Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ma infatti il paradosso di Giuntoli è stato che gli acquisti meno reclamizzati e più contestati come Kalulu e Kelly alla fine siano pure stati i migliori

perchè ci sono dei capi saldi e se no il castello cade,  sia mai che koop con spalletti migliora è finita la narrazione... sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Berico said:

No Motta no, io mi fido di Giuntoli, se lui ha detto che errore che ho fatto a prenderti mi fido. 

Mah... se lo avesse detto... ma non vi è la certezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Milik è stato riscattato prima ancora che Giuntoli arrivasse alla Juve su richiesta di Allegri.

Rovella non ha il fisico per giocare a certi livelli, ottima cessione che prevedeva si prendessero pure Pellegrini ed il suo folle ingaggio.

Soule-Chico per me siam lì... ci stava anche incamerare una grossa plusvalenza vista la situazione. Poi questa estate Conceicao non lo avrei riscattato (ma questo riguarda l'attuale gestione)

Nico gioca titolare nell'Atletico Madrid... il problema è la tenuta fisica ma parliamo comunque di un buon giocatore 

Douglas e Koop male (Koop non prevedibile così tanto male) ma parliamo comunque di "profili" coerenti con il progetto tecnico di Motta

Kean e Hjusen cessioni che non mi sono piaciute affatto, come scritto già a tempo debito

-Sulla storia Costa-Joao a me pare che vogliate a tutti i costi far ricadere la colpa su Giuntoli senza il benché minimo appiglio logico

Il tutto fatto senza la sua squadra di collaboratori che non hanno nemmeno avuto il tempo di fare una singola sessione estiva

Boh... io continuo a non vedere affatto tutti questi disastri e i famigerati "danni" sul lungo termine proprio non riesco a vederli visto che Douglas e Nico sono stati piazzati e che pure Koop con un paio di anni di ammortamento si può piazzare senza tanti problemi

Su Milik, non credo che Giuntoli non sia nemmeno stato consultato, è arrivato ufficialmente 2 settimane dopo. Senza dirlo a Chinè, ma mi pare difficile non si siano mandati un messaggio a riguardo :d 

Su Rovella de gustibus, ma soprattutto quest'estate l'Inter era forte su di lui, con una valutazione alta. E Pellegrini comunque è un titolare fisso alla Lazio, mica gli abbiamo dato un pacco (e mica gli pagano un super stipendio, se lo sarà abbassato lui).

Soulé è più integro di Chico, pesava zero a bilancio, e per me è anche molto più forte. Ma lì è gusto personale, a me Conceicao non piace.

Nico appunto è un mezzo rottame poveretto, e lo sapevi prima di prenderlo. È stato pagato tanto. Per me operazione comunque molto negativa. Ma come lo è l'operazione Zhegrova per me (posto che è stato pagato meno). 

Per me i danni enormi sono le cessioni di Huijsen e Soulé e l'acquisto di Douglas, Nico, e Koop. Da un lato 2 giovani che penso saranno protagonisti del calcio europeo (il primo un predestinato). Dall'altro 100M+ di acquisti che contribuiscono poco e niente alla causa (con il primo che rischia seriamente di diventare un Arthur 2.0 e il terzo un Alex Sandro 2.0).

Tutto quello che è al contorno si bilancia, con qualche bella operazione e qualche altro danno fatto qui e lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

@B4C in realtà a szczesny fu proposto di spalmare, così che il polacco ha rifiutato. Cosa che fu fatta con Milik, da Giuntoli, ad aprile 2025 (anche se forse era già fuori).

@AntonioL Costa sta giocando, non sempre 90’ ma quasi sempre più di 50’..

