Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minutes ago, adrian85 said:

per uno così, c'è una sfilza di giocatori mediocri...e anguissa non aveva 29 anni ma è arrivato a Napoli a 26, ossia aveva tutto il tempo per valutarlo e rivenderlo. Inoltre non è stato pagato tanto.

che discorso è? Molti di questi erano già fenomeni...ma di che parliamo? Tra l'altro Higuian, dal punto di vista economico fu una follia visto che ha performato 2 anni e poi è stato una zavorra di bilancio.

Mateta ha segnato circa 15 gol nelle ultime due stagioni e ora ha già otto gol. E stiamo parlando della Premier. Se il prezzo è sotto i 30 milioni, io non ci vedo alcun problema.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

1) perchè non è un ottimo attaccante. Se va bene è un buon attaccante

2) ha 29 anni, se fa male è invendibile

3) abbiamo 3 attaccanti, non ci serve un altro attaccante. Serve fantasia e servono terzini.

4) Non c'è un bdg infinito, se spendi 25/30 milioni per Mateta, significa non spenderli altrove dove c'è molta più esigenza.

poi magari vendono Vlahovic a Gennaio e allora fanno bene a prendere un centravanti. Ma ad oggi è inspiegabile.

Mah.. Io sinceramente se prendono un calciatore forte, dalla Premier, sono sempre contento. Non me ne frega nulla di stare lì a guardare l'ago nel pagliaio, quando Dusan se tutto va bene rientra a febbraio e poi se ne va a giugno. E a luglio devi comunque intervenire per quel ruolo. Se c'è l'occasione adesso, si prende adesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma è un ottimo attaccante Mateta, perché queste lamentele??

In tutta franchezza, non conosco Mateta, non l'ho mai visto giocare e non mi azzardo ad esprimere pareri.

Caratterialmente sono un positivo e guardo speranzoso questi profili che ci vengono accostati, per cui lo accoglierei con grande disponibilità. 

Mi chiedo: chi lo sta sentenziando già come bidone dell'umido, quante volte l'ha visto giocare? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Il problema, e lo scrivo da una vita, é che certi giocatori della zona balcanica legati al Partizan, hanno dei procuratori che sono legati allo stesso Partizan (e cosí x altre squadre) e la stecca ritorna in parte...

Il procuratore di Vlahovic quest'anno, oltre a voler ricapitalizzare il suo assistito (magari pure con un Bonus alla firma), vuole una bella commissione per il nuovo trasferimento (che dalla Juve non otterrebbe visto che non si tratterebbe di un cambio squadra).

Se Vlahovic fosse intelligente chiederebbe di rimanere alla Juve a 6/7/8 milioni (magari a salire) e di giocare senza la pressione di quello stipendio monstre.

Ma non è detto che la Juve voglia rinnovarlo eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tra l'altro colgo questo punto per fare un parallelismo con l'anno scorso...per me quella che hai scritto è la stessa motivazione (più il discorso infortuni) che portavo verso Kelly...

Ora hai Kelly, in tanti lo vedono come un buon difensore (io no, per me al più una riserva) ma il fulcro delle critiche all'operazione dell'inglese erano rivolte maggiormente verso i soldi spesi che non avresti potuto allocare altrove...

Meglio un giocatore in meno ma risolvere un problema atavico (e ne abbiamo vasta scelta fra terzini, centrocampo ed esterni) che fare numero con buoni giocatori (dando per vero che mateta sia buono...)...

Poi ti ritrovi a dover fare la scommessa zhegrova perché altrimenti in fascia ci metti lo spazio...

assolutamente d'accordo su tutto, anche la valutazione su Kelly dove si leggono cose allucinanti ora.

Mateta non so neanche che faccia abbia, non giudico assolutamente il giocatore. Giudico l'operazione. Come fu proprio per Kelly ma come è stato per Comolli che continua a non convincermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jesus lives ha scritto:

Ma la Juventus a comperato pure Torricelli che aveva il CV di San Giuseppe...

