Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ico, Locatelli non sa fare regia. 

É un fatto incontrovertibile, non c'è statistica che tenga. Non ha passaggio lungo, non sa proprio farlo. Sul corto amministra nella stragrande maggioranza dei casi.

Io ti ho citato i fatti, negare che i due passaggi contro il Lecce non fossero in verticale vuol dire affermare il falso.

E bisogna essere ciechi per non vedere la miriade di progressive passes che tenta in ogni partita.

Se vuoi spostare il focus su un altro argomento lo facciamo, ma quel che hai detto prima è una balla, ormai ripetuta dai più mille volte sperando che finisca come quelle di Goebbels. Una stupida moda.

Ora passiamo al discorso regia: il regista nel calcio è colui che si avvicina ai compagni per farsi dare il pallone e smistarlo, non è solo l’identikit che passa per la testa del tifoso medio (Pizarro, Pirlo).

Anche Camoranesi era un regista.

Anche Roberto Baggio.

Anche Cancelo.

Anche Locatelli.

Tutti in posizioni differenti.

Tonali ad esempio non è un regista, ma ha il lancio lungo a scavalcare migliore rispetto a Locatelli. Passaggi corti meno precisi.

Huijsen non è un regista, passa la palla meglio di entrambi, sul corto e sul lungo, ma raramente a scavalcare.

Nico Paz ha il tipo di passaggio in verticale che tutti vorremmo. Costa, in ogni caso non può fare il lavoro di Locatelli.

Ruben Neves ad esempio smista quasi sempre solo verso la fascia, scordati i passaggi a scavalcare.

Legittimo chiedere calciatori con caratteristiche differenti, da abbinare agli altri, abbastanza risibile che si faccia la punta… le pulci a chi i passaggi difficili li prova creando occasioni da rete (ora mi viene in mente anche quello per Yildiz nella partita precedente dove il turco si ritrova a tu per tu col portiere), anche sbagliando alle volte, certo, mentre il compagno di reparto che ha realmente due mattoni al posto dei piedi e ciondola per il campo senza costrutto e senza verve, tutto ok, tutto bene.

Si fa prima a dire che sta sulle balle e lasciar perdere ogni disquisizione calcistica seria.

• Mi Piace 8

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma veramente....ormai c'é gente che per l'inter ha oltre che l'ossessione...

C'è chi l'ossessione l'ha verso la juve e i suoi tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Chiesa, centravanti e regista

Theo non necessario ad oggi

Un terzino serve 

A sinistra tra Kostic e Cambiaso c'è solo da bestemmiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

se ne parla per giugno in ogni caso

Quindi inutile per ora.. A noi servono rinforzi ora anche perché a giugno ci sarà molto da fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma veramente....ormai c'é gente che per l'inter ha oltre che l'ossessione...

Ti lamenti se si parla male di Inter.
Difendi Oriali e attacchi Allegri in Supercoppa.

Come ti dissi 1 mesetto fa, stai sempre dalla parte sbagliata 

.ghgh

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ci stiamo solo facendo due risate amico mio, orsù......... La narrazione della gazzetta vive su un piano così distaccato dalla realtà da diventare inevitabilmente ridicola, non si può non sbeffeggiare...:d

Ma cosa vogliamo sbeffeggiare che al giro di boa siamo a 9 punti dall'inter (visto che loro sul lecce passegeranno) malgrado alla terza giornata eravamo a + 7 (se non ricordo male)?

Qui ci rendiamo solo ridicoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Un terzino serve 

A gennaio bisogna selezionare 

A mio parere, vice-Yildiz, regista, centravanti.

Il terzino viene dopo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Statisticamente invece significa: se Locatelli è nel 98o percentile per passaggi progressivi tra i cc dei primi 5 campionati europei. Progressive pass: completed pass in the attacking two-thirds of the pitch that moves the ball at least 25% closer to the goal.

Se mi permetti quello che conti e ricordi tu è aneddotica e conta il giusto. Puoi venirmi a parlare di altri difetti e ne parliamo volentieri, ma sto falso mito che Locatelli giochi solo in orizzontale o a passeggini ha smesso di essere divertente o credibile tempo fa. 

