Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

JM magari potrebbe anche sono totalmente Senza esterno dx. Frimpong sta facendo molto male 

Ho visto una sua accelerazione l’altro giorno, i nostri manco in macchina sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

vedo che ci sono ancora utenti che non accettano le idee altrui, oltretutto senza capirne i motivi.

C'è poco da capire. 

Dirigenza ridimensionata. 

Squadra ridimensionata. 

Ambizione ridimensionata. 

I tifosi si adeguano. 

La Juve come la conosco non c'è più sia nella proprietà ma anche nei tifosi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Non è propriamente così.

Chiesa voleva rinnovare chiedendo un aumento a 6ml.

Giuntoli, sentito il parere tecnico di Motta, non ha accettato.

Per me, chiesa faceva parte del progetto “tagliamo tutto quello che faceva parte della Juve di AA”..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Furio78 ha scritto:

L’ideale sarebbe sbolognare David. Dusan ai margini ormai. 

Sarebbe ideale dar via David ma chi lo vorrà 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Sarebbe ideale dar via David ma chi lo vorrà 😆

Beh, in Israele è ancora una stella.

addio a tutti 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 9
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, chiesa faceva parte del progetto “tagliamo tutto quello che faceva parte della Juve di AA”..

Per me e’ stato tagliato come dybala per il semplice fatto che lo reputassero ormai marcio e non volevano dargli uno stipendio elevato che sicuramente chiedeva per rinnovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa viene a panchinare i due arredi da giardino che abbiamo al centro ... Spalletti l'ha gia' fatto con Mertens e Allegri lo sta facendo con Leao.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Per me e’ stato tagliato come dybala per il semplice fatto che lo reputassero ormai marcio e non volevano dargli uno stipendio elevato che sicuramente chiedeva per rinnovo 

Volevano ripartire da altri, come in porta, in difesa e a centrocampo.. Ci sta, specialmente se le sue richieste erano alte. Certo, mi fa strano vederlo tornare dopo le sue parole di qualche mese fa.. Ma credo ce l’avesse con Motta e Giuntoli.

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Chiesa viene a panchinare i due arredi da giardino che abbiamo al centro ... Spalletti l'ha gia' fatto con Mertens e Allegri lo sta facendo con Leao.

Mertens al centro lo mise Sarri .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema non è né Locatelli né thuram

sono i 2 insieme il problema

Locatelli e’ tecnicamente buono ma gioca molto arretrato e non tiene sempre le fila del gioco,anche perché spesso e’ occupato in fase difensiva. Se tu in un ipotetico centrocampo a 2 come lo impiega ora Spalletti lo metti insieme a Pedri,non vedresti problema di costruzione e manovra.

thuram invece tecnicamente è rivedibile,lui galoppa palla al piede,a volte ha anche buone intuizioni ma è più un centrocampista di forza e corsa,di galoppo.Se tu lo metti con Pirlo,non vedresti problema di sviluppi del gioco.

Il problema nasce appunto dall’utilizzare i 2 insieme,uno con buona tecnica e geometria ma molto difensivo e non sempre presente in costruzione,l’altro con poca qualità e grande portatore di palla. L’accoppiata toglie assolutamente qualità alla manovra e aumenta la possibilità di errore

Pienamente d'accordo

È che è la coppia meno peggio, quella piu equilibrata in entrambe le fasi tutto sommato senza mai eccellere davvero in nulla ma che intanto ti garantisce solidità e fisicità 

Con qualunque altro assortimento per me ne nasce una sempre soluzione troppo sbilanciata per un motivo o l'altro in una 

A me ad esempio la coppia Koopmeiners - Miretti era piaciuta in CI però era stata una gara ampiamente controllata, è una soluzione che mi sentirei di provare ecco col Lecce di turno dove anche qua hai il pieno controllo della gara

Avresti anche in più la soluzione del tiro dalla distanza che contro una difesa chiusa può essere una soluzione...fai che l'occasione di Locatelli capita a Koopmeiners e (palle mosce permettendo) l'olandese da lì in teoria dovrebbe trovarla la porta

In una partita più aperta però non saprei 

Per te ad esempio quale sarebbe la coppia titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Volevano ripartire da altri, come in porta, in difesa e a centrocampo.. Ci sta, specialmente se le sue richieste erano alte. Certo, mi fa strano vederlo tornare dopo le sue parole di qualche mese fa.. Ma credo ce l’avesse con Motta e Giuntoli.

Puo’ essere

ma alla fine se viene in prestito potrebbe essere una buona Operazione che ti permetterebbe di avere qualcuno per fare rifiatare kenan non sperperando soldi per giocatori inutili che non alzerebbero il livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Io mi chiedo se Spalletti non stia pensando a Yildiz falso 9 alla Totti, per questo si cerca Chiesa da mettere a sinistra.