Io ho guardato le ultime 5 e in 3 è partito in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Per chi parlava di icardi..oggi s’è preso a mazzate con lemina

uno scontro Inter-Juventus stile wwe

Mi pare inverosimile che Spalletti possa accettare di rimettersi in squadra un disadattato del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma infatti il paradosso di Giuntoli è stato che gli acquisti meno reclamizzati e più contestati come Kalulu e Kelly alla fine siano pure stati i migliori

Per quel che ricordo a Kalulu veniva contestato il fatto di averci messo parecchio per decidersi di venire a Torino o perlomeno così ce l'hanno raccontata i media, vai a sapere se era vero o meno 

Critiche di caratura tecnica se ne leggevano poche

C'erano più perplessità di tenuta fisica perché al Milan era tutt'altro che integro ma da noi pare lo sia diventato ed è inutile aggiungere che sto scrivendo ad una mano 

PS mentre scrivo R.Neves ha segnato un gran gol da fuori area dopo aver pure sfornato un assist...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Mi pare inverosimile che Spalletti possa accettare di rimettersi in squadra un disadattato del genere...

Ma infatti sulla faccia del pianeta lo vuole solo golditrezegol

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve con la risoluzione di tudor risparmia 5.5 mil

gdm

Con tutto il rispetto... * ne sa? Nella rescissione magari c'è una buonuscita del 35% o del 72%...

Sono valori che sanno solo quelli che firmano i contratto e che la società non può nemmeno comunicare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 32sulcampo said:

Si sta facendo andar bene Capitan Locatelli, figurati se non si fa andare bene un bomber di razza come Icardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, B4C ha scritto:

Con tutto il rispetto... * ne sa? Nella rescissione magari c'è una buonuscita del 35% o del 72%...

Sono valori che sanno solo quelli che firmano i contratto e che la società non può nemmeno comunicare

Non siamo obbligati a comunicarlo (a fine quarter o periodo fiscale) in quanto società quotata in borsa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ha dimostrato di essere una persona umile e seria, nonché juventino al 200%. Purtroppo quello dell’allenatore non è il suo mestiere..

è il suo mestiere ma non per il livello Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

e certo, teniamoci stretti Fantozzi e Filini.

Non mi vorrai dire che iCardi è un calciatore professionista da prendere in considerazione per l'attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ArturoFC93 said:

Non mi vorrai dire che iCardi è un calciatore professionista da prendere in considerazione per l'attacco

ti voglio dire una cosa differente: per come siamo messi davanti, noi non potremmo permetterci di schifare uno come Icardi. Ad ogni modo resta una presa di posizione differente su una non notizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

- Kelly: operazione per me né positiva né negativa (ad oggi). Posso andare anche molto nel dettaglio se vuoi, su quali siano le mie remore su Kelly come giocatore e in generale sull'operazione (come tempistiche nel contesto in cui è stata fatta). 

- Kalulu: grande operazione, prezzo basso, grosso sì 

- Alberto Costa: punto interrogativo, stessi dubbi legati alla tempistica che ho avuto per Kelly. Lo scambio con Joao Mario mi puzza di roba concordata da prima. 

- Weah: assurdo sprecare tutto il budget di quella sessione tra lui e Milik. Demenziale. 

- Thuram: buona operazione, giocatore di quantità ma a quel prezzo ci sta 

- Adzic: vedremo di che pasta è fatto, ad oggi né carne né pesce

- Savona e Mbangula sono farina del sacco di Motta (come Rouhi) in termini di individuazione, mica li ha promossi Giuntoli, tant'è che con Max stavano in NG

- Di Gregorio: per me non è roba da fare il titolare della Juve, pagato anche leggermente più di quanto valga secondo me, perché veniva da una grande stagione. 

Cioè, se queste sono le operazioni buone... Poi hai (cifre vado a memoria)

- Milik riscattato a 10M e oggi ci pesa a bilancio come un rottame 

- Rovella venduto a 18M (valutato ~35 quest'estate)

- Soulé venduto a 28 per prendere in prestito Chico a 10M, con riscatto fissato a 30

- Nico a 30M

- Koop 50M, oggi un braccetto di difesa che si nasconde quando la palla scotta

- Douglas che a bilancio pesa per ~45M ed è un rottame

- cessione di Huijsen a 18 (rivenduto a > 50M 9 mesi dopo)

- Kean dato via a 15 M (operazione che tra l'altro non condanno, era in scadenza e la situazione era difficile)

Tra l'altro gestione della rosa problematica l'anno scorso, con una sola punta e corti in difesa.

