

Eh...fosse facile trovarlo. Ci vorrebbe un Benzema, ma dove lo trovi? A che cifre? Noi con Vlahovic ci abbiamo provato a prendere una punta del tipo che dici tu...solo che ci siamo ritrovati con un attaccante che è grosso ma non protegge un pallone e con i piedi ci si taglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero quella che in estate (e fino a pochi giorni fa) voleva l'attaccante alto ma ora che siamo a metà stagione e, forse, il duo del non-gol si è sbloccato mi pare assurdo prendere un'altra punta e studiare altri sistemi di gioco.. ora prenderei Chiesa e un difensore.. l'anno prossimo Tonali e una punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/01/2026 Alle 08:21, bombazo ha scritto:

Per questi sei mesi prenderei Dzeko e Chiesa solo così possiamo mettere una toppa in attacco

Io dzeko lo prenderei subito perché sa fare inserire i giocatori, tatticamente intelligente alla Juve si inserirebbe subito per 6 mesi. Chiesa non lo vorrei per altri motivi.

poi a giugno ti fiondi su giocatori su cui costruire partendo soprattutto dal centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok non abbiamo un grande attaccante ma Il problema sono i cross di emme che mettono gli altri 

Tutti palloni buttati giusto per... Per dire qualcosa succederà... Senza una logica e lucidità nel farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti