Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Con la differenza che questi sono stati inutili, mentre Lecce e Cagliari fanno parte di un percorso di crescita, di allenatore, squadra e dirigenza.

I progressi sono ampi e a vista d'occhio, questi stop - purtroppo per noi - fanno parte di questa strada imboccata di miglioramento e servono anche ai piani alti a capire che la rosa è assemblata MALE, avendo gente palesemente inadatta a questo tipo di gioco.

Dico che non tutti i mali vengono per nuocere ed è chiaro che, qualora vi fossero stati ulteriori dubbi, anche quest'anno si compete solo e soltanto per il 4° posto perchè in avanti ormai li abbiamo già persi, troppi punti in avanti e noi troppo altalenanti. 

Io spero solo tu abbia ragione e che faccia parte di un percorso di crescita.  Ma questo lo vedremo poi e proprio dalle prossime partite.  Percorso di crescita o meno e per quanto possa essere avvilente gareggiare per un quarto posto,  bisogna comunque fare il possibile per raggiungerlo.  E di punti per strada non possiamo più lasciarne molti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un attaccante forte fisicamente e che segna l’ideale sarebbe osimhen, non vlahovic, David ci può giocare insieme é chiaro che non può fare reparto da solo, Koopmeiners è il giocatore più inutile che abbia mai visto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

La settimana scorsa i numeri erano che Spalletti, fino a ieri almeno, aveva la media punti di Allegri o Conte o giu di li. Comunque una media elevata. Con Tudor perdevamo e non si vinceva da un mese.  

Questa non è una squadra da scudetto, ma non sono assolutamente preoccupato. Ieri il Cagliari ha letteralmente superato la metà campo una volta. Una. E ha segnato. Se non vedete i miglioramenti in senso di gioco e sicurezza allora non so che dirvi. 

David e Openda so scarsi Spalletti non ci può fare nulla... per dire ieri David ha avuto due tre mezze occasioni che per me un Vlahovic le buttava dentro. Perché la serie a è tosta è sempre stata così non ti puoi permettere l attaccante che sbaglia dieci occasioni Perché di occasioni chiare specie fuori casa ne avrai sempre poche. Sempre. Questa è la serie a da sempre. Squadre di catenacci e difesa e se capita la partita di ieri dove a loro gira bene l unica mezza occasione mentre a noi girano male tutte le occasioni succede. Ma ripeto l attaccante è fondamentale,  non vedo cattivwria, non lo vedo buttarsi sulle ribattute, o lanciarsi in area. 

Ok, belli i miglioramenti dal punto di vista del gioco.

Però Spalletti arriva con la Juve a -6 ed oggi sta a -10, quindi è un peggioramento, oltretutto avvenuto dopo aver giocato con squadre modeste.

E nelle prossime partite iniziamo a giocare contro quelle forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Yildiz1992 said:

Sì ma è già  accaduto due volte in quindici giorni questi tipo di partita .Si potrebbe pure provare  a cambiare qualcosa 

Non puoi cambiare nulla. Gli attaccanti quelli sono. C'è poco da cambiare. Openda mezz ora di gioco manco si è visto. 

Una volta nei pressi dell area di rigore è tutto in mano agli attaccanti. Lo stesso yldiz non puoi saltarne 3 e poi buttarla fuori o addosso al portiere. Dovrebbe imparare ad essere più freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Ma ci rendiamo conto che Napoli e Inter hanno una rosa di parecchio superiore alla nostra? Ma dí che parliamo?

il Milan ha un centrocampo enormemente superiore al nostro dove hanno corsa, qualità e soprattutto gol poi ci metti il c…o di Mister Allegri e il gioco è fatto.

Per me Spalletti sta facendo più di quello che La Rosa ha nelle possibilità 

Hai ragione,  però ieri Spalletti  ha sbagliato la formazione iniziale e gran parte della colpa per la sconfitta è sua.....come puoi far giocare 3 fantasmi come Koopmeiners,  Cambiaso e David? Si giocava in 8.....sono impresentabile, tutti e 3...

Che li svendano subito , fanno gravi danni in campo, non devono più giocare...Ma lo capisce Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, devil88bg ha scritto:

La settimana scorsa i numeri erano che Spalletti, fino a ieri almeno, aveva la media punti di Allegri o Conte o giu di li. Comunque una media elevata. Con Tudor perdevamo e non si vinceva da un mese.  

Questa non è una squadra da scudetto, ma non sono assolutamente preoccupato. Ieri il Cagliari ha letteralmente superato la metà campo una volta. Una. E ha segnato. Se non vedete i miglioramenti in senso di gioco e sicurezza allora non so che dirvi. 

David e Openda so scarsi Spalletti non ci può fare nulla... per dire ieri David ha avuto due tre mezze occasioni che per me un Vlahovic le buttava dentro. Perché la serie a è tosta è sempre stata così non ti puoi permettere l attaccante che sbaglia dieci occasioni Perché di occasioni chiare specie fuori casa ne avrai sempre poche. Sempre. Questa è la serie a da sempre. Squadre di catenacci e difesa e se capita la partita di ieri dove a loro gira bene l unica mezza occasione mentre a noi girano male tutte le occasioni succede. Ma ripeto l attaccante è fondamentale,  non vedo cattivwria, non lo vedo buttarsi sulle ribattute, o lanciarsi in area. 

