Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, De$mo ha scritto:

ma tunon sai che cosa vuole fare spalletti

magari fa un 4231 --------coincecao---kenan----chiesa

L’ho scritto dopo ma pesterebbe comunque i piedi al turco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi lamento che nel topic del guru uno entra e trova 10 post consecutivi su Cancelo, giocatore strafinito, per esultare che non va all'inter.

Ma magari ci fosse andato, gli avrebbe solo ciucciato dei soldi che possono spendere su giocatori più giovani e più validi.

Poi te che posti robe senza senso sul ricostruire la Juve italiana nel 2026 staresti dalla parte giusta??? Andiamo proprio bene...

Lo so che a qualcuno può dare fastidio. Lo so tranquillo .ghgh

Soprattutto a chi ha ricoperto il ruolo di vassallo, prima da Anti Agnelli, poi da anti Allegri, poi da innamorato di fenomeni come Motta e Tudor. 

Ognuno si tenga il suo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Ed esiste solo Chiesa? Non oso immaginare l’ingaggio 

Non so, ma sempre un panchinaro sarà. Certo è che Chiesa non dovrebbe ambientarsi nel nostro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Chiesa non serve a nulla, serve un centrocampista centrale e una punta 

Infatti non arriverà né regista né punta fisicata

56 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Faremo la collezione dei doppioni o triploni ma la regia sarà ancora saldamente nelle mani di Locatelli. Passaggetti orizzontali e via così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, Chiesa come “top” intorno al quale costruire una squadra era da dare via senza pensarci, Chiesa come “jolly” da affiancare a Yildiz e Conceicao lo riprenderei molto volentieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

L’unica soluzione che mi farebbe minimamente accettare Chiesa è

Conceicao Yildiz Chiesa

David/Openda

e comunque pesterebbe i piedi al turco

Chiesa sarebbe il vice-Yildiz o spalla destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Qui il rapporto un po' malato con i media ce lo abbiamo anche noi eh....

Ancora un po' state più attenti a cosa scrive il giornalaccio sportivo di Milano che quello che succede sul campo.
Nel frattempo vedo la Juve e vedo l'inter giocare e sembrano quasi due sport diversi per la cattiveria che ci mettono loro e la mollezza che ci mettono i nostri.

Ma é più importante che Di Marzio faccia "brutte figure"...sembra di stare all'asilo.

Oddio, quello che c’è tra gazza a e inter è qualcosa di assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io ti ho citato i fatti, negare che i due passaggi contro il Lecce non fossero in verticale vuol dire affermare il falso.

E bisogna essere ciechi per non vedere la miriade di progressive passes che tenta in ogni partita.

Se vuoi spostare il focus su un altro argomento lo facciamo, ma quel che hai detto prima è una balla, ormai ripetuta dai più mille volte sperando che finisca come quelle di Goebbels. Una stupida moda.

Ora passiamo al discorso regia: il regista nel calcio è colui che si avvicina ai compagni per farsi dare il pallone e smistarlo, non è solo l’identikit che passa per la testa del tifoso medio (Pizarro, Pirlo).

Anche Camoranesi era un regista.

Anche Roberto Baggio.

Anche Cancelo.

Anche Locatelli.

Tutti in posizioni differenti.

Tonali ad esempio non è un regista, ma ha il lancio lungo a scavalcare migliore rispetto a Locatelli. Passaggi corti meno precisi.

Huijsen non è un regista, passa la palla meglio di entrambi, sul corto e sul lungo, ma raramente a scavalcare.

Nico Paz ha il tipo di passaggio in verticale che tutti vorremmo. Costa, in ogni caso non può fare il lavoro di Locatelli.

Ruben Neves ad esempio smista quasi sempre solo verso la fascia, scordati i passaggi a scavalcare.

Legittimo chiedere calciatori con caratteristiche differenti, da abbinare agli altri, abbastanza risibile che si faccia la punta… le pulci a chi i passaggi difficili li prova creando occasioni da rete (ora mi viene in mente anche quello per Yildiz nella partita precedente dove il turco si ritrova a tu per tu col portiere), anche sbagliando alle volte, certo, mentre il compagno di reparto che ha realmente due mattoni al posto dei piedi e ciondola per il campo senza costrutto e senza verve, tutto ok, tutto bene.

Si fa prima a dire che sta sulle balle e lasciar perdere ogni disquisizione calcistica seria.

A me Locatelli piace pure, vedi tu. 

Che sia un giocatore in grado di dare fosforo alla manovra e di essere il primario riferimento in costruzione, é una cosa assolutamente allucinante da affermare. 

Locatelli può affiancare alla grande un regista (sia esso vertice basso, mezz'ala o per i più osé trequartista) ma non potrà mai sostituirsi a questo. Il ciondolante infatti andrebbe alternato a Locatelli e dovrebbe primariamente correre e contrastare, non certo gestire la manovra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi lamento che nel topic del guru uno entra e trova 10 post consecutivi su Cancelo, giocatore strafinito, per esultare che non va all'inter.

Ma magari ci fosse andato, gli avrebbe solo ciucciato dei soldi che possono spendere su giocatori più giovani e più validi.

Poi te che posti robe senza senso sul ricostruire la Juve italiana nel 2026 staresti dalla parte giusta??? Andiamo proprio bene...

Cancelo non è una trattativa, è stato un principio per buttare il carico (ben meritato, preciso, la banter era della Juve è sotto gli occhi di tutti) ulteriore sulla Juve nel confronto con wuelli. Ho passato inizio anno a leggere che la Juventus fosse quasi uno zimbello di club mentre quelli li prendendo Cancelo avevano di nuovo messo le balls in faccia a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, unfabio ha scritto:

Si, ma a noi serve uno che faccia respirare kenan, non uno più bravo di kenan.

Anche perché uno più bravo di Yldiz tra un po' devi andare dalle parti di Yamal o Vinicius.

Resta che Chiesa ha uno stipendio altissimo per fare la riserva (e poi viene via dal Lpool perché non gioca per venire nella panca della Juve lasciata un anno e mezzo fa?)

Mah...mi sembrano quelle classiche notizie che sumano in 48 ore (magari tornerà di moda a fine mercato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Comunque, Chiesa come “top” intorno al quale costruire una squadra era da dare via senza pensarci, Chiesa come “jolly” da affiancare a Yildiz e Conceicao lo riprenderei molto volentieri. 

Tutto bello, tutto lindo e pinto ma............... Con quale formula? Perché Romeo sul BN parlava dei reds che vogliono sbarazzarsene a titolo definitivo.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Mah, lì il problema era anche economico, qui, il nostro, è solo di mala gestione. 

No no, il problema è economico anche da noi, soprattutto economico, inteso come capacità di investimenti richiesti per portare la squadra a livello della sua storia. Poi a Torino si sentono , almeno, di sostenere il debito della squadra, a Milano la cosa era impossibile. La mala gestione è un problema piccolo, le abbiamo avute in passato, la possono avere il Real, il PSG. Sbagliano tutti. 
Il problema grosso è che cosa vuoi essere , il problema grosso è smetterla di credere (o dire) che esistano modi alternativi per tornare che non siano spese molto alte e ripetute. Il problema grosso è non poter più pescare tra le prime scelte o tra i campioni veri dopo che eravamo ritornati a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Theo a gennaio mi sembra quasi impossibile. In realtà pure a giugno.

A gennaio si. A giugno potrebbe non essere impossible ( la cosa prioritaria è che il giocatore riveda la sua veduta economicamente. Se non la rivedrà diritto suo ma resta lì)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Steezy ha scritto:

Scambio Joao Mario Frattesi sarebbe troppo bello per essere vero

Ennesimo centrocampista che non aggiungerebbe nulla, se non mediocrità alla mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché uno più bravo di Yldiz tra un po' devi andare dalle parti di Yamal o Vinicius.

Resta che Chiesa ha uno stipendio altissimo per fare la riserva (e poi viene via dal Lpool perché non gioca per venire nella panca della Juve lasciata un anno e mezzo fa?)

Mah...mi sembrano quelle classiche notizie che sumano in 48 ore (magari tornerà di moda a fine mercato).

Vediamo dai! Magari trovano un accordo economico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

chiesa prima di rompersi era una furia

qui dentro ci si scorda davvero presto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Theo a gennaio mi sembra quasi impossibile. In realtà pure a giugno.

Theo, per le questioni extra campo, lo lascerei là. Torino-Milano sono ad un’ora di strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Beh noi diciamo queste cose a nostra volta, ha anche ragione quel tifoso... è stato cacciato dall'arabia e fa lo schizzinoso?

Ma anche no, noi siamo una decaduta, non che loro abbiano sta grande attrattività a livello internazionale visto che il nostro campionato non se lo caca più nessuno.

Sinceramente non mi meraviglia per niente che siamo una squadra piena di paccottiglia varia e nessun giocatore di livello ci considera manco di striscio. A quanto pare, non cambierà nulla neanche nel medio termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la situazione Chiesa a me sembra che possa convenire a tutti. A noi perchè dobbiamo riparare il fosso Openda, a Chiesa che ha bisogno di giocare di più in vista del mondiale e al Liverpool dove è un lusso che Slot non vede. Se trovano una quadra sulla formula è un'operazione fattibile. Personalmente Chiesa non l'avrei neanche mai ceduto, era una risorsa da tenere in squadra ma chiaramente quei due presuntuosi ed incompetenti di Giuntoli e Thiago Floppa han fatto il contrario facendolo passare pure per il cattivo che è scappato. Poi si fa tanto parlare sulla sua condizione e le sue prestazioni, ma se si va a vedere le cose concrete l'ultimo anno da noi fece 10 gol, che sono un ottimo bottino per un esterno in un anno in cui abbiamo giocato solo Campionato e Coppa Italia, tra l'altro...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, De$mo ha scritto:

chiesa prima di rompersi era una furia

qui dentro ci si scorda davvero presto... 

Prima, e lo è stato per qualche mese.

Oggi è una pippa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

L’unica soluzione che mi farebbe minimamente accettare Chiesa è

Conceicao Yildiz Chiesa

David/Openda

e comunque pesterebbe i piedi al turco

Secondo me é più probabile senza punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.