Dopo aver visto David ed Openda starà pensando anche a Pinsoglio falso 9  1469518176.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema non è né Locatelli né thuram

sono i 2 insieme il problema

Locatelli e’ tecnicamente buono ma gioca molto arretrato e non tiene sempre le fila del gioco,anche perché spesso e’ occupato in fase difensiva. Se tu in un ipotetico centrocampo a 2 come lo impiega ora Spalletti lo metti insieme a Pedri,non vedresti problema di costruzione e manovra.

thuram invece tecnicamente è rivedibile,lui galoppa palla al piede,a volte ha anche buone intuizioni ma è più un centrocampista di forza e corsa,di galoppo.Se tu lo metti con Pirlo,non vedresti problema di sviluppi del gioco.

Il problema nasce appunto dall’utilizzare i 2 insieme,uno con buona tecnica e geometria ma molto difensivo e non sempre presente in costruzione,l’altro con poca qualità e grande portatore di palla. L’accoppiata toglie assolutamente qualità alla manovra e aumenta la possibilità di errore

Questo è principalmente il nostro problema da un anno e mezzo

Serve un regista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Puo’ essere

ma alla fine se viene in prestito potrebbe essere una buona Operazione che ti permetterebbe di avere qualcuno per fare rifiatare kenan non sperperando soldi per giocatori inutili che non alzerebbero il livello

Io sono favorevole. Certo, mi aspettavo prima i colpi nelle zone dove siamo più carenti. Comunque non sono così convinto che giocherà solo a sx.. Anzi, secondo me, insidierà i due a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Io ti ho citato i fatti, negare che i due passaggi contro il Lecce non fossero in verticale vuol dire affermare il falso.

E bisogna essere ciechi per non vedere la miriade di progressive passes che tenta in ogni partita.

Se vuoi spostare il focus su un altro argomento lo facciamo, ma quel che hai detto prima è una balla, ormai ripetuta dai più mille volte sperando che finisca come quelle di Goebbels. Una stupida moda.

Ora passiamo al discorso regia: il regista nel calcio è colui che si avvicina ai compagni per farsi dare il pallone e smistarlo, non è solo l’identikit che passa per la testa del tifoso medio (Pizarro, Pirlo).

Anche Camoranesi era un regista.

Anche Roberto Baggio.

Anche Cancelo.

Anche Locatelli.

Tutti in posizioni differenti.

Tonali ad esempio non è un regista, ma ha il lancio lungo a scavalcare migliore rispetto a Locatelli. Passaggi corti meno precisi.

Huijsen non è un regista, passa la palla meglio di entrambi, sul corto e sul lungo, ma raramente a scavalcare.

Nico Paz ha il tipo di passaggio in verticale che tutti vorremmo. Costa, in ogni caso non può fare il lavoro di Locatelli.

Ruben Neves ad esempio smista quasi sempre solo verso la fascia, scordati i passaggi a scavalcare.

Legittimo chiedere calciatori con caratteristiche differenti, da abbinare agli altri, abbastanza risibile che si faccia la punta… le pulci a chi i passaggi difficili li prova creando occasioni da rete (ora mi viene in mente anche quello per Yildiz nella partita precedente dove il turco si ritrova a tu per tu col portiere), anche sbagliando alle volte, certo, mentre il compagno di reparto che ha realmente due mattoni al posto dei piedi e ciondola per il campo senza costrutto e senza verve, tutto ok, tutto bene.

Si fa prima a dire che sta sulle balle e lasciar perdere ogni disquisizione calcistica seria.

Preferire Thuram a Locatelli a livello calcistico significa solo essere innamorati delle treccine e delle sgroppate (che non portano a nulla il 90% dei casi) Ma e’ una battaglia persa caro mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Per me ci serve un centravanti fisico. 

E quando rientra Vlahovic? Che facciamo? Ne teniamo 3 in panca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Ricordiamo che Spalletti definì Chiesa il Sinner del calcio italiano quando era ct della Nazionale.

Lo era sicuramente nel 2020-21, quanto l’ho amato 

Sono depresso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io sono favorevole. Certo, mi aspettavo prima i colpi nelle zone dove siamo più carenti. Comunque non sono così convinto che giocherà solo a sx.. Anzi, secondo me, insidierà i due a destra.

Questo e’ possibile ma ricordiamoci che edon e chico sono anche loro injury prone per quanto riguarda il problema principale della squadra a mio parere rimane il centrocampo bisognerebbe trovare qualche regista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Che bello vivere nell'illusione che chiesa sia il giocatore pre rottura del crociato... .ghgh

Penso che nessuno abbia questa illusione. Ma se serve un backup di Yildiz ed uno che possa alternarsi anche a destra, a 0, è il nome migliore. Se no c’è Bergwijn in uscita dall’ Al Itthiad

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La priorità è il centrocampista ma sono ormai anni che non arriva un centrocampista decente. Altra priorità è la punta centrale visto che Vlahovic è infortunato ed ormai andrà via a giugno, ma anche in questo caso sono anni che brancoliamo nel buio. Profili come David o Openda ma anche lo stesso Zehovria descrivono quello che è diventata la Juve. Non sappiamo fare mercato, non sappiamo vendere e non sappiamo acquistare. Noi n abbiamo idee su che tipo di squadra vogliamo essere. Iniziare la stagione con un allenatore che non fa parte del progetto già di per sé è una scelta scellerata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.