Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, papia ha scritto:

ma quello che è più scarso di Chico, in 2 anni è, STORIA:

1) Sparito nel momento decisivo del Frosinone per 5 m esi

2) non ha deciso alcun big match tranne una Inter allo sbando in due anni. Quest'anno gol a Pisa ,Cremonese , Fiorentina, Verona, Genoa, Sassuolo

3) in gran parte dei big match è stato sostituito al 60

4) 1 gol in EL in 17 partite

5) Ignorato finora dalla Nazionale

La storia va detta tutta ed io avrei tenuto 100 volte lui piuttosto che Nico

è un buonissimo giocatore, 

Ma infatti non sto dicendo che Soulé sia un campione. Solo che secondo me è stato sbagliato liberarcene, e che, sia sui tabellini, sia come qualità, per me è più forte di Chico. Poi sono d'accordo che l'ideale sarebbe stato non prendere nemmeno Nico in quella sessione, ma di lui per fortuna ci stiamo liberando, probabilmente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Goganga ha scritto:

E poi ne ha giocata un altra ieri di coppa e sarebbero cinque, ma ho sentito anche da altre fonti che contano solo quelle di Premier ed il fatto che ultimamente non lo fanno piu’ giocare in Premier ma solo nelle coppe mi fa propendere per l’ipotesi che queste voci siano vere.

Speriamo di no sennò torna al 100

Sta roba delle presenze è comunque una * da non rifare mai,gli obblighi vanno fatti su un risultato di squadra raggiungibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Insomma, Cuadrado non aveva queste grandi connessioni con i compagni, era un calciatore da “ultima giocata”, a volte anche un po arruffone, però ribadisco che un calciatore con quelle caratteristiche in squadra fa sempre comodo. Conceicao me lo tengo stretto, è merce rara in un momento in cui i giocatori veramente capaci di puntare l’uomo sono pochi. Poi sono opinioni, ma il mio euro bucato che Spalletti (e tanti altri insieme a lui) la pensa uguale. 

Sì ma per carità io non dico che Conceicao non sia utile. Lo scorso anno l’ho definito il perfetto dodicesimo pronto ad entrare X scompaginare le partite chiuse. Però il problema oggi secondo me è il suo alto costo che sarebbe accettabile solo x un titolare acclarato. Cosa che per me non è,anche perché con lui l’attacco non è ben composto in quanto Yildiz non è un ottimale rifinitore,anche lui è più portato alla conclusione che alla manovra e all’assist. Io infatti volevo strenuamente Cherki x completare anche quando non era sulla cresta dell’onda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felino07 ha scritto:

Mi pare che Spalletti di zegrovha sia innamorato. A parte la zeppetta più volte si è esposto definendolo uno superiore alla media. Solo qui dentro lo spacciate per bidone. È uno dei pochi che infiamma i tifosi con qualche magia. Tolto yldiz naturalmente.

Ed infatti ha giocato una media di 7 minuti a partita da quando è a disposizione. 
e lo stesso nella sua nazionale, dove non credo abbia concorrenza…

in confronto Douglas Costa era mr concretezza, ma saremo noi cattivi del forum che non ci innamoriamo dei “trick”ed a maggior ragione pretendiamo di più da uno con la sua qualità.

Così come l’anno scorso si criticava il brasiliano scazzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Eh ma non viviamo nel vuoto. Se, per assurdo, avessimo pagato 500M conceicao e avessimo in campo solo primavera attorno a lui, non giudicheresti l'operazione sbagliata?  E se l'avessimo pagato 150, vendendo Yildiz per fare quadrare le cose? Etc.

Se sì, allora significa che un valore al giocatore lo dai, implicitamente. E con delle risorse limitate, devi sapere che quel budget purtroppo lo stai togliendo da altre parti. 

Poi sono d'accordo che Nico sia stata un'operazione fallimentare e sbagliata anche concettualmente. 

