Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, tiger man ha scritto:

Esatto

Ora arrivano quelle toste

Spero di sbagliarmi e di non trovarci in un incubo

mi pare, con questo allenatore abbiamo fatto 12 partite in serie  A? o 11 non ricordo, giocando per esempio, 4 volte contro Cagliari e Cremonese, insomma per me le risposte vere le dobbiamo ancora avere (anche in coppa, dove il livello è comunque più alto, abbiamo avuto i due turni più “facili”). 

Non mi riferisco a risposte sulla rosa e sul valore dei giocatori perchè quelli li conosciamo, da anni per alcuni. Mi riferisco al fatto che siamo passati (tra l’altro con grande disinvoltura) da Motta che faceva un certo tipo di gioco, a Tudor che ne faceva un altro, perchè c’erano problemi ben chiari, tra cui la scarsa efficacia. Adesso mi pare ci avviciniamo di nuovo più alla filosofia dell’italo brasiliano.  Vediamo come evolve tutto, ripeto , a me ricorda tanto, questo, il primo periodo Motta. L’inizio di quel campionato. Bisogna capire che strada prendiamo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Phyllis ha scritto:

PS: Ora basta con Koopmeiners. Si trovi un modo per sbarazzarsene perché è veramente diventato imbarazzante vederlo in campo

concordo. Il più grande problema di questa squadra è lui, che viene continuamente schierato, facendosi sistematicamente giocare in 10!!

basta, BASTA!!

8 ore fa, THE GUY ha scritto:

I soliti problemi che abbiamo patito con le provinciali, manca un centravanti fisico forte di testa

esatto, ma le "menti" che abbiamo ai piani alti non vogliono capirlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusione enorme.

Prendere una prima punta di peso è un'urgenza da risolvere immediatamente.

Comunque abbiamo troppi "giocatorini", calciatori inconsistenti che si sciolgono nelle partite complicate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

David invece va bene essendo lui degno della nostra storia? P.S. e troppi altri ne dovrei citare.

Una punta totalmente incapace di un guizzo in area non è una punta,non ha dribbling,tiro da lontano mediocre,ma tocca bene il pallone 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

mi pare, con questo allenatore abbiamo fatto 12 partite in serie  A? o 11 non ricordo, giocando per esempio, 4 volte contro Cagliari e Cremonese, insomma per me le risposte vere le dobbiamo ancora avere (anche in coppa, dove il livello è comunque più alto, abbiamo avuto i due turni più “facili”). 

Non mi riferisco a risposte sulla rosa e sul valore dei giocatori perchè quelli li conosciamo, da anni per alcuni. Mi riferisco al fatto che siamo passati (tra l’altro con grande disinvoltura) da Motta che faceva un certo tipo di gioco, a Tudor che ne faceva un altro, perchè c’erano problemi ben chiari, tra cui la scarsa efficacia. Adesso mi pare ci avviciniamo di nuovo più alla filosofia dell’italo brasiliano.  Vediamo come evolve tutto, ripeto , a me ricorda tanto, questo, il primo periodo Motta. L’inizio di quel campionato. Bisogna capire che strada prendiamo.

La sterilità in avanti più o meno è quella però credo si fa possesso palla più nella  metà campo avversaria rispetto a Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

David invece va bene essendo lui degno della nostra storia? P.S. e troppi altri ne dovrei citare.

Infatti prima ho risposto a un post che oltre all'attaccante ci vuole il portiere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Delusione enorme.

Prendere una prima punta di peso è un'urgenza da risolvere immediatamente.

Comunque abbiamo troppi "giocatorini", calciatori inconsistenti che si sciolgono nelle partite complicate.

Mckennie ne è l’esempio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Mckennie ne è l’esempio 

C'è di peggio in rosa. Sono in troppi non all'altezza della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigabianconero ha scritto:

A parte il fatto che ho poca memoria di una partita dominata con 80%di possesso palla e poi persa.Ma la cosa drammatica è che sono emersi tutti i limiti di giocatori comprati sbagliandoli in più stagioni.

Dobbiamo fare uno scambio con anche un centrocampista del Cagliari per koop,perché è un giocatore che non dà niente.

Openda da spedire in prestito,zhegrovia alla fine si sta rivelando fine a se stesso,mckenny gioca bene 5 partite l'anno,il resto giochi con uno in meno...

Serve gente con la bava alla bocca,non importa se non hanno il piede fatato,serve che "menino" e spuntino sangue.

Infatti non capisco cosa aspettano a prendere un centrocampista nessuno può fare peggio di flopmeiners.Zeghrova deludente 

1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

C'è di peggio in rosa. Sono in troppi non all'altezza della Juve.

Sì ho detto lui perché è considerato modric da alcuni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

I capiscers che si esaltavano per 2 gol consecutivi quando ha sbagliato una decina di gol clamorosi da inizio anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che imputo a Spalletti forse è la sostituzione di Locatelli che stava giocando veramente bene (io non sono un suo ammiratore) e col quale stavamo avendo un'ottima circolazione di palla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque Openda contro le difese chiuse serve quanto una forchetta nel brodo 

E qui in tanti erano contenti dell'infortunio di Vlahovic 🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

L'unica cosa che imputo a Spalletti forse è la sostituzione di Locatelli che stava giocando veramente bene (io non sono un suo ammiratore) e col quale stavamo avendo un'ottima circolazione di palla

Concordo tenendo in campo Koopmeiners 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onekiddu ha scritto:

Se su di noi rientrano como e bologna vuol dire che in Champions non ci andiamo perché entrambe non hanno speranze di arrivare tra le prime quattro

Ah lo so. Nessuna previsione catastrofica, però la situazione non è facile. Ma non lo era nemmeno prima di stasera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Ah lo so. Nessuna previsione catastrofica, però la situazione non è facile. Ma non lo era nemmeno prima di stasera.

Se non azzeccano acquisti siamo in una brutta situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

La sterilità in avanti più o meno è quella però credo si fa possesso palla più nella  metà campo avversaria rispetto a Motta 

può essere che mediamente stiamo più alti, anche se all’inizio della stagione scorsa ,proprio le prime partite (como verona e un’altra) i gol venivano. Però va detto che c’è anche la questione che la Juve partite meno ne perde, meglio è. Mi dirai, è per tutti così. Per la Juventus però, lo è di più e di lì forse una certa prudenza . Soprattutto se sei un allenatore nuovo. Difatti se ti ricordi, con Motta, per tutto il primo periodo, partite ne abbiamo perse tutto sommato poche (molti pareggi piuttosto), e tra l’altro senza Bremer dopo poco. 

Quando abbiamo cominciato a perdere lo hanno spedito.  

L’atteggiamento dei due mister è diverso, Spalletti è più scafato, comunica in maniera diversa, è più bravo e di sicuro avrà più soluzioni. Ma non deve intestardirsi e in partite come quella di ieri, per me deve trovare sul momento anche soluzioni diverse. Magari lasciando un po’ di campo, non so. Altrimenti rischia di prendere la stessa strada, come rendimento e punteggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Sono sicurissimo che ci piazzeremo tra le prime quattro. Aprite gli occhi, stiamo giocando un ottimo calcio e continueremo a migliorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inconcepibile perdere una partita in cui l' avversario ha la palla 20 minuti su 90, e fa solo 3 tocchi nella tua area......piuttosto Luciano spieghi perchè non messo DiGre che nelle ultime partite sembrava in forma.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

può essere che mediamente stiamo più alti, anche se all’inizio della stagione scorsa ,proprio le prime partite (como verona e un’altra) i gol venivano. Però va detto che c’è anche la questione che la Juve partite meno ne perde, meglio è. Mi dirai, è per tutti così. Per la Juventus però, lo è di più e di lì forse una certa prudenza . Soprattutto se sei un allenatore nuovo. Difatti se ti ricordi, con Motta, per tutto il primo periodo, partite ne abbiamo perse tutto sommato poche (molti pareggi piuttosto), e tra l’altro senza Bremer dopo poco. 

Quando abbiamo cominciato a perdere lo hanno spedito.  

L’atteggiamento dei due mister è diverso, Spalletti è più scafato, comunica in maniera diversa, è più bravo e di sicuro avrà più soluzioni. Ma non deve intestardirsi e in partite come quella di ieri, per me deve trovare sul momento anche soluzioni diverse. Magari lasciando un po’ di campo, non so. Altrimenti rischia di prendere la stessa strada, come rendimento e punteggio.

Tralasciando i paragoni ieri Spalletti non mi è piaciuto sia per la formazione iniziale che per la gestione cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Quella col lecce magari vinci il 99% delle volte.

Ma quella col Cagliari no. 

Basta una prestazione negativa di Mckennie (unico che sa segnare regolarmente) per vedere tutte le lacune di questa rosa.

Non c'è nemmeno chi sa battere i calci d'angoli precisi.

Sui calci d’angolo (ma più in generale, i calci piazzati) mi trovi assolutamente d’accordo. Concordo anche sulla prestazione opaca di Mckennie, ma che sia l’unico che segna regolarmente non credo (due goal in campionato), semplicemente in questa rosa manca proprio una figura del genere, non si possono creare così tante palle goal e non riuscire a segnarne neanche una!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti