Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io credo che nel mercato di gennaio non faremo nemmeno una operazione...la dirigenza vuole valutare la squadra a giugno, al termine della stagione con Spalletti e non rischiare avventure strane e acquisti affrettati e sbagliati, quindi per me il mercato e' chiuso.

Grosso modo lo penso anch’io, a meno di occasioni clamorose come potrebbe esserlo Chiesa, ad esempio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Si ma hanno già iniziato a farlo entrare solo nel finale di partita

Ah bene … mai una gioia. Se è così, sarebbe da riprovare, magari risparmiamo i soldi di gennaio. Che poi magari riesce pure a riprendere il brasiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma che kazzzo ti fumi?

Ma che fumate voi me sa

Soule ha 5gol e 3 assist Conceicao che * determina sta cippa???

Non reputo Soule oggi un fuoriclasse,deve crescere decisamente,ma Conceicao non lo sarà MAI nella vita

Giocatore che oltre il dribbling non crea nulla 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Mah insomma, il solito Locatelli. Grande quantità e sacrificio, impegno sempre massimo. Ma non cambia i connotati della squadra. Tipico giocatore che fa le fortune giocando a fianco di grandi calciatori che fanno cantare il pallone - e viceversa brillerebbe di luce riflessa. Come un Casemiro per dire. Ma da solo non sarà mai.

hai detto poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Vero?

E sento anche quella cosa che questa squadra con 2-3 innesti giusti può aprire un ciclo con una mentalità vincente alla Spalletti.

.sisi con le dovute proporzioni, ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Pero' ha la rara capacita' di coprire tutto il canpo da solo.

Non so, messo di fianco ad un regista vero potrebbe fare meglio il tuttocampista.

Pecca clamorosa il colpo di testa assente in uno col suo fisico.

Anche il tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ares521 ha scritto:

Ah bene … mai una gioia. Se è così, sarebbe da riprovare, magari risparmiamo i soldi di gennaio. Che poi magari riesce pure a riprendere il brasiliano

Probabilmente gli inglesi manco acconsentono a ridartelo a gennaio, però sarebbe da pensarci col mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, El Raco06 said:

Io proprio la vedo al contrario. Soule che deve ancora crescere molto,ha più tecnica e creatività e anche visione di gioco. Ha meno intensità e’ più classico 

A noi serviva più l’argentino non avendo centrocampisti creativi ed essendo Yildiz più portato al gol 

Soule' e' il classico giocatorino da squadre di mezza classifica, non ha fisico, non ha velocita', non e' cosi bravo a trovare la porta, non ha un tiro cosi potente, non e' cosi bravo a saltare l'uomo e allo stesso tempo e' bravino nelle suddette cose. E' il classico vorrei ma non posso, Yildiz e' un campione, Soule' solo un buon calciatore, sa fare quasi tutto ma non eccelle in nulla, e non illudetevi, i calciatori forti si vedono...e lui non andra' molto piu' lontano di dove e' arrivato...Yildiz invece e' merce rara...rarissima.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma che kazzzo ti fumi?

Ma ha ragione eh, Conceicao dribblia dribbla e dribbla ma alla fine non segna ne fa assist, deve migliorare tantissimo in concretezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Se nel 4-2-3-1 dietro la punta gioca un centrocampista, e’ un 4-3-3, semplicemente con un triangolo rovesciato a causa delle caratteristiche dei giocatori, non cambia nulla per gli esterni

Vabbe ma come scrive il modulo è relativo. In questo caso si tende a scrivere 4-2-3-1 perché oggettivamente Miretti è più avanzato di Loca e Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

3 a 0 stretto non direi, alla fine di occasioni ghiotte ne abbiamo create poche a differenza che contro il Lecce. Loro si chiudevano bene davanti al portiere su molte delle nostre azioni. Invece il portiere del Lecce ha dovuto fare innumerevoli interventi

È proprio questo il punto...praticamente si è giocato ad una metà campo

Toh giusto i primi 5 minuti e dopo il 3-0 coi cambi loro hanno visto la nostra metà campo

Abbiamo avuto tutto questo dominio territoriale, abbiamo messo la tenda lì sulla loro trequarti eppure abbiamo creato poco, significa che manca qualità nelle ultime giocate = il problema è la squadra, i singoli

Una squadra con più qualità ad esempio sabato scorso dopo 30 minuti si sarebbe ritrovata sul 3-0 o minimo minimo sul 2-0 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ma che fumate voi me sa

Soule ha 5gol e 3 assist Conceicao che * determina sta cippa???