Guarda, ho appena controllato e pensa che percentualmente nel lancio lungo é inferiore a McKennie, per dire. 

Il vituperato Cambiaso azzecca il 10% in più di passaggi lunghi. 

Locatelli si attesta intorno al 60%, un dato decisamente deficitario per chi fa regia. 

Ora, citami tutte le strambe statistiche a * di cane di qualche sito che fa apparire Locatelli come mazzinga z,vedi quei grafici poligonali che ogni tanto appaiono qui, ma Locatelli in cabina di regia é un pugno in *. Mediano, ok, con vicino un calciatore in grado di fare regia vera. Mezzala, ok. 

Regista manco per i bevitori seriali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma cosa vogliamo sbeffeggiare che al giro di boa siamo a 9 punti dall'inter (visto che loro sul lecce passegeranno) malgrado alla terza giornata eravamo a + 7 (se non ricordo male)?

Ma veramente più che i ratti milanesi stavamo prendendo in giro i media e il loro rapporto malato con le fogne.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Invece é l'operazione più sensata del mondo, intendo prendere un esterno a sinistra, non Chiesa in particolare (che non penso il Lpool voglia dare via visto che si é fatto male pure Isak).

Sabato allo stadio era evidente a tutti che Yldiz dal 70° non ce la faceva più, infatti ha sbagliato palloni per lui insbagliabili ma Spalletti non lo poteva togliere, anche percvhé era l'unico che tirava.

La cosa che serve é dargli un cambio adesso, prima che si faccia male.

Poi Yldiz può giocare anche a destra (come Chiesa peraltro), lo ha fatto l'anno scorso anche con profitto, anche se chiaramente lui ama di più partire dallo spigolo sinistro dell'area.

Ma intanto Chiesa lo cerchi. Ennesima minestra riscaldata. Io non ho più parole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Io ti ho citato i fatti, negare che i due passaggi contro il Lecce non fossero in verticale vuol dire affermare il falso.

E bisogna essere ciechi per non vedere la miriade di progressive passes che tenta in ogni partita.

Se vuoi spostare il focus su un altro argomento lo facciamo, ma quel che hai detto prima è una balla, ormai ripetuta dai più mille volte sperando che finisca come quelle di Goebbels. Una stupida moda.

Ora passiamo al discorso regia: il regista nel calcio è colui che si avvicina ai compagni per farsi dare il pallone e smistarlo, non è solo l’identikit che passa per la testa del tifoso medio (Pizarro, Pirlo).

Anche Camoranesi era un regista.

Anche Roberto Baggio.

Anche Cancelo.

Anche Locatelli.

Tutti in posizioni differenti.

Tonali ad esempio non è un regista, ma ha il lancio lungo a scavalcare migliore rispetto a Locatelli. Passaggi corti meno precisi.

Huijsen non è un regista, passa la palla meglio di entrambi, sul corto e sul lungo, ma raramente a scavalcare.

Nico Paz ha il tipo di passaggio in verticale che tutti vorremmo. Costa, in ogni caso non può fare il lavoro di Locatelli.

Ruben Neves ad esempio smista quasi sempre solo verso la fascia, scordati i passaggi a scavalcare.

Legittimo chiedere calciatori con caratteristiche differenti, da abbinare agli altri, abbastanza risibile che si faccia la punta… le pulci a chi i passaggi difficili li prova creando occasioni da rete (ora mi viene in mente anche quello per Yildiz nella partita precedente dove il turco si ritrova a tu per tu col portiere), anche sbagliando alle volte, certo, mentre il compagno di reparto che ha realmente due mattoni al posto dei piedi e ciondola per il campo senza costrutto e senza verve, tutto ok, tutto bene.

Si fa prima a dire che sta sulle balle e lasciar perdere ogni disquisizione calcistica seria.

Purtroppo sprechi tempo: discutere qua dentro mi ha fatto sempre più capire come tantissima gente si rifiuti di considerare i fatti quando gli vengono presentati. Basta farsi un giro sulla pagina di fbref di Locatelli per smentire tante delle critiche che gli vengono mosse. 

