Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Comolli vuole vincere, mi pare chiaro.

Dipende cosa 🤣 perché con Mateta vinci quello che hai vinto con Vlahovic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando a quanto al palace hanno appena venduto uno a scadenza 2026, impossibile andare sotto i 35 per Mateta. Fra openda e questo qui partiranno quasi 80 milioni. Il sommo dirigente non ha letteralmente scuse. 

. Che porti centrocamspisti normo dotari perché se dopo aver speso quasi 80 malcontati per Openda e Mateta mi trovo a settembre ancora a parlare di centrocampista da rifare, siamo alle prese per i fondelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cortomuso ha scritto:

non ho detto questo, lo hai fatto te

Tra il dire che va tutto male e che va tutto bene, servirebbe solo provare a fare analisi e avere un giudizio critico (nel senso che segue un ragionamento, un'analisi appunto)

Comolli è partito male, mi sembra un dato di fatto da tanti punti di vista. Lo si vede da ciò che ha fatto e ciò che non ha fatto. 
Secondo voi è una cosa normale aver passato tutto questo tempo senza DS, per poi presentarsi con Ottolini?

è una dinamica da buon dirigente la gestione del rinnovo ed esonero di Tudor? cosa che di fatto - ci ha compromesso anche questa stagione?

Mah..

Vorrei solo capire chi ha detto va tutto bene.

Non mi pareva questo il discorso.

Il discorso è che questo nuovo corso è appena insediato e 6 mesi sono pochi per bocciarlo.

Sicuramente poi, man mano che il bilancio migliora avranno più armi.

Questo non vuole dire che faranno bene per forza.

Ma oggi cosa si può dire?

.che hanno fatto male fino ad ora?

Forse si, ma non è una sentenza per la quale non possano fare meglio in seguito.

A me interessa che il trend sia positivo e mi pare lo sia.

Cosa che in passato non era mai successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Si e ci ha già giocato con Spalletti 

Ma quando?

David non puoi giocare dietro la punta, semmai vicino ad una punta che vuole dire tutt altra cosa.

Dietro la punta vuol dire nel 4-2-3-1 modulo comunque non fattibile, perché non puoi mettere 4 attaccanti insieme.

Vicino alla punta invece vuol dire 4-3-1-2 o 3-5-2, in questo caso, giocherebbe vicino a Mateta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, signos77 ha scritto:

Romeo mi pare di capire che ci siano delle possibilità concrete quindi se il Cristal Palace ci offrisse la formula giusta... pero' rimarrei un po' spiazzato dal fatto che Spalletti ha detto chiaramente cosa gli servirebbe e dove siamo corti... vice yldiz ed un esterno di fascia / terzino magari capace di giocare su entrambe le fasce, mi sembrerebbe davvero strano andare su un attaccante... 

Tieni comunque conto che in champions si possono cambiare fino a 3 calciatori, quindi non lo vedrei così impossibile l'arrivo di 3 nuovi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Considerando a quanto hanno venduto uno a scadenza 2026, impossibile andare sotto i 35 per Mateta. Fra openda e questo qui partiranno quasi 80 milioni. Il sommo dirigente non ha letteralmente scuse. 

. Che porti centrocamspisti normo dotari perché se dopo aver speso quasi 80 malcontati per Openda e Mateta mi trovo a settembre ancora a parlare di centrocampista da rifare, siamo alle prese per i fondelli 

si ma oltre gli anni di contratto conta anche la forza del giocatore eh.. magari Guehi lo valutano molto più di Mateta eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore del Palace ha annunciato che se ne andrà a fine stagione, mi sa che questi stanno smantellando, hanno appena ceduto Guehi che era pure il capitano, mi sa Mateta è sul mercato per davvero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma quando?

David non puoi giocare dietro la punta, semmai vicino ad una punta che vuole dire tutt altra cosa.

Dietro la punta vuol dire nel 4-2-3-1 modulo comunque non fattibile, perché non puoi mettere 4 attaccanti insieme.

Vicino alla punta invece vuol dire 4-3-1-2 o 3-5-2, in questo caso, giocherebbe vicino a Mateta.

A partita in corso due o tre volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lorell ha scritto:

David può giocare dietro la punta nel 4231?

Per me no 

anche 3412 per lasciare qualcuno che crossi…

Spalletti ha dichiarato che david è più seconda che prima punta in qualche conferenza tempo addietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Spectreman said:

Per Mateta posso immaginare una formula di questo tipo:

Prestito a 5ml, obbligo di riscatto a champions acquisita per altri 25ml

Stamattina avevi detto che nessuno in casa Juve aveva cercato mateta e che era stato il suo procuratore ad avercelo avvicinato, spiegando a tutti noi come funzionassero le veline, mostrando come fossero sprovveduti quelli che criticavano comolli sulla base di ciò, e adesso vieni qui a fare la tua scommessa sull'operazione?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

si ma oltre gli anni di contratto conta anche la forza del giocatore eh.. magari Guehi lo valutano molto più di Mateta eh..