Lo ribadisco, e nessuno potrà mai convincermi del contrario perché fa parte del mio modo di vivere il tifo: non mi interessa di quanto un giocatore viene pagato, non parliamo di 500 o di 150 milioni perché sono cifre sparate a caso, se Conceição viene pagato 20, 30 o 40 cambia poco anche perché tra l’altro si ragiona sui costi annui e non sull’esborso del cartellino, come ormai tutti sappiamo. Conceicao io lo prendo sia che costi 15, 20, 30 o 40 milioni perché SECONDO ME un giocatore con quelle caratteristiche fa sempre comodo, a qualunque squadra. 
Allo stesso modo, nessuno mi convincerà mai della bontà della scelta di prendere Nico lasciando partire Soule neanche portandomi tutti i libri contabili di questo mondo, perché SECONDO ME se vendi Soule devi prendere qualcuno che possa davvero fare la differenza, un “upgrade”, così uso anche il gergo dei giovani sefz 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che Giuntoli non dice è che la sua filosofia di mercato a prescindere dall'allenatore e da un progetto tecnico non funziona. Nell'immediato può portare ad un margine positivo ma alla medi lunga distanza porta ad un disastro sportivo e debiti difficili da azzerare. La stessa filosofia di Paratici senza Marotta. Con Spalletti abbiamo resettato tutto e siamo tornati spero ad un allenatore che torna al centro di un progetto in base alle caratteristiche del suo gioco e soprattutto in base ai valori ed al carattere dei giocatori da acquistare. Un consiglio: non perdete tempo a immaginare giocatori giovani promettenti e possibili campioni che non siano funzionali al gioco di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io accendo la tv e vedo.. Soule’ che fa sempre le stesse cose, non e’ migliorato in nulla.
Conceicao invece: L’anno scorso gli si imputava di essere troppo egoista, quest’anno con Tudor ha giocato piu’ per la squadra e sta continuando con Spalletti, anche per questo ha gli acciacchi, e’ diventato piu’ cattivo nei contrasti e pure un mezzo leader.

Pecca coi numeri? Non so se hai notato ma i nostri esterni vengono sistematicamente o sempre raddoppiati o triplicati oltre al fatto che fanno cross in area e non ne approfittiamo quasi mai, a Soule’ basta uno bravo a marcare che non fa nulla

Rimane il fatto che Conceicao e Soule’ sono due ottimi esterni, diversi, ma uno fa una cosa l‘altro ne fa un’altra.

Per questo io paragoni non ne faccio su sti 2.

Ho citato Yildiz e Nico Paz sulla questione della classe… Poi ognuno fa uso e consumo della definizione di classe attribuito ai giocatori… Non se siano piu’ forti di Conceicao e Soule’.

Il problema è la composizione globale dell’attacco. Ripeto ciò che dicevo con Chiesa e il tempo come al solito è galantuomo:certi giocatori x avere un senso ad alto livello devono segnare almeno 15gol a campionato. 
Conceicao non ha minimamente visione di gioco,significa che una volta dribblato non sa cosa fare col pallone. Se lui col suo dribbling sapesse passarla,allora si sarebbe destabilizzante,ma adesso è un no sense parlare di aver migliorato il gioco coi compagni. Non vuole dire nulla. Soule ha molti più margini perché pur essendo NEI FATTI molto più efficace,pecca nella personalità e nell’intensità della sua azione,componenti che con la maturità possono essere decisamente migliorati. Invece Chico pecca totalmente nel sapere cosa fare con la palla dopo che ha saltato l’uomo e questo non si migliora. Conceicao o la passa indietro oppure crossa a caso,non ha altre soluzioni. D’altronde non è nemmeno un goleador e questo lo classifica come subentrante. Soule se migliora con l’età nella continuità e nell’intensità può diventare tranquillamente un Bernardo Silva. Non un Messi o un Ronaldo come yildiz(X me) ma un campione si.

Conceicao no,in nessuna maniera,troppo gravi le sue mancanze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

1964739711_Screenshot2026-01-10at21_21_47.png.bd6c000fd6e70769ffa783525771127d.png

ti pare che è diventato "adeguato" come punta centrale dopo la partita col Sassuolo?? ha 25 anni...gioca alla Juve!!! non più il Lille, ha cambiato due allenatori in 7 mesi...no mandiamolo via.

