Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

45 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma non esistono giocatori funzionali, quindi adatti a ciò che vuol fare Spalletti ( con cui spero abbiano discusso per capire cosa serve), che non siano  panchinari conclamati tipo Rodriguez, o giocatori con pretese economiche folli pur venendo da annate opache o peggio?

È sempre difficile conciliare tutte le esigenze.

La priorità è raggiungere la champions e francamente preferisco affidarmi all'usato sicuro che a giovani semisconosciuti perché costano poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Apache8630 said:

Il giorno in cui Cambiaso comincerà a fare la mezzala sarà festa per lui e soprattutto per noi 

Cambiaso é un buon giocatore che non sa difendere, é un’ottima ala ma un difensore scadente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Boniperti non valeva un granché come dirigente... semplicemente stava nella società più forte con gli agnelli padroni d'Italia...

Appena gli agnelli non sono stati più così facoltosi per il calcio, si è visto il reale valore di Boniperti...che senza i soldi e soprattutto il "potere" sabaudo dietro, le buscava da chiunque...

Sinceramente mai piaciuto, molto arrogante e cieco nel suo ruolo...

Tra l'altro è un pensiero condiviso anche da alcuni ex Juve e non del periodo...

ha comunque riposto le basi per il periodo dal 94 in poi (Torricelli, Del Piero, Vialli, Ravanelli, Di Livio, Conte, Peruzzi li ha presi lui)

per fare un paragone è stato un po' il Red Auerbach del calcio

ha cominciato a vacillare quando è entrato il Buss della situazione (Berlusconi) con il suo carrozzone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, niofar ha scritto:

Cambiaso é un buon giocatore che non sa difendere, é un’ottima ala ma un difensore scadente.

Per me non è proprio un giocatore di fascia; non né la gamba né il cross per poter stare sulle fasce; è molto più a suo agio in mezzo, e lo si nota da come si inserisce senza palla e dagli assist fatti soprattutto negli ultimi match

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Per me non è proprio un giocatore di fascia; non né la gamba né il cross per poter stare sulle fasce; è molto più a suo agio in mezzo, e lo si nota da come si inserisce senza palla e dagli assist fatti soprattutto negli ultimi match

Infatti secondo me dovrebbe fare la mezzala destra in un centrocampo a tre

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Intendi gli assist per gli avversari? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Intendi gli assist per gli avversari? 

Intendo quelli con la Roma e col Pafos; in più da mezzala i suoi danni potrebbero essere limitati un po' più facilmente dai compagni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, peccato che poi moggi sia finito nel bidone dell'umido mentre lapo è ancora lì, bello tranquillo...eh, fare la guerra a certa gente è impensabile...

A parte se la fanno la giustizia sportiva e i magistrati anti juventini...

In quel caso, certa gente,. chissà perché, ha deciso di non fare pesare più il proprio potere...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roby76MJ said:

A parte se la fanno la giustizia sportiva e i magistrati anti juventini...

In quel caso, certa gente,. chissà perché, ha deciso di non fare pesare più il proprio potere...

O magari l'ha fatto pesare per ottenere altro...ma va beh, lasciamo stare dai...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Nomi... chi???

Su chi stiamo buttando soldi a gennaio? Chiesa che ti copre 3 slot della panchina e viene in prestito? Anche pagassimo lo stipendio pieno sarebbero 6M lordi. Chi ci prendi con questa cifra?

Nomi

Guido Rodriguez, uno preso dalla discarica che non gioca nemmeno in una squadra che sta retrocedendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Il giorno in cui Cambiaso comincerà a fare la mezzala sarà festa per lui e soprattutto per noi 

Giochiamo col 4231 e sembrerebbe che Spalletti voglia intraprendere quella strada per il futuro 

Che poi Cambiaso il ruolo di fascia (terzino od esterno che sia) lo interpreti più da mezz'ala venendo dentro al campo per fare gioco piuttosto che interpretarlo in maniera più classica stando largo e garantendoci l' ampiezza, è un altro discorso 

Questo è per dire che io sarei per il Cambiasout non tanto per gli errori che commette, ma perché trovo che non si sposi al meglio con Yildiz che è il nostro gioiello

Quindi lascio pure perdere gli strafalcioni in disimpegno dovuti alla superficialità oppure le carenze difensive contro il "muscolo e le sterzate" come ci dice il mister 

Theo Hernandez + Yildiz ad esempio secondo me potrebbe essere una catena di sx forte perlomeno quanto lo era quella del Milan con Leao se non addirittura di più 

Valli ad arginare 2 elementi del genere con Theo che quando parte in sovrapposizione è un bisonte e creerebbe più incertezza agli avversari, vai sul rientro di Yilidz o sul francese che una volta partito è infermabile?