Non reputo Soule oggi un fuoriclasse,deve crescere decisamente,ma Conceicao non lo sarà MAI nella vita

Giocatore che oltre il dribbling non crea nulla 

Ah quindi il gol con la Roma di poche settimane fa', il secondo tempo di Villareal di quest'anno, la doppia partita con l'Inter dello scorso anno con gol decisivo annesso, più tante situazioni in cui ha creato assist o situazioni non sfruttate dai compagni me le sono sognate?

O il fatto che Spalletti lo vede sempre titolare se disponibile, altro sogno?

Poi paragonato a quella nullità di Soule'...

Ma per favore!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Vabbe ma come scrive il modulo è relativo. In questo caso si tende a scrivere 4-2-3-1 perché oggettivamente Miretti è più avanzato di Loca e Thuram.

Si ovviamente. Ma non tanto per le caratteristiche di Miretti (o Mkennie contro il Lecce) ma per quelle di Locatelli e Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Gli xG sono una statistica un po' facile da leggere male. Sarei curioso di vedere la varianza della distribuzione degli xG nelle varie giornate (piuttosto che semplicemente il cumulativo), nonché la probabilità di segnare < 1 gol e < 2 gol nelle varie partite sulla base degli xG

Dipende anche dal numero di tiri tendenzialmente, con 30 tiri dalla distanza alzi gli xG totali ma presi singolarmente sono tutti di basso valore.

Noi ultimamente abbiamo un alto volume di tiri ma non non così alto da "drogare" gli xG totali.

Comunque banalmente sulla probabilità di segnare meno degli xG creati incide proprio la qualità dei giocatori, se la palla-gol finisce sui piedi di Yildiz o di Thuram fa tutta la differenza del mondo, la "grande occasione" l'hai creata comunque, ma se tira il primo è molto più probabile che sia gol rispetto al secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma ha ragione eh, Conceicao dribblia dribbla e dribbla ma alla fine non segna ne fa assist, deve migliorare tantissimo in concretezza. 

Eh beh paragonato al fenomeno Soule' è Maradona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Vlahovic non è un giocatore da Spalletti.

Il gioco che ha fatto oggi David, Vlahovic manco se ricomica dalla scuola calcio lo riesce a fare

Spalletti fa con quello che gli metti a disposizione..., se gli dai Haaland mica lo mette in panchina.

David ha iniziato a vedere il campo quando il serbo s'è rotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Ah quindi il gol con la Roma di poche settimane fa', il secondo tempo di Villareal di quest'anno, la doppia partita con l'Inter dello scorso anno con gol decisivo annesso, più tante situazioni in cui ha creato assist o situazioni non sfruttate dai compagni me le sono sognate?

O il fatto che Spalletti lo vede sempre titolare se disponibile, altro sogno?

Poi paragonato a quella nullità di Soule'...

Ma per favore!

Si ma ti può piacere Conceicao senza dare della pippa a Soulè eh, l'argentino è un ottimo giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Thuram Locatelli 

Conceicao Miretti Yildiz 

David

Perin

Norton Cuffy Gatti Rugani Cabal

Koopmeiners Guido Rodriguez 

Zhegrova Mckennie Chiesa

Openda

Poi st'estate prendi:

1 centrocampista serio 

1 trequartista da alternare a Miretti

1 punta di riserva

1 terzino serio

1 portiere serio

1 difensore centrale riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Si ma ti può piacere Conceicao senza dare della pippa a Soulè eh, l'argentino è un ottimo giocatore

E a te può piacere Soule' senza dire che Conceicao dribbla e basta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo alzando il livello in maniera esponenziale...Spallettone ha dato finalmente un identita' in campo a questa squadra e il rientro di Bremer ha fatto il resto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.