Bravo, sintesi perfetta. Il bello che ci discutiamo anche , non essere contenti del percorso di Spalletti fino adesso significa essere come i bambini piccoli che vogliono il gioco bello che ha l amico senza rendersi conto che quello che ha è il massimo che si può permettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

Non puoi cambiare nulla. Gli attaccanti quelli sono. C'è poco da cambiare. Openda mezz ora di gioco manco si è visto. 

Una volta nei pressi dell area di rigore è tutto in mano agli attaccanti. Lo stesso yldiz non puoi saltarne 3 e poi buttarla fuori o addosso al portiere. Dovrebbe imparare ad essere più freddo

Come tipo di gioco dico.non sempre devi per forza pressare alto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E i fatti quali sarebbero? 
Che ha più probabilità di vincere chi viene dominato dall’avversario, chi non ha mai il pallone tra i piedi, chi produce meno occasioni da rete e non è intenso e aggressivo? 

Ma pensa te. 

La storia del calcio insegna che tendenzialmente le squadre che vincono sono quelle che hanno i giocatori migliori , quelli piu determinati nei momenti decisivi 

Inoltre sono squadre abituate a stare ad alti livellicon allenatori capaci di gestire lo spogliatoio e mettere i giocatori nelle migliori condizioni 

Possesso palla estremo , rete di passaggio e dominio non sono una condizione necessaria 

Poi a te può piacere ma è un gusto personale

Nella storia del calcio si è vinto soprattutto in altro modo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giuseppe35 ha scritto:

Hai ragione,  però ieri Spalletti  ha sbagliato la formazione iniziale e gran parte della colpa per la sconfitta è sua.....come puoi far giocare 3 fantasmi come Koopmeiners,  Cambiaso e David? Si giocava in 8.....sono impresentabile, tutti e 3...

Che li svendano subito , fanno gravi danni in campo, non devono più giocare...Ma lo capisce Spalletti?

Cavolo, ma non può sempre far giocare i soliti e spomparli .

mercoledì c’è la Champions , per la società son soldi e vogliono almeno arrivare al turno successivo 

Spalletti non sbaglia le formazioni iniziali, Spalletti ha quelli da far ruotare non ne ha altri e ogni tanto è costretto a farli giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quali risultati volevi che ottenesse? 
Era una squadra modesta. Ed è ricordata come il Foggia dei miracoli proprio perché, grazie a Zeman, andò molto oltre le aspettative. 

1. Quel Foggia ottenne risultati inimmaginabili proprio perché giocò in quel modo. 

2. Il Cagliari, ieri, fatto un tiro e mezzo in porta. Ha tenuto il pallone per 22 minuti in tutto e ha messo insieme 178 passaggi. Noi non abbiamo vinto perché non siamo riusciti a metterla dentro. La fase difensiva c’entra nulla. Semmai, dobbiamo curare quella offensiva ed essere più precisi e presenti sotto porta. 

Sto leggendo davvero di tutto. 

una volta mi pare Klopp, non mi ricordo dopo quale partita, disse che gli altri erano stati molto più bravi dei suoi perchè erano riusciti a fare gol tenendo il pallone per molto meno tempo. Mi viene sempre in mente in queste situazioni perchè è una bella osservazione che apre un sacco di discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

ieri con lui probabilmente almeno un gol lo fai. Costa troppo, non è un fenomeno, ma è l’unico che si avvicina almeno un po’ a poter giocare in attacco alla Juventus. Openda e l’altro sono due improbabili, come improbabili sono le recite da asilo quando David segna, perchè vorrei sapere quale compagno è contento di avere gente davanti che non risolve mai mezzo problema e becca il doppio dei soldi.

Amen. Siamo sempre in linea 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La storia del calcio insegna che tendenzialmente le squadre che vincono sono quelle che hanno i giocatori migliori , quelli piu determinati nei momenti decisivi 

Inoltre sono squadre abituate a stare ad alti livellicon allenatori capaci di gestire lo spogliatoio e mettere i giocatori nelle migliori condizioni 

Possesso palla estremo , rete di passaggio e dominio non sono una condizione necessaria 

Stiamo evidentemente parlando di cose diverse. Io parlo di campo. Tu no.

1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Si? E in quale modo? 
Sono curioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Il bilan che due -tre giorni fa poteva essere a +1 ora potrebbe andare a +7🤦‍♂️

Dobbiamo fare corsa sulla Roma e basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non è la storia del calcio ma la mentalità italiana , sono le stupidate che Allegri diceva nelle conferenze sul DNA .

Se vuoi vincere in Europa o hai La Rosa del miglior Real Madrid o devi abituarti ad avere un gioco offensivo e aggressivo oltre ad una qualità importante.