Jesu'... tu sei Tu... Torricelli era uno su 100 e l'abbiamo gia' rivisto in Gatti... tutti gli altri, i poveri e i ladroni in croce, son nessu' :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Ma la Juventus ha comperato pure Torricelli che aveva il CV di San Giuseppe...

A 22 anni a 1 miliardo di lire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rux ha scritto:

ma che c'entra mamma mia .doh
ma vuoi paragonare l'esperienza, i titoli vinti, la carriera prima di venire da noi di questi che hai nominato con quelli di Mateta?

Ma Vieri ed Inzaghi, lo stesso Zidane, Camoranesi che avevano vinto prima della Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Ma la Juventus ha comperato pure Torricelli che aveva il CV di San Giuseppe...

Su Torricelli ha investito un tozzo di pane o una bella fetta di budget? Per fare un paragone con uno di quell'epoca, è come se avessimo preso Protti al posto di Vialli. Fare il centravanti alla Juventus è roba per calciatori di un certo tipo. Per me Mateta non è di quel livello. E sarebbero altre preziose risorse buttate nel gabinetto.

Come tutti gli over 28 di medio livello presi negli ultimi anni. Cambiano le dirigenze, ma la mentalità rimane sempre quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeniers - B. Silva

Joao Mario - Palestra

Douglas - Tonali

Openda - 9 fisico 

Rugani - Senesi

Kostic - vice Yldiz

Questo sarebbe un mercato da JUVENTUS (ovviamente per giugno).

So che non accadrà, ma se vogliamo tornare ad essere JUVENTUS, in linea di massima, queste sono le operazioni da fare, se non possono farlo che vendano. La Juventus può non vincere ovviamente, ma ha l’obbligo di competere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DL arriverò come uno dei migliori della Premier con tanto Hype e ha floppato.. magari Mateta che arriva tra il sissenso collettivo ci stupirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se per questo non ha manco detto che manca una punta pubblicamente 

Ha detto questo oggi: Sul mercato si aspetta qualcosa?

"Per quanto mi riguardo a gennaio è fatto apposta per introdurre calciatore e caratteristiche differenti che non hai nei tuoi calciatori"

E ha detto di recente che David ed Openda sono più delle mezze punte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jeremie UST ha scritto:

Mateta ha segnato circa 15 gol nelle ultime due stagioni e ora ha già otto gol. E stiamo parlando della Premier. Se il prezzo è sotto i 30 milioni, io non ci vedo alcun problema.

e nelle stagioni prima 2 gol e 5 gol. bomber di razza. Sono come le caterve di gol di David e Openda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

come al solito vivi una realtà parallela...post juve bvb si sprecavano i commenti. E ricordo molto bene almeno un paio di utenti. uno in particolare definità la coppia di esterni cambiaso joao mario tra le più forti d'europa.

Un paio di utenti in centinaia che scrivono sul Forum?
E non penso dentro l'Angolo...

Ma ci sarà anche quello che pensa che Mateta sia un fenomeno, appunto, tra così tante teste, farla passare però come l'opinione non dico comune ma addrittura maggioritaria ce ne vuole.

La stragrande maggioranza che ho letto ha scritto che Mateta é un buon elemento, grande e grosso, che non segna tantisismo e che oggi serve poco (che é più o meno quello che penso anche io per quel che conta).

Non capisco che senso ha farsi passare per l'unico raziocinante in una marea di gente che si esalta per scarponi (quando semmai qui vengono definiti quasi tutti pippe).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, papia ha scritto:

LA DOMANDA è:

Perchè Prendere SE FOSSE TUTTO VERO, un Mateta a 30 mln e immagino 8 lordi almeno totale 15,5 annui con unquadriennale ad anni 29 quasi e non tentare un rinnovo con Dusan a 12-13 lordi annui?

Forse perché spalletti preferisce mateta???

io credo che tutto passi per lui pure le buste per mandare gli auguri di natale.

