Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Eh beh paragonato al fenomeno Soule' è Maradona...

Soulè ha 5 gol e 3 assist contro i 2 e 0 di Conceicao e dai della pippa a Soulè? .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Dipende anche dal numero di tiri tendenzialmente, con 30 tiri dalla distanza alzi gli xG totali ma presi singolarmente sono tutti di basso valore.

Noi ultimamente abbiamo un alto volume di tiri ma non non così alto da "drogare" gli xG totali.

Comunque banalmente sulla probabilità di segnare meno degli xG creati incide proprio la qualità dei giocatori, se la palla-gol finisce sui piedi di Yildiz o di Thuram fa tutta la differenza del mondo, la "grande occasione" l'hai creata comunque, ma se tira il primo è molto più probabile che sia gol rispetto al secondo.

Esatto, il mio discorso è quello.

Poi si, il discorso che dici su chi tira è anche corretto, così come andrebbe considerato che l'xG di un tiro non ti dice nulla sul momento della partita etc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Stiamo alzando il livello in maniera esponenziale...Spallettone ha dato finalmente un identita' in campo a questa squadra e il rientro di Bremer ha fatto il resto

Il rientro di Bremer è moooolto sottovalutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E a te può piacere Soule' senza dire che Conceicao dribbla e basta...

Non pensi sia più estremo dare del bidone a Soulè piuttosto che dire come Conceicao ad oggi deve migliorare tanto nella finalizzazione e concretezza nella trequarti? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Soulè ha 5 gol e 3 assist contro i 2 e 0 di Conceicao e dai della pippa a Soulè? .ghgh

Soule' nella Juve attuale non giocherebbe mai con Spalletti, fatevene una ragione...

È uno che in una partita importante incide zero...

Con le squadrette va bene, i suoi numeri riguardano quelle partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Il rientro di Bremer è moooolto sottovalutato

Bremer ha leadership, si vede ad occhio nudo che la squadra e' piu' tranquilla quando e' in campo e la difesa gioca piu' alta

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

hai detto poco

Eh peccato che per fare cento servirebbe uno che cambia la squadra al suo fianco, altrimenti rimane monco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Soule' lo puoi paragonare a Kenan come compiti in campo....gioca senza nessun compito difensivo...Conceicao corre per tre, rientre su tutti e comunqie e' molto pericoloso in zona offensiva...giocatore per me fondamentale per gli equilibri della Juve che vuole Soalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ah quindi il gol con la Roma di poche settimane fa', il secondo tempo di Villareal di quest'anno, la doppia partita con l'Inter dello scorso anno con gol decisivo annesso, più tante situazioni in cui ha creato assist o situazioni non sfruttate dai compagni me le sono sognate?

O il fatto che Spalletti lo vede sempre titolare se disponibile, altro sogno?

Poi paragonato a quella nullità di Soule'...

Ma per favore!

Ma se c’è solo lui che Zhegrova è sempre fuori forma. Conceicao non è da Juve e ripeto,x caratteristiche sarebbe stato più utile Soule oltre a costare a bilancio 5 volte di meno. Poi io volevo Cherki o Guler che faceva l’ala prima,loro altro pianeta rispetto a conceicao

Oh Guler pagato 20 e Cherki 36

Conceicao 42

Conceicao e’ uno dei problemi Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Non pensi sia più estremo dare del bidone a Soulè piuttosto che dire come Conceicao ad oggi deve migliorare tanto nella finalizzazione e concretezza nella trequarti? 

Bidone no, ma non diventerà mai un grandissimo giocatore e non rimpiango assolutamente la sua cessione. Ovviamente mia opinione, vedremo col tempo...

Anche Conceicao non è un top, ho scritto settimana scorsa che, nella Juve dei 9 scudetti, sarebbe stato un panchinaro o uno da partite facili per fare riposare i titolari, però lo preferisco nettamente a Soule'...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Soule' lo puoi paragonare a Kenan come compiti in campo....gioca senza nessun compito difensivo...Conceicao corre per tre, rientre su tutti e comunqie e' molto pericoloso in zona offensiva...giocatore per me fondamentale per gli equilibri della Juve che vuole Soalletti

E sono d'accordo, ma non puoi dargli della pippa, non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

I dibattiti Conceicao vs Soule mi spezzano perché alla fine sono entrambi semplicemente buoni talenti con dei limiti ( e margini di crescita)

Per me banalmente anche se Soulè tecnicamente è molto più completo farà una carriera "peggiore" perché mi sembra poco adatto ad una big.