Noi ci stiamo avvicinando al gioco europeo , a Giugno va alzata enormemente la qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

una volta mi pare Klopp, non mi ricordo dopo quale partita, disse che gli altri erano stati molto più bravi dei suoi perchè erano riusciti a fare gol tenendo il pallone per molto meno tempo. Mi viene sempre in mente in queste situazioni perchè è una bella osservazione che apre un sacco di discussioni.

Guarda, fosse per me io penalizzerei una squadra che rinuncia a giocare per schierarsi a difendere il risultato con 11 uomini dentro la propria area di rigore. La penalizzerei da regolamento. 

Ti faccio anche io una bella osservazione: prima, il portiere poteva prendere la palla con le mani su qualunque passaggio del compagno e poteva tenerla molto più di adesso. Come mai si è deciso di cambiare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che tra le cose più stupide e scontate ci sia il gioco del calcio. Alla fine del percorso chi ha i giocatori migliori arriva prima di chi ne ha di più scarsi. Tutto il resto sono spesso scuse per giustificare il non essere arrivati dove si sperava. Se poi si pensa che non sia così ci sono i numeri e li hai poco da fare voli pindarici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

Io sono sempre ottimista, quindi ci credo. Nello stesso tempo bisogna dire che l’ottimo calcio è quello che ti porta a segnare. E davanti facciamo sempre abbastanza fatica. Comunque rispetto a prima questa è sicuramente un’altra squadra.

Serve una prima punta da area di rigore che la butti dentro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Cavolo, ma non può sempre far giocare i soliti e spomparli .

mercoledì c’è la Champions , per la società son soldi e vogliono almeno arrivare al turno successivo 

Spalletti non sbaglia le formazioni iniziali, Spalletti ha quelli da far ruotare non ne ha altri e ogni tanto è costretto a farli giocare

Ma questa col Cagliari era assolutamente  da vincere, inizia con i migliori,  poi magari fai rifiatare qualcuno....anche arrivare tra i primi 4 son soldi per la società....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

E hai ragione, dobbiamo migliorare nella fase difensiva. 

Tra l’altro hai difensori non gli si può dire nulla soprattutto bremer e kelly 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io spero solo tu abbia ragione e che faccia parte di un percorso di crescita.  Ma questo lo vedremo poi e proprio dalle prossime partite.  Percorso di crescita o meno e per quanto possa essere avvilente gareggiare per un quarto posto,  bisogna comunque fare il possibile per raggiungerlo.  E di punti per strada non possiamo più lasciarne molti

Credo che ambire al 4° posto sia avvilente SEMPRE quando sei alla Juve.

Quest'anno fa rodere di più perchè col Mister la strada imboccata sembra finalmente quello della crescita e non del galleggiamento e ritrovarsi lì per errori pregressi fa rodere ancora di più.

Ma è arrivato in corsa, con una rosa non corrispondente alla sua ideale - e di base assemblata male.

Quindi centrare il 4° posto e raggiungere una crescita significativa vorrebbe dire chiudere l'anno calcistico in positivo ( nonostante la mediocrità dell'obiettivo).

Ma con basi così e - si spera - un mercato poi estivo più intelligente si potrà fare di più.

Si è parlato tanto di rinascita, di anno 0. Credo che Spalletti sia l'inizio della fatidica rinascita.

Ma è chiaro che anche ai piani alti si dovrà fare molto di più se vogliamo davvero tornare a competere in Europa e vincere in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Serve una prima punta da area di rigore che la butti dentro

Il problema è che mica lo dovevano scoprire il 18 di gennaio e quindi temo che continuerà a mancare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Vorrei capire i miglioramenti.

Spalletti arriva con la Juve a -6 dalla vetta, oggi è a -10.

Abbiamo perso punti con Torino Fiorentina Lecce e Cagliari.

Se il miglioramento è avere il 78% di possesso palla, non serve a nulla perché i 3 punti li prende il Cagliari, non è che oggi ci danno 3 punti per il possesso palla

Per favore, non spariamo sentenze solo perché ieri abbiamo rocambolescamente perso una partita. Non facciamo come quei giornalisti che vanno unicamente dietro al risultato. Ci manca un centravanti da area di rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stiamo evidentemente parlando di cose diverse. Io parlo di campo. Tu no.

Si? E in quale modo? 
Sono curioso. 

Io parlo di quello ce avviene in campo da oltre 100 anni?

Andiamo alla sostanza 

La squadra piu vincente della storia , il Real di Ancelotti non é mai stato esteticamente bello 

Hansempre vinto per la qualità infinita dei suoi giocatori e per la abitudine di essere i migliori 

Nel  nostro ciclo d oro con 9 scudetti e 2 finali  abbiano fatto brillare gli occhi? No 

Ma chi se ne frega abbiamo vinto lo stesso 

Nella storia del calcio solo il barca di guardiola ha conciliato dominio e vittorie 

1 squadra in 130 anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti