Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-16 dicembre:

Pellegrini a zero ed Ederson altri nomi mooooolto spendibili (Sebastianito)

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-7 gennaio:

Alla mia fonte risulta che si lavora per il rinnovo di McKennie, contrariamente a quello che si legge in giro. Verrà proposto a Spalletti un biennale con opzione (Lagavulin84)

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco quale sia il problema nel fare coesistere il fatto che Giuntoli sia stato una catastrofe assoluta,e che Kelly vista anche l'età relativamente giovane per un difensore centrale sia col senno di poi un buonissimo acquisto.Cosa c'è di problematico nel fare coesistere queste due cose,come se le cose un po' più complicate mandassero in pappa il cervello.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

L'apologia sarebbe mettere sul piatto cose positive e negative cercando di ottenerne un giudizio sensato?

Perché a me sembra che il tuo approccio sia "Giuntoli ha fatto un disastro" quindi piego qualsiasi singola operazione in modo che rientri in questo pregiudizio

Ma assolutamente no, per me Giuntoli ha fatto un paio di buone operazioni. Su tutte Kalulu e Thuram.

Mi sembra un poco come chi dice che lvi ha fatto anche cose buone. E ci credo che ha fatto anche cose buone, se sta per 20 anni alla guida di un Paese cercando di fare, in testa sua, il suo bene, anche per sbaglio è normale riesca a fare cose buone. Il problema è che chi lo dice, spesso vuole sottointendere (o fare passare il messaggio) che abbia fatto soprattutto cose buone. Ma in toto l'esperienza è stata un disastro a conti fatti, e questo è il messaggio che deve passare, per me. 

Ecco, puoi traslare lo stesso sentimento per Giuntoli, per quanto ovviamente le situazioni stesse e il contesto siano estremamente diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madjo dal Metz all Aston Villa. Di questo ragazzo ne hai parlato qui 2 o 3 anni fa quando di anni ne aveva 14/15... è mai possibile che una società come la nostra è così lontana dagli standard attuali ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Non capisco quale sia il problema nel fare coesistere il fatto che Giuntoli sia stato una catastrofe assoluta,e che Kelly vista anche l'età relativamente giovane per un difensore centrale sia col senno di poi un buonissimo acquisto.Cosa c'è di problematico nel fare coesistere queste due cose,come se le cose un po' più complicate mandassero in pappa il cervello.

Bhé già il fatto che abbia fatto un "buonissimo acquisto" (che peraltro per me é buono non buonissimo...Kelly é bravo ma é stato pagato il giusto...buonissimo acquisto é stato Kalulu che vale il triplo di quello che è stato pagato) non lo rende una "catastrofe assoluta".

Alessio Secco per dire ha "zero" nella casella di acquisti azzeccati, in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Quello di tudor è stato un gesto d amore, l ultimo verso il club, e’ stato lui a chiedere di risolvere il contratto

tuttosport

Grande Tudor

comunque sia andata non ce l'avrò mai con te

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto di Senesi...a me sembra chiaro che per questioni legate al FFP, che molti preferiscono ignorare, faremo un mercato molto su parametri zero a giugno.

E, temo, non faremo proprio mercato a gennaio.

E questo non perché "l'algoritmo" non funziona ma perché questo possiamo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Giuntuli ha portato il bilancio in perdita di 50 mln contro 125 dell'anno prima, ma di cosa parliamo? 

Quindi ? 

Bastava vendere Yildiz e vendere anche lo stadio, così era in positivo addirittura. 

Giuntoli si dovrebbe vergognare e fare silenzio per i prossimi 20 anni 

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto di Senesi...a me sembra chiaro che per questioni legate al FFP, che molti preferiscono ignorare, faremo un mercato molto su parametri zero a giugno.

magari si poteva essere più oculati in estate se posso dire, non era una rosa da rifondare, poi certo se va dietro al 352 di tudor il mercato ammetto che è stato condizionato,  pero' un regista si poteva prendere invece di due punte che non ne fanno una e di Zeghrova che non cammina o di joao mario che è già in partenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé già il fatto che abbia fatto un "buonissimo acquisto" (che peraltro per me é buono non buonissimo...Kelly é bravo ma é stato pagato il giusto...buonissimo acquisto é stato Kalulu che vale il triplo di quello che è stato pagato) non lo rende una "catastrofe assoluta".

Alessio Secco per dire ha "zero" nella casella di acquisti azzeccati, in pratica.

Lo valuto oltre gli acquisti e le cessioni,la gestione e mancata protezione degli allenatori per me è molto grave,senza aprire il capitolo Next Gen che ci vorrebbe un topic.Per me è stato nel complesso disastroso per vari motivi.

Kelly Kalulu Thuram sono oggettivamente buone operazioni,lo stesso Cabal se non si distruggeva un ginocchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Quindi ? 

Bastava vendere Yildiz e vendere anche lo stadio, così era in positivo addirittura. 

Giuntoli si dovrebbe vergognare e fare silenzio per i prossimi 20 anni 

sei un troll sefz ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@garrison in difesa eravamo cortissimi. Kalulu e Savona a dx, Rouhi e Cambiaso a sx, e Gatti, Bremer, Cabal e Danilo centrali. 

Huijsen è stato fatto fuori in estate, se vuoi dire per Kalulu, io ti posso dire per Cabal. Il concetto è che ti sei liberato di un centrale molto forte, che tutti consideravano un predestinato. E ti sei presentato comunque con un reparto debole, oltre che numericamente un po' in difficoltà. Il collegamento con Kelly viene da quello, perché poi numericamente hai avuto bisogno della casella di Huijsen. 

Per Di Gregorio guarda ad esempio la statistica dei gol evitati (xGoT - gol subiti), è un buon punto di partenza. E poi, esulando da questa statistica, è un portiere tendenzialmente inaffidabile, qualità tra le peggiori secondo me tra i portieri (ne preferisco uno che non fa miracoli, ma non fa nemmeno cappellate). 

Ancora una volta, non mi sembra una ricostruzione pretestuosa. Cerco solo di non essere cerchiobottista, che è uno sport in cui sei campione. Per me Giuntoli ha fatto un lavoro pessimo, e alcune buone operazioni, che non fatico a riconoscere, non cancellano questo fatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Il ffp è perlopiù legato al monte ingaggi...più ingaggi pesanti escono più si potrà lavorare in entrata...

Già l'uscita di Vlahovic ti garantisce parecchio...

I parametri zero vanno visti col filtro dell'ingaggio...se in linea bene, altrimenti meglio spendere 40milioni su un giocatore che prenda meno (leggi openda per esempio)... matematicamente parlando...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo di Verratti vicino al Boca.

non potremmo provarci noi?

ho dubbi sulla sua integrita' fisica ma se dovesse essere a posto fisicamente

sarebbe un grande upgrade davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

Giuntuli ha portato il bilancio in perdita di 50 mln contro 125 dell'anno prima, ma di cosa parliamo? 

E cosa vuol dire? Sono numeri decontestualizzati. Nei fatti non ha venduto nessuno dei pesi morti.

Tra l'altro pare che volesse vendere Yildiz per andare a prendere Lookman (anche se voglio sperare che fosse una bufala perché sarebbe stato troppo pure per lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.