Volendo estremizzare il concetto, Conceicao mi sembra più un Cuadrado e Soulè un Berardi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Soule' nella Juve attuale non giocherebbe mai con Spalletti, fatevene una ragione...

È uno che in una partita importante incide zero...

Con le squadrette va bene, i suoi numeri riguardano quelle partite...

Conceicao invece non ha numeri

Ma un ala che non fa assist e segna 4-5 gol a stagione ma accheccaxxo serve ma siamo seri??

Ma voi quelli forti me sa che non li avete visti mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

E sono d'accordo, ma non puoi dargli della pippa, non ha senso

Soule' e' un ottimo giocatore a mio avviso, con grande tecnica e un grandissimo sinistro...forse pecca un po nello spunto in velocita'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Eh peccato che per fare cento servirebbe uno che cambia la squadra al suo fianco, altrimenti rimane monco.

ma nemmeno..servirebbe uno che lo completi e non uno con dei ferri da stiro al posto dei piedi..ma far passare Locatelli per un problema perche Kroos era meglio anche no..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Ma un ala che non fa assist e segna 4-5 gol a stagione ma accheccaxxo serve ma siamo seri??

Eh no aspetto che me li indichi te...

Vedo calcio da 40 anni, ma non ho ancora imparato un kazzzo...

Illuminami! 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ChicoCon6cao said:

Per me banalmente anche se Soulè tecnicamente è molto più completo farà una carriera "peggiore" perché mi sembra poco adatto ad una big.

Volendo estremizzare il concetto, Conceicao mi sembra più un Cuadrado e Soulè un Berardi.

Concordo come esterno d'attacco, ma ho sempre pensato che Soule possa evolversi da centrocampista tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fin fine il discorso per l' Italia non e' avere chissa' che grande qualita', ma soprattutto evitare errori decisivi in attacco / assist diretti agli avversari in difesa ... di concerto, finche' si ragiona sull' xG senza metterlo nel contesto di uno sport a bassissimo punteggio, serve a poco sapere che sul 3-0 a favore il tuo portiere ha fatto due paratoni e il centrocampista due assist non sfruttati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io credo che nel mercato di gennaio non faremo nemmeno una operazione...la dirigenza vuole valutare la squadra a giugno, al termine della stagione con Spalletti e non rischiare avventure strane e acquisti affrettati e sbagliati, quindi per me il mercato e' chiuso.

Mahhh...secondo me un paio di Giocatori sloggiano in prestito e un paio ne arrivano....

Koop fisso in difesa, riesce a impostare con precisione e da viaggiare la palla velocemente....

Se si riuscisse a portare Theo, saremmo a metà dell'opera, non in difesa ma solo sulla fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Alla fin fine il discorso per l' Italia non e' avere chissa' che grande qualita', ma soprattutto evitare errori decisivi in attacco / assist diretti agli avversari in difesa ... di concerto, finche' si ragiona sull' xG senza metterlo nel contesto di uno sport a bassissimo punteggio, serve a poco sapere che sul 3-0 a favore il tuo portiere ha fatto due paratoni e il centrocampista due assist non sfruttati.

A Cambiaso non piace questo post 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma insomma, vincevamo i campionati con Cuadrado che faceva 2 gol a campionato.

Se vuoi fare 4231 o 433 spinto un esterno/ala che fa la fase difensiva e contribuisce pure davanti ti serve.

Spalletti a Napoli ha vinto con Lozano e Politano a destra che servivano principalmente a dare equilibrio agli altri due mostri che avevano davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh no aspetto che me li indichi te...

Vedo calcio da 40 anni, ma non ho ancora imparato un kazzzo...

Illuminami! 😉

Te pensi che io ne abbia 12?

nasco con Platini caro,saprò di che parlo

Scartato dall’ajax che scemi non sono,ceduto in prestito e con 30mln dal porto che ogni giovane buono che gli esce lo quota 70mln non basta questo??

SICURAMENTE Conceicao ha molta cazzimma e corre tanto,ma la sua produzione offensiva e’ scarsa. Io per difendere Zidane sono stato tra i primi a parlare di pre assist,ma Zidane veramente sconquassava le difese quando ci si metteva anche se segnava poco. Lui attirava 10uomini su di sé e dava palla a quelli liberi che giocavano sempre in superiorità.

Conceicao lotta molto ma oltre il dribbling non va,perché la palla non sa darla,non ha visione spaziale dei compagni. Dribbla e torna indietro e rida palla al compagno senza avanzare di 1mt

Oppure dribbla va verso il fondo e crossa a caso perché il destro non è il suo piede. Dai su non è proprio un giocatore da grande squadra,può entrare dallla panca x fare casinò questo si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.