E lo spero sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

- Il doppio dei goal segnati in campionato rispetto a Mateta.

- 3 anni più giovane.

- Conosce già l'ambiente.

Evidentemente la soluzione più logica è troppo banale per Comolli.

PERO' @Halo94 e @Great Scott mi hanno dato motivanzioni migliori e più complesse

1) stecca alla firma che cmq va inserita nelle spese annue.

2) Totalmente fuori contesto nell'idea di spalletti

3) comportamento non consono, vedi cena di Natale come ultima cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, davik ha scritto:

praticamente dice che se il giocatore vuole andare e c'è il prezzo, il giocatore andrà senza problemi.

"facit 'o prezzo e io pago"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Mateta non vale sicuramente Vlahovic...dalle medio piccole di premier pescano le big di premier. Fosse buono non verrebbe da noi. Gli affari in inghilterra, si fanno da chi fallisce nelle big, non pescando nelle medio piccole.

Inserire un 29enne significa mettere un peso morto a bilancio, nulla più. Follia totale. 

Purtroppo temo che sia così, ma con questo francese mediocre che ci ha regalato John ci saranno altri super colpi di questo tipo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Un paio di utenti in centinaia che scrivono sul Forum?
E non penso dentro l'Angolo...

Ma ci sarà anche quello che pensa che Mateta sia un fenomeno, appunto, tra così tante teste, farla passare però come l'opinione non dico comune ma addrittura maggioritaria ce ne vuole.

La stragrande maggioranza che ho letto ha scritto che Mateta é un buon elemento, grande e grosso, che non segna tantisismo e che oggi serve poco (che é più o meno quello che penso anche io per quel che conta).

Non capisco che senso ha farsi passare per l'unico raziocinante in una marea di gente che si esalta per scarponi (quando semmai qui vengono definiti quasi tutti pippe).

Di Mateta non ho neanche fatto un giudizio. Stai facendo tutto tu come al solito.

Su Agosto era pieno di utenti che lo esaltavano. 2 ti ho solo detto che ricordo perfettamente. Contro i tuoi nessuno.

come al solito intervieni a caso.

Come tante altre volte, ti invito a non quotarmi visto che sono sempre polemiche sterili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

e nelle stagioni prima 2 gol e 5 gol. bomber di razza. Sono come le caterve di gol di David e Openda....

Sei mesi fa schifavamo Darwin Nunez e ora che ci accostano Pippo Mateta esultiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jesus lives ha scritto:

Ma vengono a chiedere i soldi a te?

Scusa ma dato che i soldi non sono miei allora chiedo Pedri domani anche se costa 200 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mateta penso sia una palese richiesta di Spalletti ( o almeno uno con le sue caratteristiche), altrimenti con 4 punte in rosa nemmeno Comolli arriverebbe a tanto nonostante il disastro combinato in estate  con Openda 

eppure una volta avevamo del Piero Ibra trezeguet mutu, Ed era la normalità.

Oggi ci scandalizziamo per 4 attaccanti, tra l'altro dove uno è rotto e già palesemente fuori progetto (Dusan).

Milik neanche lo conto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tyreke said:

Il procuratore di Vlahovic quest'anno, oltre a voler ricapitalizzare il suo assistito (magari pure con un Bonus alla firma), vuole una bella commissione per il nuovo trasferimento (che dalla Juve non otterrebbe visto che non si tratterebbe di un cambio squadra).

Se Vlahovic fosse intelligente chiederebbe di rimanere alla Juve a 6/7/8 milioni (magari a salire) e di giocare senza la pressione di quello stipendio monstre.

Ma non è detto che la Juve voglia rinnovarlo eh...

Ma Vlahovic deve veramente rimanere con lo stesso procuratore? Anche se limita le sue opzioni future?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Dipende cosa 🤣 perché con Mateta vinci quello che hai vinto con Vlahovic

La Conference League... 😝

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.