Magari mi sbaglio eh ma io credo che Kenan troverebbe meno raddoppi su di lui con questa dinamica qua, penso che lo libererebbe insomma

Tra l' altro pure al francese capire di entrare dentro campo, solo che lo fa in percussione solitaria portando la palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Van Gaal said:

Era ottobre 

17 minutes ago, Bob Kelso said:

no era fine ottobre

Quindi mi confondevo con la partita della sfuriata di Buffon? L'anno della rimonta al secondo di allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quindi mi confondevo con la partita della sfuriata di Buffon? L'anno della rimonta al secondo di allegri?

Stai parlando di quella partita. 1-0 Sansone. Era tipo il 28 ottobre 2015.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

si esatto è quella

28 ottobre 2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Giochiamo col 4231 e sembrerebbe che Spalletti voglia intraprendere quella strada per il futuro 

Che poi Cambiaso il ruolo di fascia (terzino od esterno che sia) lo interpreti più da mezz'ala venendo dentro al campo per fare gioco piuttosto che interpretarlo in maniera più classica stando largo e garantendoci l' ampiezza, è un altro discorso 

Questo è per dire che io sarei per il Cambiasout non tanto per gli errori che commette, ma perché trovo che non si sposi al meglio con Yildiz che è il nostro gioiello

Quindi lascio pure perdere gli strafalcioni in disimpegno dovuti alla superficialità oppure le carenze difensive contro il "muscolo e le sterzate" come ci dice il mister 

Theo Hernandez + Yildiz ad esempio secondo me potrebbe essere una catena di sx forte perlomeno quanto lo era quella del Milan con Leao se non addirittura di più 

Valli ad arginare 2 elementi del genere con Theo che quando parte in sovrapposizione è un bisonte e creerebbe più incertezza agli avversari, vai sul rientro di Yilidz o sul francese che una volta partito è infermabile?

Magari mi sbaglio eh ma io credo che Kenan troverebbe meno raddoppi su di lui con questa dinamica qua, penso che lo libererebbe insomma

Tra l' altro pure al francese capire di entrare dentro campo, solo che lo fa in percussione solitaria portando la palla 

Secondo hai centrato in parte il punto...Cambiaso non è il tx che ci serve da quella parte, offensivamente parlando, perché non riesce a sfruttare appieno la fascia lasciata libera dal turco; se a questo ci aggiungi che difensivamente ha l'intelligenza di un'acciuga, il gioco è fatto. Se si vuole giocare con quel modulo, probabilmente sarebbe molto più a suo agio Kelly a fare il ts, e Cambiaso dovrebbe semplicemente entrare nelle rotazioni. Se poi si passa al 433, da mezzala destra ce lo vedo benissimo invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Chiesa Sorloth NCuffy e se non trovano di meglio Rodriguez

a far spazio Joao e Adzic .

sarà questo il calciomercato invernale ?? 

La mia risposta sta nel tuo nome utente 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altafini ha scritto:

oggi la giocherei cosi: sempre 4231     digre joao mario bremer kalulu cambiaso thuram locatelli openda miretti yldiz david

Poi sulle palle inattive andiamo a saltare anche io e te……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ho una curiosità, una domanda per i più maturi  .ghgh 

Ma dal 1985 al 1994 che non abbiamo vinto neanche uno scudetto, la dirigenza è mai cambiata o è sempre stata la stessa ? 

Dall 85 al 94, tranne i due anni post le Roy, abbiamo avuto squadre comunque qualitativamente elevate....il il livello di questi ultimi 3 anni è raccapricciante, questo è il punto, a prescindere dalle dirigenze che, comunque, erano fatte da juventini e non da francesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Sulla mentalità di chiesa ho pochi dubbi. Zhegrova e David li abbiamo presi da una media francese, non certo dal psg.. Le pressioni sono altre :) 

Poi, è chiaro che il pesce puzza dalla testa. La mentalità la ritroveremo quando avremo presidente e società vincente.

Esatto.

Uno è timoroso mentre l'altro è un figlio di buona donna che anche se gioca 2 minuti vuole farti vedere che è forte.

Personalità diverse pur venendo dalla stessa squadra.

La squadra di provenienza è importante ma assolutamente non determinante. Ci sono giocatori di personalità anche in squadre di serie B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Chiesa che con 13% dei minuti giocati ha fatto più gol + assist di Zhegrova e Chico combinati lol

In realtà si parlava di affidabilità fisica, poi converrai con me che Chiesa è una punta, anomala, ma punta gli altri due sognano di fare Causio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nerull ha scritto:

Beh, dipende anche da che modulo si vuole fare. Io andrei di 433, ma il 4231 contro il Lecce non mi è dispiaciuto. E si, serve trovare l'upgrade di Locatelli e Thuram. Se Koopmeiners non si riprende, meglio venderlo

Se prendi UN giocatore di livello poi ti vanno bene sia Locatelli che Thuram.

Koop lo venderei...è molto difficile ma è chiaro che piu' di quello non ti puo' dare... non ha la testa adatta. Caratterialmente Locatelli è di un altro livello: vale x e rende x. Koop vale x e rende la metà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.