Tra l'altro lo dice uno che non pensa che Locatelli sia un titolare da Juve. Ma non per i motivi che riportano qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Ti lamenti se si parla male di Inter.
Difendi Oriali e attacchi Allegri in Supercoppa.

Come ti dissi 1 mesetto fa, stai sempre dalla parte sbagliata 

.ghgh

Mi lamento che nel topic del guru uno entra e trova 10 post consecutivi su Cancelo, giocatore strafinito, per esultare che non va all'inter.

Ma magari ci fosse andato, gli avrebbe solo ciucciato dei soldi che possono spendere su giocatori più giovani e più validi.

Poi te che posti robe senza senso sul ricostruire la Juve italiana nel 2026 staresti dalla parte giusta??? Andiamo proprio bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il terzino viene dopo 

Ma come fai a prendere un centravanti che hai 4 punte in rosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il terzino viene dopo 

Non possiamo continuare con Cambiaso che fa un assist a partita all'avversario, Kostic no comment e pure Cabal da zero certezze al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Fosse titolare ti darei ragione. Ma se a noi manca uno che possa giocare sia al posto di Yildiz e Conceicao, non vedo il grosso problema (anzi io avevo pensato che per fare "panchina" sarebbe rimasto a Liverpool, sono piacevolmente sorpreso della sua scelta). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Fraquito ha scritto:

Chiesa theo hernandez e il tipo in prestito dal real… mancherebbe un bel cc ma in assenza di possibilitá sarebbe un mercato di gennaio sensato

Theo a gennaio mi sembra quasi impossibile. In realtà pure a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Si, ma a noi serve uno che faccia respirare kenan, non uno più bravo di kenan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ragazzi io veramente faccio fatica a trovare un senso in quest’operazione. 
Siamo carenti, numericamente, a centrocampo e sulle fasce. In avanti ne siamo cinque se non consideri Dusan e Adzic. Tra i tre davanti l’unico ruolo in cui sei tranquillo per il livello del calciatore è l’attaccante a sinistra.

Dove intervieni? Lì a sinistra. Non ha senso!

ma tunon sai che cosa vuole fare spalletti

magari fa un 4231 --------coincecao---kenan----chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Guarda, ho appena controllato e pensa che percentualmente nel lancio lungo é inferiore a McKennie, per dire. 

Il vituperato Cambiaso azzecca il 10% in più di passaggi lunghi. 

Locatelli si attesta intorno al 60%, un dato decisamente deficitario per chi fa regia. 

Ora, citami tutte le strambe statistiche a * di cane di qualche sito che fa apparire Locatelli come mazzinga z,vedi quei grafici poligonali che ogni tanto appaiono qui, ma Locatelli in cabina di regia é un pugno in *. Mediano, ok, con vicino un calciatore in grado di fare regia vera. Mezzala, ok. 

Regista manco per i bevitori seriali.

Locatelli ha un 69.5% di precisione sui passaggi lunghi con 7.88 tentati in media a partita. È tutto su fbref, nessun sito strambo, è il sito più utilizzato per questo genere di statistiche (se non vuoi pagare un abbonamento, avere accesso a un'API e aggregare tu)

Screenshot_20260105-193559.thumb.png.9f4461d5879c2f9cd432352bceebc384.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Un terzino serve 

Il terzino viene dopo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti se rileggi bene il mio post non si tratta di sbeffeggiare l'inda bensì la narrazione che sta portando avanti la cheerleading quando si tratta di inda.

Che l'inda sia più forte non c'è alcun dubbio, che abbiano una dirigenza come si deve anche, solo che l'ambiente si copre di ridicolo quando la cheerleading imbeccata ad arte dal Beppe vuole creare una realtà parallela che non ha nulla a che fare con l'oggettività dei fatti, tutto qui...:d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Non possiamo continuare con Cambiaso che fa un assist a partita all'avversario, Kostic no comment e pure Cabal da zero certezze al momento 

Io invece non posso continuare con dei nani di punta e un centrocampo senza fosforo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.