Un centravanti non può mai valere meno di un difensore. Mateta è fondamentale per il palace. 

Come se al Bayern togli Kane ora(fatte le ovvio e dovute proporzioni). 

20 milioni per un difensore (anche se di grande livello) sono una occasione che non puoi mai rifiutare a 5 mesi dalla scadenza. 

Se fino ieri potevamo pensare a cifre soft, dopo l'affare Guehi impossibile che quelli accettino cifre sotto i 35 (a prescindere da formule e formulette varie)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Ma infatti se continua tutta la stagione così sarebbe proprio il caso di andare a caccia di tutti i sbavatori estivi 2025 di Gyokeres, che erano non pochi

Questo per dire che nel calcio non esistono certezze, la "competenza" arriva fino ad un punto molto breve, per il resto conta altro..

E Gyokeres sembrava uno di cui avere pochi dubbi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Stamattina avevi detto che nessuno in casa Juve aveva cercato mateta e che era stato il suo procuratore ad avercelo avvicinato, spiegando a tutti noi come funzionassero le veline, e adesso vieni qui a fare la tua scommessa sull'operazione?

Forse è lui il suo procuratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Un centravanti non può mai valere meno di un difensore. Mateta è fondamentale per il palace. 

Come se al Bayern togli Kane ora(fatte le ovvio e dovute proporzioni). 

20 milioni per un difensore (anche se di grande livello) sono una occasione che non puoi mai rifiutare a 5 mesi dalla scadenza. 

Se fino ieri potevamo pensare a cifre soft, dopo l'affare Guehi impossibile che quelli accettino cifre sotto i 35 (a prescindere da formule e formulette varie)

La premier è piena di difensori pagati 60+ milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Stranamente Olise che è quello forte non lo abbiamo preso noi, sarà un caso... 🤣

Noi dovremo prendere gli Olise, i Dohue, i Luiz Diaz, I Rapinha , tutta gente che arriva da club come il Palace , il Leeds o il Porto pagati chi più chi meno sui 50/60 milioni 

Non capisco perché questi profili non li attenzioniamo noi.
Le grandi cifre le spendiamo solo per i Koopmeiners o i Vlahovic gente usato sicuro del campionato italiano che non ha quel talento

Abbiamo il fetish per la gente da calcio fisico ma non ci piacciono questi giocatori che nel calcio moderno ti fanno vincere le partite e i trofei , le ali dribblimani che aprono le difese, allargano il gioco e portano imprevedibilità 

Mah..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, SuperT said:

Io continuo a non vedere bene un attacco David-Mateta, per l’anno prossimo

Io sto già pensando a quali potrebbero essere i nostri prossimi dirigenti e allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

A partita in corso due o tre volte 

A partita in corso vale tutto.

Dall' inizio, David con Mateta può giocare solo in un 4-3-1-2 con loro due davanti e comunque non sarebbe una gran cosa, visto che c e poca tecnica.

Oppure nel 3-5-2.

Poi ovvio, a partita in corso in caso di necessità puoi fare qualsiasi cosa.

Comunque il centrocampo a 3 è imprescindibile, lo avevo detto anche quando c era Tudor che non era sostenibile stare con i soli 2 in mezzo.

Da lì devi partire per capire come giocherà la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

L'allenatore del Palace ha annunciato che se ne andrà a fine stagione, mi sa che questi stanno smantellando, hanno appena ceduto Guehi che era pure il capitano, mi sa Mateta è sul mercato per davvero 

Beh Guehi va a scadenza tra 4 mesi e Mateta nel 2027, è normale che li cedano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, adrian85 said:

Mateta non vale sicuramente Vlahovic...dalle medio piccole di premier pescano le big di premier. Fosse buono non verrebbe da noi. Gli affari in inghilterra, si fanno da chi fallisce nelle big, non pescando nelle medio piccole.

Inserire un 29enne significa mettere un peso morto a bilancio, nulla più. Follia totale. 

Anguissa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io continuo a non vedere bene un attacco David-Mateta, per l’anno prossimo

Qualcuno ha già suggerito di prendere Acuña dal River, così da poter fare Acuña-Mateta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero solo che dietro qualunque scelta venga fatta (sia sui ruoli su cui interverranno, sia su chi) ci sia di mezzo Spalletti, è l'unico di cui mi fido 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Sicuramente io capisco poco di calcio, ma stó Mateta secondo me non vale Vlahovic!

Capisco che Vlahovic voglia troppo di stipendio ma con i soldi eventualmente spesi per Mateta io punterei su un profilo più giovane, male che vada lo rivendi facile.

Vedo che le passate esperienze , non ci hanno insegnato niente. 

Concordo al 10000000%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.