Stai cercando di convincere uno che sia David che Openda non li farebbe giocare neanche nell’Ascoli…😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Lo ribadisco, e nessuno potrà mai convincermi del contrario perché fa parte del mio modo di vivere il tifo: non mi interessa di quanto un giocatore viene pagato, non parliamo di 500 o di 150 milioni perché sono cifre sparate a caso, se Conceição viene pagato 20, 30 o 40 cambia poco anche perché tra l’altro si ragiona sui costi annui e non sull’esborso del cartellino, come ormai tutti sappiamo. Conceicao io lo prendo sia che costi 15, 20, 30 o 40 milioni perché SECONDO ME un giocatore con quelle caratteristiche fa sempre comodo, a qualunque squadra. 
Allo stesso modo, nessuno mi convincerà mai della bontà della scelta di prendere Nico lasciando partire Soule neanche portandomi tutti i libri contabili di questo mondo, perché SECONDO ME se vendi Soule devi prendere qualcuno che possa davvero fare la differenza, un “upgrade”, così uso anche il gergo dei giovani sefz 

Si, ho lasciato fuori lo stipendio, che è parte preponderante del problema, per semplicità. 

Però appunto, mi dici che sia 20 o 40 per te va bene ugualmente. Ma se è 50? 60? Posso continuare. Logicamente, troveremo un punto per cui per te diventa una cifra "a caso" e non realistica. Quello è il valore che associ al calciatore .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, onekiddu said:

Speriamo di no sennò torna al 100

Sta roba delle presenze è comunque una * da non rifare mai,gli obblighi vanno fatti su un risultato di squadra raggiungibile

Che poi sono gli obblighi che fanno sempre a noi, tipo Openda che dobbiamo arrivare nelle prime dieci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq spero non si facciano ingannare dalla "presunta crescita" di thuram e locatelli (anche s eper me non è chethuram sia cresciuto molto), perchè a noi manca un grande centrocmapista e gol dai centrocmapisti, nesusno che ha il tiro da fuori buono dei centrocampisti...

leggo che volgiono fare all in su toali, sicuramente è molto melgio di locatelli ma per le cifre che chieodno per tonali e lingagio che prende, ripeto quelle cifre sono per uno che ti fa gol regia gioco e differenza tecnico tattica... tonali è ttimo ma non vale quelle cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Yamal e Soule, tra i nati dopo il 2003, hanno preso parte ad almeno 10 gol/ assist a stagione nelle ultime 3 stagioni.

Buona notte!

Godiamoci cisco e zhegrova

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mad4thrash ha scritto:

thuram secondo me è involuto,  assolutamente il contrario di locatelli che quest'anno il suo contributo lo sta dando eccome

son daccordo, ma occorr eun cnetrocmapista forte locatelli nell impostzion dle gioco rallenta la manovra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Intanto un paio di "brutte notizie" di serata:

1. Quello più scarso di Chico sta a 10 tra gol e assist a metà stagione, bel lavoro chef

2. L'Egitto sta vincendo 2-0, quindi Momo Salah a meno di una rimonta importante sarà ancora in coppa d'Africa la settimana prossima

Anche Berardiaveva numeroni, anche koop all'atalanta, che discorsi.... sefz

Con Gasperini tutti hanno numeroni in fase offensiva . Noi abbiamo cambiato allenatore in corsa non siamo in una situazione idilliaca ambientale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si, ho lasciato fuori lo stipendio, che è parte preponderante del problema, per semplicità. 

Però appunto, mi dici che sia 20 o 40 per te va bene ugualmente. Ma se è 50? 60? Posso continuare. Logicamente, troveremo un punto per cui per te diventa una cifra "a caso" e non realistica. Quello è il valore che associ al calciatore .ok 

A me continua a non interessare, i discorsi sui costi dei calciatori mi annoiano, io faccio già fatica a gestire i miei di soldi, per fortuna che ci pensa mia moglie perché io non ne voglio sapere sefz

Tra l’altro se lasci fuori lo stipendio il discorso è monco a priori, perché devi considerare ingaggio, commissioni, ammortamenti e non so cos’altro. 

Nel calcio quello finanziario è un discorso che non mi diverte per nulla, ci sono troppe variabili che non consideriamo o che addirittura non conosciamo nemmeno, io faccio il tifoso e per quanto mi riguarda si riduce tutto a “Conceicao è utile o no?”; per me lo è, in questa Juve ci sta benissimo e secondo me farebbe comodo a qualunque squadra. Allo stesso modo, cedere Soule per prendere Nico Gonzalez mi sembrava una minchiata già all’epoca, con il senno di poi mi sembra proprio una cantonata enorme visto che Nico Gonzalez l’abbiamo sbolognato alla prima occasione. Soule doveva essere tenuto in luogo di Nico, uno come Conceiçao avrebbe fatto comodo a prescindere. Sempre secondo me eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Conceicao non ha margini importanti in quanto il suo problema non è né la personalità né l’intensità cosa in cui è abbastanza già avanti. 
Anche il fisico nonostante la scarsa altezza è nervoso e compatto,la resistenza ottima. Ma la visione purtroppo non si acquisisce,offensivamente manca troppo nello scarico della palla ai compagni e negli assist. Manca totalmente di genialità,per questo per me i suoi margini sono bassi 

E' la prima volta che sento che un calciatore di 23 anni non ha margini di miglioramento...questa tua battaglia contro Conceicao sta diventando snervante...non c e' giorno che non parli male di Chico...mio dio che stress

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Solo Yamal e Soule, tra i nati dopo il 2003, hanno preso parte ad almeno 10 gol/ assist a stagione nelle ultime 3 stagioni.

Buona notte!

Si vabbè 

Solo perché i fenomeni dal 2003 in giù mica sono andati in prestito a Frosinone.

...Doue Yldiz Wirtz Guler e altri 20.... Dai su.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Buona notte!

Giusto giusto dopo il 2003 .ghgh 

Statistica molto “gallianesca”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, a tutta juve ha scritto:

Quello che Giuntoli non dice è che la sua filosofia di mercato a prescindere dall'allenatore e da un progetto tecnico non funziona. Nell'immediato può portare ad un margine positivo ma alla medi lunga distanza porta ad un disastro sportivo e debiti difficili da azzerare. La stessa filosofia di Paratici senza Marotta. Con Spalletti abbiamo resettato tutto e siamo tornati spero ad un allenatore che torna al centro di un progetto in base alle caratteristiche del suo gioco e soprattutto in base ai valori ed al carattere dei giocatori da acquistare. Un consiglio: non perdete tempo a immaginare giocatori giovani promettenti e possibili campioni che non siano funzionali al gioco di Spalletti.

Il discorso è semplice:io comando e se sono competente e serio,faccio un mio progetto sulla cui base penso che la Juventus possa tornare al top. Scelgo  l’allenatore sulla base di questo e allora vedrai che il mercato viaggia in sintonia.

Chiaro che il progetto debba essere corretto,perché se progetti x vivacchiare oppure per poter ottenere il massimo con le risorse attuali senza includere l’opzione di aumentarle,allora vivi la Juve odierna. Una realtà di quarta fascia mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito il senso di discutere (e accapigliarsi) su un giocatore che non è più nostro ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, .ste13. ha scritto:

Perché, questo Koop varrebbe 35 mln?

Questo forse non riuscirai mai a venderlo a queste cifre, ma credo che il suo valore a bilancio attuale sia vicino ai 40 milioni. 

Quindi al di sotto di certe cifre, la Juventus non può permettersi di cederlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, El Raco06 said:

Conceicao non ha margini importanti in quanto il suo problema non è né la personalità né l’intensità cosa in cui è abbastanza già avanti. 
Anche il fisico nonostante la scarsa altezza è nervoso e compatto,la resistenza ottima. Ma la visione purtroppo non si acquisisce,offensivamente manca troppo nello scarico della palla ai compagni e negli assist. Manca totalmente di genialità,per questo per me i suoi margini sono bassi 

Non sono un allenatore ma se non hai genialita, penso che l'allenatore puo dare indicazioni a la squadra cosa fare nel caso che Chico salta l'aversario. Cioe: David primo palo, Yildiz secondo palo, McKennie a 11 metri, Locatelli al area di rigore etc. Gia cosi, lui aumenterebbe significamente i suoi assist perche lui la cosa che sa fare benissimo e infatti saltare l'aversario tantissime volte a partita .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.