Per me i danni sono molto più gravi dei benefici portati dalle buone operazioni. 

Chico non l'avrebbe mai riscatto opera di questa dirigenza e di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Assolutamente, sono opinioni.

Anzi, ero felice sia di Motta che di Giuntoli.

Poi però tocca valutare i fatti e (per me) sono stati due grosse delusioni.

Per il resto...

Ero felice del ritorno di Allegri (mi sono sbagliato).

Non mi convinceva Tudor (credo di averci preso).

Non mi sta convincendo Comolli (spero di sbagliare), mentre ero assolutamente favorevole all'arrivo di Spalletti (finora ci ho azzeccato, speriamo che le cose migliorino ancora).

Giusto per completezza sefz

Bhé, a titolo di disclaimer pure io:

su Giuntoli avevo delle perplessità (invoco sempe il buon @pablito77! a tstimone...), non mi sembrava il mammasantissima dei dirigenti come lo presentava mezzo Forum;

non volevo assolutamente il ritorno di Allegri (non perché lo consideri scarso ma non aveva assolutamenet senso dopo soli 2 anni);

ero stra-convinto di Motta (non in quanto "santone" ma perché a Bologna aveva fatto benissimo);

non mi ha mai convinto Tudor, allenatore mono-modulo e molto molto umorale;

non mi convinceva neanche Spalletti, non come tecnico ma l'ho semrpe trovato troppo schizzato a livello caratteriale (e sinché le cose van bene é ok ma appena vanno male tempo rivedremo Mr Hyde...), comunque sicuramente sbagliavo nel non volere l'esonero di Tudor (sono contrario agli esoneri a prescindere...mi pare sempre che si diano alibi ai giocatori).

Su Comolli, per me perfetto sconosciuto, sospendo il giudizio, poco convincente (anche se a me David e Zeghrova ad esempio piacciono) ma é subentrato in una situazione complessa (come Giuntoli peraltro) ma vedremo, bisogna dare tempo. Per ora mi pare si muova come se camminasse sul ghiaccio (sottile), fa poco e tutto a velcoità moderata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, a titolo di disclaimer pure io:

su Giuntoli avevo delle perplessità (invoco sempe il buon @pablito77! a tstimone...), non mi sembrava il mammasantissima dei dirigenti come lo presentava mezzo Forum;

non volevo assolutamente il ritorno di Allegri (non perché lo consideri scarso ma non aveva assolutamenet senso dopo soli 2 anni);

ero stra-convinto di Motta (non in quanto "santone" ma perché a Bologna aveva fatto benissimo);

non mi ha mai convinto Tudor, allenatore mono-modulo e molto molto umorale;

non mi convinceva neanche Spalletti, non come tecnico ma l'ho semrpe trovato troppo schizzato a livello caratteriale (e sinché le cose van bene é ok ma appena vanno male tempo rivedremo Mr Hyde...), comunque sicuramente sbagliavo nel non volere l'esonero di Tudor (sono contrario agli esoneri a prescindere...mi pare sempre che si diano alibi ai giocatori).

Su Comolli, per me perfetto sconosciuto, sospendo il giudizio, poco convincente (anche se a me David e Zeghrova ad esempio piacciono) ma é subentrato in una situazione complessa (come Giuntoli peraltro) ma vedremo, bisogna dare tempo. Per ora mi pare si muova come se camminasse sul ghiaccio (sottile), fa poco e tutto a velcoità moderata.

@pablito77! conferma e vi augura una buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Scusa se ti rompo per queste cose (ma qui si rischia di farmi passare per un Giuntoli lover quando non é proprio così...)

Ma tranquillo Garrison. Non disturbi mai! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.